Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giovani a mille euro mensili

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Personalmente ho sempre odiato e continuo a farlo il non essere indipendente - sotto ogni aspetto. Ed i soldi sono un ottimo guinzaglio.
    Santo subito

Comment

• Font Size
      Calma.... Io ? dieci anni che lavoro e sono sempre stato indipendente, dai 14 anni lavoravo come lavapiatti e mi ci pagavo la benza del motorino... E da li non ho mai chiesto nulla ai miei!

Un anno e mezzo da sono andato a convivere ma la storia non ha funzionato e sino tornato a casa dai miei, xke da solo non potevo mantenermi, visto che i miei non sono messi bene con i soldi mi hanno chiesto di aiutarli con 300 euro al mese, e io ho accettato xke mi sembra pi? che giusto anche se quei soldi sono il mio ossigeno ma se vado a vivere x cavoli miei li spendo uguale, quindi preferisco darli ai miei piuttosto che a sconosciuti, anche se mi manca la Mia indipendenza

Comment

• Font Size
        Che poi, parlando di reddito familiare per mantenere due bambini, non ? che siamo distanti neanche qui dalle cifre svizzere. Certo, qui quelle cifre non sono la soglia di povert?, ci mancherebbe, ma quel che ci vuole per una famiglia composta da due persone con due figli in citt? (poi ovviamente dipende MOLTO da che citt?) pi? o meno s?.

Certamente oggi con 1.000 Euro al mese una famiglia non ci si mantiene. Sto parlando di essere in grado con le proprie gambe di sostenere tutte le spese. Facciamo un elenco di alcune voci:

- mutuo o affitto;
        - spesa;
        - Vestiario e spese scolastiche;
        - Assicurazioni e bollette varie;
        - Sport, spese ricreative (sto parlando solo per i figli, eh) vacanze e simili;

Secondo voi quanto ci vuole per tutto questo per una famiglia con due figli? Sicuramente TANTO. Ed altrettanto sicuramente 1.000 Euro non bastano per le prime due voci. E' questa la cosa triste. Oggi o si ha la famiglia che riesce a fare da ammortizzatore sociale (ma non un ammortizzatorino da nulla, eh, un Ohlins da motoGP, proprio) oppure un giovane normale nella stragrande maggioranza dei casi non pu? farcela.

Comment

• Font Size
          S? in svizzera zar pure pochi 2200 franchi.... per?:

Roma periferia appartamento due vani di circa 60-70 mq ENTRO il GRA (tipo dove sono io Boccea-Aurelio zona ex molto povera e abusiva) l'affitto ? di almeno 800-900 euro + condominio. Un monolocale a meno di 700 euro non trovi nulla di abitabile, e per abitabile intendo che non hai scarafaggi per casa.

Cio? con 1000 euro un altro po' non ti ci paghi neanche il posto dove dormire.

Se vai nei dintorni risparmi e rischi a farteli bastare... ma penso anche in svizzera in mezzo alle montagne si risparmia che a zurigo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by alfetta View Post

Roma periferia appartamento due vani di circa 60-70 mq ENTRO il GRA (tipo dove sono io Boccea-Aurelio zona ex molto povera e abusiva) l'affitto ? di almeno 800-900 euro + condominio. Un monolocale a meno di 700 euro non trovi nulla di abitabile, e per abitabile intendo che non hai scarafaggi per casa.

Se vai nei dintorni risparmi e rischi a farteli bastare... ma penso anche in svizzera in mezzo alle montagne si risparmia che a zurigo.
            Gi?. Infatti in citt? medio piccola come la mia ho un mutuo variabile da ca. 700 Euro/mese (con l'Euribor attuale e preso qualche anno fa a condizioni vantaggiosissime). Se solo a questo aggiungo la spesa arriviamo a 1.700. Se ci aggiungo bollette e tutto il resto, tra cui la "tata", lasciamo stare...

Quindi qualche migliaio di Euro per una famiglia con due bambini ci vogliono. Se poi ci si dovessero mettere anche le varie passioni di cui si discute tanto qui sul forum so dove arriveremmo...

Comment

• Font Size
              quando abitavo con i miei davo in casa 700 euro al mese....e mi sembra pi? che giusto visto che mi hanno mantenuto fino a 15 anni

Comment

• Font Size
                S?, ma come detto sono lordi, togli le tasse, la cassa malattia, ecc e ti ritrovi con il corrispondente di 1000 euro o meno.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by flydive View Post
                  S?, ma come detto sono lordi, togli le tasse, la cassa malattia, ecc e ti ritrovi con il corrispondente di 1000 euro o meno.
                  Anche qui da quei 1000 ci devi togliere qualcosa!

Comment

• Font Size
                    prenderne 1000 e vivere con i genitori e come prenderne 2000 vivendo da soli e sostenere le spese dei bambini...

Comment

• Font Size

Minghia... io pensa che abito a 22 km da milano.. lavoro in stazione centrale... due passi a piedi, esco di casa alle 8:20 arrivo in stazione, treno + metro... 8:27 diretto, sono in ufficio alle 9....

Trilocale 70 mq + box doppio 600 euro spese condom. escluse... :gaen: altro che roma.

Comment

• Font Size
                        Un box doppio da me costa 300 euri
                        Da me capolinea battistini fino centro metro flaminio (pzza del popolo) ci vogliono 20-25 minuti da quando sali, col bus sai quando parti ma non quando arrivi E saranno circa 7 km.

Altro che sFizzera
                        Last edited by alfetta; 30-08-12, 19:58.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Laino View Post
                          prenderne 1000 e vivere con i genitori e come prenderne 2000 vivendo da soli e sostenere le spese dei bambini...
                          ahahahahahah pare vero

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Laino View Post
                            Non a caso la famiglia ? il VERO principale ammortizzatore sociale d'italia... ? per quello che ci possiamo permettere salari cos? bassi...

Comment

X
                            Working...
                            X