Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giovani a mille euro mensili

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GMR View Post
    Avere 2 o 3 case non significa necessariamente avere tanti soldi...Un domani potresti averle anche tu, se tu e la tua compagna siete figli unici e ereditate casa da nonni e genitori...

Quindi per te, ? giusto che gli affitti ultimamente siano stati sparati con il cannone ??
    Cmq i prezzi di affitto lo stato li fa. Ti faccio un esempio. Attico di 70 mq a piazza Bologna con 70 mq di terrazzo. Prezzo catastale di affitto, 500 ?. Prezzo di affitto nel contratto (amicizie, parentele), 650 ?. Se si mette di meno ti arriva la finanza a fare un controllo nel giro di mezzo secondo, anche se te paghi effettivamente poco e non evadi. Prezzo effettivo di mercato, piu' di 1200 ? al mese.

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      In realt? sarebbe molto semplice. Basterebbe rendere detraibile la spesa dell'affitto se residenza. gi? con un 30% di detrazione si andrebbe a pagare una cifra piu' che onesta per l'affittuario, l'affittuario pretenderebbe il contratto per poter scaricare le spese.

Per il proprietario... non si affittano appartamenti per campare, ma per tenere i soldi investiti in un bene che non si svaluta.
      Questo lo dico dalla notte dei tempi ...

permettere a tutti , dipendenti , imprenditori e quant'altro , di detrarre le spese vive dalle tasse , azzererebbe il nero , l'evasione in generale .

Cosi come rendere legale prostituzione e droghe eliminerebbe o diminuirebbe considerevolmente la criminalit? e la mafia ...

ma chiesa , amichetti degli amici e mafia dettano legge in Italia

Comment

• Font Size
        Quindi per te, ? giusto che gli affitti ultimamente siano stati sparati con il cannone ??
        ? il mercato....
        giusto o nn giusto...
        e' il mercato....
        se ho sudato na vita....
        per comperare una seconda casa....
        se permetti la affitto al prezzo di mercato...
        che lo stato ci metta lo zampino per mettere un prezzo imposto congruo...
        mi parrebbe l'ennesima ingiustizia

Comment

• Font Size
          Ecco, questa sarebbe una soluzione, che poi sarebbe un p? come ridurre le tasse. Perch? se riesco a recuperare un 30% di qualcosa ? come se andassi a pagare meno...o dico male ?
          No dici bene, l'avevano proposta qualche mese fa, alla fine del governo Berlusconi. Ovviamente era una cosa troppo sensata per la nostra classe politica e quindi l'hanno boicottata e ritirata.

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            ? il mercato....
            giusto o nn giusto...
            e' il mercato....
            se ho sudato na vita....
            Quotissimo !

Ma non ? escluso che accada questo in quanto questo governo di professori privilegia chi vive di aperitivi o uscite piuttosto che le formiche che costruscono le provviste per l'inverno

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              quella in grassetto non l'ho capita

avr? una diversa mentalit? ma....non l'ho capita
              ci vedo poco da capire, i genitori hanno una casa, magari un mutuo, ti danno da mangiare e pagano le bollette...e magari non uno stipendio alto...quindi da figlio se puoi aiuti. Semplice no?

Detto questo, ? dura ragazzi, il 12 ? stato brutto, ma temo che il 13, 14 e 15 saranno peggio e di molto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Questo lo dico dalla notte dei tempi ...

permettere a tutti , dipendenti , imprenditori e quant'altro , di detrarre le spese vive dalle tasse , azzererebbe il nero , l'evasione in generale .

Cosi come rendere legale prostituzione e droghe eliminerebbe o diminuirebbe considerevolmente la criminalit? e la mafia ...

ma chiesa , amichetti degli amici e mafia dettano legge in Italia
                gi?... se stessimo tutti in partita iva, farebbero il nero solo gli idioti... e invece mi devo sentire na mosca bianca... l'altro giorno un conoscente che ha un ristorante mi ha guardato con gli occhi fuori dalle orbite quando gli ho detto che io non faccio nero per scelta etica....

Comment

• Font Size
                  Per il proprietario... non si affittano appartamenti per campare, ma per tenere i soldi investiti in un bene che non si svaluta.
                  E questo chi lo dice scusa?

Comment

• Font Size
                    Cmq i prezzi di affitto lo stato li fa. Ti faccio un esempio. Attico di 70 mq a piazza Bologna con 70 mq di terrazzo. Prezzo catastale di affitto, 500 ?. Prezzo di affitto nel contratto (amicizie, parentele), 650 ?. Se si mette di meno ti arriva la finanza a fare un controllo nel giro di mezzo secondo, anche se te paghi effettivamente poco e non evadi. Prezzo effettivo di mercato, piu' di 1200 ? al mese.
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    ? il mercato....
                    giusto o nn giusto...
                    e' il mercato....
                    se ho sudato na vita....
                    A quanto dice Macicca sembra che un prezzo ci sia. Ma come giustamente dici tu, casa ? mia e faccio come voglio.

Il ragionamento fila e ci mancherebbe, ma siamo sempre il solito paese di pulcinella, fatta la legge trovato l'inganno e chi ci dirige ? il primo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      E questo chi lo dice scusa?
                      Il mercato.

casa in affitto a 850 ? al mese. diciamo 10k l'anno, levaci le tasse, stiamo circa sui 7k, mettici qualche spesa annua, diciamo una media di 2000 ? l'anno di media. ne rimangono 5000?. qualche spesa condominiale extra e ti rimane anche meno. facciamo che uno inizia ad a camparci se ne ha dalle 3 in su. Una te la tiri in faccia. Una grande, a Roma, fai prima a venderla e comprarne due piccoline. a meno che non hai le conoscenze di affittarla a qualche ambasciatore, a quel punto stai a cavallo.

Comment

• Font Size
                        anche questo ? vero

tu quanto chiedi al cagnone per contribuire alle spese??

A quel bidone dovrei chiedere un centone al mese

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          A quel bidone dovrei chiedere un centone al mese
                          il mio si fa pagare 5 neuri ogni coccola che si prende mentre lo porto per strada

a me ne torna il 40%

Comment

• Font Size
                            il mio si fa pagare 5 neuri ogni coccola che si prende mentre lo porto per strada

a me ne torna il 40%
                            io dimentico quanto mi costa ogni volta che incrocio il suo sguardo ....anzi...devo farti vedere il mio nuovo tattoo ...adesso ti whatsuppo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavor View Post
                              io dimentico quanto mi costa ogni volta che incrocio il suo sguardo ....anzi...devo farti vedere il mio nuovo tattoo ...adesso ti whatsuppo
                              ti risp anche qui
                              tu sei matto

Comment

• Font Size
                                S'aveva da f? :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X