Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giovani a mille euro mensili

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    Certo giggie e son sicuro che anche i genitori di Marco lo farebbero come l avrebbe fatto mia madre se avesse potuto ma per tante famiglie avere l'entrata in pi? del figlio pu? voler dire riempire il frigo eh

Non c'entra niente la mentalit?....centrano solo le possibilit?
    anche questo ? vero

tu quanto chiedi al cagnone per contribuire alle spese??

Comment

• Font Size
      Cavolo ... ma non ? che emigrando tutti gli Italiani in Svizzera la conceremo come l'Italia ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Cavolo ... ma non ? che emigrando tutti gli Italiani in Svizzera la conceremo come l'Italia ?
        boh col prezzo della benza.... mi sa che molti si fermeranno a chiasso...

Comment

• Font Size
          Io la storia del contributo alla famiglia non l'ho mai digerita...Ok se uno glieli da di sua spontantea volont?,per? 300 euro al mese per me sarebbero un tantino tanti ,e sono pienamente consapevole di cosa si spende per vivere,perch? ho un mutuo

Originally posted by dj crush View Post
          infatti
          lo penso anche io

ma io non avrei mai il coraggio di chiedere soldi a mio figlio per stare sotto il mio tetto

ma noi del sud siamo terroni mammoni quindi ? normale che io mi sbagli

Quoto,anche perch? non sono stato certo io a dire ai miei di procreare e se hanno fatto un figlio,io FIGLIO non devo certo pagare per i loro sbagli (discorso pi? umoristico che egoistico,ma che rende la mia idea).Quando dopo aver distrutto la prima moto ho voluto prenderne un'altra,mia mamma mi ha un po' rognato,cos? le ho chiesto se dandole un contributo di 100 euro al mese in casa non mi avrebbe pi? rotto le balle ...Cos? fu

Comment

• Font Size

Cio? uno ti mette al mondo e deve mantenerti con vizi e sfizi oltre che vitto ed alloggio finch? ti decidi a camminare con le tue gambe ?

Sbagli ? Loro sbaglio quello di regalarti la vita ?

Non condivido

Per niente

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              boh col prezzo della benza.... mi sa che molti si fermeranno a chiasso...
              Va che da 'ste parti la benza costa meno che in Italia..

Comment

• Font Size
                LELE...Son pareri personali,anch'io non condivido altri tuoi pareri personali... I soldi per le moto mica glieli ho chiesti a lei,me li son sempre sudati io!!!

Leggi bene,ho scritto che il mio ? un discorso pi? UMORISTICO che EGOISTICO,ma che rende la mia idea!
                Last edited by fajan 999s; 30-08-12, 09:00.

Comment

• Font Size
                  premesso che nn ho mai dato soldi in famiglia.... ma penso sia normale e capibile che ogni famiglia ha na storia a se....
                  nel senso che...
                  basta vedere la situazione odierna....
                  magari 10 anni fa lavoravano padre e madre....
                  magari oggi sono entrambi in cassa... o uno dei 2 disoccupati....
                  e mi pare normale semplice e banale che chiedano qualcosa... o magari dargli qualcosa.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fajan 999s View Post
                    LELE...Son pareri personali,anch'io non condivido altri tuoi pareri personali...
                    Si , hai ragione , ho usato faccine di troppo .

Mea culpa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      premesso che nn ho mai dato soldi in famiglia.... ma penso sia normale e capibile che ogni famiglia ha na storia a se....
                      nel senso che...
                      basta vedere la situazione odierna....
                      magari 10 anni fa lavoravano padre e madre....
                      magari oggi sono entrambi in cassa... o uno dei 2 disoccupati....
                      e mi pare normale semplice e banale che chiedano qualcosa... o magari dargli qualcosa.....
                      condivido

cmq ? brutto leggere topic cos?...

questa crisi ? quasi come una guerra...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Va che da 'ste parti la benza costa meno che in Italia..
                        scusa intendevo il paese prima..... insomma al limite del valico....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Cio? uno ti mette al mondo e deve mantenerti con vizi e sfizi oltre che vitto ed alloggio finch? ti decidi a camminare con le tue gambe ?

Sbagli ? Loro sbaglio quello di regalarti la vita ?

Non condivido

Per niente

Io si invece che condivido
                          Non vedo perche' debba contribuire - regolarmente - in casa solo per il fatto che sono OBBLIGATO a viverci, almeno finche' non ho un minimo di indipendenza

Va tranquillo che, come avevo gia' programmato di fare prima di venire qui, appena ho le possibilita' da casa me ne vado... Non per cattiveria, ma per desiderio di indipendenza, mi sembra naturale.

Chiaro ho aiutato i miei finanziariamente quando c'e' stato bisogno.
                          Ma non regolarmente. E non ho mai approfittato di loro monetariamente

Lo trovo personalmente squallido, sia richiedere un contributo da parte dei genitori, sia approfittarsene da parte dei figli

Poi ognuno ha le sue idee

Comment

• Font Size
                            Il mio contributo in casa lo davo anche preparando la tavola,sparecchiando,stirando...Ok,non proprio regolarmente,per? risparmiare ore di ferro da stiro a mia madre ,che aveva mille altre cose da fare, lo facevo volentieri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Io si invece che condivido
                              Non vedo perche' debba contribuire - regolarmente - in casa solo per il fatto che sono OBBLIGATO a viverci, almeno finche' non ho un minimo di indipendenza

Va tranquillo che, come avevo gia' programmato di fare prima di venire qui, appena ho le possibilita' da casa me ne vado... Non per cattiveria, ma per desiderio di indipendenza, mi sembra naturale.

Chiaro ho aiutato i miei finanziariamente quando c'e' stato bisogno.
                              Ma non regolarmente. E non ho mai approfittato di loro monetariamente

Lo trovo personalmente squallido, sia richiedere un contributo da parte dei genitori, sia approfittarsene da parte dei figli

Poi ognuno ha le sue idee
                              famiglia penso voglia dire aiutarsi nel momento del bisogno....
                              ovvio che nessun figlio di DDG ha mai chiesto soldi per sfizi....
                              ovvio che nessun genitore di DDG si approfitta

se glie li chiedono ci sara' qualche motivo....
                              o un modo per educare che nn tutti i soldi guadagnati possono essere spesi per sfizi....
                              o che sono un attimo in difficolta' finanziaria.....

penso basti un filo di elasticita' per capire

non credo esista sempre un solo giusto ed un solo sbaglaito.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fajan 999s View Post
                                Il mio contributo in casa lo davo anche preparando la tavola,sparecchiando,stirando...Ok,non proprio regolarmente,per? risparmiare ore di ferro da stiro a mia madre ,che aveva mille altre cose da fare, lo facevo volentieri
                                beh dato che lavoravi
                                potevi chiedere un rimborso o un pagamento ad ore

Comment

X
                                Working...
                                X