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Moto uso solo pista

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    #1

    Moto uso solo pista

    Ragazzi sto seriamente pensando di non usare pi? la moto in citt? ma di usarla solo in pista e avrei alcune domande da farvi.

    - Serve l'assicurazione? Se s? serve un'assicurazione speciale o basta la classica rc?
    - Bisogna pagare il bollo?
    - Per la revisione?
    - Per eliminare la targa cosa devo fare?

    In poche parole vi chiedo cosa bisogna fare e sapere per fare diventare una moto uso strada ad una esclusivamente uso pista.

    Grazie in anticipo

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    #2
    assicurazione e revisione non servono, il bollo purtroppo va pagato in quanto non esiste pi? la possibilit? di radiazione per uso sportivo.

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      #3
      Quello che ti conviene fare ? tenerla targata, sia per una futura maggiore rivendibilit?, sia se vuoi andare a girare in piste "extra Europa" (Rijeka ad esempio).

      CONTRO: bollo ed assicurazione sempre a carico tuo, cos? come la revisione per la quale la dovrai rimettere completamente originale.

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        #4
        per l'assicurazione non c' ? problema la fai scadere e non rinnovi, il collaudo se ti scade lo andrai a rifare il giorno in cui la riutilizzerai per strada, e il bollo te lo pigli in culo in quanto te lo devi pagare in entrambi i casi

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          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          Quello che ti conviene fare ? tenerla targata, sia per una futura maggiore rivendibilit?, sia se vuoi andare a girare in piste "extra Europa" (Rijeka ad esempio).

          CONTRO: bollo ed assicurazione sempre a carico tuo, cos? come la revisione per la quale la dovrai rimettere completamente originale.
          Quoto,ma l'assicurazione per? non ? obbligatoria,anche perch? ? fatica che rispondano in caso di incidente (sempre che non ci si metta daccordo fra privati per una constatazione MOLTO amichevole ),visto che le moto da pista hanno parecchi pezzi non omologati (freni e gomme in primis,che sono le prime cose che guardano in caso di grave incidente,poi fanali,specchietti,frecce,ecc),sicch? ti ritroveresti a pagare un'assicurazione per nulla e gli eventuali danni a terzi...

          La revisione la feci lo stesso,quando nel lontano 10/4/'10 andai a Rijeka per l'ultima volta (),perch? sentii voci strane riguardo la frontiera Slovenia-Croazia e siccome era da un'anno e mezzo che aspettavo di girare in pista,non volevo farmi rovinare il week end...
          Last edited by fajan 999s; 29-08-12, 12:28.

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            #6
            Originally posted by - sonnyred - View Post
            Ragazzi sto seriamente pensando di non usare pi? la moto in citt? ma di usarla solo in pista e avrei alcune domande da farvi.

            - Serve l'assicurazione? Se s? serve un'assicurazione speciale o basta la classica rc? non serve nulla
            - Bisogna pagare il bollo? SI a meno che non sia stata radiata pre 2005
            - Per la revisione? Nulla, solo se la rimetti strada e solo quando la rimetti strada
            - Per eliminare la targa cosa devo fare? radiazione per esportazione, ma se te la beccano son volatili per diabetici

            In poche parole vi chiedo cosa bisogna fare e sapere per fare diventare una moto uso strada ad una esclusivamente uso pista.

            Grazie in anticipo
            domanda a tutti... se la moto la si compra nuova e non la si immatricola... nemmeno il bollo si deve pagare... basta girare con la fattura d'acquisto?!?

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              #7
              Grazie a tutti per le risposte.

              Quindi l'unica cosa "per essere in regola" sarebbe quella di smontare la targa (tanto non la user? pi? in strada) e tenerla in un cassetto o portarlmela nel furgone quando entrer? in pista, giusto?

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                #8
                Originally posted by - sonnyred - View Post
                Grazie a tutti per le risposte.

                Quindi l'unica cosa "per essere in regola" sarebbe quella di smontare la targa (tanto non la user? pi? in strada) e tenerla in un cassetto o portarlmela nel furgone quando entrer? in pista, giusto?
                se non ti pesa, visto che ci sei, porta anche il libretto..
                anche se col telaio vai tranquillo comunque

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                  #9
                  Originally posted by Rix View Post
                  domanda a tutti... se la moto la si compra nuova e non la si immatricola... nemmeno il bollo si deve pagare... basta girare con la fattura d'acquisto?!?
                  Credo che ti diano lo stesso qualche documento quando prendi una moto non omologata,per esempio ho un KTM 450 SMR non omologato ed ho un libretto dove vi ? scritto (a penna) il numero di telaio ed il nome proprietario e me lo porto sempre via

                  Originally posted by - sonnyred - View Post
                  Grazie a tutti per le risposte.

                  Quindi l'unica cosa "per essere in regola" sarebbe quella di smontare la targa (tanto non la user? pi? in strada) e tenerla in un cassetto o portarlmela nel furgone quando entrer? in pista, giusto?
                  Esatto,ma oltre alla targa portati sempre il libretto dietro,che ? meglio (come disse il puffo Quattrocchi )

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                    #10
                    io l'assicurazione la terrei cmq...

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                      #11
                      Rigrazie per le risposte

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                        #12
                        Beh l'assicurazione tradizionale non ha QUASI senso farla... piuttosto si potrebbe valutare un discorso di assicurazione particolare (magari sentendo la FMI) che copra anche gli incidenti in pista se proprio si vuole stare tranquilli...

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                          #13
                          Originally posted by TBW27 View Post
                          io l'assicurazione la terrei cmq...
                          Spenderesti i soldi inutilmente,secondo me ,perch?,come ho scritto sopra ? fatica che risponda in caso di incidente (sempre che non ci si metta daccordo fra privati per una constatazione MOLTO amichevole ),visto che le moto da pista hanno parecchi pezzi non omologati (freni e gomme in primis,che sono le prime cose che guardano in caso di grave incidente,poi fanali,specchietti,frecce,ecc),sicch? ti ritroveresti a pagare un'assicurazione per nulla e gli eventuali danni a terzi...

                          Poi ognuno ? libero di buttare i soldi come meglio crede

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                            #14
                            io ho tenuto l'assicurazione e ti consiglio di tenerla e bloccarla cos? non perdi la classe di merito nel caso vorresti rimetterla nuovamente da strada,basta riattivarla per un giorno al anno.

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