Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pasta alla carbonara doc.. romani a me

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pasta alla carbonara doc.. romani a me

..devo fare la carbonara a pap?.. volevo per? non fare la solita ricetta di mamma che ? cmq veramente buona ma affidarmi alla ricetta come la fanno i romani veraci..

magari con un dosaggio per due persone

grazie

• Font Size
    Ricetta Spaghetti alla Carbonara - Le Ricette di GialloZafferano.it

APPENA PRONTA FAMMI UN FISCHIO CHE MI UNISCO ALLA COMBRICOLA

Comment

• Font Size
      ISA, tanto pe cominci? se ce metti la pancetta ? mejo che bestemmi in chiesa che fai meno danno

ce devi da mette er guanciale, lo metti in padella con olio abbondante e lo fai soffrigge..........na mano santa per colesterolo...........er pecorino deve esse quello romano, ma se ce metti quello de Pienza nun sbaj......me riccomanno l'ova.......per 4 persone ne metti 3 intere e uno solo il rosso........e le metti DOPO av? scolato la pasta....e vedi de fa le cose per benino che te controllo

Comment

• Font Size
        Originally posted by ataddei View Post
        ISA, tanto pe cominci? se ce metti la pancetta ? mejo che bestemmi in chiesa che fai meno danno

ce devi da mette er guanciale, lo metti in padella con olio abbondante e lo fai soffrigge..........na mano santa per colesterolo...........er pecorino deve esse quello romano, ma se ce metti quello de Pienza nun sbaj......me riccomanno l'ova.......per 4 persone ne metti 3 intere e uno solo il rosso........e le metti DOPO av? scolato la pasta....e vedi de fa le cose per benino che te controllo
        in tutte le ricette che ho io la ricetta ? al contrario cio? 4rossi e uno intero..se nn erro anche in quella di giallozafferano..

ma il guanciale dove razzo lo compro? dal macellaio o lo trovo anche all'esselunga gi? a dadini? una volta l'avevo preso invece della pancetta a cubetti ma il pezzo che mi avevano dato era grasso puro (cio? i pezzetti si sono sciolti invece che rosolarsi.. non credo sia cos? che va fatto.. giusto?)

aspetto news grazie

Comment

• Font Size
          ah rag? porco cane nun ce va er guanciale ce va a pancetta! Nella carbonara originale nun je stava un casso, poi so arrivati ja americani che hanno portato a pancetta e nella carbonara moderna ce se mette quella! :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by ataddei View Post

differenza tra pecorino romano e sardo?

Comment

• Font Size
              allora da me si fa cos?... ? da leccarsi i baffi...

per 4 persone:

prendi 3 uova e le metti in una scodella (la stessa dove poi mescolerai la pasta)
              non 3 intere, ma 3 rossi e solo 2 chiare... sbatti facendo attenzione a sbattere prima le chiare, poi dopo poco sbatti tutto.... poi ci aggiungi parmigiano reggiano grattugiato e pepe nero macinato, deve diventare denso... il pepe mettine il giusto che sai tu. sbatti ancora un p? e lasciala l?
              poi prendi la pancetta (2 o 3 fette bastano) che ti farai tagliare a fette di quasi un cm (non deve essere solo magro, anzi) e la fai a dadini, poi prendi 1a salsiccia...
              metti tutto in una padella, senza aggiungere ne olio ne nulla... baster? il grasso
              intanto che soffriggono sminuzza la salsiccia nella padella, mano mano che si cuoce si sminuzza sempre pi? facile... quando sono a poco pi? di met? cottura, prendi mezzo bicchiere di vino (bianco ? pi? delicato, rosso diventa troppo prepotente per alcuni) e lo butti nella padella dove stanno soffriggendo la pancetta e la salsiccia, alzi il fuoco e tappi con un coperchio... smuovi spesso senn? si brucia.. e dopo 2/3 minuti spegni....

intanto avrai cotto gli spaghetti, li butti nell'uovo caldi caldi, cos? che un p? di uovo quasi diventa frittata attaccandosi agli spaghetti... mischi bene ed aggiungi un p? di pancetta e salsiccia, poi mischi ancora... la salsiccia e pancetta rimanente la metti poi sopra quando avrai fatto il piatto...

ultimo accorgimento... se non ti fidi dell'uovo fresco, puoi ripassarlo leggermente nella padella della pancetta e salsiccia dopo averlo mescolato con la pasta

Comment

• Font Size
                P.S. calcola che come tradizione a casa mia la facciamo TUTTI i sabati a pranzo (e se hai visto qualche mia foto in giro per DDG si vede che ? buona ) ed ancora non ci ha stufato

P.P.S. adesso m'? venuta fame

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rix View Post
                  ultimo accorgimento... se non ti fidi dell'uovo fresco, puoi ripassarlo leggermente nella padella della pancetta e salsiccia dopo averlo mescolato con la pasta
                  nooooooooooooooooooioooooooooo la frittata nooooo!

Sent from my iPad using Tapastalk

Comment

• Font Size
                    santoiddio l'uovo cotto no! qualcuno prenda provvedimenti!!!!

Comment

• Font Size
                      Salsiccia?????

Uovo passato in padella???

Da quale cocuzzolo scrivi??

Guanciale tagliato a listarelle di 5mmX5mmX2cm.....|__________| circa cos?, a rosolare con un cucchiaio d'olio (per far rapprendere l'uovo).

Uovo sbattuto (1 intero) nella coppa con pecorino e pepe.

i RIGATONI bollenti devono essere gettati nella coppa per rapprendere l'uovo.....subito dopo il guanciale caldo.

Servire RI-pepando e RI-pecorinando.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vichingo View Post
                        Salsiccia?????

Uovo passato in padella???

Da quale cocuzzolo scrivi??

Guanciale tagliato a listarelle di 5mmX5mmX2cm.....|__________| circa cos?, a rosolare con un cucchiaio d'olio (per far rapprendere l'uovo).

Uovo sbattuto (1 intero) nella coppa con pecorino e pepe.

i RIGATONI bollenti devono essere gettati nella coppa per rapprendere l'uovo.....subito dopo il guanciale caldo.

Servire RI-pepando e RI-pecorinando.

Io adoro quest'uomo !!!!!

Comment

• Font Size
                          Aho io o ripeto, la carbonara originale ? uovo pepe e formaggio, senza carne, infatti a variante ? a cacio e pepe! Quindi ognuno ce po mette a carne che vole, forse a sarciccia nun ce sta male, ma l'uovo cotto please no!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Hitan View Post
                            Aho io o ripeto, la carbonara originale ? uovo pepe e formaggio, senza carne, infatti a variante ? a cacio e pepe! Quindi ognuno ce po mette a carne che vole, forse a sarciccia nun ce sta male, ma l'uovo cotto please no!!
                            Come!!!!!!! Senza GUANCIALE?????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Io adoro quest'uomo !!!!!
                              Ti ANO fortissimo anche io!!

Comment

X
                              Working...
                              X