Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passo del Muraglione: 496 moto fermate e controllate, 38 patenti ritirate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by mito22 View Post
    Ormai l'italia ? cos? ragazzi.... giustamente volendo... ma si passa da un estremo all'altro... nel 2000 sul costo trovavi gente con moto da PISTA senza targa e le SLICK...

    una volta mi salt? una pistata con la r6 2002 ...avevo gi? le slik nuove montate...montai la targa col nastro e alla domenica andai in raticosa cos? :1:

    adesso ti sparano dagli elicotteri

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Virgo View Post
      Un mio amico, milano meda alle 2 di pomeriggio... era sui 120/130 km/h circa, non c'era traffico.. gli si affianca la subaru anonima senza niente... tolto la patente per un p? e multa da paura...
      minkia...
      quanto tempo fa, ? recente?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by schwarz View Post
        Tipo cos? ?
        Esatto,propio quello......perche' gia'collocato in quella maniera con il velox subito a ridosso ,ci sno gia' gli estremi x il ricorso.
        in pratica voglio dire che anche nel caso della forestale ,ci saranno delle irregolarita' nelle modalita' di accertamento....appena cominceranno sentenze a loro sfavorevoli ,e magari anche delle richieste di risarcimento , le cose cambieranno.
        Leggendo l'art.78 c'e' ne sono altri corrrelati che sono in contrasto con l'articolo stesso,e quindi da poter utilizzare in sede di discussione con il gdp.
        non ho certezze....ma ci sono avvocati ed agenzie appositi....se fossi uno fra quelli pizzicati , un tentativo lo farei......

        E pensare poi....che esiste il decreto tuning posteggiato in un cassetto....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by luigiRR View Post
          minkia...
          quanto tempo fa, ? recente?
          tipo 2 anni fa o poco meno

          Comment


          • Font Size
            #65
            scusate ma noto solo io che nel pdf che mi sono letto per bene si deduce chiaramente che ti multano per qualsiasi scarico non originale anche se omologato e col db-killer. Perch? guardano sia se hai il db-killer sia se la moto ha modifiche non riportate a libretto e sapete bene che uno scarico aftermarket non ? omologato ma solo omologabile, occorrerebbe fare l'aggiornamento del libretto.

            Altra cosa... ma la forestale pu? fare le multe per circolazione stradale???

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by devilsss View Post
              scusate ma noto solo io che nel pdf che mi sono letto per bene si deduce chiaramente che ti multano per qualsiasi scarico non originale anche se omologato e col db-killer. Perch? guardano sia se hai il db-killer sia se la moto ha modifiche non riportate a libretto e sapete bene che uno scarico aftermarket non ? omologato ma solo omologabile, occorrerebbe fare l'aggiornamento del libretto.

              Altra cosa... ma la forestale pu? fare le multe per circolazione stradale???
              uno scarico omologato per il tuo modello di moto,? sostituibile senza aggiornamento della carta di circolazione.....se ha anche il db killer e ti tolgono il libretto....ricorso....lo vinci.....e se poi hai voglia, gli chiedi anche i danni per il tempo perso su una cosa che ormai ? chiara anche ai sassi.....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by 5valvole View Post
                uno scarico omologato per il tuo modello di moto,? sostituibile senza aggiornamento della carta di circolazione.....se ha anche il db killer e ti tolgono il libretto....ricorso....lo vinci.....e se poi hai voglia, gli chiedi anche i danni per il tempo perso su una cosa che ormai ? chiara anche ai sassi.....
                non ? chiara per nulla guarda alla fine fanno quello che vogliono e se fai ricorso dubito che qualsiasi giudice ti dar? ragione.

                anche perch? tra avvocato e tutto ho paura che ti parano + spese di quanto era la multa...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Controlli ai centauri, indagini sulla Forestale? Una bufala

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Tra i casi particolari segnalati dal Cfs il ritiro della patente ad una ragazza in sella ad una moto di grossa cilindrata alla quale sono state contestate una serie di manovre azzardate
                    Che non sia la tipa col Ducati "Xerox" rosso che sta sempre al Bar del Muro?

                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    idem con patate

                    anche perch? se fai il coglione ti meriti di essere linciato (anche se tutti lo abbiamo fatto,non vuol dire che siamo cosi ipocriti da non ammettere che non ci si comporta cosi....) ma se ti fai i CA@@I tuoi anche se sei agli 80 con limite dei 70....vai piano e ti fanno un po di culo lo stesso perch? LA TUA MOTO FA 3 DECIBEL + del lecito o perch? NON HAI il catarinfrangente......b?h io a questa FARSA non ci sto!!! non ne ho + voglia,non mi va di esser preso per il culo da miei simili in questo modo
                    Hai ragione Enrico... quando andiamo a farci uno sparone infrasettimanale? :gaen:
                    Originally posted by arabykola View Post
                    una volta mi salt? una pistata con la r6 2002 ...avevo gi? le slik nuove montate...montai la targa col nastro e alla domenica andai in raticosa cos? :1:

                    adesso ti sparano dagli elicotteri
                    Ecco bravo!
                    E' PER COLPA DI QUELLI COME TE CHE ORA CI MASSACRANO!!!

                    ASSASYKOLA!!!

                    :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Questo ? l'articolo dell'operazione antiterrorismo "Campigna Freedom" di fine luglio!

                      Motociclisti in fuga dalla Forestale: volevano evitare i controlli

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Certo per? che per farsi raggiungere erano dei bei chiodi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by fajan 999s View Post
                          Certo per? che per farsi raggiungere erano dei bei chiodi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            mammamia che roba ragazzi mi dispiace per voi, per fortuna qui al centro ancora non siamo arrivati a questo punto....

                            Anzi a dir la verit? in 70.000Km fatti per colli laziali abruzzesi e calabresi dal 2008 a oggi mi hanno fermato una volta alla forca d'acero () ed hanno chiuso anche pi? di un occhio...(scarico portatarga gomme ecc)


                            In toscana ho fatto la val d'orcia 2 volte per andare a Siena...una volta mi hanno fermato e per fortuna avevo tutto regolare che li avevo visti belli incazzosi

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Motociclisti in fuga dalla Forestale: volevano evitare i controlli


                              Motociclisti in fuga dalla Forestale: volevano evitare i controlli
                              ?
                              Inizialmete avevo deciso di non commentare questo articolo, poi leggendo i vari commenti vorrei illuminarvi un po'.
                              IO sabato ero li, sono stato fermato, la mia moto e' sta controllata ed e' risultata regolare al 100% ( Targa, pneumatici, centraline, scarico) sono stato sottoposta all'etilometro, tutto regolare.
                              Quindi mi e' stata ritirata la patente per un sorpasso in curva di un veicolo (che in realta' ho superato in un tratto rettilineo) e alla mia richiesta di visionare il video, mi e' stato risposto che il video NON C?E?!!!
                              Poi tengo a precisare che il veicolo in questione era una fiat punto grigia (quella della foto) con a bordo 2 agenti in borghese che procedevano in salita a velocita' bassissima 15-20 km/h max in modo da intralciare il traffico e incentivare le moto al sorpasso, ripercorrendo il percorso prima del posto di blocco diverse volte , perche? dovevano filmare le moto che li sorpassavano in salita.
                              Il traffico in discesa era poi stato precedentemente bloccato da altri agenti (bloccavano tutto, bici scooter, moto, auto,camper) in modo da essere certi che un motociclista intralciato in salita avrebbe sicuramente superato la loro vettura perche? nell?altro senso di marcia non poteva trovare nessun mezzo da intralcio.
                              E' questa la prevenzione? Sono scene reali di infrazioni?
                              A me pare piu? una simulazione a scapito di chi si trovava li in quel preciso istante.
                              sono stato indotto a compiere la manovra proprio perche? il veicolo intralciava la circolazione e comunque ho superato in un tratto in cui c?era visibilita? e non sopraggiungeva nessuno dall?altra parte.
                              Sono io lo spericolato? perche' sorpasso un veicolo che intralcia la normale circolazione?
                              Sono stato tenuto fermo per oltre 30-40 min, ci siamo tutti (motociclisti) comportati civilmente mentre gli agenti specialmente alcuni si sono dimostrati scortesi e arroganti.
                              Secondo me questo e' "fare cassa" a scapito dei malaugurati che avevano deci so di passare sulla Calla Sabato pomeriggio. Non hanno certo punito i motociclisti piu? indisciplinati, hanno colpito quelli che si trovavano li in quel preciso momento.
                              Un messaggio a tutti: Quando leggete le notizie non prendete tutto per oro colato, cercate di valutare con la vostra intelligenza, questo ragionamento vale per tutti i giornali, Tv, web,
                              per qualsiasi tipo di notizia, dal gossip alla politica passando per la cronaca.
                              ?


                              Questo ? un commento sotto l articolo...soliti metodi rozzi per fare cassa e metterci in cattiva luce

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Pacio88 View Post
                                Motociclisti in fuga dalla Forestale: volevano evitare i controlli


                                Motociclisti in fuga dalla Forestale: volevano evitare i controlli
                                ?
                                Inizialmete avevo deciso di non commentare questo articolo, poi leggendo i vari commenti vorrei illuminarvi un po'.
                                IO sabato ero li, sono stato fermato, la mia moto e' sta controllata ed e' risultata regolare al 100% ( Targa, pneumatici, centraline, scarico) sono stato sottoposta all'etilometro, tutto regolare.
                                Quindi mi e' stata ritirata la patente per un sorpasso in curva di un veicolo (che in realta' ho superato in un tratto rettilineo) e alla mia richiesta di visionare il video, mi e' stato risposto che il video NON C?E?!!!
                                Poi tengo a precisare che il veicolo in questione era una fiat punto grigia (quella della foto) con a bordo 2 agenti in borghese che procedevano in salita a velocita' bassissima 15-20 km/h max in modo da intralciare il traffico e incentivare le moto al sorpasso, ripercorrendo il percorso prima del posto di blocco diverse volte , perche? dovevano filmare le moto che li sorpassavano in salita.
                                Il traffico in discesa era poi stato precedentemente bloccato da altri agenti (bloccavano tutto, bici scooter, moto, auto,camper) in modo da essere certi che un motociclista intralciato in salita avrebbe sicuramente superato la loro vettura perche? nell?altro senso di marcia non poteva trovare nessun mezzo da intralcio.
                                E' questa la prevenzione? Sono scene reali di infrazioni?
                                A me pare piu? una simulazione a scapito di chi si trovava li in quel preciso istante.
                                sono stato indotto a compiere la manovra proprio perche? il veicolo intralciava la circolazione e comunque ho superato in un tratto in cui c?era visibilita? e non sopraggiungeva nessuno dall?altra parte.
                                Sono io lo spericolato? perche' sorpasso un veicolo che intralcia la normale circolazione?
                                Sono stato tenuto fermo per oltre 30-40 min, ci siamo tutti (motociclisti) comportati civilmente mentre gli agenti specialmente alcuni si sono dimostrati scortesi e arroganti.
                                Secondo me questo e' "fare cassa" a scapito dei malaugurati che avevano deci so di passare sulla Calla Sabato pomeriggio. Non hanno certo punito i motociclisti piu? indisciplinati, hanno colpito quelli che si trovavano li in quel preciso momento.
                                Un messaggio a tutti: Quando leggete le notizie non prendete tutto per oro colato, cercate di valutare con la vostra intelligenza, questo ragionamento vale per tutti i giornali, Tv, web,
                                per qualsiasi tipo di notizia, dal gossip alla politica passando per la cronaca.
                                ?


                                Questo ? un commento sotto l articolo...soliti metodi rozzi per fare cassa e metterci in cattiva luce

                                se ci? che scrivi ? la pura e cruda verit? ? una vera vergogna

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X