Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sopravvivete al costo della benza??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by capello View Post
    io vivo ancor di piu' sull'sh300....in media 27 a litro,se poi adeguo la mia velocita a quella degli altri (che adesso vanno davvero piano),allora supero i 30 a litro.
    Idem con un Kimco 50 4 tempi,2,80 L faccio 110km

Altra soluzione ? prendere una macchina vecchia di 20 anni e metterla a GPL.
    Last edited by Terribile; 25-08-12, 08:21.

Comment

• Font Size
      Che dite per?, sara' la volta buona che le famiglie italiane con redditi bassi, tipo operai con figli smetteranno di togliersi sfizi come auto nuova a rate, cellulari da 600 euro, computer ecc?

Comment

• Font Size
        siceramente mi tocca poco. nel senso pi? o meno con un pieno faccio pi? di un mese, diciamo sui 50€ al mese. certo ne potessi spendere 20 sarei pi? contento.
        a lavoro vado a piedi, camminare fa bene. ecco diverso ? il discorso del lavoro li con un mgliaio di litri al mese posson esser pchi e il costo superiore si sente parecchio

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          , tipo operai con figli smetteranno di togliersi sfizi come auto nuova a rate, cellulari da 600 euro, computer ecc?
          secondo te, chi ? che ha alimentato il mercato interno italiano dal dopoguerra ad oggi? (permettendo alle industrie che producevano per la domanda interna di macinare a ritmi incredibili). quel 20% che detiene la ricchezza o quell'80% che lavora produce e consuma?

ok che i prodotti da te elencati (tranne qualche auto) vanno tutti ad alimentare l"import" ma....
          l'italia ha praticamente un mercato interno FERMO, questo ? un problema fondamentale, ed ? dato appunto dall'erosione del potere d'acquisto dell'"ex classe media"....

(ah, sono contrario all'indebitamento per beni materiali di questo tipo, sia chiaro. il mio ? un discorso pi? ampio)
          Last edited by Anima998; 25-08-12, 10:31.

Comment

• Font Size
            Questo non arriva a fine mese

The billionaire and the beauty - YouTube

Comment

• Font Size
              Che dite per?, sara' la volta buona che le famiglie italiane con redditi bassi, tipo operai con figli smetteranno di togliersi sfizi come auto nuova a rate, cellulari da 600 euro, computer ecc?
              U? Maria Antonietta!
              Per te il povero deve proprio vivere da pariah allora... non so, sterminiamoli!
              Come Anima IO nn mi indebiterei x qcosa di materiale...ma xch? gi? ce l'ho... Se avessi una vita fatta da 14 ore sottopagate fuori casa farei i debiti anch'io per "assaggiare" un po' della vita degli "altri"...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                U? Maria Antonietta!
                Per te il povero deve proprio vivere da pariah allora... non so, sterminiamoli!
                Come Anima IO nn mi indebiterei x qcosa di materiale...ma xch? gi? ce l'ho... Se avessi una vita fatta da 14 ore sottopagate fuori casa farei i debiti anch'io per "assaggiare" un po' della vita degli "altri"...
                che poi ? da vedere. uno fa il finanziamento per prendere la macchina ma magari non va a cena fuori se non una o due volte l'anno e salta le ferie.

io quando avevo comprato la macchia qualcosa da parte avevo, ma in parte l'ho pagata a rate. devo sentirmi una merda? no mi spiace, mi piaceva il def e l'ho preso, poi se l'ultima volta che son stato in ferie avevo 19 anni son cavoli miei. se l'ultima volta che ho visto il mare avevo 19 anni anche.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  secondo te, chi ? che ha alimentato il mercato interno italiano dal dopoguerra ad oggi? (permettendo alle industrie che producevano per la domanda interna di macinare a ritmi incredibili). quel 20% che detiene la ricchezza o quell'80% che lavora produce e consuma?
                  La classe OPERAIA e MEDIA, ma le esigenze (e la saturazione dei mercati) dal dopoguerra ad oggi e' LEGGERMENTE cambiata.

Comunque forse non riesco ad esprimere quel che voglio dire... ed ? semplicemente che se si fa FATICA veramente ad arrivare a fine mese...ci sono tanti modi per spendere MENO e vivere meglio....
                  E significa arrivare a capire che puoi non comprarti la punto nuova a 15.000 euro col finanziamento, quando puoi prendertene una usata da 5.000 euro e il rimanente lo conservi per eventuali problemi o per far vivere leggermente meglio la tua famiglia e/o contrastare il caro vita delle cose che aumentano sempre di piu'.
                  Boh, vabb?, filosofie di vita....
                  Last edited by Virgo; 25-08-12, 11:06.

Comment

• Font Size
                    La classe OPERAIA e MEDIA, ma le esigenze (e la saturazione dei mercati) dal dopoguerra ad oggi e' LEGGERMENTE cambiata.

Comunque forse non riesco ad esprimere quel che voglio dire... ed ? semplicemente che se si fa FATICA veramente ad arrivare a fine mese...ci sono tanti modi per spendere MENO e vivere meglio....
                    E significa arrivare a capire che puoi non comprarti la punto nuova a 15.000 euro col finanziamento, quando puoi prendertene una usata da 5.000 euro e il rimanente lo conservi per eventuali problemi o per far vivere leggermente meglio la tua famiglia e/o contrastare il caro vita delle cose che aumentano sempre di piu'.
                    OK, messa cos? suona diverso, niente da dire...

Comment

• Font Size

La penso esattamente come te e lo applico gi? da prima della crisi...

Per questo ho tutta roba d'epoca come mezzi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        OK, messa cos? suona diverso, niente da dire...
                        Potrei fare 100 esempio, io dovevo prendermi 14.000 euro di un affitto... non li ho presi perch? il tipo non aveva nulla intestato (questo ? un altro) ma perch? non sono saltato?
                        Perch? preventivamente anzich? indebitarmi prendendo una auto che so, da 10.000 euro in piu' (tanto c'era l'affitto che entrava) negli anni passati, mettevo da parte quello che riuscivo godendomi MENO i soldi (magari contrattando contro polizze assicurative piu' basse per abbassare i costi, cambiare elettricista/idraulico per le manutenzioni, rompendo i coglioni alle riunioni condominiali su dove tagliare) e di mio, facendo anche un altro lavoro.
                        Io avrei avuto 14000 euro in pi? da spendere....ma non l'avrei sempre e comunque fatto ad occhi chiusi, perch? ci pu? sempre stare l'inconveniente o quant'altro.

Certa gente pensa solo al sacrificio per avere qualcosa CHE VUOLE perche' la vita e' dura e difficile e bisogna anche godersela...
                        S?, per? c'e' anche il conto.... come fare 2-3 bambini e poi stare senza soldi... la vita ? una partita a scacchi, te ne devi prendere le conseguenze dele tue mosse...
                        Last edited by Virgo; 25-08-12, 11:23.

Comment

• Font Size

Certa gente pensa solo al sacrificio per avere qualcosa CHE VUOLE perche' la vita e' dura e difficile e bisogna anche godersela...
                          ma sono daccordo con questo, io dicevo che un tipo di politica "espansionista" converrebbe un po' a tutti....e in primis alle casse dello stato...perch? volgarmente "il soldo gira"...
                          adesso invece c'? un buon 70% (ok su DDG non si vedr? mai ma andate nelle periferie, nei quartieri popolari ma anche nelle province) che ? fermo, mezzo terrorizzato di fare qualche spese etc....dove caxxo vogliamo andare in queste condizioni?
                          (se poi, soprattutto, i tedeschi sull'export, nostro cavallo di battaglia, ci stanno tagliando le gambe)
                          . la vita ? una partita a scacchi, te ne devi prendere le conseguenze dele tue mosse...
                          si, peccato per? che a volte non in PARTENZA gli schieramenti non sono uguali come prevedono le regole....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alfetta View Post
                            Misura 56 max 150 euri?

Della mia macchina non funzionano le frecce e il clacson e le luci di posizione. Direi che sugli stop si pu? sorvolare
                            Alf? io c'ho n'amico che non ? che te la regala...te porta proprio lui...te va bene?!?!?!?

Comment

• Font Size
                              la questione da capire ? quali siano ad oggi i redditi bassi; se prendo a riferimento lo stipendio medio di un operaio non credo si discosti eccessivamente dallo stipendio che mendiamente spetta a tanti che lavorano nel settore privato che svolgano mansioni che necessitino di "qualificazioni" di un certo tipo.
                              il tuo stipendio ad esempio ? davvero tanto piu alto di quello che avrebbe un operaio qualunque? (togliendo quello che ti deriva da altre attivit?).
                              la soglia dei redditi percepiti si sta davvero livellando verso il basso, la moderna classe operaia, mi spiace dirlo, siamo proprio noi..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Alf? io c'ho n'amico che non ? che te la regala...te porta proprio lui...te va bene?!?!?!?

Mica la vojo in regalo Ho detto max 150 mi pare in linea con l'offerta di uno che ci sta provando

Comment

X
                                Working...
                                X