Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In moto a 222 km/h sul Julier Pass: non guider? pi? in Svizzera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    Un mio caro amico di Poschiavo continua a prendere multe, e le paga Quando sono andato a pagare la mia, in caserma, ho piacevolmente dialogato con un altro motociclista svizzero (della zona), anche lui l? per delle pratiche legate ad una contravvenzione in moto (ma con una sanzione superiore), scoprendo fra le altre cose che ? proprio della Polizia cantonale Mio padre sar? andato migliaia di volte oltre confine e mai una multa... semplice, no?
    Scusa ma te non ci vedi un filo di incoerenza?
    Nemmeno un filo?
    Cio? uno predica che le regole vanno rispettate , e predica questo a destra ed a manca. E nonostante questo infrange le regole, poi ? quasi pure contento di pagare la multa!

Ma minikia ma se la regola ? di non parcheggiare fuori sosta, non ci parcheggio e fine.se la regola ? che devo avere le gomme a posto e tutto il resto, la rispetto e fine.se si deve fare la revisione prima che scade, la si fa e fine. E non si prendono multe, come faccio da una vita.

Ma vogliamo aprire gli occhi sul fatto che imboscarsi per beccare chi va poco sopra il limite non ? una azione di beneficio a nessuno? Si riesce a fare una distinzione di questa truffa in contrapposizione al rispetto delle regole?

Cio? mi vuoi dire che in italia dove si faceva ancora pi? sporca, ovvero mettere il limite di 50 su una provinciale, poi imboscarsi e multare tutti ? una pratica onorevole volta al rispetto delle regole, e dato che c'? la regola va rispettata e fine? Ma stiamo scherzando?

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigiRR View Post
      Scusa ma te non ci vedi un filo di incoerenza?
      Nemmeno un filo?
      Cio? uno predica che le regole vanno rispettate , e predica questo a destra ed a manca. E nonostante questo infrange le regole, poi ? quasi pure contento di pagare la multa!

Ma minikia ma se la regola ? di non parcheggiare fuori sosta, non ci parcheggio e fine.se la regola ? che devo avere le gomme a posto e tutto il resto, la rispetto e fine.se si deve fare la revisione prima che scade, la si fa e fine. E non si prendono multe, come faccio da una vita.

Ma vogliamo aprire gli occhi sul fatto che imboscarsi per beccare chi va poco sopra il limite non ? una azione di beneficio a nessuno? Si riesce a fare una distinzione di questa truffa in contrapposizione al rispetto delle regole?

Cio? mi vuoi dire che in italia dove si faceva ancora pi? sporca, ovvero mettere il limite di 50 su una provinciale, poi imboscarsi e multare tutti ? una pratica onorevole volta al rispetto delle regole, e dato che c'? la regola va rispettata e fine? Ma stiamo scherzando?
      io vedo incoerenza nel tuo ragionamento: sai che ci sono i limiti, sai di non rispettarli e oltretutto ti incazzi se ti sanzionano!

io non sono contento di pagare una multa (salata)...ma so che ci sono delle regole e uso il mio libero arbitrio (fin dove la legge me lo concede) per decidere se rispettarle o no, conscio del fatto che nel secondo caso ci possono essere conseguenze poco piacevoli a cui non potr? sottrarmi

Riguardo all'opportunit? o meno di quelle regole e al controllo che gli organi competenti svolgono in Svizzera, non tocca a me (e neppure a te) sindacare: ? il concetto di persecuzione ingiusta (che hai pi? volte espresso) che ? proprio fuori luogo. Non c'? un accanimento particolare verso vittime designate (italiani, motociclisti, camperisti, ecc.), ? semplicemente il frutto di un'equazione elementare che non prevede altre variabili: superamento del limite=sanzione. Basta... senza altre valutazioni (siano esse di buon senso, pietismo, fancazzismo, ecc. ecc.) a cui siamo spesso abituati noi italiani.

Dimenticavo..alla storia delle auto che sfrecciano impunite a 150 km/h davanti alla pattuglia impegnata con te, beh...permettimi di non credere Se vuoi prova a fare tu una cosa del genere...ma accetta un consiglio, almeno: portati un cambio per la notte

PS: se decidi di cambiare idea riguardo all'andare in Svizzera, fammi un cenno che proviamo a farci arrestare insieme

Comment

• Font Size
        Aggiungo un'ultima cosa... in effetti i poliziotti dei Grigioni non amano particolarmente i motociclisti italiani Anzi...
        E' pur vero che in questi anni ho visto tante di quelle occasioni in cui abbiamo (noi italiani in moto) fatto di tutto per dargliene motivo... e quasi nessuna da parte di motociclisti stranieri (tedeschi in primis). Questione, anche qui, di cultura e civilt?... che da noi mancano in misura maggiore che altrove. Ma a suon di multe le si apprende, o ci si adegua... ci sono (quasi) riuscito anche io :gaen:
        Last edited by Docste; 28-08-12, 12:34.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Docste View Post
          io vedo incoerenza nel tuo ragionamento: sai che ci sono i limiti, sai di non rispettarli e oltretutto ti incazzi se ti sanzionano!

io non sono contento di pagare una multa (salata)...ma so che ci sono delle regole e uso il mio libero arbitrio (fin dove la legge me lo concede) per decidere se rispettarle o no, conscio del fatto che nel secondo caso ci possono essere conseguenze poco piacevoli a cui non potr? sottrarmi

Riguardo all'opportunit? o meno di quelle regole e al controllo che gli organi competenti svolgono in Svizzera, non tocca a me (e neppure a te) sindacare: ? il concetto di persecuzione ingiusta (che hai pi? volte espresso) che ? proprio fuori luogo. Non c'? un accanimento particolare verso vittime designate (italiani, motociclisti, camperisti, ecc.), ? semplicemente il frutto di un'equazione elementare che non prevede altre variabili: superamento del limite=sanzione. Basta... senza altre valutazioni (siano esse di buon senso, pietismo, fancazzismo, ecc. ecc.) a cui siamo spesso abituati noi italiani.

Dimenticavo..alla storia delle auto che sfrecciano impunite a 150 km/h davanti alla pattuglia impegnata con te, beh...permettimi di non credere Se vuoi prova a fare tu una cosa del genere...ma accetta un consiglio, almeno: portati un cambio per la notte

PS: se decidi di cambiare idea riguardo all'andare in Svizzera, fammi un cenno che proviamo a farci arrestare insieme
          bon, allora abbiamo vedute davvero distanti.
          io vedo incoerente la tua visione.
          ci sono le regole e si rispettano, ma usare una regola imboscandosi col velox per beccare chiunque passa, si chiama truffa legalizzata.

beccare quello di cui parlano ad inizio tread a 222kmh ed ucciderlo, pu? essere giusto.

la legge senza il buonsenso serve a poco; anche i 50kmh in citt? per quanto sono consentiti, se li fai vicino a dove vedi troppa gente a bordo strada, o peggio bambini, sono insensati e pericolosissimi, come pure in presenza di ghiaccio.

e ripeto, capisco il loro problema della moltitudine di teste di kazzo che vanno a testare la moto o l'auto da quelle parti, e chiss? quanti ne hanno dovuti pigliare dalle cime degli alberi con le ossa rotte quando va bene. ma non ? che poi devono per forza multare tutti...
          ma tutto il mondo ? paese... ed aggiungo che il pulotto ? stato stronzo forte ed ha cercato di provocarmi eh...
          e gi? alla dogana, il gendarme aveva avuto da ridire perch? avevo sorpassato la colonna e mi ha urlato dietro di tornare indietro e rimettermi in colonna... quindi il fatto che non siamo graditi ? proprio palese. Io poi ero su moto sportiva carenata con tuta e saponette, quindi mi prestavo molto bene allo stereotipo di testa di kazzo da corsa, ed ecco il patatrak.

se non credi che sono passati a 150 mentre ero li fermo, prova a passare la dogana di livigno, scendi a destra direzione stmoritz, fai un paio di tornanti e ti fermi; dimmi se ne trovi uno che scende ad 80kmh....
          riguardo quelli che sono passati a manetta (il furgnone era senza scritte ed i gendarmi vestiti di blu senza berretto, non si capiva fossero loro e non si vedevano, se no credo che non sarebbero passati a gas aperto ) non ho motivo di sparare kazzate, ma conosci la zona e sai anche te a quanto si scende in media da quella strada....

riguardo il tornare in svizzera insieme scordatelo!
          se mai ci beccheremo in pista e ci beviamo na birra

Comment

• Font Size
            ci sono le regole e si rispettano, ma usare una regola imboscandosi col velox per beccare chiunque passa, si chiama truffa legalizzata.
            Pensa che a volte si nascondono pure per beccare chi ruba e giustamenti i ladri si incazzano, non ? leale, dicono

beccare quello di cui parlano ad inizio tread a 222kmh ed ucciderlo, pu? essere giusto.
            Giusto, ma dove metti il limite dove iniziare a multare? Chi lo decide, chi commette l'infrazione?

la legge senza il buonsenso serve a poco; anche i 50kmh in citt? per quanto sono consentiti, se li fai vicino a dove vedi troppa gente a bordo strada, o peggio bambini, sono insensati e pericolosissimi, come pure in presenza di ghiaccio.
            Infatti, da noi si chiama adattare la velocit? alle condizioni del traffico/strada, fa parte del CDS.

e ripeto, capisco il loro problema della moltitudine di teste di kazzo che vanno a testare la moto o l'auto da quelle parti, e chiss? quanti ne hanno dovuti pigliare dalle cime degli alberi con le ossa rotte quando va bene. ma non ? che poi devono per forza multare tutti...
            Poi per? ti sei lamentato che non multassero tutti, quelli a 150Km/h, ma solo te, l'una o l'altra.

e gi? alla dogana, il gendarme aveva avuto da ridire perch? avevo sorpassato la colonna e mi ha urlato dietro di tornare indietro e rimettermi in colonna...
            Beh, da noi ? vietato superare la colonna, ed in fondo non ? molto corretto rispetto a chi la colonna la sta facendo, anche se lo facciamo quasi tutti spesso.

se non credi che sono passati a 150 mentre ero li fermo, prova a passare la dogana di livigno, scendi a destra direzione stmoritz, fai un paio di tornanti e ti fermi; dimmi se ne trovi uno che scende ad 80kmh....
            Sar? per quello che piazzano il radar(velox)?

Comment

• Font Size
              son leggi loro e fan bene a farle rispettare che discorsi.
              se il limite ? 80 e non si rispetta c'? la multa e eventualmente altre conseguenze, perch? dovrebbe fare differenza se per dire siamo in una autostrada deserta a 8 corsie in discesa?

Comment

X
              Working...
              X