Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In moto a 222 km/h sul Julier Pass: non guider? pi? in Svizzera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Le multe in funzione del reddito ?

E che c'entra la ricchezza con i punti della patente ?

Quindi pi? uno lavora e pi? deve pagare anche per la velocit? adesso ? Divento sempre pi? dell'idea che la carriera vincente ? il ROM e ladri d'appartamento
    Una multa ? un deterrente

se io guadagno 100.000, una multa da 10 non ? un deterrente
    se io guadagno 100, una multa da 10 ? un deterrente
    se io guadagno 10, una multa da 10 ? inaccettabile.

Se io rompo un muretto e mi fanno una multa e sono costretto a ripagare il muretto, e costa 100€...? giusto che io paghi 100€ sia che guadagni 10, sia che guadagni 100.000, ma in quel caso pago un errore "fisico", non ? un deterrente a non rompere altri muretti

Ma se una multa per eccesso di velocit? ? un deterrente per non far andare forte la gente, se io guadagno enormemente di pi? dell'importo...? un deterrente per gli altri
    Last edited by CalegaR1; 24-08-12, 15:13.

Comment

• Font Size
      Originally posted by fuko-dao View Post
      ma a te hanno fermato sul posto come a me oppure ti ? arrivata la multa a casa ?
      mi hanno fermato...

c'era un furgone blu senza scritte sotto una pineta, e loro sotto coperte marroni colore terra, imboscati come cecchini.

io guardavo il paesaggio, ho dato un colpo di gas ed ho fatto 115 o simili e con lo scarto si arrivava a 111kmh. se erano 109 non era penale e costava molto meno.

sono saltati fuori da sotto le coperte per fermarmi, senza berretto ne alcuna scritta.parlavano tedesco o poco inglese.

stavo per dare un colpo di gas e scappare in quanto pensavo fossero dei balordi che volevano fermarmi per derubarmi!!
      mi hanno fatto vedere il filmato, ed in pratica mi hanno puntato tre volte, TRE!! le prime due volte ero nei limiti e la terza no (merde)
      mi sono convinto che erano loro solo quando mi hanno dato lo scontrino del prelievo che mi hanno fatto con la carta di credito dove c'era l'intestazione KANTONPOLIZEI. e dato il verbale che non ho firmato....

il tipo quando non ho firmato si ? inkazzato come una mina ed ha iniziato a parlarmi ad un centimetro dalla faccia,dicendomi in inglese che lui quando viene in italia, nessuno gli parla in tedesco o inglese, perci? se io vado la devo parlare tedesco...
      L? ho calato le orecchie perch? se al tipo giravano ancora un filo mi ingabbiava...
      avevo la giugulare fuori, ed il tipo si ? accorto, ed evidentemente ha iniziato a provocarmi. sentirmi rubare tutti quei soldi per non aver fatto niente di male, ? stata una cosa se ci penso ancora oggi mi sale la carogna.

e calcola che faccio 40000 km all'anno in auto e non prendo mai una multa, non sono un matto o uno che non rispetta le regole eh

cmq ho pagato circa 600/700 euro sul posto ed il resto dopo che ? arrivato tutto a casa e c'? stato il parere del giudice.
      L'ufficio del giudice, mi sped? un questionario a casa che ? andato in mano al loro giudice dove mi ha chiesto i redditi miei e di mia moglie, e se scorreggio la mattina appena alzato o poco dopo, in modo da spettinarmi i peli del kulo.

poi ? arrivato il resto da pagare. qualcuno mi disse che se non andavo pi? in svizzera potevo non darglieli, ma dato che allora stavo per fare qualche lavoretto in svizzera, mi ? toccato pagare. ora non so la situazione, ma come qualcuno ha scritto forse te le fanno pagare anche se non torni in svizzera.

che si dica quello che si vuole, che le regole vanno rispettate e fatte rispettare, ma una strada in discesa al sole, deserta, in mezzo ai boschi, una storia come quella che ho passato.......
      ? un furto legalizzato. perch? in quel posto oltre a vedere i funghi crescere non hanno una sega da fare, ed ora han trovato come spennare chi passa.

Comment

• Font Size
        Ma in italia c'? davvero il limite di profondit? del battistrada? Ma in un qualsiasi punto del battistrada?

Comment

• Font Size
          Originally posted by 2Stroke View Post
          Ma in italia c'? davvero il limite di profondit? del battistrada? Ma in un qualsiasi punto del battistrada?
          1,6 mm per tutti i veicoli escluso motocicli e ciclomotori che 1mm. per almeno i 3/4 della superficie.

stando al cds svizzero 2 gomme su 4 al limite portano al fermo del mezzo.in italia non so,ma guardando molte auto ferme nei parcheggi,direi che nessuno controlla.

in ch c'? la certezza della pena,qui da noi no.
          motivo per cui da loro in pochi sgarrano.
          per cui se fermano un romeno(per citare l'esempio di Lele) da loro se non hai i soldi lasci il mezzo e vai in gabbia finch? non cacci pecunia,da noi quelli che son furbi,fan quel che gli pare,tanto sanno che non gli fanno nulla.
          l'esempio lampante ? l'auto fermata a milano con all'attivo quasi 20000 euro di multe non pagate.
          non possono fargli nulla,? targata romania.
          fermata e sequestrata,se non paga non riavr? la sua auto.
          atto del tutto casuale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by luigiRR View Post
            mi hanno fermato...

c'era un furgone blu senza scritte sotto una pineta, e loro sotto coperte marroni colore terra, imboscati come cecchini.

io guardavo il paesaggio, ho dato un colpo di gas ed ho fatto 115 o simili e con lo scarto si arrivava a 111kmh. se erano 109 non era penale e costava molto meno.

sono saltati fuori da sotto le coperte per fermarmi, senza berretto ne alcuna scritta.parlavano tedesco o poco inglese.

stavo per dare un colpo di gas e scappare in quanto pensavo fossero dei balordi che volevano fermarmi per derubarmi!!
            mi hanno fatto vedere il filmato, ed in pratica mi hanno puntato tre volte, TRE!! le prime due volte ero nei limiti e la terza no (merde)
            mi sono convinto che erano loro solo quando mi hanno dato lo scontrino del prelievo che mi hanno fatto con la carta di credito dove c'era l'intestazione KANTONPOLIZEI. e dato il verbale che non ho firmato....

il tipo quando non ho firmato si ? inkazzato come una mina ed ha iniziato a parlarmi ad un centimetro dalla faccia,dicendomi in inglese che lui quando viene in italia, nessuno gli parla in tedesco o inglese, perci? se io vado la devo parlare tedesco...
            L? ho calato le orecchie perch? se al tipo giravano ancora un filo mi ingabbiava...
            avevo la giugulare fuori, ed il tipo si ? accorto, ed evidentemente ha iniziato a provocarmi. sentirmi rubare tutti quei soldi per non aver fatto niente di male, ? stata una cosa se ci penso ancora oggi mi sale la carogna.

e calcola che faccio 40000 km all'anno in auto e non prendo mai una multa, non sono un matto o uno che non rispetta le regole eh

cmq ho pagato circa 600/700 euro sul posto ed il resto dopo che ? arrivato tutto a casa e c'? stato il parere del giudice.
            L'ufficio del giudice, mi sped? un questionario a casa che ? andato in mano al loro giudice dove mi ha chiesto i redditi miei e di mia moglie, e se scorreggio la mattina appena alzato o poco dopo, in modo da spettinarmi i peli del kulo.

poi ? arrivato il resto da pagare. qualcuno mi disse che se non andavo pi? in svizzera potevo non darglieli, ma dato che allora stavo per fare qualche lavoretto in svizzera, mi ? toccato pagare. ora non so la situazione, ma come qualcuno ha scritto forse te le fanno pagare anche se non torni in svizzera.

che si dica quello che si vuole, che le regole vanno rispettate e fatte rispettare, ma una strada in discesa al sole, deserta, in mezzo ai boschi, una storia come quella che ho passato.......
            ? un furto legalizzato. perch? in quel posto oltre a vedere i funghi crescere non hanno una sega da fare, ed ora han trovato come spennare chi passa.
            io mi auguro che i tuoi soldi se li siano presi a medicine..
            ma la considerazione che faccio ?:
            se in itaglia....con l'ignoranza che c'? tra i preposti al tutoraggio delle strade, non avessero messo tutte quelle regole su distanza dei carteli che segnalano i velox, le dimensioni sul fatto che debbano essere ben visibili a distanza...
            saremmo arrivati alla guerra civile?

Comment

• Font Size
              ...perch? in quel posto oltre a vedere i funghi crescere non hanno una sega da fare, ed ora han trovato come spennare chi passa.
              mi sa che ti sbagli di grosso...ma se ne sei convinto tu

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Le multe in funzione del reddito ?

E che c'entra la ricchezza con i punti della patente ?

Quindi pi? uno lavora e pi? deve pagare anche per la velocit? adesso ? Divento sempre pi? dell'idea che la carriera vincente ? il ROM e ladri d'appartamento

qui si parla solo ed esclusivamente di sanzioni pecunarie...? ovvio che i punti patente non possono andare in funzione al reddito...

Per la seconda frase ti quoto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Il colpevole ? un motociclista italiano di 26 anni.

Gli agenti della polizia Cantonale dei Grigioni probabilmente hanno fatto fatica a credere ai loro occhi quando hanno letto la velocit? rilevata dal display.

La moto che avevano inquadrato nel mirino dell'apparecchiatura elettronica stava andando a 222 chilomteri orari, su una strada - quella del passo dello Julier in Engadina - dove il limite ? 80.
                  Dalle informazioni diffuse dalle autorit? non si sa a quanto ammonti la multa appioppata al colpevole. Sicuramente si tratta di una sanzione molto salata.
                  L'unica cosa certa ? che il motociclista - un italiano di 26 anni - incappato nel radar, ha ricevuto come primo provvedimento, il divieto assoluto a circolare in Svizzera.
                  Il fatto risale al 17 agosto.

Sarei curioso di sapere quanti cash dovr? tirare fuori

VAOL.IT - In moto a 222 km/h sul Julier Pass: non guider? pi? in Svizzera

Fatti due conti... per 31km/h io ho pagato 900 franchi svizzeri.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ninjaturtle View Post
                    io mi auguro che i tuoi soldi se li siano presi a medicine..
                    ma la considerazione che faccio ?:
                    se in itaglia....con l'ignoranza che c'? tra i preposti al tutoraggio delle strade, non avessero messo tutte quelle regole su distanza dei carteli che segnalano i velox, le dimensioni sul fatto che debbano essere ben visibili a distanza...
                    saremmo arrivati alla guerra civile?
                    mah..io credo abbiano messo la regola della segnalazione, se no i casini erano troppo grossi. avevo letto degli articoli in cui ad un vigile in liguria avevano spezzato un osso, e cose simili da altre parti. iniziavano a farle davvero sporche...
                    Ogni popolo ha i suoi lati positivi e negativi, e l'italiano ha i suoi. In genere ? risaputo che all'italiano rispettare le regole non ? una cosa che gli viene bene, per? reagisce in modo diverso da uno svizzero alle prese per il cu...

Originally posted by Docste View Post
                    mi sa che ti sbagli di grosso...ma se ne sei convinto tu
                    guarda, io sono solo convintissimo che mi hanno solo fottuto dei soldi.
                    e che se devi reprimere gli imbecilli che si credono in pista non hai nemmeno bisogno del velox, lo vedi subito, e non ti accanisci contro uno che guarda un laghetto mentre passa con la moto.

ero andato a fare una passeggiata tranquillo, a prendermi un paio di ryban a livigno. ora posso dire di avere un paio di ryban da quasi 1500,00 euro

e sono convinto che quelli sono stati gli ultimi soldi che hanno preso da me, dato che mi guardo bene dal tornare nella loro terra a portarci il becco di un quattrino. solo ultimamente ho ripreso a fare un goccio di benzina ogni tanto quando ci passo vicino.

hanno le loro regole, che le facciano rispettare in modo ferreo a casa loro.
                    ed io finch? posso me ne sto a casa mia; se tanti facessero cos? vedi che magari in zona pontresina/poschiavo, gli resterebbe davvero da guardare crescere i funghi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      ma perch? cos? poco a te? eri nel penale pure tu, ma non ti hanno fermato subito?

Comment

• Font Size
                        per? reagisce in modo diverso da uno svizzero alle prese per il cu...
                        Spiegaci la differenza.

guarda, io sono solo convintissimo che mi hanno solo fottuto dei soldi.
                        e che se devi reprimere gli imbecilli che si credono in pista non hai nemmeno bisogno del velox, lo vedi subito, e non ti accanisci contro uno che guarda un laghetto mentre passa con la moto.
                        Sei per le multe a vista d'occhio? Senza strumenti di misura ma a discrezione del poliziotto?
                        Sarebbe meglio guardare la strada invece che il laghetto, ma ammetto che anch'io a volte mi lascio distrarre dal paesaggio.
                        Il problema ? che sono sempre gli altri quelli da sanzionare, non abbiamo sempre delle buone scuse per le infrazione, che poi le nostre sono sempre infrazioni minori, neppure da cosiderare.

hanno le loro regole, che le facciano rispettare in modo ferreo a casa loro.
                        Ma non ? quello che hanno fatto? Oppure hanno messo un velox e ti hanno multato su territorio Italiano.

P.S. naturalmente i Ray Ban li hai dichiarati al rientro in patria, vero?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by flydive View Post
                          Spiegaci la differenza.

Sei per le multe a vista d'occhio? Senza strumenti di misura ma a discrezione del poliziotto?
                          Sarebbe meglio guardare la strada invece che il laghetto, ma ammetto che anch'io a volte mi lascio distrarre dal paesaggio.
                          Il problema ? che sono sempre gli altri quelli da sanzionare, non abbiamo sempre delle buone scuse per le infrazione, che poi le nostre sono sempre infrazioni minori, neppure da cosiderare.

Ma non ? quello che hanno fatto? Oppure hanno messo un velox e ti hanno multato su territorio Italiano.

P.S. naturalmente i Ray Ban li hai dichiarati al rientro in patria, vero?
                          Mi pare ci sia una differenza evidente tra i popoli, non che uno sia meglio o peggio, ma diverso. Poi che uno la trovi giusta o meno, o preferisca uno ad un altro, ? un altro discorso. Te non mi conosci, ma calcola nella tua valutazione che io ho 41 anni e non so quanti km ho fatto, senza mai fare un incidente. Concedimi una scivolata da pirla a 17 anni e due toccatine da quasi fermo al paraurti di quello davanti a 20 anni circa. Fine. Le multe che ho preso in quasi 30 anni sono due o tre per divieto di sosta e 4 velox (peraltro a velocit? poco superiore agli assurdi limiti).quindi non dirmi di guardare la strada invece del laghetto eh

Non ho detto che le multe le dovrebbero fare a occhio, anche se si pu?, ma che si possono utilizzare le tecnologie per fermare quelli che passano a palla con ginocchio a terra, o a velocit? tale da crea pericolo o fastidio, specie nei paesi o se c'? gente a bordo strada, capisci cosa intendo?

Lo so anche io che mi hanno multato in svizzera.
                          Per quanto abbia diversi cari amici in svizzera per?, visto che la regola ? che ti puoi imboscare come un cecchino per rubarmi i soldi in un punto in cui ? palese che nessuno guardi il contakm, ed ? inutile fare rispettare in modo ferreo gli 80, (parliamo di un bosco) in svizzera metto piede solo il minimo indispensabile, diversamente da prima.

Ps. I rayban li ho dichiarati in dogana, dato che da livigno puoi portare fuori merce per un limite superiore ai 125 euro che ho pagato

Comment

• Font Size
                            Tranquillo non voglio certamente insegnarti a guidare, so che mi sei superiore.

Certo che c'? una differenza tra i popoli, ma non capisco dove tu prenda la nozione che agli Svizzeri piaccia prenderlo nel culo.

Mi sembrava solo strano che guardare il laghetto fosse una scusa valida per superare il limite ed evitare la multa, forse in Italia funziona, da noi purtroppo no.
                            Certo che capisco che c'? sempre qualcuno che fa peggio di noi e dovrebbero prendere loro e lasciare in pace noi.

? un peccato tu abbia deciso di evitare la Svizzera abbiamo strade belle e molto godibili, purtroppo da noi non esiste l'esenzione al rispetto dei limiti perch? uno ritiene che la strada lo permette.
                            Attento comunque, dove ci sono boschi ci sono caprioli ecc. che tendono ad attraversare senza dare la precedenza.

Per i Ray Ban, ben fatto, ho sentito che in Italia gli evasori non piacciono.

Comment

• Font Size
                              mi hanno fermato...

mi sono informato e le spese diciamo cos? "processuali" variano da cantone a cantone, io ero in canton Ticino e dovrebbero essere un filino meno che nei cantoni di lingua tedesca comunque quando mi arriver? il verdetto del giudice a casa vi far? sapere. A me , come ho detto sopra, fortunatamente ha fermato una pattuglia in divisa e con un cartello a terra con scritto polizia prima del fermo mentre non ho la pi? pallida idea di dove potesse essersi messa l'altra pattuglia col radar perch? anche al ritorno pur cercandola non l'ho vista, mi hanno trattato gentilmente ed educatamente ed io di conseguenza , probabilmente sapevano di essere li per far cassetto vista la strada ed il fatto di piazzarsi col velox proprio appena dopo il cartello di "fine autostrada", mi hanno fatto pure i complimenti per la moto ma mi hanno unto per benino.
                              E' il primo velox che prendo in vita mia da quando guido , cio? da 28 anni, e in questi ultimi tre anni ho fatto pi? di 7000 km in moto in giro per i passi svizzeri quindi pu? rientrare nella fatalit? del caso, magari se passavo di li mezz'ora prima o mezz'ora dopo non l'avrei preso. Altra cosa , mentre mi facevano il verbale e compilavo tutto il questionario che a te hanno fatto compilare a casa, siccome eravamo li fermi in tre e c'erano solo 2 gendarmi quello che mi ha fermato via radio ha detto alla pattuglia nascosat col velox di smettere per un po' di fare foto se no facevano notte a compilare i verbali.....questo per far capire che il velox ? stato messo li solo per fare cassetto e che quelli che sono passati di li in quel momento potevano anche passare a 180 che non li avrebbero fermati.....
                              Per quanto riguarda la multa in base al reddito visto come mi sta andando in questi ultimi tre anni penso che se gli mando il mio modello Unico mi rimandano i soldi della multa pi? una colletta della polizia per il mio sostentamento

Originally posted by gabelbrucken View Post

io 33 km/h fuori limite 117 - 4 tolleranza - 80 limite ho pagato sul posto 770 franchi, la sanzione dipende in che zona oltrepassi il limite , se in un centro abitato , in una strada extra urbana o semi autostrada oppure in autostrada

Comment

• Font Size
                                E poi ci si domanda perche passan il confine e schiaccian a fondo...
                                ps. io ho fatto abbonamento... 50 euro anche oggi... eran fuori la ditta dove sto montando un impianto... ero con le indradito :-)

Comment

X
                                Working...
                                X