io questo ferragosto 15/08/2012 sono andato a farmi il mio solito giretto in svizzera...... passo del Gottardo appena finita l'autostrada fatta tutta a velocit? codice ho cominciato a sgranchirmi un po' facendo quattro curve leggermente allegre , dopo un km il cartello "polizia" fermano un po' di moto controllano le targhe e scremano i passanti e mi fermano " dico caxxo ci sono" arriva il gendarme e mi dice " andava un po' fortino" io fra me e me penso " adesso mi arrestano" pensavo andassi molto pi? veloce e invece mi contesta una velocit? di 117 che tolta la tolleranza scende a 113 km/h solo che li c'? l'80 ......bene regalo di ferragosto 770 franchi(649 euro) da pagare all'istante come "cauzione" in pi? mi arriver? a casa la decisione del "gran giury" che mi vieter? di guidare in svizzera per tre mesi e se dovesse volere aumentare ancora la multa, cosa che comunque l'agente mi ha detto che non succede.
Ho dovuto compilare un sacco di documenti fra cui inserire reddito mio e di mia moglie, valore di automezzi ed immobili posseduti, se ho finanziamenti in atto , se vivo in affitto che lavoro faccio nome e cognome dei genitori, insomma una verifica dell'agenzia delle entrate sarebbe stata meno specifica.
Purtroppo non era un semplice "radar" fisso dove la multa ti arriva a casa altrimenti non l'avrei certo pagata e non sarei pi? entrato in svizzera fino a che non mi sarebbe caduta in prescrizione (di norma ci vogliono 5/6 anni) , se non ti fermano sul territorio svizzero puoi non pagare anche se ti arriva un multanova da 300 km/h , l'importante ? non mettere pi? piede in svizzera altrimenti se ti beccano ti arrestano e ti processano per direttissima
Ho dovuto compilare un sacco di documenti fra cui inserire reddito mio e di mia moglie, valore di automezzi ed immobili posseduti, se ho finanziamenti in atto , se vivo in affitto che lavoro faccio nome e cognome dei genitori, insomma una verifica dell'agenzia delle entrate sarebbe stata meno specifica.
Purtroppo non era un semplice "radar" fisso dove la multa ti arriva a casa altrimenti non l'avrei certo pagata e non sarei pi? entrato in svizzera fino a che non mi sarebbe caduta in prescrizione (di norma ci vogliono 5/6 anni) , se non ti fermano sul territorio svizzero puoi non pagare anche se ti arriva un multanova da 300 km/h , l'importante ? non mettere pi? piede in svizzera altrimenti se ti beccano ti arrestano e ti processano per direttissima
Comment