Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In moto a 222 km/h sul Julier Pass: non guider? pi? in Svizzera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate forse mi sono espresso male, intendevo dire che giustamente le multe devono andare in funzione del reddito.

Altrimenti ? come mettere i divieti di sosta solo alla fascia media e medio bassa della popolazione. Il ricco se ne sbatte e viola tanto "gli costa meno"

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Beato te... sai a me cosa girerebbero sapere che io pago una multa 1500 euro e un pirla qualsiasi altro 150....

ma soprattutto, mi girerebbero ancor piu' le palle oltre alla lotta sociale, il fatto che ci sarebbero quelli che guadagnano 1500 e per quel che dichiarano pagano 15..... e ce ne sarebbero una infinit?....

anche perch? si basti parlare di lavoro sommerso o quant'altro, e questo vale per dipendenti che fanno qualche lavoro extra in nero ecc...

il nero ? un altro discorso, purtroppo c'?, ma qui si parla di principio...

Sinceramente a me che guadagno 1500euro al mese mi rode il culo che una cazzata la devo pagare di pi? di un pirla qualsiasi che guadagna 10 volte ....forse non lo vuoi capire che per me 60 euro sono come 6 euro per uno che guadagna 15000euro al mese...

E se non lo vuoi capire mi deludi perch? shaka ? il mio personaggio preferito in assoluto nella sfera manga

Comment

• Font Size
        comunque tutto sto puttanaio x 222 kmh: multe astronomiche, giudici, condanne penali ... ecchecazzo con una motopotente non avr? scannato nemmeno la quarta

Comment

• Font Size
          Originally posted by Potanik74 View Post
          comunque tutto sto puttanaio x 222 kmh: multe astronomiche, giudici, condanne penali ... ecchecazzo con una motopotente non avr? scannato nemmeno la quarta

gi? andava il giusto.

Io avrei schiacciato il pulsante copri la targa e avrei tirato dritto, ripitturato la moto con bomboletta e tornato a casa sciallo sciallo!!!!
          Dite che non era fattibile?

Comment

• Font Size
            Originally posted by red78 View Post
            gi? andava il giusto.

Io avrei schiacciato il pulsante copri la targa e avrei tirato dritto, ripitturato la moto con bomboletta e tornato a casa sciallo sciallo!!!!
            beh, non fermarsi davanti alla paletta svizzera e salutare con il dito medio credo non sia impossibile...
            si deve vedere se poi fanno come in italia che la pula ti manda un po di madonne e passa al prox(il piu' delle volte) o invece fanno come in america che smobilitano carro armati, aerei , incrociatori, bombe chimiche ecc... ecc... per acchiapparti!
            io cmq in svizzera non ci vado! chg so matto!
            alla moto non ho nemmeno il conta km e oltrepassare il confine nel mio caso, e' una sicura ipoteca sugli organi!

Comment

• Font Size
              Originally posted by red78 View Post
              gi? andava il giusto.

mmmmm...non so... ma IO non tenterei di fuggire ad un fermo della polizia svizzera... non so come dire, ma non mi pare una grande idea

Comment

• Font Size
                I confederati Elvetici devono stare l?, fare gli gnorri come fanno da secoli,
                e non rompere troppo i cojoni.
                Un augurio di ficcarsi tutta la cioccolata in cul0.

Saluti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by castio View Post
                  I confederati Elvetici devono stare l?, fare gli gnorri come fanno da secoli,
                  e non rompere troppo i cojoni.
                  Un augurio di ficcarsi tutta la cioccolata in cul0.

Saluti.
                  Mah, veramente ? stato un Italiano che ? venuto di qua a far cagate

Mi pareva di aver letto un paio di volte su questo forum che bisognerebbe rispettare le regole del paese in cui si ? ospiti, o vale solo per chi viene in Italia?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by devilsss View Post
                    Ma fatemi capire, ti hanno multato per avere la gomma regolare per la legislazione italiana essendo la macchina immatricolata in Italia?

si si,vengono riconosciuti,infatti la multa me l'hanno eliminata senza dover far ricorso.per? ho dovuto pagare le spese sostenute dall'amministrazione elvetica.

c'? un articolo del loro codice che riconosce le circolari tecniche e i vari cds dei paesi comunitari,per? ? a discrezione,nel senso che se per il gendarme la gomma ? usurata,la multa te la fanno lo stesso.

discorso reddito:
                    anche a me han fatto millemilla domande.
                    puoi scrivere quello che vuoi(un amico per un divieto di sosta a chur fece scrivere nel verbale "viva la pukka"),per? davanti al giudice ti devi presentare con il 730,o con un documento valido che attesti le tue propriet? e i tuoi redditi.quindi in caso di penale,conviene poco fare minchiate...altrimenti rischi un altro capo di imputazione..ovvero dichiarazione del falso.
                    anche perch? ? una rogatoria internazionale se la multa ti viene contestata.
                    chiaccherando un po' con il gendarme nel frattempo che il pos non prendeva,diceva che possono per legge confiscare un bene di valore pari o inferiore alla multa cominata,e nel caso il bene sia superiore viene fatta un semplice ritiro del libretto,che verr? restituito solo quando non ti presenti con il pagamento effettuato.

giusto per la cronaca. io ero sotto il jullierpass.
                    ho dichiarato la dogana di uscita come quella di villa di chiavenna,e con un tempo stimato(dal gendarme) in 2 ore per presentarmi in dogana.
                    quando sono arrivato alla dogana,c'era la mia foto,la foto della moto,la copia del verbale e un bel foglio con scritto su "ospite indesiderato della giornata".

in svizzera ci sono rientrato tante altre volte.
                    rispetti i loro limiti(che sono migliori dei nostri),rispetti le loro regole,e non ti fanno nulla.

ora,se ho la gomma sotto a 1,6 mm cerco di non entrare.
                    semplice questione di rispetto.
                    ciao tiz

Comment

• Font Size
                      Originally posted by flydive View Post
                      Mah, veramente ? stato un Italiano che ? venuto di qua a far cagate

Mi pareva di aver letto un paio di volte su questo forum che bisognerebbe rispettare le regole del paese in cui si ? ospiti, o vale solo per chi viene in Italia?
                      ovvio, vale solo per rumeni, albanesi, africani, croati, macedoni...ecc....ecc... l'italiano ha facolt? di fare come cazz0 crede, a casa sua come all'estero :gaen:

Originally posted by tiz851 View Post
                      semplice questione di rispetto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        certo che ci vuole un aquila ad andare in svizzera a smanettare.....
                        manco jeremy lo fa

bah..... a volte pure quella e' selezione naturale darwiniana

solo le menti piu astute avranno il grano per potersi riprodurre.....
                        perch? se ti beccano a 222 km/h in Italia ti lasciano la patente , non ti fanno nessuna multa e ti dicono pure bravo ?.............. mah

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luigiRR View Post

minkia anche te per 3 kmh sei nel penale
                          dovrebbero arrivarti da pagare altre 650 euro circa, come a me

penso lo facciano apposta per evitare tutti i mototuristi che vanno l? a provare le moto sui passi a velocit? warp, poi ci si rimette tutti come al solito. io da quella volta l?, ho messo la moto solo pista dalla rabbia che mi era presa.

ma a te hanno fermato sul posto come a me oppure ti ? arrivata la multa a casa ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by devilsss View Post
                            scusate forse mi sono espresso male, intendevo dire che giustamente le multe devono andare in funzione del reddito.

Altrimenti ? come mettere i divieti di sosta solo alla fascia media e medio bassa della popolazione. Il ricco se ne sbatte e viola tanto "gli costa meno"
                            Le multe in funzione del reddito ?

E che c'entra la ricchezza con i punti della patente ?

Quindi pi? uno lavora e pi? deve pagare anche per la velocit? adesso ? Divento sempre pi? dell'idea che la carriera vincente ? il ROM e ladri d'appartamento

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Le multe in funzione del reddito ?

E che c'entra la ricchezza con i punti della patente ?

Quindi pi? uno lavora e pi? deve pagare anche per la velocit? adesso ? Divento sempre pi? dell'idea che la carriera vincente ? il ROM e ladri d'appartamento
                              beh lele mi pare ovvio che se si considera una multa come infranger na legge.....
                              il prezzo se pagato da un operaio o pagato da un calciatore....
                              incide in maniera leggermente diversa....
                              pertanto il primo magari non parcheggera' piu sul maciapiede.....
                              il secondo se ne fottera'.......

Comment

• Font Size
                                Non mi resta che comprarmi una roulotte, prendere tutto in leasing, portare i soldi in svizzera cos? non possiedo niente evado anche le caramelle.
                                Con la macchina e moto targata tedesca tiro dritto e digli di prendirmi la targa che tanto non ? mia!!!!!
                                Se sono in svizzera la butto in un canale e dico che me l'hanno fottuta e torno in autostop!!!!
                                Se mi ritirano la patente giro lo stesso e manco faccio l'assicurazione e bollo.
                                Le tasse suca!!!!

St? a scherza.

Comment

X
                                Working...
                                X