Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In moto a 222 km/h sul Julier Pass: non guider? pi? in Svizzera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In moto a 222 km/h sul Julier Pass: non guider? pi? in Svizzera

Il colpevole ? un motociclista italiano di 26 anni.

Gli agenti della polizia Cantonale dei Grigioni probabilmente hanno fatto fatica a credere ai loro occhi quando hanno letto la velocit? rilevata dal display.

La moto che avevano inquadrato nel mirino dell'apparecchiatura elettronica stava andando a 222 chilomteri orari, su una strada - quella del passo dello Julier in Engadina - dove il limite ? 80.
    Dalle informazioni diffuse dalle autorit? non si sa a quanto ammonti la multa appioppata al colpevole. Sicuramente si tratta di una sanzione molto salata.
    L'unica cosa certa ? che il motociclista - un italiano di 26 anni - incappato nel radar, ha ricevuto come primo provvedimento, il divieto assoluto a circolare in Svizzera.
    Il fatto risale al 17 agosto.

Sarei curioso di sapere quanti cash dovr? tirare fuori

Last edited by Virgo; 22-08-12, 15:21.

• Font Size
    Tanti cash !

Sorpasso sotto il Gottardo , 1250 euro nel 2005 ... immagino per un 220 orari sul Julier ! (che poi dove caxxo andava cosi forte su quel passetto ?)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Tanti cash !

Sorpasso sotto il Gottardo , 1250 euro nel 2005 ... immagino per un 220 orari sul Julier ! (che poi dove caxxo andava cosi forte su quel passetto ?)
      Io grazie a *** l'unica volta che ci sono andato non mi han preso.. ma ricordo che ero in un videogame... ignoravo completamente che cosa sarebbe potuto succedere ad una flashata... quando l'ho saputo non ci sono mai piu' tornato

Comment

• Font Size
        il Julier ? una ficata, il migliore tra i 3 passi vicini (con Albula e Fruela) ... eravamo di "casa" prima di cominciare con la pista

a memoria direi che si pu? anche fare di meglio di 226

Comment

• Font Size
          se c'era Live minimo prendeva i 250 in nac nac

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Tanti cash !

Quuaaaantoooo????

Comment

• Font Size
              Oltre una certa velocit? oltre la multa viene commissionata una pena detentiva, che viene poi trasformata in penalit? pecuniarie giornaliere, da un minimo a salire, basate sul reddito, senza limite superiore.

Un esempio estremo.

http://www.ticinonews.ch/articolo.as...118&rubrica=14

Poi fare certe velocit? sullo Julier ? un po' cercarsela, il canton Grigioni ? forse il pi? severo, e quel paio di tirate che ci sono, sono delle vere trappole.
              In Svizzera il radar(velox) non ? segnalato e si possono nascondere/mimetizzare.

Comment

• Font Size
                Vabb? almeno avr? fatto il record... in svizzera non si scherza... un amico era fermo con la EVO IX... si sono fermati e si sono accorti che mancava il DECAT centrale (con una specie di carrello a specchio)...

Non vorrei dire una cazzata ma ha pagato una cosa tipo 1300 euro e se lo ribeccavano messo cos? sequestravano la macchina.

AH, ovviamente li volevano subito i soldi... se li ? fatti portare dal padre dall'Italia, senn? la evo non la muoveva.

PS: LA MACCHINA ERA SPENTA E PARCHEGGIATA.

Comment

• Font Size
                  gomma sotto a 1,6mm...(1,3mm per la precisione,con tanto di foto fatta con un micrometro digitale della mitutoyo....in italia invece il limite ? 1mm)
                  450chf contanti cash subito con tanto di ricevuta fiscale compilata dal gendarme,denuncia penale e fortunatamente ,non avendo mai preso nulla ne in italia ne in ch,il giudice di Coira mi ha condonato tutto,tranne 5 mesi di interdizione alla guida in ch.(la svizzera riconosce le leggi italiane e comunitarie,quindi,mi han condonato il consumo gomma)

dimenticavo:
                  le 450 chf me le han ridate,decurtate di:
                  80chf per compilazione verbale
                  35 chf per ogni foto formato A4(2 fogli,quindi 4 foto) portata a giudizio
                  17,32 chf per la raccomandata
                  170 chf per la perdita di tempo del gendarme
                  se venivo condannato,avrei dovuto pure pagare il giudice.

ciao tiz

Comment

• Font Size
                    ma gli arriva la multa in Italia???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Potanik74 View Post
                      il Julier ? una ficata, il migliore tra i 3 passi vicini (con Albula e Fruela) ... eravamo di "casa" prima di cominciare con la pista

a memoria direi che si pu? anche fare di meglio di 226
                      Hai una buona memoria :gaen:

Cmq bernina e maloja sono pi? bellini

Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                      Certo che s?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                        si arriva.
                        si sono messi d'accordo.
                        adesso anche gli svizzeri in italia, quando li beccano che vengono a slegare le porsche, gli fanno il pop? a strisce e pagano istant pure loro, se no gli arriva la multa.

io in mezzo ai boschi col kawa, nel 2006 stavo guardando di paesaggio, strada deserta, scendevo dalla strada che da livigno porta a st moritz.

erano imboscati sotto le coperte color vegetazione, tipo guerra in vietnam...
                        limite 80, ero a 111 kmh....
                        per un kmh ? diventato penale....

1300 euro pi? tre mesi di interdizione alla guida in svizzera.

ah... avevano il pos che prendeva in mezzo le montagne, prelievo da carta di credito instant e ciao
                        probabilmente sono deceduti per tutto gli accidenti che gli ho tirato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luigiRR View Post
                          si arriva.
                          si sono messi d'accordo.
                          adesso anche gli svizzeri in italia, quando li beccano che vengono a slegare le porsche, gli fanno il pop? a strisce e pagano istant pure loro, se no gli arriva la multa.

io in mezzo ai boschi col kawa, nel 2006 stavo guardando di paesaggio, strada deserta, scendevo dalla strada che da livigno porta a st moritz.

erano imboscati sotto le coperte color vegetazione, tipo guerra in vietnam...
                          limite 80, ero a 111 kmh....
                          per un kmh ? diventato penale....

1300 euro pi? tre mesi di interdizione alla guida in svizzera.

ah... avevano il pos che prendeva in mezzo le montagne, prelievo da carta di credito instant e ciao
                          probabilmente sono deceduti per tutto gli accidenti che gli ho tirato
                          e da quando??

io vedo sempre auto targate svizzera venir gi? a cannone

pensavo che le multe italiane le fermassero direttamente al confine..

Comment

• Font Size
                            Io 2 anni fa il Julier l'ho trovato talmente bello che son tornato gi? e l'ho rifatto un'altra volta
                            solo che la seconda volta in cima stava parcheggiando la Polizei fiuuuuuuuu scampata

questo mese ho fatto l'Albula, bello anche lui ma meglio Julier e Bernina

Comment

• Font Size
                              Io penso che non andr? MAI in svizzera leggendo ste cose nemmeno con la Punto appena passata di revisione...

Ma fatemi capire, ti hanno multato per avere la gomma regolare per la legislazione italiana essendo la macchina immatricolata in Italia?

Comment

X
                              Working...
                              X