Ma in caso di moto ASI poi puoi usarla quando vuoi o devi per forza andare solo ai raduni???
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acquistare una moto d'epoca
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Originally posted by MiKiFF View PostMa i 36 € di iscrizione FMI van pagati ogni anno?
E pure la quota del motoclub?
Ed in pi? la tassa di circolazione?
Se la risposta ? S? a tutte si superano abbondantemente le 100 € oltre il premio assicurativo...
Originally posted by joker72 View PostMa in caso di moto ASI poi puoi usarla quando vuoi o devi per forza andare solo ai raduni???Last edited by Goldrake; 22-08-12, 08:21.
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Originally posted by Goldrake View Postle 36 euro van pagate ogni anno se vuoi tesserarla ? chiaro, ci sono anche assicurazioni che ti fanno il prezzo ottimo anche senza iscrizione fmi, pero' devi essere iscritto ad un motoclub e li ogno anno paghi, ma non so quanto sia (credo poca roba cmq) la tassa di circolazione bisogna controllare nella lista fmi se il modello che uno si prende ? esente bollo o no, ma credo che se non sei iscritto questa regola non vale... cmq miki mi devo informare su tutto, anche io ne so poco ancora.
certo che puoi circolare, che sia iscritta asi o fmi o meno.
Continuo a seguire tienici aggiornati!!!
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da quanto ho capito asi ? sia per moto che per auto, mentre fmi solo per le moto e costa meno, da quel che ho letto l'iscrizione per moto d'epoca alla fmi sono 50 euro e deduco annualmente, se la moto ha tutti i documenti in regola non ? stata radiata ecc sono appunto 50 euro, se invece la moto non prsenta documentazione sono 100 euro, cmq date una lettura anche voi.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...nw4bMg&cad=rjaLast edited by Goldrake; 22-08-12, 09:24.
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Gold, la Z 400 ? nell'elenco FMI di moto di interesse storico,quindi ? esentata da bollo a prescindere dalle normative regionali
Per quanto riguarda la roba da pagare: si paga l'iscrizione solo una volta, poi ogni anno bisogna rinnovare la tessera di affiliato al club (ASI,FMI o altro).
Sicuramente se riesci a trovare assicurazioni che ti fanno pagare (ipotesi) 150 ? l'anno senza nessuna iscrizione tanto vale far quelle.
Il problema ? che io,avendo 26 anni e abitando in Sicilia,pagherei praticamente ogni anno pi? del valore della moto stessa,quindi l'iscrizione storica diventa necessaria
In merito all'uso, in genere non ci sono limitazioni particolari,ma questo dipende dalle compagnie assicurative.
Ultima nota: c'? differenza tra una moto d'interesse storico (20 anni) e una moto d'epoca (30). Non chiedetemi cosa per?,non mi sono ancora ben documentato.
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Originally posted by alessio.m View PostGold, la Z 400 ? nell'elenco FMI di moto di interesse storico,quindi ? esentata da bollo a prescindere dalle normative regionali
Per quanto riguarda la roba da pagare: si paga l'iscrizione solo una volta, poi ogni anno bisogna rinnovare la tessera di affiliato al club (ASI,FMI o altro).
Sicuramente se riesci a trovare assicurazioni che ti fanno pagare (ipotesi) 150 ? l'anno senza nessuna iscrizione tanto vale far quelle.
Il problema ? che io,avendo 26 anni e abitando in Sicilia,pagherei praticamente ogni anno pi? del valore della moto stessa,quindi l'iscrizione storica diventa necessaria
In merito all'uso, in genere non ci sono limitazioni particolari,ma questo dipende dalle compagnie assicurative.
Ultima nota: c'? differenza tra una moto d'interesse storico (20 anni) e una moto d'epoca (30). Non chiedetemi cosa per?,non mi sono ancora ben documentato.
sai per caso se anche il gpz 600r ? esente bollo? perch? sono molto indeciso tra le 2 moto al momento che andro' a prenderla.
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Originally posted by alessio.m View PostHo mandato una mail con un po' di allegati, dagli un'occhiata
C'? anche la gpz 600 R,ti ? andata di lusso
Ma che cavolo vogliono dire le date scritte in fondo????
Mi spiego, il 1000 CBX 6C dice 1982-84...... vuol dire che quelle dal 78 all'82 son gi? esenti o che non rientrano nell'interesse storico?? non capisco!!!
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Originally posted by alessio.m View PostGold, la Z 400 ? nell'elenco FMI di moto di interesse storico,quindi ? esentata da bollo a prescindere dalle normative regionali
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Originally posted by joker72 View PostMi spiego, il 1000 CBX 6C dice 1982-84...... vuol dire che quelle dal 78 all'82 son gi? esenti o che non rientrano nell'interesse storico?? non capisco!!!
Questo per? riguarda SOLO l'eventuale esenzione dal bollo. Per iscrivere al registro storico serve che la moto abbia almeno 20 anni e che sia originale.
Originally posted by lollo7 View Postquindi se non ho capito male qualsiasi moto presente nell'elenco non deve pagare pi? il bollo, ma solo una tassa di circolazione nel caso la si utilizzi, altrimenti nulla?
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Piccola precisazione al volo che vado di fretta:
FMI e' rigorosa, nel senso che la moto deve essere perfettamente originale. Fanno problemi anche per accessori d'epoca, ad un mio conoscente hanno rotto le scatole pr un Ohlins montato su un g/s 800 Paris Dakar.
ASI costera' anche di piu', sono 100 ? anno, pero' iscrive praticvamente di tutto, quantomeno al primo livello. Se poi vuoi la "traga oro" ASI, sono piu' puntigliosi di FMI.
Ciao
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