Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sfuggire al tutor (serio)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io sono d'accordo sul rispettare i limiti etc etc . la trovo anche la soluzione migliore

ma farsela col carrello da vicenza al muggio a 80 all'ora... insomma si potrebbero anche aggiornare un p? i limiti ... non trovate?

(due velox in 5 minuti dopo bologna il 5 ottobe di due anni fa.. tornavo dal muggio... un pom in pista mi ? costato come 10 giorni in egitto )

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      sulle statali ci sono i predoni con i velox mobili
      si ma sono indicati (o ti lampeggiano).... rallenti, ci passi davanti, poi ridai gas, sempre entro i limiti sia chiaro!

L'autostrada ? cos? pallosa, meno male che per lavoro io uso il treno!

Comment

• Font Size
        Originally posted by fajan 999s View Post
        Mettiamola cos?...Che senso ha stare in corsia di sorpasso (perch? le corsie di sinistra sono di sorpasso,non per chi viaggia a 140 ) se non c'? nessuno da sorpassare???
        BISOGNA stare a destra,punto e basta,se uno vuole correre ? libero di farlo,tanto poi sono kazzi suoi se becca una multa,ma tu sai che ti sei comportato a dovere
        Scusa maaa mettiamola cosi come??
        Fino a che viaggio entro il limite e non mi metto a zizzagare a destra e a sinistra per l'autostrada hai poco da venirmi a rompere.
        E guarda che non siamo in Germania dove ci sono i limiti di velocita per corsia..in italia sei libero di viaggiare a 130 kmh su tutte e tre le corsie ammenoch? non sia CHIARAMENTE segnalato.
        Se poi per motivi di traffico questo non e possibile e un'altro discorso o perche,ovviamente,ci sono veicoli che hanno un "loro" limite tipo chi trasporta un rimorchio e allora,si,devi stare in seconda o in terza corsia se palesemente sei un veicolo piu lento per non intralciare la marcia di chi va piu veloce di te.
        Se voglio viaggiare a 130/140 kmh in prima corsia NON vedo dove sia il problema visto,come ho gia scritto,che sto viaggiando alla MASSIMA velocita consentitami dalla legge e non devo preoccuparmi di chi mi supera a destra dato che nessuno dovrebbe superarmi a destra dato che sarebbe lui in contravvenzione perche sta viaggiando a una velocita superiore al limite consentito e li non dovrebbe nemmeno esserci li.

Per la risposta,oltre a quello che ho scritto qui sopra,ti rimando al mio intervento precedente qui sotto.

Originally posted by Crisbike73 View Post
        ..e cmque come c@zzo si fa a rimanere nella cosia piu a destra libera a 130/140 kmh se nella centrale viaggiano a 70/100 kmh e la terza e piena di camion.
        O ti posti a 80 all'ora in mezzo e resti li..oppure ti metti a sorpassare rientrando ad ogni macchina..oppure resti su quella di sorpasso a 140 e te ne fotti di chi arriva dietro come un missile.
        Ma stai pure tranquillo che se tutti rispettassero i limiti di problemi non ce ne sarebbero..e nemmeno code..hai mai visto le formiche?..se ne mettono a centinaia in fila indiana andando alla stessa velocita e filano che ? un piacere.

Comment

• Font Size
          Pace e bene "fratello" padovano,mica ce l'ho con te .
          Mica ti sto insultando che stai facendo qualcosa che non va ...In autoscuola mi hanno insegnato (ne ho 3 di patenti,per cui mi ? entrato in testa per forza ),ed anche il buon senso lo dice,di occupare la corsia a destra pi? libera (che ? la prima,non come intendi tu ),anche se sei a manetta,poi quando ti trovi qualcuno da sorpassare metti la freccia,sorpassi e subito dopo rientri.Che senso ha a stare in seconda o terza corsia (quelle a sinistra,che sono corsie di sorpasso) con le altre vuote?Solo perch? stai andando alla massima velocit? consentita?Naaaa,non va bene ...Prova ad informarti dalle forze dell'ordine o in autoscuola cosa ti dicono (ehi,non ti sto dando dell'ignorante,sia chiaro,? solo un consiglio,perch? come te molti altri la pensano cos? ...Pensa che il mio capo ed un collega di un'anno pi? vecchio di me sono convinti che in una rotonda non c'? l'obbligo di mettere la freccia,perch? si ha diritto di precedenza e la gente SI DEVE FERMARE )

Quanto vorrei fare il vigile o carabiniere per "bastonare" per bene quella gente ,per non parlare di chi va via con gli specchietti laterali chiusi o senza cinture (senza eventuali permessi chiaramente).... Dei limiti di velocit? francamente non mi importerebbe un granch?,purch? non vengano superati abbondantemente,ma fino a 10/15 km/h sarei anche buono...
          Last edited by fajan 999s; 22-08-12, 13:08.

Comment

• Font Size
            Cris, sbagli e di grosso..

Regola numero uno
            Si occupa la corsia a destra pi? libera.. Sempre.. Pena 4 punti

Regola numero die
            Se viaggi a sx e ti passano a destra, in autostrada, viene considerato superamento e non sorpasso, quindi non sanzionato.
            Domanda 50 sito polizia stradale.
            Last edited by AndreaRS250; 22-08-12, 13:44.

Comment

• Font Size
              Nei tratti a 4 corsie trovi lo stesso gente fissa a sinistra..e a 130

Comment

• Font Size
                articolo 143: Posizione dei veicoli sulla carreggiata

1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimit? del margine destro della medesima, anche quando la strada ? libera.

2. I veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il pi? vicino possibile al margine destro della carreggiata.

3. La disposizione del comma 2 si applica anche agli altri veicoli quando si incrociano ovvero percorrono una curva o un raccordo convesso, a meno che circolino su strade a due carreggiate separate o su una carreggiata ad almeno due corsie per ogni senso di marcia o su una carreggiata a senso unico di circolazione.

4. Quando una strada ? divisa in due carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra; quando ? divisa in tre carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra o quella centrale, salvo diversa segnalazione.

5. Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata ? a due o pi? corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia pi? libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso.

[6. Sulle strade di tipo A) e B) di cui all'art. 2, comma 2, a tre o pi? corsie per senso di marcia, la corsia di destra ? riservata ai veicoli lenti.] (1)

7. All'interno dei centri abitati, salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata ? a due o pi? corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia libera pi? a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso. Tuttavia i conducenti, qualunque sia l'intensit? del traffico, possono impegnare la corsia pi? opportuna in relazione alla direzione che essi intendono prendere alla successiva intersezione; i conducenti stessi non possono peraltro cambiare corsia se non per predisporsi a svoltare a destra o a sinistra, o per fermarsi, in conformit? delle norme che regolano queste manovre, ovvero per effettuare la manovra di sorpasso che in tale ipotesi ? consentita anche a destra.

8. Nelle strade con binari tramviari a raso, i veicoli possono procedere sui binari stessi purch?, compatibilmente con le esigenze della circolazione, non ostacolino o rallentino la marcia dei tram, salva diversa segnalazione.

9. Nelle strade con doppi binari tramviari a raso, entrambi su di un lato della carreggiata, i veicoli possono marciare a sinistra della zona interessata dai binari, purch? rimangano sempre entro la parte della carreggiata relativa al loro senso di circolazione.

10. Ove la fermata dei tram o dei filobus sia corredata da apposita isola salvagente posta a destra dell'asse della strada, i veicoli, salvo diversa segnalazione che imponga il passaggio su un lato determinato, possono transitare indifferentemente a destra o a sinistra del salvagente, purch? rimangano entro la parte della carreggiata relativa al loro senso di circolazione e purch? non comportino intralcio al movimento dei viaggiatori.

11. Chiunque circola contromano ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 150 a euro 599. (2)

12. Chiunque circola contromano in corrispondenza delle curve, dei raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilit?, ovvero percorre la carreggiata contromano, quando la strada sia divisa in pi? carreggiate separate, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 295 a euro 1.179. Dalla violazione prevista dal presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. In casi di recidiva la sospensione ? da due a sei mesi. (2)

13. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155.

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Crisbike73 View Post
                  Scusa maaa mettiamola cosi come??
                  Fino a che viaggio entro il limite e non mi metto a zizzagare a destra e a sinistra per l'autostrada hai poco da venirmi a rompere.
                  E guarda che non siamo in Germania dove ci sono i limiti di velocita per corsia..in italia sei libero di viaggiare a 130 kmh su tutte e tre le corsie ammenoch? non sia CHIARAMENTE segnalato.
                  Se poi per motivi di traffico questo non e possibile e un'altro discorso o perche,ovviamente,ci sono veicoli che hanno un "loro" limite tipo chi trasporta un rimorchio e allora,si,devi stare in seconda o in terza corsia se palesemente sei un veicolo piu lento per non intralciare la marcia di chi va piu veloce di te.
                  Se voglio viaggiare a 130/140 kmh in prima corsia NON vedo dove sia il problema visto,come ho gia scritto,che sto viaggiando alla MASSIMA velocita consentitami dalla legge e non devo preoccuparmi di chi mi supera a destra dato che nessuno dovrebbe superarmi a destra dato che sarebbe lui in contravvenzione perche sta viaggiando a una velocita superiore al limite consentito e li non dovrebbe nemmeno esserci li.

Per la risposta,oltre a quello che ho scritto qui sopra,ti rimando al mio intervento precedente qui sotto.

brutta bestia l'ignoranza...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Blue Ice View Post
                    brutta bestia l'ignoranza...
                    Favoloso.. di un lapidario unico

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                      i tutor di oggi non so se funzionano diversamente ma quelli di qualche anno fa funzionavano come ha detto gi? uno prima di me, ti prelevavano la targa solo se superavi il limite sotto il sensore...me lo dissero vari agenti che conosco...

Altrimenti adesso starei quantomeno pieno di debiti con lo stato...e forse anche in galera...

Ma siamo sicuri che sono cos? infallibili e funzionano come dicono loro? non ? che fanno uscire queste notizie per farci abboccare?

Oggi sul corriere della sera ? uscito un articolo che afferma che Roma ? tappezzata di autovelox quelli del tipo arancione...han fatto vedere le foto di quelli siti in via delle vigne nuove e un altra in una via limitrofa al centro commerciale porte di roma ebbene:

SONO FINTI dentro sono vuoti, e la parte in nero che dovrebbe far pensare ad un foro per la telecamera ? una pellicola nera adesiva

che ridere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        i tutor di oggi non so se funzionano diversamente ma quelli di qualche anno fa funzionavano come ha detto gi? uno prima di me, ti prelevavano la targa solo se superavi il limite sotto il sensore...me lo dissero vari agenti che conosco...

Altrimenti adesso starei quantomeno pieno di debiti con lo stato...e forse anche in galera...

Ma siamo sicuri che sono cos? infallibili e funzionano come dicono loro? non ? che fanno uscire queste notizie per farci abboccare?

Oggi sul corriere della sera ? uscito un articolo che afferma che Roma ? tappezzata di autovelox quelli del tipo arancione...han fatto vedere le foto di quelli siti in via delle vigne nuove e un altra in una via limitrofa al centro commerciale porte di roma ebbene:

SONO FINTI dentro sono vuoti, e la parte in nero che dovrebbe far pensare ad un foro per la telecamera ? una pellicola nera adesiva

che ridere

Il Tutor, oltre a prendere la velocit? istantanea, come gli altri autovelox, calcola anche la media tra due punti.

Per fare questo per forza deve "leggere" la targa di tutti i veicoli.

Comment

• Font Size
                          Discussione inutile, specie su DDG dove tutti seguono le regole, sempre e comunque

io sono uno di quelli che ti arriva dietro a freccia, ma non sfanalo, ti faccio due lampeggi e ti vengo sotto...accendi gli stop? Freni? All'ultimo gli sono andato tanto sotto e gli sventolavo la cartellina dell'autonoleggio, come dire "magari ti tampono la bella macchinona da mille mila euro tanto io ho la macchina a nolo con la kasko e me ne fotto"...fidati che si levano!

Ovvio che se vedo una macchina che ne sta superando un'altra, non faccio nulla e aspetto il mio turno, d'altronde non si pu? spostare...ma quando hai finito la tua bella manovra di sorpasso a codice, gentilmente ti levi e mi lasci andare senza pensare al fatto che io potrei prendere una multa...perch?, la multa, sono in tutto e per tutto fatti miei.

Se mi becchi con la mia macchina e mi fai tirare un pestone sul freno perch? vuoi fare "il moralizzatore", ti passo come e dove posso, mi metto davanti e pesto sul freno, non accendo gli stop, inchiodo proprio...vediamo a chi passa la fantasia (specie considerando che la mia macchina vale si e no 3000€ con il pieno di gasolio) e se me la tamponi approfitto per cambiarla a spese tue.

Ora, lasciando perdere ripicche e dispetti, bravi a tutti quelli che rispettano il cds, ma rispettatelo senza inventarvi moralizzatori o educatori, fate il vostro e levatevi dai piedi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Discussione inutile, specie su DDG dove tutti seguono le regole, sempre e comunque

io sono uno di quelli che ti arriva dietro a freccia, ma non sfanalo, ti faccio due lampeggi e ti vengo sotto...accendi gli stop? Freni? All'ultimo gli sono andato tanto sotto e gli sventolavo la cartellina dell'autonoleggio, come dire "magari ti tampono la bella macchinona da mille mila euro tanto io ho la macchina a nolo con la kasko e me ne fotto"...fidati che si levano!

Ovvio che se vedo una macchina che ne sta superando un'altra, non faccio nulla e aspetto il mio turno, d'altronde non si pu? spostare...ma quando hai finito la tua bella manovra di sorpasso a codice, gentilmente ti levi e mi lasci andare senza pensare al fatto che io potrei prendere una multa...perch?, la multa, sono in tutto e per tutto fatti miei.

Se mi becchi con la mia macchina e mi fai tirare un pestone sul freno perch? vuoi fare "il moralizzatore", ti passo come e dove posso, mi metto davanti e pesto sul freno, non accendo gli stop, inchiodo proprio...vediamo a chi passa la fantasia (specie considerando che la mia macchina vale si e no 3000? con il pieno di gasolio) e se me la tamponi approfitto per cambiarla a spese tue.

Ora, lasciando perdere ripicche e dispetti, bravi a tutti quelli che rispettano il cds, ma rispettatelo senza inventarvi moralizzatori o educatori, fate il vostro e levatevi dai piedi

Deve essere un piacere farti da passeggero

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ric_ View Post
                              Deve essere un piacere farti da passeggero
                              No dai di solito non rallento nemmeno e mi infilo a destra...non se ne accorge nessuno...a parte qualche moralizzatore che prova a venirmi dietro (infrangendo il suo codice d'onore ) e finendo miseramente massacrato avvolto nella nube del mio gasolone di 11 anni... :1:
                              Last edited by alem74; 22-08-12, 17:18.

Comment

• Font Size
                                Io non sono si certo un santo alla guida,per cui non mi ritengo un moralista (mica vengo a dire in internet quello che combino...),SO benissimo cosa bisognerebbe fare o NON bisognerebbe fare,ma se infrango qualche legge non ? certo per ignoranza ,ma menefreghismo

Comment

X
                                Working...
                                X