Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sfuggire al tutor (serio)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ai tempi del famigerato "giubbino salvavita" ci hanno stracciato la minkia in tv PER DEI MESI!
    In pratica pareva che circolare senza dovesse essere punito con la pena di morte!

Perche' non fanno lo stesso "terrorismo mediatico" anche x una cosa UTILE PER DAVVERO come la guida a dx ?

In Germania fanno delle multe della ******* se occupi le altre corsie senza motivo!

Mah?!?...

Inviato dal mio Black&Decker con la punta del 5

Comment

• Font Size
      Originally posted by Crisbike73 View Post
      Bhe perche tu non ti sei "scaldato" mai con qualcuno dentro o fuori la strada anche senza dito medio ma magari con qualche parola di troppo??
      ..e conoscevi sempre chi c'era dall'altra parte?
      Con TUTTO il rispetto..ma queste sono solo parole che trovano il tempo che trovano.
      Sempre detto con rispetto sia chiaro.
      Certo...ma a chi non ? mai successo di inkazzarsi in makkina?Sarebbe stupido dire il contrario.
      ti ho fatto l'osservazione proprio perk? ho assistito a scene "poco piacevoli"...e finch? si ? ragazzi sono parole che lasciano il tempo che trovano, ma quando incominci ad avere qualcosa da perdere, (specialmente in itaglia, dove la legge ? a tutala di chi non ha nulla da perdere), ci pensi bene prima di mandare a quel paese qualcuno in auto.
      Questo ? il mio consiglio...poi fai come ritieni pi? oppurtuno chiaramente.

Comment

• Font Size
        i sensori registrano solo se si passa sopra il limite... basta passare almeno sotto uno dei due gate a velocit? normale e sei salvo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Blue Ice View Post
          i sensori registrano solo se si passa sopra il limite... basta passare almeno sotto uno dei due gate a velocit? normale e sei salvo
          Non credo proprio sai.
          Posso passare anche sotto a tutti e due i gate a 50 kmh..ma se per arrivare da uno ad un'altro sono andato a 250 kmh ce poco d fare.
          E proprio la strategia del toutor a dispetto dei classici autovelox.
          I tiutur ti costringono a mantenere una media non superiore al limite altrimenti scatta la multa.
          Prtaicamente da un gate ad un'altro ci devi mettere un tot di minuti e non meno.
          Sul video e spiegata bene sta cosa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blue Ice View Post
            Convinto convinto di quello che dici????
            Io ho un amico nella Stradale a Bologna e le sue parole sul tutor sono state:"non c'? scampo....pioggia,nebbia,notte....e quelli che si fermano a prendere un caff? e pensano di alzare la media....sappiano che ci sono sensori prima di ogni autogrill che sta in zona tutor."
            Il tutor calcola la velocit? media mantenuta nel tratto controllato.

Comment

• Font Size
              Nessun sensore.. Ovvio che se prima dell'auto grill c'? un altra postazione... Ma per dire, dopo Lodi, prima dell'ultimo tutor, c'? un autogrill. Forse intendeva dire che mediamente mettono i tutor poco prima delle uscite. Quindi a bomba ci fai o il tratto appena entrato o inutilmente gli ultimi 500 metri

Comment

• Font Size
                oh, ma evitare l'autostrada?

Comment

• Font Size
                  Magari... Se i rinco a 110 in mezzo e i cazzolunghisti a bomba andassero in statale, quanto traffico in meno e quanti platani sfondati in pi?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    oh, ma evitare l'autostrada?
                    sulle statali ci sono i predoni con i velox mobili

Comment

• Font Size
                      Per conto mio... il vero rimedio al tutor ? il cruise control

.....140 indicati.... 134 effettivi.... e via... poi sinceramente, se ci fosse un pelo di civilt? anzich? la caccia al supercriminale che va ai 160... sarebbe un p? meglio mi ? capitato di far per lavoro Capua-Milano in gg.... vascata autostradale.... e veramente 1/3 dell'autostrada fatta permetteva in sicurezza i 160 fissi..... poi essendo in giro conto-terzi.... di pagar multe mica ne avevo voglia

Per le targhe straniere che se ne fregano.... fanno solo bene, imho !

....purtroppo voglionno fare un paese per villeggianti che vengono e se la godono....ed italiani che muoiono di fame, ma devono farlo in silenzio altrimenti la contravvenzione pi? idiota li aspetta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        sulle statali ci sono i predoni con i velox mobili
                        Gi?... Prima e ultima volta che faccio la statale in scooter per amdare a lavoro... Unico velox della mia vita oltre che una delle poche multe in generale.. Sti pdm imboscati alla fine del paese.

Comment

• Font Size
                          Non credo proprio sai.
                          Posso passare anche sotto a tutti e due i gate a 50 kmh..ma se per arrivare da uno ad un'altro sono andato a 250 kmh ce poco d fare.
                          E proprio la strategia del toutor a dispetto dei classici autovelox.
                          I tiutur ti costringono a mantenere una media non superiore al limite altrimenti scatta la multa.
                          Prtaicamente da un gate ad un'altro ci devi mettere un tot di minuti e non meno.
                          Sul video e spiegata bene sta cosa.
                          allora sono molto fortunato che faccio costantamente i 170 tranne sotto i gate e ancora nessuna multa. provato sulla A1, A24 e A14

Comment

• Font Size
                            Io credo che se qualcuno ha qualche sistema per eludere il tutor, se lo tiene ben stretto. Diversamente, diventasse di conoscenza comune, in poco tempo si attuerebbero delle contromisure ed il metodo verrebbe vanificato.

Comment

• Font Size
                              In autostrada la legge prevede di tenere impegnata la corsia piu libera a destra per consentire ai veicoli piu veloci di sorpassare a sinistra..in caso fossi un veicolo piu lento posto in corsia piu a sinistra e possibile il superamento a destra senza cabiare corsia questo lo so bene...e in piu sarei io in contravvenzione.
                              Il punto ? che se vado a 130/140 kmh che necessita ho di impegnare la corsia piu a destra quando vado alla massima velocita legale consentitami dalla legge?? ..in teoria NON devrei avere nessuno che si mette a volermi passare ad una velocit? maggiore a destra...e cmque come c@zzo si fa a rimanere nella cosia piu a destra libera a 130/140 kmh se nella centrale viaggiano a 70/100 kmh e la terza e piena di camion.
                              O ti posti a 80 all'ora in mezzo e resti li..oppure ti metti a sorpassare rientrando ad ogni macchina..oppure resti su quella di sorpasso a 140 e te ne fotti di chi arriva dietro come un missile.
                              Ma stai pure tranquillo che se tutti rispettassero i limiti di problemi non ce ne sarebbero..e nemmeno code..hai mai visto le formiche?..se ne mettono a centinaia in fila indiana andando alla stessa velocita e filano che ? un piacere.

Mettiamola cos?...Che senso ha stare in corsia di sorpasso (perch? le corsie di sinistra sono di sorpasso,non per chi viaggia a 140 ) se non c'? nessuno da sorpassare???
                              BISOGNA stare a destra,punto e basta,se uno vuole correre ? libero di farlo,tanto poi sono kazzi suoi se becca una multa,ma tu sai che ti sei comportato a dovere
                              Last edited by fajan 999s; 21-08-12, 20:37.

Comment

• Font Size
                                E' per questo che quando stavamo trattando una moto, Ultrone, ci siamo sentiti subito...
                                E quando ti ho chiesto info sul Tutor non mi hai risposto al PM?

Ma io so :gaen:

:1:

E ho fatto esperienza, perch? una multina a 174 di media alle 6.00 di mattina (per i perbenisti, era deserta la A14) l'ho presa e pagata, e i punti l'hanno tolti a nonno che aveva 86 anni e la patente scaduta da 20, ma nessuno ha fiatato sui punti, soldi, pochi sporchi e subito.... o entro 60 gg

Comment

X
                                Working...
                                X