Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Essere insoddisfatti della propria vita lavorativa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    suppongo fosse na battuta....
    anche se hai solo na bocca....
    si sta accorgendo che hanno na carota.... ed il retrotreno e' il suo.....
    beh questa ? purtroppo una cosa comune....siamo in Italia... solo che quando gi? da un paio di anni fa le dicevo io ste cose...non mi si considerava veritiero o cmq venivo visto come quello che la vedeva solo da un punto di vista...
    ad oggi vedo che il coro delle voci si sta allargando...segno che forse tante caxxate non le dicevo...

magari dopo 20 anni di studio e di sacrifici dei tuoi.... fare un lavoro insipido... nel quale gia' dall'assunzione ti fan vedere il tentello......
    ci sono passato e ci sto passando anche io.... non ? che abbia scritto per fare il teorico (non lo faccio mai) certe cose le sto vivendo sulla mia pelle...

solo che, con una laurea come la sua, gli consiglierei di guardarsi intorno e perch? no, tentare la strada dell'estero, visto che le skills ce le ha
    se rimane qui perch? ? legato ad alcuni familiari e/o ha delle situazioni complicate lo comprendo alla grande..
    se rimane qui per la ragazza, le cose melense o la passerina...beh fa una grandissima caxxata...e anche qui lo dico per esperienza...perch? in un primo momento non ci si rende conto (magari foraggiati da grossi "ringraziamenti" della lei di turno) in realt? gi? si sta piazzando la carota dove non dovrebbe stare....

Comment

• Font Size
      Pensa solo ad una cosa: ? solo un lavoro, anche se va a puttane non cade il mondo. Essere bocciati a scuola x esempio ? molto peggio li si butti via un anno quando un anno conta tanto.

Pensa a questo: magari fai solo 3 mesi e ti 6 guadagnato una forcella completa e mono Ohlins...

3 mesi non sono nulla,passano alla svelta... e cmq sono esperienza umana soprattutto.

Te lo dice uno che alla fine son 4 anni che si parcheggia tra un'azienda e l'altra cercando di fare ci? x cui mi sono laureato,ma che in effettivo ha fatto solo ci? x cui non sono laureato... quindi ti capisco benissimo...

CMQ benvenuto nel club di quelli che Monti definisce "la generazione bruciata".

Qui in Italia o hai le conoscenze (e allora ? il paese + bello del mondo!!) oppure veramente vinci alla lotteria(ovvero trovarti nel posto giusto al momento giusto per essere assunto in ci? che ti piace ed in cui riesci).

Personalmente non st? + cercando lavoro, tempo sprecato, rimango dove sono finch? mi scade il contratto (ovvero dicembre)

Comment

• Font Size
        un consiglio voglio darti: si lavora per vivere e non si vive per lavorare...

La cosa importante non ? ci? che fai per lavoro, ma quello che fai quando NON lavori

Comment

• Font Size
          Originally posted by TBW27 View Post
          un consiglio voglio darti: si lavora per vivere e non si vive per lavorare...

La cosa importante non ? ci? che fai per lavoro, ma quello che fai quando NON lavori
          quoto....
          alla fine lavori solo 8/10 ore la giorno.....

2/3 per gli spostamenti....

8/9 le dormi....

beh si... goditelo bene il tempo libero eh....
          alex e se cerchi na corda da legare al lampadario guarda di nn toccar in terra coi piedi....

p.s.
          10 a 1 che la sera che sei convinto di giullare o ha il marchese o fai cilecca

Comment

• Font Size
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Che cosa fare in questi casi? Buttarsi sui gratta e vinci potrebbe essere una soluzione?
            due cose :

1) ma quando studiavi non ti sei premunito di verificare se i tuoi studi avrebbero dato sbocco ? Hai studiato e solo dopo te ne sei interessato ?

2) Hai solo 24 anni ... devi mettere in cantiere almeno un 5-10 anni di pratica per imparare un mestiere qualunque esso sia a meno di bassa manovalanza d'ufficio .

Cmq in Italia oramai il lavoro ? destinato a peggiorare sempre pi? per almeno un 3-4 anni ... poi il lavoro di Monti , se DI0 vuole verr? dimenticato e FORSE le aziende torneranno ad investire nella nostra nazione . Quindi o ci si adegua o si scappa da questa nazione martoriata da Monti e dalla Fornero .

Comment

• Font Size
              Ma che diavolo di ragionamento ??!
              Loro non hanno colpe ... offrono una opportunit? con patti ben chiari e tu sei liberissimo di scegliere si oppure no .

Sarebbero in colpa se ti obbligassero ma se non lo sei basta che rifiuti l'offerta e li saluti .

Che problema c'? scusa

Comment

• Font Size
                penso sia normale esser un po depressi... magari dopo 20 anni di studio e di sacrifici dei tuoi.... fare un lavoro insipido... nel quale gia' dall'assunzione ti fan vedere il tentello......
                Io so che verr? cazziato perch? chiunque non ci ? passato so che non mi capisce in questo ambito ... per? scusa ... l'universit? dura diversi anni ed a me pare un dovere quello di tenersi costantemente informato sugli sbocchi dopo la laurea . Nel momento in cui ci si rende conto che i propri studi non porteranno sbocchi appaganti , dovrebbe venire spontaneo cercare una nuova strada .

Io i miei caxxi non li ho mai raccontati qui , per? mi ? capitato di aver dato l'anima pe run progetto e dopo un paio d'annetti non vedendo sbocchi , ho abbandonato l'idea e pur con rammarico ho cercato altre strade ...

Il furturo ce lo dobbiamo costruire noi con le carte che ci sono capitate ... buone o cattive quelle abbiamo e quelle dobbiamo giocare al meglio .

I miei consigli glieli ho gi? dati ... fuggire dall'Italia ma mi permetto di dire che di delusioni ne dovr? avere tantissime ed in un modo o nell'altro tocca uscirne sempre altirmenti si affoga .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  se rimane qui per la ragazza, le cose melense o la passerina...beh fa una grandissima caxxata...e anche qui lo dico per esperienza...perch? in un primo momento non ci si rende conto (magari foraggiati da grossi "ringraziamenti" della lei di turno) in realt? gi? si sta piazzando la carota dove non dovrebbe stare....
                  Sui sentimenti non si riesce sempre a padroneggiare ... per? in questo caso bisogna semplicemente applicare la regola "l'amore deve essere bilaterale" ... diversamente meglio che ognuno pensi al proprio futuro .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io so che verr? cazziato perch? chiunque non ci ? passato so che non mi capisce in questo ambito ... per? scusa ... l'universit? dura diversi anni ed a me pare un dovere quello di tenersi costantemente informato sugli sbocchi dopo la laurea . Nel momento in cui ci si rende conto che i propri studi non porteranno sbocchi appaganti , dovrebbe venire spontaneo cercare una nuova strada .

Io i miei caxxi non li ho mai raccontati qui , per? mi ? capitato di aver dato l'anima pe run progetto e dopo un paio d'annetti non vedendo sbocchi , ho abbandonato l'idea e pur con rammarico ho cercato altre strade ...

Il furturo ce lo dobbiamo costruire noi con le carte che ci sono capitate ... buone o cattive quelle abbiamo e quelle dobbiamo giocare al meglio .

I miei consigli glieli ho gi? dati ... fuggire dall'Italia ma mi permetto di dire che di delusioni ne dovr? avere tantissime ed in un modo o nell'altro tocca uscirne sempre altirmenti si affoga .
                    non e' sempre semplice... dipende da dove parti non lo so....
                    io non ho fatto l'uni...
                    quindi non saprei che dirti....

parlo delle superiori... dove mi sono diplomato, e' stato per cu.lo non tanto per aggiornamento perch? cio che cercano quando inizi non e' cio' che cercano quando finisci... e cambiare.. non e' certo facile.... spesso cio che cercano e' lontano o costosissimo... (se no non lo cercherebbero)

magari spesso e' uguale per l'universita'... boh....

di certo o son tutti un branco di capre... oppure la situazione non e' cosi semplice

Comment

• Font Size
                      che la situazione non sia semplice non occorre nemmeno ribadirlo , specie dopo l'asfaltata di MOnti e Fornero ... altrimenti non gli avrei nemmeno consigliato di pensare all'estero .

In Italia per 3-4 anni , i dipendenti faranno sempre pi? fatica a tirare la fine del mese ... e purtroppo continuo a dirlo ma sembra quasi che lo dica per interesse personale .

Comment

• Font Size
                        quoto....
                        alla fine lavori solo 8/10 ore la giorno.....

2/3 per gli spostamenti....

8/9 le dormi....

beh si... goditelo bene il tempo libero eh....
                        alex e se cerchi na corda da legare al lampadario guarda di nn toccar in terra coi piedi....

p.s.
                        10 a 1 che la sera che sei convinto di giullare o ha il marchese o fai cilecca

intendevo dire dire che bisogna lavorare per vivere e non viceversa altrimenti la depressione ? dietro l'angolo appena una cosa va storta

Io la vedo cos?: lavoro per comprare il kart a mio figlio, non lavoro perch? devo fare carriera e costruirmi un nome, quello se lavoro bene viene da solo ma i veri obbiettivi devono essere extra-lavorativi (comprare il kart a mio figlio appunto).

A proposito c'? qualcuno che ne vende uno decente che mio figlio tra un annetto una prova je la faccio fare?...o se poi non gli piace o non ha il talento del padre pazienza vorr? dire che lo user? io

Comment

• Font Size
                          Beh TBW27 ... la tua ? una delle tante filosofie di vita ed ognuno di noi ha la propria .

Diciamo che l'importante ? essere appagati e non ricriminare MAI niente ad altri che optano per scelte differenti perch? reputo sia una delle cose pi? umilianti per l'essere umano .

A me sta bene la scelta del ragazzo che lavora lo stretto indispensabile per riempire la pancia cosi come sta bene la scelta del ragazzo che si dedica anima e corpo a realizzare un suo sogno ... l'importante ? che ciascuno dei due abbia ben chiaro pregi e difetti delle proprie scelte .

Comment

• Font Size
                            Non pensavo che il lavoro segnasse cos? tanto lo stato d'animo di una persona. Da 3 mesi faccio uno stage in banca veramente monotono. Dopo 15gg avevo gi? imparato a fare tutto. Non vogliono investire su noi giovani perch? le banche ormai non assumono da qualche anno (qua da me da circa 3 anni) e quindi fanno fare i lavori meno responsabilizzanti e interessanti a noi stagisti.
                            Ho dovuto quindi per forza di cose accettare un nuovo lavoro (lo stage mi scade a novembre) che inizier? tra un mese e mezzo. Contratto di inserimento di 2 anni a 1000 euro al mese in una societ? multinazionale di revisione che ? ci? che io non volevo affatto fare. chi mi ha assunto mi ha fatto firmare un contratto nel quale io certifico che le ore di lavoro effettive sono 8 e che gli straordinari sono pagati, ma poi in realt? non vengono segnati (dato che mediamente si lavora fino alle 20-21). Quindi andr? a fare un lavoro poco interessante, poco pagato e dovr? pure fare gli straordinari gratuitamente.
                            Non s? pi? che fare davvero. Ho provato di tutto ma ora non vedo alternative. Entrare in questa societ? mi crea forti stati di tristezza, ci vado solo per non deludere i miei genitori che hanno speso soldi e tempo per la mia istruzione.

Sono in una situazione di stallo completo. non s? che fare nella mia vita e non s? nemmeno che lavoro mi piacerebbe fare. Mi sento un perdente insomma!

Che cosa fare in questi casi? Buttarsi sui gratta e vinci potrebbe essere una soluzione?
                            Per quello che pu? valere..sto vivendo una situazione per certi versi simile alla tua,condizioni da schifo e prospettive non propriamente allettanti.
                            mi guardo per? attorno e mi convinco che (nella malasorte) siamo decisamente fortunati rispetto alla pletora di ragazzi della nostra et? che per quanto si sforzino non riescono assolutamente a trovare un posto, neanche a condizioni cosi svantaggiose.
                            certo certo vedere come lavori sicuramente meno "impegnativi" dal punto di vista dell'applicazione e delle skills richieste siano retribuiti alla pari o addirittura meglio di ci? che vogliono venderci come "esperienza altamente professionalizzante" fa innervosire e delude non poco.
                            Al momento la situazione ? questa; l'importante ? continuare a credere in se e nei propri obiettivi; alla fine l'autostima ? l'arma piu importante.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh TBW27 ... la tua ? una delle tante filosofie di vita ed ognuno di noi ha la propria .

Diciamo che l'importante ? essere appagati e non ricriminare MAI niente ad altri che optano per scelte differenti perch? reputo sia una delle cose pi? umilianti per l'essere umano .

A me sta bene la scelta del ragazzo che lavora lo stretto indispensabile per riempire la pancia cosi come sta bene la scelta del ragazzo che si dedica anima e corpo a realizzare un suo sogno ... l'importante ? che ciascuno dei due abbia ben chiaro pregi e difetti delle proprie scelte .

forse non ci siam capiti, l'obbiettivo deve esser sempre quello di realizzare i propri sogni, ma questi necessariamente e nella maggioranza dei casi sono extra-lavorativi a meno che non si fa della propria passione un lavoro (poca gente mooolto fortunata)...lavorare solo per riempire la panza non fa parte della mia filosofia di vita, ma non per questo devo ammazzarmi di lavoro e pensare solo ad esso, anzi avere obbiettivi che sono totalmente estranei all'ambito lavorativo aiuta molto.

Ah...io lavoro 24ore al giorno indovina che lavoro faccio?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by syd87 View Post
                                Per quello che pu? valere..sto vivendo una situazione per certi versi simile alla tua,condizioni da schifo e prospettive non propriamente allettanti.
                                mi guardo per? attorno e mi convinco che (nella malasorte) siamo decisamente fortunati rispetto alla pletora di ragazzi della nostra et? che per quanto si sforzino non riescono assolutamente a trovare un posto, neanche a condizioni cosi svantaggiose.
                                certo certo vedere come lavori sicuramente meno "impegnativi" dal punto di vista dell'applicazione e delle skills richieste siano retribuiti alla pari o addirittura meglio di ci? che vogliono venderci come "esperienza altamente professionalizzante" fa innervosire e delude non poco.
                                Al momento la situazione ? questa; l'importante ? continuare a credere in se e nei propri obiettivi; alla fine l'autostima ? l'arma piu importante.
                                In parte torniamo alla societ? alla quale io attribuisco molte delle colpe .

La MASSA della gente ha sempre visto coem edificante e qualificante il alvoro d'ufficio rispesso al lavoro pratico .

Il risultato ? che la gente vuole andare in ufficio per potersi "tenere su" nella societ? anche se poi finisce a fare lavori in ufficio di basso livello . L'importante ? poter dire "sono responsabile in ufficio" ... di cosa poi siano responsabili non si capisce mai , ma il risultato ? che ci sono talmente tante richieste di lavori in ufficio che le aziende per giocoforza fanno la lotta al ribasso .
                                Ed ? per lo stesso motivo che io dico sempre che chi in questi ultimi 10 anni ha imparato un lavoro , oggi gioca a dadi conoscendo sempre a priori il risultato .

Ti faccio il mio piccolo esempio nel mio settore ... se io domani mattina volessi assumere (a parte che con le manovre Fornero 27 mensilit? , c'? proprio una voglia di assumere che ne basta met? !) 100 persone in ufficio ... entro sera le ho gi? trovate tutte anche se poi non saprei cosa far fare viste le loro reali competenze ... se invece volessi assumere un operatore alle macchine C.N.C. (non intendo un produttore in serie) ... ci vogliono anni prima di riuscire a trovarne uno .

Fatta questa premessa a me pare normale e consono alla legge del mercato che un tirarighe in ufficio fatichi a superare i 1.100 euro al mese mentre un buon fresatrore c.n.c. si aggira intorno ai 2.500 euro al mese .

P.s. le critiche a quanto scritto qui me le avete gi? esposte mille volte quindi le conosco ... ma pian piano tutto quel che avevo predetto si sta verificando quindi ... che forse abbia parte di ragione anche io ?

Comment

X
                                Working...
                                X