Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scacciacani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scacciacani...

Devo comprare una scacciacani da portare in montagna durante i miei campeggi notturni, visto che l'altra sera io e mio fratello durante una spedizione fotografica siamo stati "infastiditi" dalle volpi...vorrei qualcosa per diciamo intimorire eventuali animali "curiosi".

Ora, comprarla ? semplice...ma riguardo il trasporto ? devo andare dai carabinieri e denunicarla e specificare quando e come potrei usarla ?

qualcuno sa come devo comportarmi ?

Grazie!
    Andrea

• Font Size
    Libera vendita ai maggiorenni, trasporto consentito se col tappo rosso conservato.

Ho una COLT .45 che utilizzo ogni anno a capodanno..

Fanno pi? rumore di quelle vere!!!

Comment

• Font Size
      grazie Vichingo

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        grazie Vichingo
        Pas de quoi!!!

Comment

• Font Size
          ora ci sono anche gli scacciacani ad ultrasuoni... dicono che funzionano benissimo... mah

qualcuno li ha provati??

Comment

• Font Size
            da noi animali feroci non ci sono. in genere dormo fuori senza problemi e senza essere infastidito da animali.
            forse i peggiori son ragni e formiche per il fastidio che danno.
            non so se conviene prendere un qualcosa del genere

Comment

• Font Size
              portati qualche raudo natalizio vedi che botti

Comment

• Font Size
                Secondo me il vero problema c'? se per caso poi le volpi non avessero paura del solo rumore...che ti inventi??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by terremoto View Post
                  Secondo me il vero problema c'? se per caso poi le volpi non avessero paura del solo rumore...che ti inventi??
                  :gaen:tira le pietre

penso difficilmente una volpe non si spaventi al rumore di una scacciacane

Comment

• Font Size
                    nella mia zona ? pieno di volpi neache di avvicini che scappano a razzo ma se lasci del cibo loro vengono attirate e vanno a rovistare come i cani vicino i bidoni della spazzatura non serve nessun arma o altro non sono mica mostri o altro

Comment

• Font Size
                      Sulla scia di questo discorso vorrei chiedere una cosa a chi ne sa piu di me..
                      L'anno scorso un amico e la sua ragazza sono stati molestati con un coltello da dei teppisti una volta per strada a piedi di sera...l'altra erano in auto appartati.
                      Ora chiedo..maaaaa esistono delle scacciacani pari pari come forma e grandezza a pistole normali da tenere in macchina o che ne so..(magari togliendo il tappo rosso anche se so che e vietato dalla legge) tanto per far paura al deficiente di turno.
                      A me piacciono molto quelle tipo a caricatore sul calcio e caricamento a carrello..
                      Degli amici hanno chi una spranga chi una mazza da baseball in baule..ma non e la stessa cosa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Crisbike73 View Post
                        Ora chiedo..maaaaa esistono delle scacciacani pari pari come forma e grandezza a pistole normali da tenere in macchina o che ne so..(magari togliendo il tappo rosso anche se so che e vietato dalla legge) tanto per far paura al deficiente di turno.
                        A me piacciono molto quelle tipo a caricatore sul calcio e caricamento a carrello..
                        Degli amici hanno chi una spranga chi una mazza da baseball in baule..ma non e la stessa cosa.
                        Cone mazze se li incaprettano comunque i tuoi amici

Pistole simili a quelle vere ci sono appunto scacciacani o quelle a gas a pallini ma sempre il bordo rosso devono avere altrimenti ti si incxlano e soprattutto rischiosissimo in caso 'l'altro' ne abbia una vera

Comment

• Font Size
                          Originally posted by terremoto View Post
                          Cone mazze se li incaprettano comunque i tuoi amici

Pistole simili a quelle vere ci sono appunto scacciacani o quelle a gas a pallini ma sempre il bordo rosso devono avere altrimenti ti si incxlano e soprattutto rischiosissimo in caso 'l'altro' ne abbia una vera
                          Apparte il fatto che CHI vuole molestarti non penso tiri fuori il ferro dopo ti te..ma prima.
                          Purtroppo ne sento davvero tante e sempre piu mi balena l'idea di "proteggere me e chi amo" in qualche modo quando sono in giro..perche se aspetto aiuto da altri o dalle FDO faccio a tempo ad imparare il cinese.

Comment

• Font Size
                            Per quanto riguarda le volpi non penso ci siano problemi: sono molto diffidenti e scappano via subito.

Diverso il discorso cani randagi, specialmente se sono in branco.
                            In quel caso non so quanto sia efficace una scacciacani, specialmente se si ? da soli non ? molto simpatico.

Se si tratta di uno, due cani il classico bastone ? pi? che sufficiente

Comment

• Font Size
                              le scacciacani per difesa sono quanto di pi? pericoloso esiste seconde me.
                              l'aggressore vede un arma e se sei vicino magari ti infila il soltello nel costato, lascia perdere.

Comment

X
                              Working...
                              X