Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...per met? ottobre son "da quelle parti" anche io, si parte da Melbourne (al 99%, dobbiamo confermare i biglietti in questi giorni) e poi si v? a raccoglier futta in giro
ottimo...fruit picking e via di 2? WHV!!! Bravo!
Io sto a 3h da Melbourne.....magari un giorno ci si becca!
tutto bello, ma esiste un modo per trovare lavori stabili per cui dopo un paio d'anni non si ? obbligati a tornare indietroo andare in cerca d'altro con tutto quello che comporta?
un mio caro amico ha lasciato l'italia circa 3 anni e mezzo fa e ha fatto 2 anni in australia e ci ha trovato anche moglie (sempre una ragazza che aveva un working visa) e figlia...
alla fine nonostante guadagnasse molto bene come responsabile di sala in un ristorante a bondi beach se ne sono andati perch? per poter rimanere dovevano sborsare un sacco di soldi e non erano neanche sicuri che la cosa fosse andata a buon fine (non ricordo bene i dettagli della cosa).
ora si sono trasferiti in thailandia (paese natale di lei) e vivono entrambi li a bangkok, a detta sua c'? tanto lavoro e si guadagna bene, per? non ? la stessa cosa di come si stava in australia...
tutto bello, ma esiste un modo per trovare lavori stabili per cui dopo un paio d'anni non si ? obbligati a tornare indietroo andare in cerca d'altro con tutto quello che comporta?
un mio caro amico ha lasciato l'italia circa 3 anni e mezzo fa e ha fatto 2 anni in australia e ci ha trovato anche moglie (sempre una ragazza che aveva un working visa) e figlia...
alla fine nonostante guadagnasse molto bene come responsabile di sala in un ristorante a bondi beach se ne sono andati perch? per poter rimanere dovevano sborsare un sacco di soldi e non erano neanche sicuri che la cosa fosse andata a buon fine (non ricordo bene i dettagli della cosa).
ora si sono trasferiti in thailandia (paese natale di lei) e vivono entrambi li a bangkok, a detta sua c'? tanto lavoro e si guadagna bene, per? non ? la stessa cosa di come si stava in australia...
devi trovare uno sponsor...dipende che sai fare...non ? che puoi fare il lavapiatti sponsorizzato..... sul sito immi.gov.au trovi tutte le informazioni che vuoi su TUTTO..... in ogni caso per rimanere l? ti basta essere coppia di fatto...ovvero ti trovi una fidanzata ci vai a convivere e dividi con lei bollette...affitto...e conto in banca..... se vi lasciate torni a casa
Comunque in due anni ci si fa una bella idea di cosa si vuol fare...e il tempo per trovare uno sponsor sicuramente non manca!
Negli states non puoi lavorare. Fatti il working holiday visa e vai in australia.
straquoto...
per esperienza personale, ho fatto la stessa cosa tempo fa. affitti da 150? a settimana significa che stai cercando regge!! con 70-80 te cavi in qualche topaia di stanza con bagni e cucina in comune. svantaggi: tutto ? zozzo. vantaggi: un sacco di topa, un sacco di birra, un sacco di amicizie, un sacco di anticorpi!!!!
io poi avevo stretto amicizie piuttosto importanti e in 7 avevamo preso una di quelle classiche schiere inglesi con il giardino sul retro. pagavamo uguale a prima, avendo per? una casa intera! ed il giardino era sempre molto VERDE E RIGOGLIOSO!!!
lavoro...come lavapiatti o cameriere si trova abbastanza agevolmente. se sai gi? la lingua puoi tentare l'oste in un pub. se sei grosso tenta anche come buttafuori, aiuta anche aver fatto la naja. parti gi? con qualche contatto, non arrivare sprovveduto
se speri di tornare con due lire in tasca ti dico subito che alla fine ci rimetti! certo per? ti assicuro che mi ? stato tutto davvero utile.
Io non sono mai stato a Londra e andarci per me sarebbe gi? qualcosa di nuovo, lo spostamento pi? lungo che ho fatto nella mia vita ? stato andare in Sicilia dato che ho origini isolane..
Londra ha 8 milioni di persone, Pordenone, il paese dove vivo, ne ha 51 mila!
La storia, la cultura ed i modi di fare sono diversi!
Ci sarebbero tante cose che non mi piacciono e altrettante di cui credo mi innamorerei, per me sarebbe una cosa nuova anche spostarmi in metro a dir la verit?!
Queste sono per lo pi? motivi futili che possono essere soddisfatti anche in una settimana da turista!
I motivi pi? forti invece sono ben altri...sarebbe un'avventura e una grandissima sfida per me, imparerei l'inglese (quello vero!) e arricchirei il mio curriculum cosa che, al momento, ? una cosa molto importante!
E' chiaro che ad un colloquio di lavoro, il responsabile della selezione ? ben contento di sapere che il candidato ha avuto la buona volont? di partire per andare a fare una nuova esperienza, per loro ? segno di intraprendenza, forza di volont?, d? di certo molti punti!
In realt? l'alternativa a Londra dato che ho visto che si viene spennati con gli affitti e Liverpool o comunque qualche altra citt? nei dintorni dove gli affitti sono pi? bassi del 30-40% e la concorrenza in ambito lavorativo ? meno spietata!
beh in australia se vai e lavori un anno pieno... due lire in tasca te le metti eccome. ma non so che senso avrebbe... andare a massacrarsi in un campo in mezzo al nulla e poi tornare in italia sapendo come si dice "vicendevolmente" in inglese
beh in australia se vai e lavori un anno pieno... due lire in tasca te le metti eccome. ma non so che senso avrebbe... andare a massacrarsi in un campo in mezzo al nulla e poi tornare in italia sapendo come si dice "vicendevolmente" in inglese
Un mio amico dovrebbe partire tra non molto per l'australia e vorrei avere prima un riscontro da lui, in caso potrei avere un'ottima spalla in loco!
In realt? per ora sto ancora valutando SE e DOVE andare, i vostri consigli riguardo l'Australia o l'Inghilterra saranno di sicuro utili, per il momento sto solo raccogliendo informazioni!
Io non sono mai stato a Londra e andarci per me sarebbe gi? qualcosa di nuovo, lo spostamento pi? lungo che ho fatto nella mia vita ? stato andare in Sicilia dato che ho origini isolane..
Londra ha 8 milioni di persone, Pordenone, il paese dove vivo, ne ha 51 mila!
La storia, la cultura ed i modi di fare sono diversi!
Ci sarebbero tante cose che non mi piacciono e altrettante di cui credo mi innamorerei, per me sarebbe una cosa nuova anche spostarmi in metro a dir la verit?!
Queste sono per lo pi? motivi futili che possono essere soddisfatti anche in una settimana da turista!
I motivi pi? forti invece sono ben altri...sarebbe un'avventura e una grandissima sfida per me, imparerei l'inglese (quello vero!) e arricchirei il mio curriculum cosa che, al momento, ? una cosa molto importante!
E' chiaro che ad un colloquio di lavoro, il responsabile della selezione ? ben contento di sapere che il candidato ha avuto la buona volont? di partire per andare a fare una nuova esperienza, per loro ? segno di intraprendenza, forza di volont?, d? di certo molti punti!
In realt? l'alternativa a Londra dato che ho visto che si viene spennati con gli affitti e Liverpool o comunque qualche altra citt? nei dintorni dove gli affitti sono pi? bassi del 30-40% e la concorrenza in ambito lavorativo ? meno spietata!
7,5 mln di immigrati....uno schifo.....idem Melbourne e Sydney..tutti asiatici del kaiser...indiani... italiani ecc.... io sto bene nella mia microscopica Ebden....in riva al lago....a 2 passi da Albury e Wodonga....
Ti consiglio di andare in citt? pi? inglesi di Londra!
Ahahahah! Puzza?
Il tempo in effetti deve mettere una tristezza assurda!
Per? sai...Londra...una grandissima esperienza di vita, conoscerei nuova gente, nuove cultura ma soprattutto un bel completamento del curriculum per quanto riguarda l'inglese che diventerebbe fluente!
ma quale cultura londra ? un'accozzaglia di razze gli inglesi veri sono pochissimi , puzza il tempo fa schifo e tutto costa 3 volte l'italia poi loro non sono enache simpaticissimi come carattere anzi , se fumi sei fregato li un pacchetto costa quasi l'equivalente di 15 euro..
gli unci lavori che potresti trovare li ? nei pub indiani di pollo e pesce perennemente aperti non ti dico dopo 10 ore li dentro che odore di frittura avresti addosso , capisco il tuo entusiasmo ma rimarresti molto deluso
dimenticavo gli italiani li schifano un p? ci definiscono lamentosi e svogliati fai t?..
la vera culura inglese non la trovi a londra ma devi uscire per le campagne e allontanarti il pi? possibile dalle citt? gi? a belfast ? meglio come cultura inglese ma come lavoro idem di londra
Comment