Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ? balenata l'idea di....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi ? balenata l'idea di....

    Ragazzi ? da qualche giorno che ho per la testa l'idea di buttarmi all'avventura e andare all'estero per fare una nuova esperienza!
    Ho 21 anni compiuti da un mese, ho tanta voglia di lavorare e vivo gi? da solo da un po'...
    Attualmente ho un contratto che scade il 31 ottobre e non si sa se me lo rinnoveranno!
    Date queste premesse vi chiedo: secondo voi attualmente c'? pi? possibilit? di lavorare a Londra o pi? in generale in Inghilterra oppure non so...negli Stati Uniti?
    C'? chi mi parla molto bene del lavoro a Londra con tantissime possibilit? nel settore alberghiero/ristorazione, non ? certo il mio settore ma per iniziare farei anche il lavapiatti!
    L'unico "neo" che ha Londra ? il prezzo astronomico degli affitti per gli appartamenti!
    Cercando un po' su internet ho trovato affitti a partire da 150 sterline a settimana che, non so per quale motivo, aumentano tantissimo nel conteggio complessivo del mese! Ad esempio: 150 sterline a settimana, 800 sterline al mese! Che senso ha???
    Chi ha contatti a Londra (la prediligo rispetto agli States!), chi sa come funziona in generale, insomma....chi mi sa dire qualcosa parli!
    E' ancora un'idea mooolto remota e devo raccogliere un sacco di informazioni prima di pensarci pi? seriamente..per? la voglia per ora c'?,
    ILLUMINATEMI!

  • Font Size
    #2
    Negli states non puoi lavorare. Fatti il working holiday visa e vai in australia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      Negli states non puoi lavorare. Fatti il working holiday visa e vai in australia.
      Come funziona?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Paghi, hai un visto annuale e puoi lavorare quanto vuoi, se lavoro almeno tre mesi, ti danno il secondo anno di whv.. Si guadagna bene, si trova abbastanza facilmente ed ? una gran bella occasione, credimi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          Paghi, hai un visto annuale e puoi lavorare quanto vuoi, se lavoro almeno tre mesi, ti danno il secondo anno di whv.. Si guadagna bene, si trova abbastanza facilmente ed ? una gran bella occasione, credimi.
          Mi informer?!
          Per quanto riguarda londra invece?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Puzza.. E il tempo fa sghifus..
            Last edited by AndreaRS250; 19-08-12, 20:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              Puzza.. E il tempo fa sghifus..
              Ahahahah! Puzza?
              Il tempo in effetti deve mettere una tristezza assurda!
              Per? sai...Londra...una grandissima esperienza di vita, conoscerei nuova gente, nuove cultura ma soprattutto un bel completamento del curriculum per quanto riguarda l'inglese che diventerebbe fluente!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Idem in. Australia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono stato nel 2000 a Sidney e parlando con molti italiani mi dissero tutti che la scelta di lasciare l'Italia per l'australia era stata la cosa migliore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Sono stato nel 2000 a Sidney e parlando con molti italiani mi dissero tutti che la scelta di lasciare l'Italia per l'australia era stata la cosa migliore...
                    Anche io sento parlare di tanti italiani che in Australia si trovano bene, che ? un altro mondo! Per? l'idea forse mi fa un po' di paura al momento, sarei molto pi? propenso a spostarmi in Gran Bretagna!
                    Ci? non toglie che se trovo delle buone ragioni per andare in Australia ci potrei fare un pensierino!

                    Ho appena parlato con un ragazzo inglese che mi ha sconsigliato di andare a Londra ma piuttosto a Liverpool, Manchester o in altre citt? dove c'? meno "concorrenza" in ambito lavorativo e gli affitti costano meno!

                    Quest'ultimo comunque mi ha anche detto che a breve partir? per l'Australia con la formula di cui parlava Andrea, il WHV!
                    Magari se lui mi d? un riscontro positivo potrei partire anche io, magari aggregandomi a lui!

                    E' bello avere 21 anni e sapere di avere una vita davanti, mi sento un drago e sento che se io partissi troverei di certo la mia strada!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La determinazione ? una grande arma!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        Paghi, hai un visto annuale e puoi lavorare quanto vuoi, se lavoro almeno tre mesi, ti danno il secondo anno di whv.. Si guadagna bene, si trova abbastanza facilmente ed ? una gran bella occasione, credimi.
                        tre mesi in settori ben specifici per?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tippete91 View Post
                          Ahahahah! Puzza?
                          Il tempo in effetti deve mettere una tristezza assurda!
                          Per? sai...Londra...una grandissima esperienza di vita, conoscerei nuova gente, nuove cultura ma soprattutto un bel completamento del curriculum per quanto riguarda l'inglese che diventerebbe fluente!
                          con l'australia invece conosci i tuoi vicini di casa e ci parli in cingalese.... ma dai su

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tippete91 View Post
                            Anche io sento parlare di tanti italiani che in Australia si trovano bene, che ? un altro mondo! Per? l'idea forse mi fa un po' di paura al momento, sarei molto pi? propenso a spostarmi in Gran Bretagna!
                            Ci? non toglie che se trovo delle buone ragioni per andare in Australia ci potrei fare un pensierino!

                            Ho appena parlato con un ragazzo inglese che mi ha sconsigliato di andare a Londra ma piuttosto a Liverpool, Manchester o in altre citt? dove c'? meno "concorrenza" in ambito lavorativo e gli affitti costano meno!

                            Quest'ultimo comunque mi ha anche detto che a breve partir? per l'Australia con la formula di cui parlava Andrea, il WHV!
                            Magari se lui mi d? un riscontro positivo potrei partire anche io, magari aggregandomi a lui!

                            E' bello avere 21 anni e sapere di avere una vita davanti, mi sento un drago e sento che se io partissi troverei di certo la mia strada!
                            appunto che sei cos? giovane vai pi? lontano possibile.....che per vedere quella schifezza di londra hai tutta la vita davanti...e con 50 euro ci vai con Ryanair..... (te lo dice uno che ti scrive dall'Australia)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                              appunto che sei cos? giovane vai pi? lontano possibile.....che per vedere quella schifezza di londra hai tutta la vita davanti...e con 50 euro ci vai con Ryanair..... (te lo dice uno che ti scrive dall'Australia)
                              ...per met? ottobre son "da quelle parti" anche io, si parte da Melbourne (al 99%, dobbiamo confermare i biglietti in questi giorni) e poi si v? a raccoglier futta in giro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X