Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poliziotto spara ad un cane.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by vichingo View Post
    Il padrone mi pareva in grave difficolt? privo di sensi....te lo immagini....."centrale...un accalappiacani urgentemente.....muoversi muoversi muoversi!!!"........
    No no per carit?, nell'immediatezza dei soccorsi ogni mezzo ? lecito pur di salvare una vita.

    Mi pareva solo che dai 20 secondi di video si capisse qualcosa di diverso!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      OT
      Era castrato?

      Mi ricorda Pozzetto in Grandi Magazzini:

      Pozzetto" A..lano!
      Signora: " non si preoccupi e' castrato!"
      Pozzetto: "Signora, ho paura che mi morda, non che mi inculi"
      Me la ricordo


      Originally posted by joker72 View Post
      Animalisti o no, il cervello ? li per essere usato!!!

      Il cane non ? piovuto li dal cielo era li da prima, se invece di avvicinarsi al suo padrone avessero prima chiamato qualcuno competente, non avrebbero dovuto sparare a nessuno!!

      P.s. un cane non partir? mai da casa sua per venire a mordervi!!
      La frase che ho evidenziato mi fa pensare che tu abbia poca esperienza con i cani.
      Come per le persone...ce ne sono di TUTTI i tipi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        in italia e' obbligatoria non solo la museruola per queste razze, ma anche l'assicurazione specifica.

        senza contare poi che il pitbull e' un cane che se ti morde, non basta ucciderlo, perche' le mandibole restano serrate e ti tocca aprire a forza facendo leva.
        Questa ? una falsit? se lo prendi per le palle allenta la presa immediatamente!!! E non lo dico per sentito dire!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by CarbonioteC View Post
          Non poteva andare diversamente e comunque ? finito tutto bene. Io noto una cosa per?, almeno in italia so che per queste razze ? obbligatoria la museruola, ora non so se anche in america sia prevista, ma qu? in italia non vedo NESSUNO (e lo evidenzio) andare in giro con questi cani muniti di museruola.

          Se anche il cane in america l'avesse avuta, non si sarebbe beccato una pallottola, perch? se non ti pu? azzannare il rischio di danno fisico diventa minimo e puoi provare a bloccarlo in altro modo.
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          in italia e' obbligatoria non solo la museruola per queste razze, ma anche l'assicurazione specifica.

          senza contare poi che il pitbull e' un cane che se ti morde, non basta ucciderlo, perche' le mandibole restano serrate e ti tocca aprire a forza facendo leva.
          Con tutto il rispetto, dove l'avete letta?
          Da quello che so era stata una proposta di legge ma che non ? mai stata approvata.....c'? solo l'obligo per TUTTI i pardoni di portare a spasso i cani al guinzaglio (max 120cm) ed avere con s? la museruola in maniera da potergliela mettere in caso di situazioni particolari\pericolose....

          Ritornando IT

          Non ho visto il filmato ma se le cose sono andate come hanno descritto in molti, a mio parere, il poliziotto ha fatto bene ad intervenire in quel modo.
          Probabilmente non c'erano alternative per agire velocemente e la vita umana ? la cosa pi? importante. (tranne quando si tratta di pedofili, violentatori, ecc ecc )

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by CarbonioteC View Post
            Non poteva andare diversamente e comunque ? finito tutto bene. Io noto una cosa per?, almeno in italia so che per queste razze ? obbligatoria la museruola, ora non so se anche in america sia prevista, ma qu? in italia non vedo NESSUNO (e lo evidenzio) andare in giro con questi cani muniti di museruola.

            Se anche il cane in america l'avesse avuta, non si sarebbe beccato una pallottola, perch? se non ti pu? azzannare il rischio di danno fisico diventa minimo e puoi provare a bloccarlo in altro modo.
            l'obbligo esiste solo sui mezzi pubblici, l'unica prescrizione ? un guinzaglio lungo al max 80cm

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              in italia e' obbligatoria non solo la museruola per queste razze, ma anche l'assicurazione specifica.

              senza contare poi che il pitbull e' un cane che se ti morde, non basta ucciderlo, perche' le mandibole restano serrate e ti tocca aprire a forza facendo leva.
              sbagliato anche questo, non esiste nessun obbligo d? assicurazione.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Si l'avevo visto ma ho evitato anche di parlarne... che schifo.. speriamo che gli animalisti USA lo alzino da terra

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Per quanto io ami i cani...sono d'accordo con te e farei la stessa identica cosa.
                  infatti anche io amo i cani... ma amo di pi? me stesso

                  Originally posted by joker72 View Post
                  Animalisti o no, il cervello ? li per essere usato!!!

                  Il cane non ? piovuto li dal cielo era li da prima, se invece di avvicinarsi al suo padrone avessero prima chiamato qualcuno competente, non avrebbero dovuto sparare a nessuno!!

                  P.s. un cane non partir? mai da casa sua per venire a mordervi!!
                  non sempre c'? il tempo di chiamare qualcuno "competente"... e il cane non ? che si siede e aspetta.

                  se il cane si aggira l? intorno tranquillamente sono il primo a dire che bisogna chiamare qualcuno che se ne occupi senza fargli del male, ma se ne va della mia incolumit?, perdonami ma ? meglio un cane che un uomo.

                  ti faccio un esempio... qualche mese fa andai a trovare un carissimo amico, che ha un pastore tedesco da una cinquantina di kg.
                  appena sceso dall'auto, il cane (con cui avevo giocato pi? volte) deve aver interpretato male un mio movimento, ? sfuggito al padrone e mi si ? gettato addosso bava alla bocca. Ho fatto appena in tempo a ributtarmi in auto.
                  Ecco, se avessi avuto una pistola in mano, credo che il mio primo riflesso sarebbe stato quello di sparare, per quanto avessi voluto bene a cane e padrone.

                  quanto al PS, evidentemente non sei mai stato inseguito da un cane randagio... io si e non ? stato per niente divertente

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Si l'avevo visto ma ho evitato anche di parlarne... che schifo.. speriamo che gli animalisti USA lo alzino da terra
                    ah, infatti... doveva aspettare che azzannasse il collega per sparare

                    curiosit?... tu cosa avresti fatto? ti saresti fatto mordere per non fare male al povero animale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by joker72 View Post
                      Questa ? una falsit? se lo prendi per le palle allenta la presa immediatamente!!! E non lo dico per sentito dire!!!
                      si, l'ho sentita anche io sta cosa... ma francamente non credo che avrei la presenza di spirito di farlo... e se poi il pitbull e' femmina??

                      a torino la museruola e' obbligatoria per cani di una certa taglia (e per certe razze): TorinoE': guida pratica al cittadino - Citt? di Torino

                      l'assicurazione in teoria era obbligatoria dal 2009, poi qualcuno ha protestato per la lista delle razze ritenute pericolose (che appunto dovevano essere assicurate), e non so com'e' finita.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        si, l'ho sentita anche io sta cosa... ma francamente non credo che avrei la presenza di spirito di farlo... e se poi il pitbull e' femmina??

                        a torino la museruola e' obbligatoria per cani di una certa taglia (e per certe razze): TorinoE': guida pratica al cittadino - Citt? di Torino

                        l'assicurazione in teoria era obbligatoria dal 2009, poi qualcuno ha protestato per la lista delle razze ritenute pericolose (che appunto dovevano essere assicurate), e non so com'e' finita.
                        la lista ? stata giustamente abolita, non ? possibile quantificare la pericolosit? di un cane solo in base alla razza, esattamente come con gli esseri umani.

                        numeri alla mano il cane che attacca di pi? in Italia ? il pastore tedesco

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          la lista ? stata giustamente abolita, non ? possibile quantificare la pericolosit? di un cane solo in base alla razza, esattamente come con gli esseri umani.

                          numeri alla mano il cane che attacca di pi? in Italia ? il pastore tedesco


                          se non sbaglio per? tra quelli di razza medio grande ? il pi? diffuso....quindi vien da se che numeri alla mano ? il cane pi? "mozzicoso"...


                          Secondo la mia esperienza il cane pi? mordace in assoluto ? il maremmano costretto a vivere tra le mura domestiche.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            in italia e' obbligatoria non solo la museruola per queste razze, ma anche l'assicurazione specifica.

                            senza contare poi che il pitbull e' un cane che se ti morde, non basta ucciderlo, perche' le mandibole restano serrate e ti tocca aprire a forza facendo leva.


                            una bella stretta alle palle e vedi come lascia

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              la lista ? stata giustamente abolita, non ? possibile quantificare la pericolosit? di un cane solo in base alla razza, esattamente come con gli esseri umani.

                              numeri alla mano il cane che attacca di pi? in Italia ? il pastore tedesco
                              giustamente non saprei, e' un tantino ipocrita pensare che un morso di un barboncino possa fare gli stessi danni di un mastino napoletano...

                              non si tratta di classificare razze da considerare pericolose, perche' si tratta di cani, ognuno ha la sua indole, che sia piccolo o grande.
                              pero' ripeto, se un "cane pantofola" sclera, perche' magari s'e' solo spaventato, alla peggio tenta di morderti una caviglia... gli rifili un calcione e la pianta.
                              se un rottweiller sclera, e ripeto, puo' essere anche solo perche' s'e' spaventato, non perche' e' "cattivo" (non esistono cani cattivi, ma solo cattivi padroni), non punta la caviglia... e fa sicuramente danni.

                              quindi si, una lista di quelli obbligatori da assicurare doveva restare, ma solo per la quantita' di danni potenziali che puo' fare.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                giustamente non saprei, e' un tantino ipocrita pensare che un morso di un barboncino possa fare gli stessi danni di un mastino napoletano...

                                non si tratta di classificare razze da considerare pericolose, perche' si tratta di cani, ognuno ha la sua indole, che sia piccolo o grande.
                                pero' ripeto, se un "cane pantofola" sclera, perche' magari s'e' solo spaventato, alla peggio tenta di morderti una caviglia... gli rifili un calcione e la pianta.
                                se un rottweiller sclera, e ripeto, puo' essere anche solo perche' s'e' spaventato, non perche' e' "cattivo" (non esistono cani cattivi, ma solo cattivi padroni), non punta la caviglia... e fa sicuramente danni.

                                quindi si, una lista di quelli obbligatori da assicurare doveva restare, ma solo per la quantita' di danni potenziali che puo' fare.
                                voglio sperare che chiunque ha un cane ha anche un 70-80? da investire in una poliza.
                                sia che ? un barboncino che un altro cane.
                                metti che ti esce dal cancello il barboncino o il bassotto e fa cadere il ciclista che si ropme un brazzio o gamba? io ho due cani (un incrocio bassotto-terrier e un meticcio) asscirati con la poliza della casa, due con una poliza specifica (il caucaso e il pastore) e il labrador e il setter con quella venatoria.
                                non avigo nell'oro, ma come pago l'assicurazione del trial pago anche quella dei cani

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X