Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ferie concluse, impressioni sulla svizzera ticinese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Cimo77 View Post
    hai guardato quanto costa il prosciutto crudo?
    hai guardato quanto costano per esempio un paio di nike?
    hai guardato quanto costa il filetto?

    Fidati....quando ci vengono a trovare gli amici....e gli faccio vedere i prezzi...gli prende un colpo...

    Poi....magari in TI la colazione costa meno....perch? qui a ZH...con 4chf ci prendi un espresso(espresso....acqua colorata....)

    Sono d'accordo eh, la frutta che ho preso, dell'uva bianca, stava a 2.5 franchi circa mezzo chilo in offerta, molto, per? dico che se vai a roma in centro anche qui ti arrivano certe sberle non tanto distanti. Quindi per come spendo io e per quello che compro pagherei in pi? ma ? "fattibile", per uno che abita magari a velletri gli prende un colpo gi? per i prezzi di roma...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by pierry View Post
      alfetta io lavoro quasi a Bellinzona sud... ti faccio un esempio... in pizzeria.. una qualsiasi farcita.. parte dai 18 franchi..
      Bella bellinzona

      Dimmi un p?, visto che cimo non lo s? (gnurant ):

      Ma tutte quelle macchine in vendita con autosaloni ogni 50mt... ve le comprate voi locali o gente da fuori?? C'ernao troppe macchine rispetto alla gente che vedevo in giro

      Comment


      • Font Size
        #18
        Non e' il Ticino a buon mercato, e' Roma che e' carissima
        E' dai tempi dei Sesterzi che e' cosi'

        Comment


        • Font Size
          #19
          Operai o muratori che conosco e vivono e lavorano in Ticino non navigano nell oro, situazione simile all italia. Devi pagare anche la cassa malati (mutui) e se hai figli e affitto, costando la vita pi? cara, fai fatica anche li a tirare a fine mese. Se sali di livello la situazione migliora. Per le strade sono mediamente migliori, ma personalmente motociclisticamente non adoro le curve dei passi svizzeri, troppi rettilinei, in un attimo sei a 2000m facendo tre curve, Sempione o lucomagno ad es. Il paesaggio e' ovviamente magnifico

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by alfetta View Post
            Bella bellinzona

            Dimmi un p?, visto che cimo non lo s? (gnurant ):

            Ma tutte quelle macchine in vendita con autosaloni ogni 50mt... ve le comprate voi locali o gente da fuori?? C'ernao troppe macchine rispetto alla gente che vedevo in giro
            apparte che io sono frontaliere e non un locale :gaen: cmq si ci sono un bordello di machcine invendute.. segno che cmq i ticinesi non se la passano bene.. i frontalieri invece.. ? diverso.. per farti un esempio.. a livello di salario.. tra la zona svizzera attaccata al confine.. e il luganese o bellinzonese.. 50/60 km pi? in dentro.. cio? dove lavoro io.. ci ballano circa 1500 euro di differenza.. per una famiglia svizzera nel ticinese.. per vivere decentemente che non vuol dire bene.. servono ALMENO 5 mila franchi al mese.. NETTI

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by pierry View Post
              apparte che io sono frontaliere e non un locale :gaen: cmq si ci sono un bordello di machcine invendute.. segno che cmq i ticinesi non se la passano bene.. i frontalieri invece.. ? diverso.. per farti un esempio.. a livello di salario.. tra la zona svizzera attaccata al confine.. e il luganese o bellinzonese.. 50/60 km pi? in dentro.. cio? dove lavoro io.. ci ballano circa 1500 euro di differenza.. per una famiglia svizzera nel ticinese.. per vivere decentemente che non vuol dire bene.. servono ALMENO 5 mila franchi al mese.. NETTI

              Visti da quaggi? sembrate tutti biondi svizzeri con gli occhi azzurri

              Sto cominciando a guardarmi il zurighese, effettivamente mi sto rendendo conto che il ticino ? solo turismo, facendo la cantonale che passa per Biasca, e cos? anche i paesini intorno ai capoluoghi, si vede che fanno fatica a vivere... certo forse peggio di qua no...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alfetta View Post
                Visti da quaggi? sembrate tutti biondi svizzeri con gli occhi azzurri

                Sto cominciando a guardarmi il zurighese, effettivamente mi sto rendendo conto che il ticino ? solo turismo, facendo la cantonale che passa per Biasca, e cos? anche i paesini intorno ai capoluoghi, si vede che fanno fatica a vivere... certo forse peggio di qua no...
                no vabb? peggio dell'italia quello no.. ce ne vuole cazz

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  A Lugano e dintorni vendono ancora le bustine di marja per profumare gli ambienti????

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by monikaf View Post
                    A Lugano e dintorni vendono ancora le bustine di marja per profumare gli ambienti????
                    sar? almeno 10 anni che non esistono piu i canapai..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by alfetta View Post
                      Per quelli del partito "c'hai 'na foto" rispondo che NO non ho fatto manco una foto tanto sono gli stessi paesaggi che stanno su internet

                      Cmq dopo circa 3200km fatti in 6 giorni mi sono rotto i coglioni di guid? la moto! Basta!
                      ? il 999 ? durato per tutti i 3200 km?!??!?!?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ora ha 6100 km

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by pierry View Post
                          sar? almeno 10 anni che non esistono piu i canapai..

                          Dai????...allora so' pi? di dieci anni che so' stato l?....azz come corre il tempo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io nel dubbio parto ora per fare il pieno

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X