Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Psicologi: utili o dannosi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ric_ View Post
    Scusa se te lo dico, ma secondo me sbagli proprio approccio:

Il tuo meccanico dovrebbe saper lavorare su 6 miliardi di moto diverse tra loro, e per poterci mettere le mani deve prima indagare su quanti km hanno fatto, quali incidenti hanno avuto... altrimenti ? un ciarlatano.

La mente umana ? decisamente pi? complicata e delicata da "gestire" rispetto ad una macchina.

Per questo non ? semplice vedere i risultati, che nella maggior parte dei casi, se lo psicoterapeuta sa fare il suo lavoro, sono senza dubbio positivi.
    Ok
    Capisco ci? che intendi, per? vedi una cosa ? complicata quando non la conosci.
    Quando conosci qualcosa, questa diventa semplice. La plancia di un aereo mi fa venire da vomitare per quanto ? complessa ma quelli che la conoscono la utilizzano senza problemi. Quindi tutto questo parlare di mente umana senza un approccio scientifico ossia "un risultato invariabile che funziona su chiunque" ? indice che le fondamenta poggiano su una palude. La cosa ? evidenziata dal fatto che i testi di psicologia sono una disquisizione interpretabile su presunte patologie mentali. Troppo interpretabili, senza fondamenta= casini quasi garantiti. Non ci sono testi scientifici come fisica o chimica.

Se uno fa il professionista e vuole essere pagato per questo, secondo me deve sapere cosa sta facendo ed ottenere dei risultati, se no che professionista ?? Non ? che si va a tentativi e se va bene bene se no pace

Comment

• Font Size
      secondo me non sai di cosa stai parlando.. i risultati non sono sempre gli stessi ma gli approcci si.. e i comportamenti sono catalogati.
      Tutte le materie che hanno a che fare con la psiche non sono scienze esatte.. e vorrei ben vedere chi lo afferma.. di certo ne la medicina reale, ne quella fittizia della ccdu.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        la mia domanda ? semplice... credi che un gruppo di facciata che nasce per attirare nuovi adepti (sai come funziona scientology?) sia la risposta alla psicologia e psichiatria?

sei un affiliato? no perch? se ti dicono che hai problemi, e ti rifugi in una setta.. allora non fai altro che dimostrare che avevano ragione.
        So perfettamente come funziona scientology, ma qui non ne stiamo parlando, non mi interessa parlarne e non si pu? fare per regolamento.

Ma tu Sei ancora OT.
        Non hai letto i link o non li vuoi vedere, sei contrario a priori.

Quindi sei daccordo agli psicofarmaci ai bambini vivaci?
        Sei d'accordo ai manicomi?
        Sei d'accordo al tso?
        Ai test di screening nelle scuole, per poi indirizzarli alle cure corrette?

Il fatto che il comitato ccdu sia un gruppo di facciata per attirare nuovi adepti ? una tua accusa personale e totalmente infondata
        Poi ti invito a leggere la definizione di setta ed adepto dallo zingarelli in italiano, e vedi se le stai usando in modo appropriato
        Te lo dico perch? so come stanno le cose, non per sentito dire.
        E ti aggiungo che tanti che si uniscono ad aiutare il comitato sono psicologi e psichiatri che denunciano lo schifo di cui sono stati testimoni, e si intentano cause legali. In america sono molto pi? avanti che da noi, qu? siamo indietro come le palle dei cani

Comment

• Font Size
          punto primo.
          ccdu ? fondato da membri di scientology (e viene scritto anche sul sito) poi ovviamente si parano il culo dicendo che ci sono anche "altre" persone al di fuori dalla setta. Dimostrami il contrario.
          Il CCDU ? parte della Chiesa di Scientology?
          Il CCDU ? un?organizzazione indipendente. ? costituito da membri della Chiesa di Scientology e da molte altre persone appartenenti a diverse confessioni, fedi e culture, compresi non credenti e atei. Persone di ogni ceto sociale, fede, religione e ideologia politica sono preoccupate per l?impatto distruttivo che la psichiatria ha sulla societ?. Molti lavorano con il CCDU per fare qualcosa di efficace in proposito.
          Il Consiglio dei Consulenti del CCDU, chiamati Commissioner, include medici, avvocati, artisti, educatori, manager, rappresentanti di attivit? di diritti civili e umani, che ritengono sia loro dovere denunciare e aiutare ad abolire qualsiasi pratica fisicamente dannosa nel campo della salute mentale.
          Siamo orgogliosi di essere stati fondati, a livello internazionale, dalla Chiesa di Scientology, che ha lunga storia di conquiste nel campo dei diritti umani.

punto secondo.
          scientology cerca nuovi adepti proprio insinuandosi nelle menti deboli di chi crede di avere una qualche malattia che nessuno pu? comprendere (mentale?)... e quindi va naturalmente a contrapporsi alla medicina reale.

punto terzo.
          fra la medicina e una chiesa chi da pi? garanzie? (retorica)

ti prego, invece che leggere pattume complottista, inizia con un bel librone di Jung, Wundt, Ey o il celeberrimo Freud.
          Last edited by AndreaRS250; 19-08-12, 09:59.

Comment

• Font Size
            secondo me non sai di cosa stai parlando.. i risultati non sono sempre gli stessi ma gli approcci si.. e i comportamenti sono catalogati.
            Tutte le materie che hanno a che fare con la psiche non sono scienze esatte.. e vorrei ben vedere chi lo afferma.. di certo ne la medicina reale, ne quella fittizia della ccdu.
            Penso la stessa cosa di te
            Bene, allora sai che non ? una scienza esatta, e tu consiglieresti ad un tuo amico di andare da loro?
            La medicina da risultati. Hanno un approccio scientifico. Perch? dici di no?

Vedi che non sai di cosa stai parlando?
            Il ccdu non ? una scienza ne reale ne fittizia.
            ? un comitato che denuncia gli abusi psichiatrici ed i casini che fanno in nome della legge e della scienza. Uno pu? aiutarli o no. E pu? almeno informarsi su ci?che hanno scoperto e denunciato e trarne beneficio

Ps: e continui ancora a non andare a leggere i link e dire a cosa non sei d'accordo su ci? che hanno fatto, e se per te ? giusto o meno

Comment

• Font Size
              Per denunciare qualcosa, devi anche sapere cosa stai denunciando.

Vorrei ricordare a tutti cosa ? Scientology

sempre perch? i cattivoni psichiatri e psicologi vogliono la villa con piscina...

Comment

• Font Size
                andrea ma tu sei un mod?

chi legge avr? capito che non sei capace di comunicare e continui imperterrito a parlare di altro invece di ci? di cui si parla nella discussione.
                hai evitato di stare in tread pi? volte e ti sei messo a battagliare contro una cosa che non c'entra in questo tread
                e della quale tra l'altro non sai di cosa parli, fidati.

pensavo che essendo un mod fossi capace di comunicare, ma ho sbagliato in pieno.

come ti ho detto ? vietato da regolamento parlare di scientology, perci? non lo faccio io e lo fai te che sie un mod?
                sai di cosa si parlava all'inizio del tread?

Comment

• Font Size
                  si parla di psicologia e trattamenti psichiatrici

tu hai pubblicato materiale proveniente da un gruppo fondato (per loro stessa ammissione) da scientology

un gruppo che ovviamente da contro la medicina tradizionale (per i propri interessi)

e io ho posto una domanda retorica, da' pi? garanzie la medicina o una setta/chiesa?

Comment

• Font Size
                    si parla di psicologia e trattamenti psichiatrici

tu hai pubblicato materiale proveniente da un gruppo fondato (per loro stessa ammissione) da scientology

un gruppo che ovviamente da contro la medicina tradizionale (per i propri interessi)

e io ho posto una domanda retorica, da' pi? garanzie la medicina o una setta/chiesa?
                    allora ti riscrivo qualcosa che ti deve essere sfuggito....

qu? non si parla di scientology, qui si parla di psicologia/psichiatria.
                    il materiale che fornisce ccdu e le denunce che fa sono reali cause penali,
                    ed i manicomi sono stati fatti chiudere sul serio mica a chiacchiere.
                    senza contare tutto il resto, ma lasciamo stare perch? tanto a te interessa solo dare contro.

non mi hai ancora detto se sei contento che lo abbia fatto, e se sei d'accordo con gli psicofarmaci ai bambini oppure no.
                    non ? che sei Psichiatra?
                    e continui con la medicina tradizionale che con la psicologia/psichiatria non c'entra nulla.

poi io non ho detto da nessuna parte come dici te, di andare in una chiesa per avere pi? garanzia della psicologia (non associare la cosa alla medicina tradizionale che non c'entra nulla)

per esempio; conoscevo uno alcolizzato
                    invece ora di avere uno zombie imbottito di psicofarmaci a spese nostre, prescrittegli dallo psichiatra (dopo essere passato da uno psicologo) si potrebbe avere una persona aiutata da un valido programma della alcolisti anonimi o altre associazioni benefiche che costano poco o nulla allo stato

ecc.

poi detto per inciso, visto che in America e tanti altri stati Scientology ? riconosciuta come religione, anche se in Italia non lo ?, ti invito gentilmente a togliere la foto di ron Hubbard con le scritte infamanti che hai postato.
                    Io non posto la foto del crocefisso con ingiurie sopra, o altre cose infamanti per una religione, quindi te fai altrettanto per favore.
                    prima di dare contro a qualcosa come fai tu, dovresti per lo meno informarti sul soggetto con informazioni di prima mano, non riportate da altri o via internet.

so gi? che non lo farai, perch? finora non hai espresso la tua posizione sull'operato del ccdu, ma ti sei lanciato a spada tratta contro chi lo ha fondato, che a te non piace

Comment

• Font Size
                      quindi sei un affiliato di scientology? giusto per precisare.

in america anche lo jedismo ? religione...

in italia no, quindi posto un po' quello che mi pare, soprattutto se devo far capire a chi legge di chi stiamo parlando (un truffatore).

mi sono espresso benissimo sul ccdu.. ? un organismo fondato da scientology al quale viene demandato il lavoro di creare disinformazione sulla medicina tradizionale per poter attirare nuovi adepti in scientology, una setta basata su teorie ridicole di rettiliani che utilizza metodi persuasivi e chiede denaro. (per la piscina dei vari capi)

se la risposta alla mia prima domanda ? si, un consiglio, parla con qualche psicologo serio.
                      Last edited by AndreaRS250; 19-08-12, 11:58.

Comment

• Font Size
                        lo psicologo NON ? UN MEDICO lo psichiatra si .. sono due cose molto molto diverse

Comment

• Font Size
                          esattamente, infatti lo psicologo non prescrive alcun trattamento farmacologico o fisico e si preoccupa dell'insieme, lo psichiatra ? un medico che cerca di risolvere il singolo problema anche prescrivendo farmaci ecc.

Comment

• Font Size
                            si ma oltre quello anche le competenze sono differenti .... penso sia un lavoro molto duro .. pensate a quelli che devono trattare con i pedofili

Comment

• Font Size
                              quindi sei un affiliato di scientology? giusto per precisare.

in america anche lo jedismo ? religione...

in italia no, quindi posto un po' quello che mi pare, soprattutto se devo far capire a chi legge di chi stiamo parlando (un truffatore).

mi sono espresso benissimo sul ccdu.. ? un organismo fondato da scientology al quale viene demandato il lavoro di creare disinformazione sulla medicina tradizionale per poter attirare nuovi adepti in scientology, una setta basata su teorie ridicole di rettiliani che utilizza metodi persuasivi e chiede denaro. (per la piscina dei vari capi)

se la risposta alla mia prima domanda ? si, un consiglio, parla con qualche psicologo serio.
                              quindi visto che non ti esprimi in merito sei a favore di TSO, psicofarmaci, elettroshock ecc. allora te lo do io un consiglio; non sei capace di stare IT ed argomentare un discorso ma vai su un altro, hai evidenti problemi che uno psichiatra pu? risolvere. vai da uno bravo te, che vedrai che con un efficace cura psicofarmacologica vai a posto
                              se no dallo psicologo vai tu, magari ti va bene, ma magari no.

se sei uno psichiatra o simpatizzante tale, ti consiglio di cambiare lavoro, che prima o poi....
                              e smettila di citare la medicina tradizionale associandola alla psichiatria che ? una vera e propria truffa; se sei uno psichiatra lo sai benissimo
                              fai capire anche questo a chi legge.
                              e fai capire di documentarsi, prima di sparare minkiate colossali come quelle che hai scritto, partendo da un altro discorso.
                              e di prendere informazioni di prima mano, non riportate

ti ho gi? detto che nel ccdu ci sono persone di tutti i tipi, e diversi ex psichiatri e psicologi, oltre che il fatto che le denunce ed i processi, come anche le condanne, non vengono certo emesse da scientology ma dai tribunali

ah, e tu non hai ancora detto se sei favorevole o meno all'operato del ccdu, ed ai risultati che ha ottenuto, complimenti!

quindi visto che la tua arroganza ? diventata stomachevole, e visto che ti ribadisco che ti stai rendendo ridicolo parlando di una cosa che non conosci, ma della quale hai solo leggiucchiato qu? e l?, di persone chi ne parlano male e nessuno che ne parla bene, chiudiamola qua che credo ormai la discussione sei riuscito a degenerarla

Comment

• Font Size
                                credo sia forse pi? difficile trattare coi bambini.. un medico che lavori in pediatria credo sia una persona con le palle quadrate.

Comment

X
                                Working...
                                X