Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Psicologi: utili o dannosi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pilas View Post
    meno ci pensi e pi? i problemi restano l? e si radicano
    boh pu? essere,per? con il tempo pian piano si sta aggiustando tutto,anche perch? alcune cose stranamente nn le ricordo piu o cmq sono offuscate...quindi anche ora,quando mi tornano in mente e mi incavolo...? molto ma molto meno di prima..e per me ? gia un traguardo
    la fase in cui ti incazzavi era UNA delle fasi della cura, dovevi avere pazienza e continuare.
    sarebbero seguite altre fasi e avresti trovato la soluzione giusta per te
    non hai avuto pazienza, sono percorsi non brevi quelli dallo psicologo...richiedono il tempo necessario, si sa.
    si,anche a questo ci ho pensato,forse sono stato frettoloso -ho cmq fatto 2 mesi e rotti di sedute,due volte a settimana- cmq nn me ne pento,sto molto meglio ora

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cryal View Post
      boh pu? essere,per? con il tempo pian piano si sta aggiustando tutto,anche perch? alcune cose stranamente nn le ricordo piu o cmq sono offuscate...quindi anche ora,quando mi tornano in mente e mi incavolo...? molto ma molto meno di prima..e per me ? gia un traguardo

si,anche a questo ci ho pensato,forse sono stato frettoloso -ho cmq fatto 2 mesi e rotti di sedute,due volte a settimana- cmq nn me ne pento,sto molto meglio ora
      le due frasi messe vicine, hanno un qualcosa di lievemente preoccupante per uno che, come spero nel tuo caso, ? solito restare sobrio nella maggior parte della giornata

Comment

• Font Size
        beh nn mi va di entrare nello specifico,per? alcuni "dettagli" delle cose che sono successe nn le riesco a ricordare,quando fino a 2 anni fa erano la prima cosa che mi veniva in mente appena alzato dal letto quindi posso dire che il tempo nel mio caso fa il suo dovere di sbianchettatore

Comment

• Font Size
          Originally posted by 2Stroke View Post
          Secondo me ? molto facile che uno psicologo/psichiatra tenda a fare diventare i pazienti dipendenti da se stesso. Ho notato questo con un paio di miei conoscenti che si sono rivolti a questo genere di "medici".
          Leva pure quelle virgolette .

Sono medici a tutti gli effetti e , cosi come la neurologia in generale , sono una delle branchie , anzi forse la pi? affascinante e complessa che esista .

La problematica vera ? che di quella splendida macchina che ? il cervello umano , consociamo pressocch? niente quindi i medici in tal senso hanno campo d'azione piuttosto limitato .

Se poi esistano anche dei medici psicologi o psichiatri che lucrano alle spalle delle genti in difficolt? , sono delle persone veramente inquilificabili .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nemexy View Post
            quoto
            -->a mio avviso<-- ? una categoria inutile.
            Uhmmm ... quoto te per indicare anche Devilman ...

io fossi in voi non sentenzierei cosi ... se conosceste la moglie di Davide avreste un opinione tutt'altro che positiva ! E' una splendida persona e non ha certo problemi ... tantomeno ? una categoria inutile .

Dai ragazzi ... capisco che viene spontaneo generalizzare ma me lo avete insegnato voi che non va bene fare di tutta l'erba un fascio ... meglio tanti piccoli cirum piuttosto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cryal View Post
              si ok fa venire a galla i problemi,con me ci riusciva benissimo e anche di piu quando uscivo dallo studio ero carico come una bomba a mano...piu parlavo con qualcuno della cosa piu mi incacchiavo,peccato che la soluzione,parole sue: deve venire da te...essi,dopo che mi fai incazzare come una iena sicuramente sono dell'umore giusto per calmarmi rifletterci sopra e fare mea culpa...

alla fine io ho adottato una cura migliore per me,magari temporanea,magari ? come scopare le briciole sotto al tappeto...ma meno ci penso,meglio sto

ps. e allo psicologo questo lo ho detto quando ho voluto interrompere le sedute...ha detto che se mi fa sentire meglio ok...se ricominciano i problemi di nn esitare a chiamarlo...? 2 anni quasi che nn lo sento

tutti i nodi vengono al pettine...

Risolvi i tuoi problemi il prima possibile, fidati

Io pure so fuggito per anni, poi al momento che mi son trovato con le spalle al muro (lavoro mutuo famiglia ecc ecc) non potendo pi? scappare ho dovuto affrontarli per forza....finch? sei "pischello" e non hai pensieri o responsabilit? ? facile facile scappare....poi arriva un giorno che non puoi pi? e i problemi che ti porti dietro da 15anni DEVI affrontarli...

Spero di non avertela fatta prendere a male

Comment

• Font Size
                Io ho fatto di tutto.. .anche l'EMDR... non fossi andato a quest'ora economicamente avrei avuto tranquillamente un bel Carrera 4 usato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  .. se conosceste la moglie di Davide avreste un opinione tutt'altro che positiva !
                  la stai offendendo :1:

Comment

• Font Size
                    esperienza personale...si sta rivelando utile

ah...bisogna cmq distinguere da psicologo, psicoterapeuta e psichiatra!

Comment

• Font Size
                      la stai offendendo :1:
                      E dove starebbe la mia offesa nei riguardi suoi ?

Sono stato strafelice di essere stato testimone di nozze del mio amico Dave proprio perch? ho visto in lei una donna davvero in gamba . Quindi non vedo come possano offenderla le mie parole
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 13-08-12, 19:36.

Comment

• Font Size

Se poi esistano anche dei medici psicologi o psichiatri che lucrano alle spalle delle genti in difficolt? , sono delle persone veramente inquilificabili .
                        Il problema ? che mi sembra non siano una minoranza questi ultimi.
                        Originally posted by flavietto155 View Post
                        esperienza personale...si sta rivelando utile

ah...bisogna cmq distinguere da psicologo, psicoterapeuta e psichiatra!
                        Per quanto riguarda i distinguo va detto che spesso uno stesso "medico" fa almeno 2 cose (psicologo e psichiatra).

Ma scusate se uno ha problemi perch? sbaglia una marea di cose nella vita, come pu? uno psicologo aiutarlo senza dirgli che ? solo ed esclusivamente colpa sua?
                        La risposta ? che non pu? e spesso lo psicologo stesso crea un alibi al paziente facendogli credere che i suoi problemi sono causati da altri e convincendolo di questo non fa altro che far aumentare i problemi. Per quanto ho visto questo accade spessp purtroppo

Comment

• Font Size
                          secondo me...con foglio...tutti gli psicologi perderebbero a tavolino

Comment

• Font Size
                            E dove starebbe la mia offesa nei riguardi suoi ?

Sono stato strafelice di essere stato testimone di nozze del mio amico Dave proprio perch? ho visto in lei una donna davvero in gamba . Quindi non vedo come possano offenderla le mie parole
                            avere "un'opinione tutt'altro che positiva" di una persona, equivale ad avere un'opinione negativa di quella persona

sicuramente ti sei espresso male, si era capito il senso ho voluto ironizzare sulla tua frase

Comment

• Font Size
                              avere "un'opinione tutt'altro che positiva" di una persona, equivale ad avere un'opinione negativa di quella persona

sicuramente ti sei espresso male, si era capito il senso ho voluto ironizzare sulla tua frase
                              Oh caspita ho scritto positiva invece che negativa ! Grazie per avermelo fatto notare !
                              Beh cmq Valentina s? bene l'opinione positiva che ho di lei quindi sto sereno

Comment

• Font Size
                                Oh caspita ho scritto positiva invece che negativa ! Grazie per avermelo fatto notare !
                                Beh cmq Valentina s? bene l'opinione positiva che ho di lei quindi sto sereno
                                sicuramente, si era capito subito l'equivoco

Comment

X
                                Working...
                                X