Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Famiglie rom sfrattate e messe in villa a spese dello stato [cagliari]
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Fa bene ad abbandonare invece. Quale discussione poi? Qui c'e' la solita caccia alla miglior ricetta per bruciare le streghe. Cambiano i nomi (rom, rumeni, albanesi, napoletani) ma poi la conclusione e' sempre la stessa....
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostFa bene ad abbandonare invece. Quale discussione poi? Qui c'e' la solita caccia alla miglior ricetta per bruciare le streghe. Cambiano i nomi (rom, rumeni, albanesi, napoletani) ma poi la conclusione e' sempre la stessa....
Quanto alla tua osservazione : possibile che hanno sempre torto coloro che la pensano diversamente da noi ?Io ero il primo a commettere sistematicamente questo errore ma da un po di tempo a questa parte sto cercando di sforzarmi a dare peso anche a quelle degli altri di vedute perch? erigersi a perculatore del piedistallo , a mio modo di vedere , non ? cosa saggia e corretta .
Nel caso specifico io farei questa osservazione : se le discussioni sono sempre le stesse , se la gente spesso si trova unita nel cheidersi come mai i privilegi ai non Italiani ecc ecc ... non sorge spontaneo chiedersi se questa gente che esprime le stesse cose abbia anche un pochino di ragione ?
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSe uno vuole abbandonare la discussione ? certo che faccia bene ... quando si fa quel che si vuole ? sempre cosa buona
Quanto alla tua osservazione : possibile che hanno sempre torto coloro che la pensano diversamente da noi ?Io ero il primo a commettere sistematicamente questo errore ma da un po di tempo a questa parte sto cercando di sforzarmi a dare peso anche a quelle degli altri di vedute perch? erigersi a perculatore del piedistallo , a mio modo di vedere , non ? cosa saggia e corretta .
Nel caso specifico io farei questa osservazione : se le discussioni sono sempre le stesse , se la gente spesso si trova unita nel cheidersi come mai i privilegi ai non Italiani ecc ecc ... non sorge spontaneo chiedersi se questa gente che esprime le stesse cose abbia anche un pochino di ragione ?
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSe uno vuole abbandonare la discussione ? certo che faccia bene ... quando si fa quel che si vuole ? sempre cosa buona
Postare le notizie come ha fatto Giu e' giusto ma se si scade nel populismo gia' al terzo o quarto post c'e' poco da fare. Questo a mio modo di vedere chiaramente.
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostUna notizia e' stata pubblicata con toni palesemente propagandistici e Ric ha dimostrato, attraverso altre fonti, che la verita' era leggermente diversa. Non e' questione di vedute o meno, e' questione di basarsi su notizie distribuite ad arte (hai visto anche tu quante bufale sono apparse recentemente qui du DDG provenienti da... Facebook) senza voler prima approfondire un po' la situazione e, appunto, cercare di capire il perche' di certe decisioni.
Postare le notizie come ha fatto Giu e' giusto ma se si scade nel populismo gia' al terzo o quarto post c'e' poco da fare. Questo a mio modo di vedere chiaramente.
non me ne volere ma se abitassi qui e ti rompessi il sedere x poi guadagnare 100 e dover dare 90 se non 95 allo stato tra tasse e spese,e SOPRATTUTTO,non aver benefici o agevolazioni,e poi senti ste cose(che poi io ho visto le immagini su italia1 e a me pare siano veramente ville di lusso che io mi sogno)vorrei vedere tu se non ti arrabbiassi
Comment
-
gibbo, ma chiedi un po' ai tuoi conterranei attuali se agli immigrati messicani permettono di occupare aree demaniali, farci campeggi, e non contenti fornirgli acqua ed elettricita' a spese di chi paga le tasse.
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostUna notizia e' stata pubblicata con toni palesemente propagandistici e Ric ha dimostrato, attraverso altre fonti, che la verita' era leggermente diversa. Non e' questione di vedute o meno, e' questione di basarsi su notizie distribuite ad arte (hai visto anche tu quante bufale sono apparse recentemente qui du DDG provenienti da... Facebook) senza voler prima approfondire un po' la situazione e, appunto, cercare di capire il perche' di certe decisioni.
Hanno alterato una notizia per fare un titolone?
Si, ma quella resta SEMPRE e COMUNQUE gente che non produce niente di buono per QUALSIASI paese.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Giu72 View PostDai Andrea, non stanno aiutando gente che cerca lavoro, quella ? gente che le pensa TUTTE per NON lavorare.
Hanno alterato una notizia per fare un titolone?
Si, ma quella resta SEMPRE e COMUNQUE gente che non produce niente di buono per QUALSIASI paese.
Concordo abbondantemente sul resto ma c'e' modo e modo di esprimere dissenso.Last edited by Gibbolamappa; 12-08-12, 21:12.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Larsen_EE View Postgibbo, ma chiedi un po' ai tuoi conterranei attuali se agli immigrati messicani permettono di occupare aree demaniali, farci campeggi, e non contenti fornirgli acqua ed elettricita' a spese di chi paga le tasse.
Comment
-
-
Originally posted by ric_ View PostEssendo sindaco quali soluzioni adotteresti?
Tenendo conto che non ho un giardino
Recintandoli...
o magari casualmente li farei tener d'occhio dalle fdo....
cosi mica perche sono prevenuto... ma perche gli voglio bene e non voglio si faccian male
DI CERTO NON GLI REGALO L'AFFITTO IN UNA VILLA CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI... E NON DI CERTO LORO!!!
Comment
-
Originally posted by ric_ View PostCerto che il problema ? pi? a monte, e non ? di facile risoluzione, ne tenendoli nel campo, spostandoli in una casa o mandandoli a casa (populisticamente, visto che non ? applicabile in pratica... quale casa poi non si sa visto che sono comunitari).
E' un problema molto complesso, di civilt?, perch? non si possono lasciare 200 persone, la met? dei quali bambini per strada. E' un problema di sanit?, perch? vivono in condizioni disumane.
Originally posted by ric_ View PostSpostarli dal ghetto, farli partecipare alla ricostruzione, pulizia, manutenzione della struttura, oltre a far risparmiare dei soldi, potrebbe essere un primo passo verso l'integrazione.
Originally posted by ric_ View PostOnestamente, quale altre alternative FATTIBILI vedresti?
cosa credi succederebbe? te lo dico io - spariscono come neve al sole....
ah..piccolo dettaglio...se sono bosniaci NON sono comunitari...
mettiteli in casa...poi vediamo cosa ne pensi dell'integrarli.....
l'unica cosa che farei sarebbe toglierli all'istante tutti i bambini...senza possibilit? di farli rientrare in quell'inferno. Lo loro ? una SCELTA PRECISA DI VITA - essendo - di media - tutti molto benestanti grazie a tutti i traffici illegali, furti ecc....
SVEGLIAAAAAAAA
Comment
X
Comment