Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Famiglie rom sfrattate e messe in villa a spese dello stato [cagliari]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ric scusa

se li fai accampare nel tuo giardino

te sei felice perche hai nuovi amici
    noi siam felici perche non spendiam soldi....

e' un attimo risolvee la situazione.

Certo che alle volte ci sono sindaci che per avere un titolo su un giornale... per avere un "momento di notorieta'" fan davvero di tutto..... bah davvero no schifo...

Dei Rom Bosniaci...

mah.....................................

Comment

• Font Size
      Originally posted by ric_ View Post
      Tralasciando il fatto giusto/sbagliato...

Non ? cos? semplice, e le nostre LEGGI non prevedono espulsioni in questo modo.
      Per? le leggi nostre prevedono che IO non posso occupare a mio piacimento un luogo pubblico e se lo faccio non mi regalano una villa per 1 anno ma mi pignorano qualcosa o cmq passo dei guai .l

Vedi che anche a stare a sindacare sule parole , la legge non ? uguale per tutti ?

Puoi difenderli quanto vuoi ... ma non otterrai mai di poter asserire che noi italiani godiamo degli stessi loro privilegi .

Comment

• Font Size
        e intanto gli italiani:
        La Stampa - Nei supermercati aumentano i ladri “per fame”

Comment

• Font Size
          potrei essere d'accordo solo se quella casa ? un bene confiscato alla malavita organizzata e si autopagano la manutenzione e l'affitto lavorando

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            E' vero, nessuno lo mette in dubbio, ? una tragedia di una tristezza infinita, che ci tocca pi? da vicino perch? in questa situazione troviamo anche dei conoscenti, amici, parenti.
            Se vuoi apriamo un'altra discussione e parliamo di questo argomento.

Qui si parla di altro, cio? che le persone che c'erano nel campo sulla strada statale sono stati spostati da un altra parte (secondo un giornale su una villa, in realt? la situazione ? diversa).

Questo spostamento al Comune fa risparmiare parecchi soldi, fa vivere le persone in modo pi? dignitoso.
            Poi, magari non le aiuter? ad integrarsi nella societ? al 100% da subito, ma di sicuro non sar? di ostacolo pi? di una baracca di lamiere.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Racing_34 View Post
              potrei essere d'accordo solo se quella casa ? un bene confiscato alla malavita organizzata e si autopagano la manutenzione e l'affitto lavorando
              Non ? stata confiscata alla malavita, ma era inutilizzata, e semiabbandonata.

Don Marco Lai direttore della Caritas di Cagliari: "La villa di cui tanto si parla, alimentando strumentalmente polemiche becere, altro non ? che una struttura semiabbandonata, sulla quale sono intervenuti gli stessi Rom, pulendola e rimettendola in sesto."

Comment

• Font Size
                ric, non mi sono spiegato...

perche' al comune costavano dei cenciosi in un campo nomadi?
                quali spese erano a carico del comune??

perche' sta gente si puo' fare i campi, e poi arriva qualcuno dei soliti perbenisti che fa pagare a tutti le loro spese?
                io se vado in campeggio pago... se mi metto a dormire con un camper in un'area pubblica, mi sequestrano il camper e mi fanno una multa (se resto per piu' giorni ovvio, per una pennica non ti dice niente nessuno).

e' ben piu' a monte il problema... senza contare che ad italiani non gliela danno certo una casa con terreno pagata per tot tempo ma "ci devi solo fare i lavori"... ma manco a muratori non italiani (qui in zona da me son tutti romeni, e si fanno un culo quadro) per avere appunto la garanzia di avere, dopo un'anno, una casa messa in sesto.

io ti pago l'affitto, tu fai tutti i lavori a regola d'arte... ok... facciamo cosi'... ma quanto scommetti che non faranno nulla del genere le famiglie che hanno avuto quegli edifici?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  ric, non mi sono spiegato...

perche' al comune costavano dei cenciosi in un campo nomadi?
                  quali spese erano a carico del comune??

perche' sta gente si puo' fare i campi, e poi arriva qualcuno dei soliti perbenisti che fa pagare a tutti le loro spese?
                  io se vado in campeggio pago... se mi metto a dormire con un camper in un'area pubblica, mi sequestrano il camper e mi fanno una multa (se resto per piu' giorni ovvio, per una pennica non ti dice niente nessuno).

e' ben piu' a monte il problema... senza contare che ad italiani non gliela danno certo una casa con terreno pagata per tot tempo ma "ci devi solo fare i lavori"... ma manco a muratori non italiani (qui in zona da me son tutti romeni, e si fanno un culo quadro) per avere appunto la garanzia di avere, dopo un'anno, una casa messa in sesto.

io ti pago l'affitto, tu fai tutti i lavori a regola d'arte... ok... facciamo cosi'... ma quanto scommetti che non faranno nulla del genere le famiglie che hanno avuto quegli edifici?
                  Certo che il problema ? pi? a monte, e non ? di facile risoluzione, ne tenendoli nel campo, spostandoli in una casa o mandandoli a casa (populisticamente, visto che non ? applicabile in pratica... quale casa poi non si sa visto che sono comunitari).

E' un problema molto complesso, di civilt?, perch? non si possono lasciare 200 persone, la met? dei quali bambini per strada.
                  E' un problema di sanit?, perch? vivono in condizioni disumane.

Spostarli dal ghetto, farli partecipare alla ricostruzione, pulizia, manutenzione della struttura, oltre a far risparmiare dei soldi, potrebbe essere un primo passo verso l'integrazione.

Onestamente, quale altre alternative FATTIBILI vedresti?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    Ric scusa

se li fai accampare nel tuo giardino

te sei felice perche hai nuovi amici
                    noi siam felici perche non spendiam soldi....

e' un attimo risolvee la situazione.

Certo che alle volte ci sono sindaci che per avere un titolo su un giornale... per avere un "momento di notorieta'" fan davvero di tutto..... bah davvero no schifo...

Dei Rom Bosniaci...

mah.....................................

Essendo sindaco quali soluzioni adotteresti?
                    Tenendo conto che non ho un giardino

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Per? le leggi nostre prevedono che IO non posso occupare a mio piacimento un luogo pubblico e se lo faccio non mi regalano una villa per 1 anno ma mi pignorano qualcosa o cmq passo dei guai .l

Vedi che anche a stare a sindacare sule parole , la legge non ? uguale per tutti ?

Puoi difenderli quanto vuoi ... ma non otterrai mai di poter asserire che noi italiani godiamo degli stessi loro privilegi .
                      Non ? una villa, ma una struttura semiabbandonata che hanno contribuito a sistemare.

Non li difendo perch? mi sono simpatici, ma perch? una notizia del genere viene strumentalizzata per far scoppiare una guerra tra poveri.

Per concludere, non vengono aiutati perch? sono NON-Italiani, ma perch? sono in difficolt?.

Comment

• Font Size
                        Certo che il problema ? pi? a monte, e non ? di facile risoluzione, ne tenendoli nel campo, spostandoli in una casa o mandandoli a casa (populisticamente, visto che non ? applicabile in pratica... quale casa poi non si sa visto che sono comunitari).

E' un problema molto complesso, di civilt?, perch? non si possono lasciare 200 persone, la met? dei quali bambini per strada.
                        E' un problema di sanit?, perch? vivono in condizioni disumane.

Spostarli dal ghetto, farli partecipare alla ricostruzione, pulizia, manutenzione della struttura, oltre a far risparmiare dei soldi, potrebbe essere un primo passo verso l'integrazione.

Onestamente, quale altre alternative FATTIBILI vedresti?
                        napalm,disinfentta per bene,e vedi che tutti sti campi e sta criminalit? scompare,un mese soltanto di azione e vedi come si sistemano le cose,senza scherzare eh

Comment

• Font Size
                          E' una cosa triste, non si tratta di essere pro o contro Zedda, destra o sinistra, il Comune sta cercando di risolvere il problema del campo nomadi e l'Unione mette benzina sul fuoco.
                          Che idioti quelli dell'Unione, ? noto che i ROM prima si devono cospargere di benzina, il fuoco dopo...

:gaen:

Comment

• Font Size
                            e naturalmente dopo aver cacciato e fatto pulizia di merda in italia si continua con montecitorio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giu72 View Post

E poi cazz0 in periodo di crisi, rischiamo di finire tutti in mutande e aiutiamo questi che NON vogliono essere aiutati?

QUOTONE, penso non ci sia da aggiungere altro

vorrei vedere se quei fondi per l'inclusione sociale....VENISSERO MAI utilizzati per gli ESODATI....gente che si ? fatta un culo assurdo (a differenza di questi) ha pagato le tasse fino all'ultimo (a differenza di questi) e magari non ha ricevuto aiuti "sociali"....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mika89 View Post
                                napalm,disinfentta per bene,e vedi che tutti sti campi e sta criminalit? scompare,un mese soltanto di azione e vedi come si sistemano le cose,senza scherzare eh
                                Potete pure continuare a guardare Rambo senza di me, ho di meglio da fare.

Adios

Comment

X
                                Working...
                                X