Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme non omologate nord italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme non omologate nord italia

    Ragazzi marted? parto, prima passo per cesena un paio di giorni e poi un altro paio di giorni me lo faccio tra le alpi.
    Ora sto mettendo la moto COMPLETAMENTE originale, compreso il catadiottro sotto la targa, unica cosa ? che sto facendo fatica a trovare un treno di gomme omologate da montare al volo luned?.

    Vi chiedo, con moto completamente originale e gomme...che ne so...Dunlop GP anzich? GP Racer, o pirelli SC2 anzich? SP...fanno tante storie...nonostante la moto completamente originale?
    Last edited by desmoricky; 11-08-12, 11:52.

  • Font Size
    #2
    Ricc? devi solo sperare che non se ne accorgano. Se se ne accorgono puoi pure tornare con il pulmann

    Informati anche alla tua assicurazione, quali sono i rischi

    Perch? ? vero che per legge devono rimborsare i danni, ma ? anche vero che i soldi che hanno cacciato, se previsto, li vengono a richiedere a te

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GMR View Post
      Ricc? devi solo sperare che non se ne accorgano. Se se ne accorgono puoi pure tornare con il pulmann

      Informati anche alla tua assicurazione, quali sono i rischi

      Perch? ? vero che per legge devono rimborsare i danni, ma ? anche vero che i soldi che hanno cacciato, se previsto, li vengono a richiedere a te
      ******* Gianm?....me comincio a gratt? da mo...ecchecchezz

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io dicevo se mi fermano per un controllo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io credo che se sei apposto con le misure non ti facciano grossi problemi...CREDO...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le D211GP puoi montarle perch? sono omologate per uso stradale,l'importante ? che le misure coincidano col 120/70-17 (58W) e 190/55-17 (75W) che hai a libretto...le GP hanno codice velocit? tr? parentesi quindi sei ok.

            Le Supercorsa SC non avendo parentesi non le puoi montare sul Ducatone,solo le SP....ma non vuol dire che non siano omologate perch? chi non ha parentesi nel libretto,come nel caso della mia VFR,lo pu? fare tranquillamente.

            Le gomme specificamente non omologate per uso stradale sono quelle che riportano la sigla NHS cio? Not for Higway Service.

            Logicamente se hai GP ma col posteriore 200/55 se ti fermano ti alesano il bucio perch? ? la prima cosa che controllano.

            Comment


            • Font Size
              #7
              zona como mi hanno rotto i maroni per qualsiasi cosa, ma non per le gomme..e avevo sc2 con ricciolini ai bordi

              Comment


              • Font Size
                #8
                io mai avuto problemi con le D211Gp, per? per un viaggio lungo non so se conviene ma dipende dal ritmo e dalla moto...io con la mia col posteriore non ci faccio pi? di 3000Km

                Anni fa con le 2009 da Agrigento a Roma (1700Km ) sono arrivato con le slick , ma penso sia anche dovuto al fatto che la ss19 della sila son 400km di curve fatte in 7 ore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non credo proprio che avrai problemi coi controlli per l'omologazione..a patto che le misure siano a posto
                  io oggi ho fatto 450 km su e gi? per i passi lombardi e svizzeri, e nessuno mi ha detto nulla ...sono stato fermato nei giorni scorsi a Lecco, manco le hanno guardate, solo Rca/patente/libretto.

                  Sul versante assicurativo non ti so dire nulla.

                  Monto Metzeler racetech interact k2/k1, senza parentesi, misure a libretto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by filotto View Post
                    non credo proprio che avrai problemi coi controlli per l'omologazione..a patto che le misure siano a posto
                    io oggi ho fatto 450 km su e gi? per i passi lombardi e svizzeri, e nessuno mi ha detto nulla ...sono stato fermato nei giorni scorsi a Lecco, manco le hanno guardate, solo Rca/patente/libretto.

                    Sul versante assicurativo non ti so dire nulla.

                    Monto Metzeler racetech interact k2/k1, senza parentesi, misure a libretto.
                    raga... qui in romagna sono parecchio puntigliosi su tutto... ma ? sempre a discrezione di chi ti ferma... Desmo, quanto stai a cesena ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      io mai avuto problemi con le D211Gp, per? per un viaggio lungo non so se conviene ma dipende dal ritmo e dalla moto...io con la mia col posteriore non ci faccio pi? di 3000Km

                      Anni fa con le 2009 da Agrigento a Roma (1700Km ) sono arrivato con le slick , ma penso sia anche dovuto al fatto che la ss19 della sila son 400km di curve fatte in 7 ore
                      Quoto,ho qualche dubbio riguardo la durata visto che se non ricordo male lo scorso anno fece un giro simile sui 3000 km....poi con gli asfalti Trentini che son come carta vetrata..

                      In ogni caso in Trentino quando si mettono non scherzano e se becchi la pattuglia che ? li allo scopo (spesso si mettono in piazzole e fermano a gruppi) se fermano una sportiva si mettono a controllare di tutto e di pi?,e dato che in molti casi capita addirittura che abbiano dubbi sugli scarichi ORIGINALI.. ..? molto meglio essere in regola totale sopratutto dal punto di vista gomme perch?,sempre se trovi quelli "giusti",non sono affatto ignoranti e la prima cosa che controllano ? la corrispondenza delle misure..

                      Poi magari non se ne incontra manco mezza di pattuglia,ma gi? c'? da avere mille occhi per i velox fissi e mobili....meglio che l'eventuale unico motivo contestabile sia solo la velocit?...

                      Comunque per rimanere in tema le GP son gomme coi controcaxxi e si ? pure in regola,montare le SC o gomme fuori misura vuol dire proprio cercarsela.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nicproff View Post
                        raga... qui in romagna sono parecchio puntigliosi su tutto... ma ? sempre a discrezione di chi ti ferma... Desmo, quanto stai a cesena ?
                        A cesena arrivo il 14 e stiamo li anche il 15...

                        Ho trovato un posteriore GP Racer 190/55 e un anteriore K3...tanto non parto neanche intutato proprio per "castrarmi" nella guida...deve essere un motogiro e basta...

                        Anno scorso lo feci con un treno di GP Racer usate...calcolate che le Dunlop al centro non le consumi molto facilmente...quindi a meno di andare a fare pieghe estreme (cosa che quest'anno NON FARO') difficilmente non ci torni all'ovile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tu metti quello che hai scritto a libretto.
                          X il resto possono solo rompere le balle x la velocit?.
                          La targa 30 gradi illuminata da luce omologata e catarifrangente specchi originali e frecce omologate.
                          Gomme come da libretto, e scarico omologato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quanto andavo per strada (smisi nel 2005,ho avuto un Monster 900 dark ed un Monster S4) ho sempre montato le Sc 1 anteriormente e le SC2 al posteriore,frecce non omologate,scarichi liberi in carbonio,specchietti non omologati,coprifrizione aperto ecc,per? portarga originale...Mi fermarono 3 volte in vita mia per controlli,che io ricordi:una volta (prima di arrivare sul Costo ad Asiago) sentirono arrivare me ed un amico con un 916 sps con scarichi aperti e ci fermarono,ci dettero una multa a lui per un sorpasso oltrepassando la linea continua,a me perch? giravo con la fotocopia autentificata del libretto (tutto per non darci una multa per gli scarichi con conseguante ritiro del libretto),le altre volte non mi fecero mai nulla
                            Last edited by fajan 999s; 13-08-12, 12:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              A cesena arrivo il 14 e stiamo li anche il 15...

                              Ho trovato un posteriore GP Racer 190/55 e un anteriore K3...tanto non parto neanche intutato proprio per "castrarmi" nella guida...deve essere un motogiro e basta...

                              Anno scorso lo feci con un treno di GP Racer usate...calcolate che le Dunlop al centro non le consumi molto facilmente...quindi a meno di andare a fare pieghe estreme (cosa che quest'anno NON FARO') difficilmente non ci torni all'ovile

                              belle le accozzaglie dell'ultim'ora, io anni fa son partito con d209 all'anteriore e bt03 al posteriore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X