Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi che questa estate non fa una mazza e lavora come un mulo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    presente
    faccio solo 3 giorni al mugello

per le ferie vere aspetto questo inverno come sempre

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Io. Niente ferie dal 2010. Qui siamo in America dove nei periodi di crisi ci si rimbocca le maniche lavorando ancora di piu' e non chiudendo un mese per andare a Forte dei Marmi :gaen:

Purtroppo!

In Europa c'? ancora (anche se per poco e meno che in passato) il "dualismo" Uomo-Economia...in America non c'? mai stato confronto, La Regina Economia ha sempre vinto su tutti i fronti

Comment

• Font Size
        Originally posted by TBW27 View Post
        In Europa c'? ancora (anche se per poco e meno che in passato) il "dualismo" Uomo-Economia...in America non c'? mai stato confronto, La Regina Economia ha sempre vinto su tutti i fronti
        e infatti si vede come stanno

(so che Gibbo la pensa come me )

ah, ovviamente io sono uno di quelli che crede fortemente nel lavoro (se leggi quello che ho scritto qualche 3d sopra ne hai la prova)
        ma il rispetto dell'uomo e dei diritti sociali dovrebbe venire prima (non intendo una caxxata come le ferie, parlo di roba seria come welfare)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post

ah, ovviamente io sono uno di quelli che crede fortemente nel lavoro (se leggi quello che ho scritto qualche 3d sopra ne hai la prova)
          ma il rispetto dell'uomo e dei diritti sociali dovrebbe venire prima (non intendo una caxxata come le ferie, parlo di roba seria come welfare)

credo che la pensiamo alla stessa maniera

Comment

• Font Size
            io lavoro, star? a casa il 15. e poi mi faccio 8-10 giorni di ferie i mercoled? di ottobre-novembre

Comment

• Font Size

Ma certo. Ti faccio l'esempio della messicana (mia moglie). La poveretta ha gia' accumulato 180 ore di ferie (il massimo) pero' non puo' prenderle perche' oberata di lavoro. Che succede quindi? Che deve continuare a lavorare rinunciando al benefit dell'accumulo delle vacanze.
              Io le ho detto che e' tutta scema
              Comunque ieri sera l'ho vista che cercava annunci di lavoro a Google

Comment

• Font Size
                quindi in tempo di crisi invece di tener duro e restare a produrre (e guadagnare) uno dovrebbe starsene con la panza al sole solo perch? d'estate ? scritto che debba essere cos??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  quindi in tempo di crisi invece di tener duro e restare a produrre (e guadagnare) uno dovrebbe starsene con la panza al sole solo perch? d'estate ? scritto che debba essere cos??
                  E questa deduzione deriva da?

Comment

• Font Size
                    E questa deduzione deriva da?
                    ah, ovviamente io sono uno di quelli che crede fortemente nel lavoro
                    ma il rispetto dell'uomo e dei diritti sociali dovrebbe venire prima
                    forse ho frainteso il senso

Comment

• Font Size

Si parlava di concetti, la societ? perfetta dovrebbe mettere al centro l'uomo, non l'economia....

o meglio: l'economia dovrebbe essere uno strumento usato dall'uomo per star meglio, non viceversa...

Comment

• Font Size
                        giusto perche' e' la settiana di ferragosto abbiam deciso che l'ufficio chiude...

peccato che devo fare 6 soprallughi in 4 giorni diversi... e fare 3 relaizoni....
                        diciamo che oltre ad esser un mulo ho pure la carota nel.....

pero'..... se si lavora son contento.... dopo le uacche magre.... sperem ci sian quelle paffutelle...
                        e di darci dentro...

Comment

• Font Size
                          Produrre che cosa, se non c'e' gente che acquista la vedo davvero dura....
                          E se sei dipendente... concordi le ferie e te le fai, ? un tuo diritto farle...

C'e' tanta gente al mondo che lavora solo per portare a casa i soldi che gli servono per vivere e BASTA... non che vede il lavoro come passione e voglia di fare...

cazz son appena tornato e sono gi? al pc a rovinarmi il relax, l'abbronzatura e i -2 kg persi in 1 settimana

Comment

• Font Size
                            E' la stessa cosa che ha pensato il nostro (ormai ex) direttore generale, quindi fabbrica aperta tutto agosto (ma anche tutto dicembre 2011), perch? c'? crisi e bisogna fatturare.
                            Si.

Peccato che i nostri principali clienti chiudono le solite 2 settimane, e lavorando solo in export parlo di europa, asia e sudamerica, nessun italiano, mentre i fornitori chiudono anche tutto il mese.
                            Ma questo succede da anni.....non poteva saperlo.:gaen:

Morale della favola, ogni tanto staccare f? bene a tutti, almeno nei periodi come agosto, sopratutto se lo fanno anche gli altri, tenere aperto ora ? pi? un costo che un guadagno.
                            Io non mi lamento, per 2 settimane mi pagheranno per giocare col PC e non ci sono capi che mi potranno dire nulla.

Comment

• Font Size
                              forse ho frainteso il senso
                              probabilmente si, perch? ti ? sfuggita questa precisazione in neretto
                              (pensavo fosse giusto farla onde proprio evitare fraintendimenti )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TBW27 View Post
                                Si parlava di concetti, la societ? perfetta dovrebbe mettere al centro l'uomo, non l'economia....

o meglio: l'economia dovrebbe essere uno strumento usato dall'uomo per star meglio, non viceversa...

Ma certo. Ti faccio l'esempio della messicana (mia moglie). La poveretta ha gia' accumulato 180 ore di ferie (il massimo) pero' non puo' prenderle perche' oberata di lavoro. Che succede quindi? Che deve continuare a lavorare rinunciando al benefit dell'accumulo delle vacanze.
                                Io le ho detto che e' tutta scema
                                Comunque ieri sera l'ho vista che cercava annunci di lavoro a Google

sono un pivello, io sto sulle 130, ce ne vuole prima di arrivare alla Gibbowife
                                Last edited by Anima998; 11-08-12, 20:28.

Comment

X
                                Working...
                                X