Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Son sempre + razzista... a ragione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Son sempre + razzista... a ragione!

    Oggi ho assistito ad una scena che mi ha lasciato basito..

    Stavo mangiando con il titolare di un'azienda con la quale collaboro..

    A met? pranzo arriva un dipendente moldavo che richiedeva di essere licenziato xch? cos? avrebbe preso la cassaintegrazione e nel mentre sarebbe andato a lavorare IN NERO da un suo cugino, a sua volta moldavo, che st? aprendo un'azienda qui da noi...

    Cio?... vuoi andare a lavorare in nero... e vabb?.. cacchi tuoi.. MA pretendi di farlo mentre ricevi un sussidio dallo STATO italiano... e pretendi pure di essere LICENZIATO da un'azienda che ti assume in bianco, paga i contributi e le tasse e ti d? ferie e tredicesima??

    Ma siamo noi italiani tutti COJONI ad assumere sta gente o son questi che son veri e propri DELINQUENTI??

    X farvela breve a me ? andato il boccone di traverso..
    Il titolare dell'altra azienda invece con calma e tranquillit? gli ha detto che, dopo questo discorso cos? lungimirante e studiato, indubbiamente sar? lasciato a casa in tempi brevi...

    A modo suo per?!

  • Font Size
    #2
    io non sono razzista anche perch? di persone cos? che sono in cassaintegrazione e lavorano in nero o che lavorano solo in nero ne conosco e non sono solo stranieri

    quello che ? triste ? che cos? mandano a rotoli un sistema gi? marcio di suo

    e noi a spaccarci di lavoro (sono un artigiano) e ritrovarsi con pochi (meno che pochi) soldi

    Comment


    • Font Size
      #3
      eh gi? invece gli italiani non le fanno queste cose......

      Comment


      • Font Size
        #4
        ad esempio (io sono imbianchino ) trovo tantissimi portinai che imbiancano gli appartamenti ..sia italiani che stranieri...e non pagano un centesimo di tasse

        Comment


        • Font Size
          #5
          io li brucerei comunque indipendentemente da queste cose quindi non mi cambia molto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh anche gli italiani non son da meno...cmq torniamo al razzismo...mi ? capitato spesso di incontrare imprenditori razzisti al massimo verso la gente dell'est,poi sono andato a scoprire che preferivano assumere stranieri perche hanno piu agevolazioni che italiani

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by -Edo_O- View Post
              ad esempio (io sono imbianchino ) trovo tantissimi portinai che imbiancano gli appartamenti ..sia italiani che stranieri...e non pagano un centesimo di tasse
              e fossero solo i portinai...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toto#77 View Post
                eh gi? invece gli italiani non le fanno queste cose......
                Ok... hai ragione.. ma almeno NOI siamo a casa nostra..
                Nel loro paese manco sanno cos'? la cassaintegrazione..

                Gi? ce la passiamo male di nostro.. mancano solo loro x darci il colpo di grazia!

                Cmq... io ho amici in cassa integrazione.. e nn han chiesto loro si esserci e tantomeno gioiscono della loro situazione..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ovviamente anche da non razzista devo dire che sono indifendibili

                  eh lo so che non sono solo portinai (che non volevo comunque offendere)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come indifendibili sono tutti quegli imprenditori che campano sul loro lavoro e ci costringono ad abbassare alla morte i prezzi di manodopera (che poi io sono abituato a lavorare bene e con materiali buoni quindi il guadagno diventa ridicolo)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by el_figus View Post
                      Ok... hai ragione.. ma almeno NOI siamo a casa nostra..
                      Nel loro paese manco sanno cos'? la cassaintegrazione..

                      Gi? ce la passiamo male di nostro.. mancano solo loro x darci il colpo di grazia!

                      Cmq... io ho amici in cassa integrazione.. e nn han chiesto loro si esserci e tantomeno gioiscono della loro situazione..
                      Ma chi te l'ha detta sta cosa???

                      E poi, pensa che invece io conosco gente che ha fatto i salti di gioia di essere in cassaintegrazione... :sissi:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Primo non capisco come faccia ad andare in cassa integrazione... forse in disoccupazione, poi mi spieghi come il titolare della ditta pensa di 'lasciarlo a casa'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sai quanti camerieri mi sono capitati che chiedevano il licenziamento per prendere il sussidio di disoccupazione? praticamente quasi tutti, non ? questione di essere stranieri, fidati che ci prova un sacco di gente...

                          anche una mia amica ha lavorato per 3 anni consecutivi di sei mesi in sei mesi alternando lavori da barista/cameriera a periodi di disoccupazione e non perch? non c'era lavoro ma semplicemente perch? stava meglio a casa e si faceva licenziare di comune accordo col titolare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sono cose che succedono da per tutto
                            basta pensare che se vanno via gli immigrati dall'italia (diversi milioni di persone che lavorano regolarmente, anche in nero), in 1 anno morite di fame

                            questo perche fanno dei lavori che gli italiani da 20 anni si sono dimenticati pure come si fanno..
                            Last edited by Mac_ro; 09-08-12, 18:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Foglio View Post
                              Ma chi te l'ha detta sta cosa???

                              E poi, pensa che invece io conosco gente che ha fatto i salti di gioia di essere in cassaintegrazione... :sissi:
                              ma che gente frequenti?

                              io ho amici che lavorano alla richard ginori e da domani saranno tutti in cassa integrazione, ma salti di gioia non ne ho visti, ho visto parecchio giramento di coglioni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X