Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mangiare la zuppa di cane in corea... Giusto o sbagliato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Che non capisco ? dove stia il problema per cui non mangiare carne di cane ... se non ci sono controindicazioni salutistiche o igieniche , che differenza c'? tra un cane ed un maiale o una mucca oppure con un pesce ?

Io personalmente amo tutta la carne, sel-vagina e cavallo in primis, per? boh il pensiero di una zuppa di cane mi fa un po' senso...

Comment

• Font Size
      Originally posted by erpacio View Post
      Io personalmente amo tutta la carne, sel-vagina e cavallo in primis, per? boh il pensiero di una zuppa di cane mi fa un po' senso...
      beh mica ci sono i peli

Comment

• Font Size
        Negativo . Quella legge limita a 2 il numero di animali per macellazione casalinga .

Nessuna ammenda , anzi si fanno cene con le FFOO insieme al tavolo
        Le macellazioni ad uso privato debbono avvenire con le stesse modalit? e le stesse
        garanzie igienico sanitarie previste per le macellazioni ordinarie e gli animali e le carni sono
        identificati e scortati dalla medesima documentazione.

? la modalit? che conta e che contesto, non il fatto in s?.

Comment

• Font Size
          Le torture agli animali sono da condannare , ma anche le violenze agli uomini sono al pari .

Ad ogni modo , uccidere un animale senza arrecare sofferenza ma solo pe rcibarsene mi vece concorde ... ogni variazione no .
          ..............esatto

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            beh mica ci sono i peli
            si ok... ma il pensiero di mangiarmi magari il mio beagle mi fa senso... lo so che non ci sono i peli

Comment

• Font Size
              si ok... ma il pensiero di mangiarmi magari il mio beagle mi fa senso... lo so che non ci sono i peli
              va beh ordina
              poi intanto stai su skype con mamma e beagle cosi sei sicuro che nn e' lui....

Comment

• Font Size
                cucinato bene mangerei anche un unicorno ripieno di cavallo alato :gaen:

Comment

• Font Size
                  Facendo conto che ad un musulmano in Italia non puoi offrire una fetta di prosciutto , tu sei libero di far ci? che vuoi .

Che non capisco ? dove stia il problema per cui non mangiare carne di cane ... se non ci sono controindicazioni salutistiche o igieniche , che differenza c'? tra un cane ed un maiale o una mucca oppure con un pesce ?
                  concordo in pieno...
                  mangio tutta la carne, soprattutto quando ? un piatto tipico del luogo che visito... non ? una questione di educazione... ? proprio curiosit?... come quando in montagna mangio cerbiatto e al mare mangio pesce spada... se poi si parla di culture diverse, non credo si possano conoscere senza mangiare i piatti del luogo.

Originally posted by minkion View Post
                  cucinato bene mangerei anche un unicorno ripieno di cavallo alato :gaen:
                  +1

Comment

• Font Size
                    mio cuggino ? entrato in una grande catena di macellazione

non fanno le carezzealle bestie prima di ucciderle specialmente il maiale che viene stordito con scosse ( i bovini vengono uccisi invece con un colpo in testa se non ricordo male)
                    e non ? raro che serva un'altra scossa durante il "trattamento"

ah sempre mio cuggino dice che comunque non sentono nulla

a me non ? sembrato

e non ? che vengono accompagnati con dolcezza uno a uno

un tappeto mobile e via roba da dieci minuti squartate e pronte

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pilas View Post
                      in italia esiste una legge che vieta la macellazione casalinga di maiali, galline etc, appunto perch? amatorialmente praticata in maniera barbara.
                      poi puoi non rispettarla, ma sei passibile di ammenda come quelli che commettono omicidi pur sapendo che ? vietato :1:
                      guarda che ti sbagli. il maiale ? macellabile a casa previo pagamento di un bollettino(da noi 10.33?) al servizio veterinario dell'usl che manda un veterinario a maiale macellato a prendere un pezzo di diaframma e uno di fegato per le analisi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by -Edo_O- View Post
                        mio cuggino ? entrato in una grande catena di macellazione

non fanno le carezzealle bestie prima di ucciderle specialmente il maiale che viene stordito con scosse ( i bovini vengono uccisi invece con un colpo in testa se non ricordo male)
                        e non ? raro che serva un'altra scossa durante il "trattamento"

ah sempre mio cuggino dice che comunque non sentono nulla

a me non ? sembrato

e non ? che vengono accompagnati con dolcezza uno a uno

un tappeto mobile e via roba da dieci minuti squartate e pronte
                        una piccola precisazione.
                        l'animale non deve morire per la scossa o perno della pistola captiva, perch? sono solo tramortimenti, muore per dissanguamento. il cuore batte ancora per qualche minuto dopo il tramortimento, sia che avviene con la scossa che con il colpo.

in casa si usa solo l'abbattibuoi anche per i maiali.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          guarda che ti sbagli. il maiale ? macellabile a casa previo pagamento di un bollettino(da noi 10.33?) al servizio veterinario dell'usl che manda un veterinario a maiale macellato a prendere un pezzo di diaframma e uno di fegato per le analisi.
                          e puoi ammazzarlo come ti pare?

Comment

• Font Size
                            Una amica coreana mi ha confidato che ? uno dei suoi piatti preferiti... Anche se poi dopo che ha assaggiato l'italica tradizione mi rompe sempre che vuole la mia pasta..
                            Ma anche lei sa benissimo che i cani vengono ammazzati in maniera atroce.. Tanto basta per farmi dire, affanculo!!

Comment

• Font Size
                              Dovrei andare in corea prossimamente,
                              E come molti sanno, la zuppa di cane ? uno dei piatti tradizionali del posto.

In ogni paese bisognerebbe mangiare i piatti tipici del posto, specialmente se si ? ospiti in una famiglia coreana, io gi? so che verr? il momento in cui mi verr? offerta questa pietanza, come dovrei comportarmi?

Dire no grazie, non ce la faccio proprio...

Oppure assecondare le tradizioni del posto e mangiare il cane?

Sent from my iPad using Tapastalk
                              Io ho mangiato di tutto senza problemi, ma quando mi ? stato proposto il cane ho educatamente detto di no.
                              Nessuno si ? offeso.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pilas View Post
                                e puoi ammazzarlo come ti pare?
                                si fa come va fatto.
                                si lega una zampa dietro in modo che si riesce a tenere senza che scappa, si spara in testa agli incroci delle diagonali tra occhi e orecchie e velocmente si alza per la zampa legata e si iugola, o scanna come dicono pi? a sud (da noi si dice "tira il sangue").

Comment

X
                                Working...
                                X