Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mangiare la zuppa di cane in corea... Giusto o sbagliato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mangiare la zuppa di cane in corea... Giusto o sbagliato?

Dovrei andare in corea prossimamente,
    E come molti sanno, la zuppa di cane ? uno dei piatti tradizionali del posto.

In ogni paese bisognerebbe mangiare i piatti tipici del posto, specialmente se si ? ospiti in una famiglia coreana, io gi? so che verr? il momento in cui mi verr? offerta questa pietanza, come dovrei comportarmi?

Dire no grazie, non ce la faccio proprio...

Oppure assecondare le tradizioni del posto e mangiare il cane?

Sent from my iPad using Tapastalk

• Font Size
    io me la mangerei.
    tanto sono gi? morti.

Comment

• Font Size
      va che arrosti!
      Last edited by desmoone; 07-08-12, 14:05.

Comment

• Font Size
        Mai, non la mangerei MAI.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          va che arrosti!
          scolta il cane in italia ? considerato un animale da affezione e molta gente prova fastidio a vedere delle immagini simili.
          io per primo
          quindi ti consiglierei di toglierle

e s? che sei pure moderatore...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pilas View Post
            scolta il cane in italia ? considerato un animale da affezione e molta gente prova fastidio a vedere delle immagini simili.
            io per primo

? solo carne eh

Comment

• Font Size
              Questo piatto non mi ispira... Ma ho sentito dire che la zuppa ? veramente deliziosa

Comment

• Font Size
                io per primo

tolta tolta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  tolta tolta
                  grazie

Comment

• Font Size
                    giusto per farvi capire che non si tratta di carne come un'altra, ma di una vera e propria cultura della barbarie, perpetrata da queste popolazioni a mio avviso disumane e arretrate culturalmente.

E nonostante il comportamento ambiguo della polizia che volte irrompe nei macelli dove i cani vengono torturati con scariche elettriche, ustionati con la fiamma ossidrica, scuoiati ancora vivi - secondo gli asiatici la carne di cane diventa afrodisiaca solo se l'animale muore con grandi sofferenze - ma poi permette ai proprietari di cavarsela con poco. Chiusure temporanee dei macelli, ammende risibili.

che gente di merd@

Comment

• Font Size
                      giusto per farvi capire che non si tratta di carne come un'altra, ma di una vera e propria cultura della barbarie, perpetrata da queste popolazioni a mio avviso disumane e arretrate culturalmente.

Asia, paradiso dei predatori di cani- LASTAMPA.it

E nonostante il comportamento ambiguo della polizia che volte irrompe nei macelli dove i cani vengono torturati con scariche elettriche, ustionati con la fiamma ossidrica, scuoiati ancora vivi - secondo gli asiatici la carne di cane diventa afrodisiaca solo se l'animale muore con grandi sofferenze - ma poi permette ai proprietari di cavarsela con poco. Chiusure temporanee dei macelli, ammende risibili.

che gente di merd@
                      secondo me tu non hai ben presente la differenza tra Cina e Corea...

Fatti un giro per Seoul e poi mi dici qual ? il paese arretrato.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by erpacio View Post
                        secondo me tu non hai ben presente la differenza tra Cina e Corea...

Fatti un giro per Seoul e poi mi dici qual ? il paese arretrato.
                        li mangiano in entrambi i paesi e per me se spelli vivo un cane o lo arrostisci con la fiamma ossidrica perch? pensi che cos? la carne te lo faccia venire duro, sei arretrato come un fossile anche se hai tutta la tecnologia di questo mondo.

Comment

• Font Size

Asia, paradiso dei predatori di cani- LASTAMPA.it

che gente di merd@
                          non voglio fare il rompicazzi...semmai ti invito a cena da me e ti faccio vedere come si scanna il maiale o si ammazzano le galline

Comment

• Font Size
                            Se vai in inghilterra e dici che mangi cavallo te cacciano de casa...
                            In parecchi posti dell'asia te piglian a sberle se gli dici che mangi coniglio...
                            Personalmente... Non chiedo mai cosa ho nel piatto... Se dal menu lo capisco e non mi garba evito... Se no... Provo... Se me fa cacare lascio li... se no mangio... e magari la cacarelle me viene dopo

PS- essendo che in corea l'unica cosa che non si mangia (e ha le gambe) ? il tavolo... Di roba da trovare ne avrai molta
                            PPS- in citt? hai comunque molta scelta... nei pesoti sperduti un filo meno...
                            PPPS- mi sa che, comunque, non avete ben chiaro come si macella qui da noi... Che non ? che gli si faccia comunque del bene all'animale che si stinca per poi cucinarlo...
                            Last edited by Devilman; 07-08-12, 14:33.

Comment

• Font Size
                              In Cina mi sono fatto grandi mangiate di cane, all'inizio mosso da curiosit? e poi perch? invitato da locali, per i quali il cane rappresenta una pietanza deliziosa e pregiata.
                              Sinceramente il gusto non ? nulla di che, specialmente la consistenza, abbastanza gommosa.
                              Bisogna sfatare per? qualche mito: per prima cosa nessuno, o quasi, mangia cani da compagnia, ma esistono ben determinate tipologie adatte alla cottura. Nei piccoli villaggi vengono allevati cani appositamente a scopo culinario o vengono uccisi dei randangi con comporamenti molesti.
                              L'uccisione non ? quasi mai cruenta; figuratevi che vengono tranquillamente mangiati cani morti per avvelenamento, pi? o meno ignoto, o per qualsiasi malattia. L'ammazzare il cane in modo violento per far scorrere adrenalina nel sangue dello stesso ed ammorbidirne le carni ? ormai usuanza poco diffusa.
                              Paese che vai, usanza che trovi...

Comment

X
                              Working...
                              X