Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motocislismo: passione o altro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Sti giorni sto un p? riflettendo (e qualcuno che esce con me lo sa pure) sul motociclismo e sul tipo di moto che uno si compra.
    C'ho sta moto che al di l? degli sfott? cmq ? una gran moto...una mandria di cavalli...ciclistica ottima...bella e bla bla bla...

PERO'...ci sono andato UNA e ripeto UNA volta in pista, salvo andarci a dare il gas la domenica per strada.
    Mi chiedo, ma se avessi avuto una moto diversa...avrei dato meno gas?
    Secondo me sarei andato allo stesso identico modo...

Allora mi chiedo se ? intelligente spendere tutti sti soldi...comprare sti mezzi esagerati...spenderci sopra soldi...per andare poi come andresti con una moto magari meno impegnativa e pi? user friendly.

E poi...che senso ha avere una moto cos? senza andarci in pista...capisco chi c'ha i soldi e si pu? permettere di tenerla ferma e pagarci l'assicurazione per farci una decina di uscite l'anno (anche per strada), ma per uno che tutti sti soldi non ce l'ha...ha senso avere un mezzo del genere?
    Ha senso magari farsi una moto meno impegnativa e pi? adatta alle proprie esigenze?

Non ? che voglio una risposta...ma voi ste domande ve le fate...o semplicemente vi abbandonate all'istinto e buttate soldi su soldi per questa passione?
    E' anche vero che con st? moto ti sei giocato qualche jolly, da quello che hai finora scritto qui.
    Il problema delle sportive, al di l? di essere belle e attraenti, ? che sono divertenti solo da una certa velocit? in s?, e questa soglia ? di molto superiore a quelle delle nostre strade, bada bene che parlo di limite della strada non limiti di velocit?.
    Per quel che mi riguarda una maxi-sportiva per strada ? solo del potenziale sprecato, tante volte vi guardo e mi chiedo se vi state realmente divertendo su per i passi Alpini o Appenninici pi? "tecnici".
    E non penso di aver mai visto una sportiva umiliare nettamente una maxi-motard o una naked con 50cv in meno su quelle stesse strade.....CIVS escluso ovviamente, noi siamo umani.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alfetta View Post
      La vedo un p? diversa. Nel mio caso ho cominciato con una naked da 50cv ma non era proprio cosa, le curve le sentivo male. Io per come mi piace guidare voglio stare piegato in avanti e voglio che dopo un po' mi facciano male i polsi e voglio sentire ogni cm della strada buche comprese. Quindi l'ho aggiustata con pedane, semimanubri, qualcosa di ciclistica e ora mi diverte, la sento fa strada con tutto che ha 50cv. Ora che sono passato al 999 ? pura goduria.

Non ? tanto come fare per andare al limite della moto (in strada no, in pista quasi no) ma come ti piace guidare. Non potrei, ora come ora, guidare un qualcosa che abbia una postura diversa da quella delle ss.

Discorso soldi, anche a me rode prendere il 999 per andarci a fare commissioni. Ma non la cambierei. e non la comprerei, anche avendoli trovo stupido spendere millemila euro per un qualcosa che pu? rompersi domani mattina, e infatti l'ho presa solo perch? l'ho pagata molto poco rispetto al suo valore commerciale. Con un po' di furbizia si trovano moto belle a poco, cos? non ci si svena e non ci si incazza se ci si fanno pochi km.

Devi solo capire che tipo di movimenti ti piace fare in sella e poi cerchi la moto pi? adatta.

Sempre ducati e sempre ss

Non ho capito nulla di quello che ho scritto ma ? profondo
      Dani?...porta sta moto a vallelunga...e poi riassocia la parola GUIDARE alla STRADA
      Quello che fai non ? guidare...te l'assicuro

Comment

• Font Size
        Originally posted by VicToR 1000 View Post
        E' anche vero che con st? moto ti sei giocato qualche jolly, da quello che hai finora scritto qui.
        Il problema delle sportive, al di l? di essere belle e attraenti, ? che sono divertenti solo da una certa velocit? in s?, e questa soglia ? di molto superiore a quelle delle nostre strade, bada bene che parlo di limite della strada non limiti di velocit?.
        Per quel che mi riguarda una maxi-sportiva per strada ? solo del potenziale sprecato, tante volte vi guardo e mi chiedo se vi state realmente divertendo su per i passi Alpini o Appenninici pi? "tecnici".
        E non penso di aver mai visto una sportiva umiliare nettamente una maxi-motard o una naked con 50cv in meno su quelle stesse strade.....CIVS escluso ovviamente, noi siamo umani.
        Pienamente d'accordo...infatti una volta portata la moto a vallelunga capisci che alla fine quello che fai per strada ? molto rischio e poca guida...anche per quello mi chiedo, che ce la porto a fare per strada una moto cos?

Comment

• Font Size
          io ho tolto l'assicurazione alla mia e l'ho messa solo pista, c'ho speso un po' di soldoni perch? l'anno scorso ho rotto il cambio, quindi motore nuovo e poi ho montato un mono fg da 1200 euro, quindi quest'anno al momento ho solo 3 uscite a magione, dopo le ferie ad agosto andro' al mugello a fare una mezza gg, in sintesi non sono certo uno che puo' permettersi 10 pistate l'anno, ma 5/6 uscite si.. con la moto assicurata avevo in + le spese della benzina per le girate, per i vari panini nelle botteghe, l'usura delle gomme maggiore e 400 euro l'anno di assicurazione, ma la mia decisione ? state presa perch? tutte le volte che uscivo per andare sui passi mi venivano i brutti pensieri, tipo che sarei potuto crepare per via di uno schianto contro un auto, gard rail ecc.. in pista questi pensieri no li ho e quindi mi godo la mia zx10r nel posto giusto e in sicurezza, mi mancano le giratine e quest'inverno se riesco mi prendo una moto che abbia superato i 20 anni di et?, ma la mia scelta ricadr? sicuramente su una moto da passeggio, in pratica usero la ninja in pista e una futura nonnetta da passeggio per bervi uscite domenicali.

per intendersi una cosetta cosi'

Last edited by Goldrake; 06-08-12, 19:11.

Comment

• Font Size
            Dani?...porta sta moto a vallelunga...e poi riassocia la parola GUIDARE alla STRADA
            Quello che fai non ? guidare...te l'assicuro
            Sono completamente d'accordo, in strada manca proprio lo "spazio" per guidare. Ci? non toglie che con una motoretta da 100cv di qualche anno fa ci si possa divertire pur non avendo grandi prestazioni assolute ma sentendo un motore spremersi. Alla fine la goduria non ? far fare al motore certe cose? Solo che con la tua stai a 250 e non si pu?, con il monsterino stai a 140 ed ? pi? gestibile.
            Divertirsi poi spesso significa illudersi di guidare.

Comment

• Font Size
              Pienamente d'accordo...infatti una volta portata la moto a vallelunga capisci che alla fine quello che fai per strada ? molto rischio e poca guida...anche per quello mi chiedo, che ce la porto a fare per strada una moto cos?
              aspetta Ricca'.... io sono tra quelli che crede fermamente che la pista insegna molto anche per la guida stradale,soprattutto per cio' che riguarda la sicurezza nelle situazioni impreviste,ma anche in merito al "come" si guida tecnicamente...si,anche per strada.

Ora se tu o altri per strada arrivate a "rischiare",il problema non e' la moto,e non e' cambiandola che si diventa"piu' sicuri"...se il divertimento lo trovi SOLO nel rischiare,nel correre troppo,il problema non sara' mai la moto.

Io mi diverto assai anche a fare le curve a 50kmh,magari col gomito per terra pero'....si lo so',so' scemo,pero' se vado in terra la prendo meglio....

Comment

• Font Size
                Originally posted by capello View Post
                aspetta Ricca'.... io sono tra quelli che crede fermamente che la pista insegna molto anche per la guida stradale,soprattutto per cio' che riguarda la sicurezza nelle situazioni impreviste,ma anche in merito al "come" si guida tecnicamente...si,anche per strada.

Ora se tu o altri per strada arrivate a "rischiare",il problema non e' la moto,e non e' cambiandola che si diventa"piu' sicuri"...se il divertimento lo trovi SOLO nel rischiare,nel correre troppo,il problema non sara' mai la moto.

Io mi diverto assai anche a fare le curve a 50kmh,magari col gomito per terra pero'....si lo so',so' scemo,pero' se vado in terra la prendo meglio....

Ma guarda proprio queste due domeniche abbiamo fatto strade alternative, strette e lente...la guida ? molto pi? fisica e meno da scorrimento...e sono divertenti comunque, seppur in modo diverso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  io ho tolto l'assicurazione alla mia e l'ho messa solo pista, c'ho speso un po' di soldoni perch? l'anno scorso ho rotto il cambio, quindi motore nuovo e poi ho montato un mono fg da 1200 euro, quindi quest'anno al momento ho solo 3 uscite a magione, dopo le ferie ad agosto andro' al mugello a fare una mezza gg, in sintesi non sono certo uno che puo' permettersi 10 pistate l'anno, ma 5/6 uscite si.. con la moto assicurata avevo in + le spese della benzina per le girate, per i vari panini nelle botteghe, l'usura delle gomme maggiore e 400 euro l'anno di assicurazione, ma la mia decisione ? state presa perch? tutte le volte che uscivo per andare sui passi mi venivano i brutti pensieri, tipo che sarei potuto crepare per via di uno schianto contro un auto, gard rail ecc.. in pista questi pensieri no li ho e quindi mi godo la mia zx10r nel posto giusto e in sicurezza, mi mancano le giratine e quest'inverno se riesco mi prendo una moto che abbia superato i 20 anni di et?, ma la mia scelta ricadr? sicuramente su una moto da passeggio, in pratica usero la ninja in pista e una futura nonnetta da passeggio per bervi uscite domenicali.

per intendersi una cosetta cosi'

Che tra l'altro ? fichissima

Comment

• Font Size
                    Sti giorni sto un p? riflettendo (e qualcuno che esce con me lo sa pure) sul motociclismo e sul tipo di moto che uno si compra.
                    C'ho sta moto che al di l? degli sfott? cmq ? una gran moto...una mandria di cavalli...ciclistica ottima...bella e bla bla bla...

PERO'...ci sono andato UNA e ripeto UNA volta in pista, salvo andarci a dare il gas la domenica per strada.
                    Mi chiedo, ma se avessi avuto una moto diversa...avrei dato meno gas?
                    Secondo me sarei andato allo stesso identico modo...

Allora mi chiedo se ? intelligente spendere tutti sti soldi...comprare sti mezzi esagerati...spenderci sopra soldi...per andare poi come andresti con una moto magari meno impegnativa e pi? user friendly.

E poi...che senso ha avere una moto cos? senza andarci in pista...capisco chi c'ha i soldi e si pu? permettere di tenerla ferma e pagarci l'assicurazione per farci una decina di uscite l'anno (anche per strada), ma per uno che tutti sti soldi non ce l'ha...ha senso avere un mezzo del genere?
                    Ha senso magari farsi una moto meno impegnativa e pi? adatta alle proprie esigenze?

Non ? che voglio una risposta...ma voi ste domande ve le fate...o semplicemente vi abbandonate all'istinto e buttate soldi su soldi per questa passione?
                    IO CREDO CHE ALLA FINE LA VERA RISPOSTA STIA NELLA PAROLA PASSIONE

se tu consideri la moto come mezzo di trasporto allora una Kawa er6 o una hornet sono perfette, se invece vuoi godere a presindere da quanto tu vada forte ci vuole una super sportiva.
                    Last edited by BO; 07-08-12, 09:39.

Comment

• Font Size
                      Io mi sono posto le stesse domande a tempo debito, alla fine ho ripiegato su una moto che mi fa divertire sui passi, pero' consuma poco, ? comoda e posso andarci in giro in citt?. Certo un po' mi manca la cavalleria pesante ma riesco a divertirmi lo stesso, rischio meno sia di salute che di multe..

Comment

• Font Size
                        Rega'
                        la soluzione e' un bel cbr600f e via

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Rega'
                          la soluzione e' un bel cbr600f e via
                          mejo na pistolettata *****...quando apri il garage devi sta sempre co l'occhi chiusi

Comment

• Font Size
                            mejo na pistolettata *****...quando apri il garage devi sta sempre co l'occhi chiusi
                            non mi pare poi cos? brutta...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              non mi pare poi cos? brutta...

ahhhhhhhhh m'hai rovinato la giornataaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                                Se non fosse che qui mi ritirano il libretto avrei gi? rimontato il manubrio sul VTR
                                Ma aspetto di poterlo ritargare austriaco

Comment

X
                                Working...
                                X