Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motocislismo: passione o altro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Sti giorni sto un p? riflettendo (e qualcuno che esce con me lo sa pure) sul motociclismo e sul tipo di moto che uno si compra.
    C'ho sta moto che al di l? degli sfott? cmq ? una gran moto...una mandria di cavalli...ciclistica ottima...bella e bla bla bla...

PERO'...ci sono andato UNA e ripeto UNA volta in pista, salvo andarci a dare il gas la domenica per strada.
    Mi chiedo, ma se avessi avuto una moto diversa...avrei dato meno gas?
    Secondo me sarei andato allo stesso identico modo...

Allora mi chiedo se ? intelligente spendere tutti sti soldi...comprare sti mezzi esagerati...spenderci sopra soldi...per andare poi come andresti con una moto magari meno impegnativa e pi? user friendly.

E poi...che senso ha avere una moto cos? senza andarci in pista...capisco chi c'ha i soldi e si pu? permettere di tenerla ferma e pagarci l'assicurazione per farci una decina di uscite l'anno (anche per strada), ma per uno che tutti sti soldi non ce l'ha...ha senso avere un mezzo del genere?
    Ha senso magari farsi una moto meno impegnativa e pi? adatta alle proprie esigenze?

Non ? che voglio una risposta...ma voi ste domande ve le fate...o semplicemente vi abbandonate all'istinto e buttate soldi su soldi per questa passione?

Considerazioni pi? che giuste e legittime.
    Ho cambiato genere di moto ed ho smesso con la pista (ero rivettato ma mi divertivo lo stesso).
    Ora ho una moto (con 40 e passa cv in meno dell'altra) con cui vado a lavorare,ci vado in centro a fare l'aperitivo con mia moglie,la uso il sabato pomeriggio per le uscite (quasi sempre da solo),ci faccio un po' tutto insomma....cosa che prima non facevo,ma soprattutto l'ho comprata con scarico e portatarga omologati e non la modificher? per niente (ah s?,ho cambiato le leve).Non ci casco pi? nel tunnel del tuning...tanto per l'uso che va fatto della moto in strada so' solo soldi buttati al vento.
    E cmq quando esco vado decisamente pi? piano di come facevo una volta con quella che poi ? diventata solopista.
    Sar? che so invecchiato,sar? che so' diventato pap?,sar? che ho girato 10 anni in pista e mi sono reso conto dei pericoli della strada...ma quando esco vado a passeggio e mi diverto cmq alla grande.

Comment

• Font Size
      Decisamente...e infatti mi chiedo...MA CHE SENSO HA SPERPERARE SOLDI CHE UNO A MALAPENA SI PUO' PERMETTERE? bah
      ma infatti la moto non e' un bene di prima neccessita'....
      se uno se la puo' a malapena permettere..... boh e' un pirla se la compera....
      e' un po come se compera il 56 pollici e nn ha i soldi per tenerlo acceso...

se hai i soldi comperi cio che vuoi....
      ma se ti vuoi divertire per strada com edetto anche da altri ti prendi un bicilindrico mille di 10 anni fa lo paghi na cazzata e ti diverti un mondo....

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Riccardo sono domande molto lecite.

Io la vedo cos?.
        Se si pu?....ha senso spendere soldi sulle supersportive.
        Sono meravigliose, esagerate, con un livello di tenoclogia esagerato.
        Oramai sono molto pi? comode delle hypersport che hanno fatto la storia del settore....e sono gestibilissime e sicurissime su strada (con traction control, ABS ecc ecc).

Il traffico e le nostre strade non sono congeniali alle hypersport.....ma, chi ? appassionato e drogato di sportive, preferir? fare pochi chilometri ma buoni in sella ad una purosangue che tanti ed inutili in sella ad un brocco.

Per? la supersportiva te la devi permettere...e non mi riferisco al solo aspetto economico.
        Io, ad esempio, non ho tempo di andare in moto....quindi, malgrado amassi il 1098s, l'ho venduto perch? non ? ammissibile fare 900 km all'anno e tenere a marcire una moto da 20000? nel box.

Discorso "andare". Vedo come vado con il Monster1000.....ossia forte. Quindi quando uno ha la velocit? in testa...e nel polso...va oltre i limiti con ogni mezzo che abbia pi? di 70 cv.
        Io credo che per andare in modo coscienzioso su strada, per gli smanettoni come noi, ci siano solo due strade percorribili:
        • usare moto vintage o Harley Davidson
        • usare il meno possibile la moto

Io faccio cos?
        Ma infatti non dico che andrei piano...il discorso era quello che fai tu, tanto 200 cv o 100 cv in mezzo alle curve correrei allo stesso modo, non servono i cavalli serve una moto messa bene.
        Con la moto messa bene vai forte anche con meno cavalli...e questo ? un discorso.

La supersportiva ? **** indubbiamente...per? vale lo stesso discorso...soldi messi li a svalutarsi per farci se proprio ci esci assiduamente 2000 km l'anno...bah

Comment

• Font Size
          Decisamente...e infatti mi chiedo...MA CHE SENSO HA SPERPERARE SOLDI CHE UNO A MALAPENA SI PUO' PERMETTERE? bah
          beh se la metti sul serio...che senso ha?

beh ..... ha il senso che nella vita spesso passione e sacrificio sono legate tra loro...quindi i sacrifici per una moto che e' sprecata "fuori della pista",li fai perche' comunque sia,quella moto ti da sensazioni,emozioni.

Forse cominci a ragionare cosi,non per un discorso economico,ma perche' ti stai rendendo conto che il blasone,i cavalli,l'estetica,non sono nulla in confronto a quel polso sulla manopola destra che salendo su su per il braccio arriva al cervello...e al cuore/stomaco....

meglio non so spiegartelo!

Comment

• Font Size
            Ma infatti non dico che andrei piano...il discorso era quello che fai tu, tanto 200 cv o 100 cv in mezzo alle curve correrei allo stesso modo, non servono i cavalli serve una moto messa bene.
            Con la moto messa bene vai forte anche con meno cavalli...e questo ? un discorso.

La supersportiva ? **** indubbiamente...per? vale lo stesso discorso...soldi messi li a svalutarsi per farci se proprio ci esci assiduamente 2000 km l'anno...bah
            Io su strada non ho trovato differenze di passo tra il pompone e la 1098s....certo...su percorsi veloci ovvio che col monster rimarrei dietro...ma sul guidato...mi son messo dietro anche la 1199....mese scorso....e non si andava affatto piano...eravamo in Cermania

Diciamo che le SS....sono moto da max 30enni.....poi capisci altre cose.
            Oppure hai il grano....e li il discorso cambia....se avessi soldi da buttare una bella 1198 la tenevo volentieri a prender polvere nel box

Comment

• Font Size
              Originally posted by capello View Post

Forse cominci a ragionare cosi,non per un discorso economico,ma perche' ti stai rendendo conto che il blasone,i cavalli,l'estetica,non sono nulla in confronto a quel polso sulla manopola destra che salendo su su per il braccio arriva al cervello...e al cuore/stomaco....
              esatto

Comment

• Font Size
                ....non sono nulla in confronto a quel polso sulla manopola destra che salendo su su per il braccio arriva al cervello...e al cuore/stomaco....
                ti riferisci a farsi le seghe...vero?

Comment

• Font Size
                  ti riferisci a farsi le seghe...vero?
                  oggi la riga te la sei fatta al centro,si?

Comment

• Font Size

?????????????????????????????????
                    io la uso solo per sfizio ma ci faccio ben piu di 2000
                    come fai a farci solo 2000km annui.... io giri brevi... sparatine da 70/80 km
                    ma almeno 2 o 3 a settimana le faccio......

te nn ne hai il tempo? boh.... beh si se uno prende na SS e la usa 2000km annui e' un po no spreco...
                    oh se ha la pilla
                    o cmq e' la sua passione
                    fa bene.....

di certo nn e' sfruttata.... ma quello e' controno....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post

te nn ne hai il tempo? boh.... beh si se uno prende na SS e la usa 2000km annui e' un po no spreco...
                      oh se ha la pilla
                      o cmq e' la sua passione
                      fa bene.....

Facevo un discorso in generale...figurati che anno scorso ci sono andato sulle alpi e solo in 5 giorni mi sono sparato 3500 km
                      Per? ad esempio quest'anno per una cosa o per un'altra la sto usando veramente poco...avr? fatto 5 uscite da 200 km a dir tanto...e la stagione sta praticamente per finire...
                      Poi c'? gente che veramente la usa per 2000 km l'anno e basta...e se te lo puoi permettere va bene uguale

Comment

• Font Size
                        oggi la riga te la sei fatta al centro,si?

la riga te la faccio dietro la schiena quanno te passo su na rota

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sgamino81 View Post

oh se ha la pilla
                          o cmq e' la sua passione
                          fa bene.....

Be tra il mal di schiena lo scorso anno e i problemi questo... ne faccio ben meno....
                          Ma girar la chiave e partire... e farmi anche solo 2 km mi ripaga della giornata de merda
                          Se poi ? notte... Ho le chiavi del capanno... E dentro c'? il K del compare... Qualche cosa su per il bosco la allungo a tornar a casa... ma poi scendo e per 15 giorni non me riesco + a muovere.... Ma chissene

Comment

• Font Size
                            al?

? partita la sfida

Comment

• Font Size
                              si,ok,va bene....... t'aspetto.....

ps:ma quando se vedemo pe' magna'?

Comment

• Font Size
                                si,ok,va bene....... t'aspetto.....

ps:ma quando se vedemo pe' magna'?
                                periodo strafull *****...in pratica sto soltanto mangiando
                                A settembre organizzamo basta che porti le zucchine tua

Comment

X
                                Working...
                                X