Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motocislismo: passione o altro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motocislismo: passione o altro?

    Sti giorni sto un p? riflettendo (e qualcuno che esce con me lo sa pure) sul motociclismo e sul tipo di moto che uno si compra.
    C'ho sta moto che al di l? degli sfott? cmq ? una gran moto...una mandria di cavalli...ciclistica ottima...bella e bla bla bla...

    PERO'...ci sono andato UNA e ripeto UNA volta in pista, salvo andarci a dare il gas la domenica per strada.
    Mi chiedo, ma se avessi avuto una moto diversa...avrei dato meno gas?
    Secondo me sarei andato allo stesso identico modo...

    Allora mi chiedo se ? intelligente spendere tutti sti soldi...comprare sti mezzi esagerati...spenderci sopra soldi...per andare poi come andresti con una moto magari meno impegnativa e pi? user friendly.

    E poi...che senso ha avere una moto cos? senza andarci in pista...capisco chi c'ha i soldi e si pu? permettere di tenerla ferma e pagarci l'assicurazione per farci una decina di uscite l'anno (anche per strada), ma per uno che tutti sti soldi non ce l'ha...ha senso avere un mezzo del genere?
    Ha senso magari farsi una moto meno impegnativa e pi? adatta alle proprie esigenze?

    Non ? che voglio una risposta...ma voi ste domande ve le fate...o semplicemente vi abbandonate all'istinto e buttate soldi su soldi per questa passione?

  • Font Size
    #2
    Non mi pongo il problema perch? so da molti anni che non sono fatto per la velocit? su due ruote (da quando mio figlio mi fece provare la sua gsxr 750).
    Per? la moto mica ? solo velocit?! E' libert? di movimento e spazi aperti su ci? che ti circonda mentre vai tranquillo. Non avessi la moglie ansiosa che mi ritrovo, io starei in moto 7/8 ore al giorno e mi girerei tutta l'Europa,

    Comment


    • Font Size
      #3
      ricc?

      i tuoi sono i ragionamenti che fanno in quasi tutto il mondo tranne che in italia dove siamo ancora a chi ha pi? cavalli al bar

      ormai le supersport sono moto da pista che hanno senso solo in pista

      lo dimostra il crollo delle vendite e le vendite delle multi, gs, crosstourer et similia che offrono tanta pi? poliedricit? in pi? con ottime ciclistiche che non fanno pi? rimpiangere le sportive

      Last edited by giuseppe_d; 06-08-12, 09:22.

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto er Peppe!

        ad ogni modo,per me,e' tutto relativo,cosi come per tanti altri,mi diverto anche con lo scooter,quindi per me la passione,il gusto,il divertimento nella guida,esula completamente dal mezzo,ma solo se lo vuoi.
        Ovvio che il passo successivo porta nei meandri di cui parla Peppe...."e se mi facessi un' R6 per fare quella rotatoria/variante/strada statale" piu' forte???

        Poi il discorso "ha senso una moto cosi"....mah,che ti devo dire,a un certo punto costa di piu' usarla spesso per andarci al lavoro o in citta',che tenerla ferma solo per la pista....non trovi,ingegne' de sta ceppa???

        Comment


        • Font Size
          #5
          io da cazzone ho sempre avuto dei 4 cilindri.... tutti con piu di 120/140 cv... questo per 5/6 anni.... mi piacevano soprattutto esteticamente le comperavo....
          poi 2 anni fa vendetti tutto....

          ora uso in bicilindrico con 65cv......
          mi diverto il doppio
          vado mediamente forte.....
          ma soprat mi stradiverto.....
          che e' l'importante....

          quindi alla fine l'importante e' divertirsi.. appagare l'istinto che uno ha... il divertimento..
          puo' essere un piacere estetico
          un piacere da barzottismo da bar
          o quello che uno vuole.....

          io ai tempi pensavo fosse geniale cio che facevo..
          mi rendeva felice.....

          ora con sto carciofo nemmeno mio da 3000€ usata.... e' na figata.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che senso ha avere una ragazza gnocca ma che ? una rompicoglioni e magari ? un pezzo di legno al letto?



            la mostri agli amici!!

            (probabilmente al bar!!)


            sono un poeta :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by capello View Post
              quoto er Peppe!

              ad ogni modo,per me,e' tutto relativo,cosi come per tanti altri,mi diverto anche con lo scooter,quindi per me la passione,il gusto,il divertimento nella guida,esula completamente dal mezzo,ma solo se lo vuoi.
              Ovvio che il passo successivo porta nei meandri di cui parla Peppe...."e se mi facessi un' R6 per fare quella rotatoria/variante/strada statale" piu' forte???

              Poi il discorso "ha senso una moto cosi"....mah,che ti devo dire,a un certo punto costa di piu' usarla spesso per andarci al lavoro o in citta',che tenerla ferma solo per la pista....non trovi,ingegne' de sta ceppa???

              vabb?

              le rotonde vicino casa tua s? tutte piene di strisciate di cavalletti...



              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by minkion View Post
                Che senso ha avere una ragazza gnocca ma che ? una rompicoglioni e magari ? un pezzo di legno al letto?



                la mostri agli amici!!

                (probabilmente al bar!!)


                sono un poeta :gaen:
                no


                sei un minkione come da tuo nick

                :gaen:





                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  vabb?

                  le rotonde vicino casa tua s? tutte piene di strisciate di cavalletti...



                  e' stato Ricky io non so' nulla!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    no


                    sei un minkione come da tuo nick

                    :gaen:





                    e tu sei l'ultimo degli _d :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Riccardo sono domande molto lecite.

                      Io la vedo cos?.
                      Se si pu?....ha senso spendere soldi sulle supersportive.
                      Sono meravigliose, esagerate, con un livello di tenoclogia esagerato.
                      Oramai sono molto pi? comode delle hypersport che hanno fatto la storia del settore....e sono gestibilissime e sicurissime su strada (con traction control, ABS ecc ecc).

                      Il traffico e le nostre strade non sono congeniali alle hypersport.....ma, chi ? appassionato e drogato di sportive, preferir? fare pochi chilometri ma buoni in sella ad una purosangue che tanti ed inutili in sella ad un brocco.

                      Per? la supersportiva te la devi permettere...e non mi riferisco al solo aspetto economico.
                      Io, ad esempio, non ho tempo di andare in moto....quindi, malgrado amassi il 1098s, l'ho venduto perch? non ? ammissibile fare 900 km all'anno e tenere a marcire una moto da 20000? nel box.

                      Discorso "andare". Vedo come vado con il Monster1000.....ossia forte. Quindi quando uno ha la velocit? in testa...e nel polso...va oltre i limiti con ogni mezzo che abbia pi? di 70 cv.
                      Io credo che per andare in modo coscienzioso su strada, per gli smanettoni come noi, ci siano solo due strade percorribili:
                      • usare moto vintage o Harley Davidson
                      • usare il meno possibile la moto


                      Io faccio cos?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        per gli smanettoni come noi,
                        parla pe' te!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Riccardo sono domande molto lecite.

                          Io la vedo cos?.
                          Se si pu?....ha senso spendere soldi sulle supersportive.
                          Sono meravigliose, esagerate, con un livello di tenoclogia esagerato.
                          Oramai sono molto pi? comode delle hypersport che hanno fatto la storia del settore....e sono gestibilissime e sicurissime su strada (con traction control, ABS ecc ecc).

                          Il traffico e le nostre strade non sono congeniali alle hypersport.....ma, chi ? appassionato e drogato di sportive, preferir? fare pochi chilometri ma buoni in sella ad una purosangue che tanti ed inutili in sella ad un brocco.

                          Per? la supersportiva te la devi permettere...e non mi riferisco al solo aspetto economico.
                          Io, ad esempio, non ho tempo di andare in moto....quindi, malgrado amassi il 1098s, l'ho venduto perch? non ? ammissibile fare 900 km all'anno e tenere a marcire una moto da 20000? nel box.

                          Discorso "andare". Vedo come vado con il Monster1000.....ossia forte. Quindi quando uno ha la velocit? in testa...e nel polso...va oltre i limiti con ogni mezzo che abbia pi? di 70 cv.

                          Io credo che per andare in modo coscienzioso su strada, per gli smanettoni come noi, ci siano solo due strade percorribili:
                          • usare moto vintage o Harley Davidson
                          • usare il meno possibile la moto

                          Io faccio cos?

                          si

                          ? un ragionamento valido anche questo solo che di brocchi veri ormai non ce ne sono pi? in giro come moto moderne

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Lo sai come la penso Ricc?

                            Come ersor_capello mi diverto anche con lo scooter ed ho preso la VStrom perch? mi diverto uguale, sto comodo e ci viaggio vedendo posti che in macchina nemmeno ci pensi...

                            Poi per il resto, ognuno ha la sua passione viscerale, c'e' chi una tourer come GS\VStrom\et simili non le vede manco in foto perch? proprio non le digerisce.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by capello View Post
                              quoto er Peppe!

                              ad ogni modo,per me,e' tutto relativo,cosi come per tanti altri,mi diverto anche con lo scooter,quindi per me la passione,il gusto,il divertimento nella guida,esula completamente dal mezzo,ma solo se lo vuoi.
                              Ovvio che il passo successivo porta nei meandri di cui parla Peppe...."e se mi facessi un' R6 per fare quella rotatoria/variante/strada statale" piu' forte???

                              Poi il discorso "ha senso una moto cosi"....mah,che ti devo dire,a un certo punto costa di piu' usarla spesso per andarci al lavoro o in citta',che tenerla ferma solo per la pista....non trovi,ingegne' de sta ceppa???

                              Decisamente...e infatti mi chiedo...MA CHE SENSO HA SPERPERARE SOLDI CHE UNO A MALAPENA SI PUO' PERMETTERE? bah

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X