Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non c'ho carattere,da impresario fallirei subito...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non c'ho carattere,da impresario fallirei subito...

Ho messo in vendita i componenti del mio impianto car-audio,mi contatta un ragazzo per il sub woofer da 48 in cassa e i tweeter Ciare.Dopo una lunga trattativa (chiedevo 100 euro per il sub e 20 per i tweeter),alla fine riesco a spuntarla per 100 euro con consegna a mano (lui mi aveva proposto 70 euro di tutto,perch? lui veniva a Padova da Asiago dicendomi inoltre che dovevo capirlo ... )Io gli dico gentilmente che il problema della distanza non ? mio,e che gli vengo incontro una trentina di km,fissando come punto d'incontro la Bep's di Padova,per? voglio quei soldi.Fin qui tutto ok.Prima di partire ho voluto sincerarmi che i tweeter funzionassero,cos? li ho provati ed ho scoperto che uno non va,e gi? porchi....Lo avviso del problema,cos? mi ribatte ancora il prezzo,ma io gli ho detto che non avrei nemmeno caricato la roba,cos? mi accordo per 90 euro dandogli lo stesso tutto,dicendogli che un tweeter nuovo costa una 40ina di euro.Ci incontriamo,gli faccio vedere tutto,mi da i soldi,gli ho detto che se il sub non funzionasse al momento del montaggio (anche se l'ho provato poco tempo fa e funzionava) io gli avrei ridato i soldi.Ci salutiamo.Sono quasi a casa,mi chiama dicendomi che ci ha ripensato,? troppo ingombrante e ha sbagliato l'acquisto (il bagagliaio della sua Clio era praticamente pieno solo con il sub ),cos? mi chiede quasi supplicandomi se potevo riprendermelo,cos? dopo mille bestemmie e giramenti di maroni,decido di tornare indietro,perch? mi ha fatto pena...Una volta li gli ho detto che almeno qualcosa per il disturbo doveva lasciarlo,visti gli oltre 100 km fatti per nulla a causa sua,cos? voleva lasciarmi 5 euro,perch? non ne aveva 10...Gli ho detto di farsi prestare 10 euro dai suoi amici,visto che erano in 5,ma nessuno li aveva...,cos? mi sono accontentato dei 5...Ho il morale a pezzi,avrei potuto dirgli che erano affari suoi,ma non ce l'ho fatta...Ok che i problemi della vita sono altri e non un sub non piazzato,ma ? il fatto stesso che non sono riuscito ad essere indifferente alla cosa che mi secca...

• Font Size
    fajan...prendila come un percorso della tua gavetta di vita...

non si smette mai di imparare....

Comment

• Font Size
      direi che sei proprio un FAGGIANO...

anche se forse l'impresario potresti anche farlo... ? l'imprenditore che ti viene male....

Comment

• Font Size
        ti posso capire xk alla fine avrei fatto la stessa cosa,^^.il problema ? che siamo troppo buoni,e in questo mondo ora come ora non premia,consolati *** vede e provvede sempre,fai del bene e il destino ti vorr? bene,vai tranquillo

Comment

• Font Size
          Si ok,sar? anche,per? mi secca anche per il fatto che i pezzi li ho li fermi da un po' e vorrei liberarmene,anche per fare un po' di ordine,per? nello stesso tempo prendere qualcosa e non regalarli,visto che sono di marca e non Audiola o Majestic....Mi hanno contattato in molti,per? pensano che essendo usati gli si vengano regalati .Del resto ? sempre cos?,dappertutto...Mah,staremo a vedere...

Comment

• Font Size
            purtroppo considera anche il fatto,che l'elettronica,pezzi pc,audio ecc ecc,ogni 3,6 mesi esce un pezzo nuovo se non prima,e quello che hai comprati oggi a 600e nuovo,tra 6 mesi vale 150e,purtroppo ? cosi,proprio xk esce roba nuova ogni gg sempre migliore

Comment

• Font Size
              e si svaluta in fretta il resto,pure per i pc ? cosi

Comment

• Font Size
                Succede a molti di pi? di quel che pensi fidete

Ci? non toglie che...

Comment

• Font Size
                  Lo so,non infierire anche tu

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mika89 View Post
                    purtroppo considera anche il fatto,che l'elettronica,pezzi pc,audio ecc ecc,ogni 3,6 mesi esce un pezzo nuovo se non prima,e quello che hai comprati oggi a 600e nuovo,tra 6 mesi vale 150e,purtroppo ? cosi,proprio xk esce roba nuova ogni gg sempre migliore
                    Originally posted by mika89 View Post
                    e si svaluta in fretta il resto,pure per i pc ? cosi
                    Purtroppo lo so...

Comment

• Font Size
                      1 - non abbatterti cosi...
                      2 - piazzare qualcosa oggi ? particolarmente difficile perche la gente o ha paura della fregatura o prova a rifilartela
                      3 - non la vedo come una questione carattere, ma piu una questione di sensibilit?...
                      4 - ci fossero piu persone come te, vivere nel 2012 sarebbe piu piacevole e la societ? sarebbe pi? civile al posto di dover combattere fisicamente anche per un cacchio di parcheggio :gaen:

Comment

• Font Size
                        Prendo tutto io se me lo porti a casa e mi dai 70 euro sopra

il cuore dolce c'hai!!!

Comment

• Font Size
                          Va beh probabilmente avrei fatto lo stesso. Non credo che il ragazzo ci abbia goduto a smazzarci il viaggio pure lui. Sei stato onesto e anche di piu, non e mancanza di carattere, e disponibilit?

Comment

• Font Size
                            Troppo buono sei.

Io col ***** che ci rimettevo cos?, x la restituzione della roba avrei voluto 20€ per il disturbo ma solo perch? son tutti bravi a puntare al ribasso o far pena.

La trattativa non ? che uno deve calar sempre le braghe, la trattativa ? l'incontro tra domanda e offerta e quindi come lui ha svalutato la tua offerta di conseguenza avrei fatto la stessa cosa nel momento di dovergli rendere i soldi per la roba, se a me la roba non interessa vale meno o per lo meno il disturbo dei suoi errori (come ti ? stato svalutato il twetter malfunzionante) me li paga x intero visto che la formula ? visto/piaciuto prendere o lasciare.

Il tuo gesto ? stato bello ma ho capito che cedere sempre ? controproducente anche per il proprio carattere, anch'io ero cos? un tempo ma dopo qualche bastonata ho capito ? meglio essere giusti pi? che buoni!

Comment

• Font Size
                              Anch'io sempre troppo buono, credo di esser l'unico che va in perdita a vendere la roba usata, roba buona poi, minchia...

Comment

X
                              Working...
                              X