Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Partire,

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Partire,

senza uno scopo preciso.

Sembra assurdo ma molta gente di quanto si pensi (fuori dall'Italia) lo fa, prende un periodo "di pausa" e, semplicemente, viaggia

Non dico di fare come Gionata (Partire per... | Un Viaggio nel mondo in moto | Partire per Viaggiare, non per arrivare... | Partire per... | Un Viaggio nel mondo in moto) oppure come Christoph (che alla fine ? crollato, The Longest Way), quanto pi? semplicemente dedicarsi per un p? di tempo alla scoperta del mondo, o forse di se stessi.

Ci sono dei siti che propongono ticket a prezzi "vantaggiosi" per comprare dei biglietti aerei, con sole alcune limitazioni

Chi di voi lo ha fatto o l'ha in programma? Dove e perch?? Cosa fareste? Scrivereste un blog, un diario di viaggio? Li condividereste o li terreste per voi? Quali posti visitereste pi? volentieri?

Vediamo di non tirare in mezzo Monti, eh! :1:

• Font Size
    [YOUTUBE]BMuQPKFVrEU[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]5ky6vgQfU24[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      oh hai del grano fitto
      o diventi uno dei classici rastinipuzzini

non amando diventare uno dei secondi
      non essendo uno dei primi

non l'ho fatto e non l'ho in programma....

Comment

• Font Size
        potendo, partirei sola andata negli USA e starei li a girare fino all'ultimo giorno utile di visto

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          oh hai del grano fitto
          o diventi uno dei classici rastinipuzzini

non amando diventare uno dei secondi
          non essendo uno dei primi

non l'ho fatto e non l'ho in programma....
          Beh si pu? fare a vari livelli, anche senza essere Che Guevara o Rastinipuzzini

Prova a dare un occhio qui, per es.
          Giro del mondo - Round the world

Io viaggiare da solo l'ho fatto, e lo rifarei/rifar?, perch? ? un'esperienza per me esaltante. Purtroppo non sono andato oltre le due settimane per motivi di lavoro.

E non sono un rastino puzzino
          E potrei permettermi di stare in hotel

Ma non sarebbe la stessa cosa
          Last edited by Ste___86; 31-07-12, 22:10.

Comment

• Font Size
            Nel mio piccolo parto spesso con il v4 e mi do un limite di 150 km superati i quali torno a casuccia.

Non so dove vado... ma vado...

Avessi soldi e tempo da buttare lo farei in sella alla mia bella

Comment

• Font Size
              Originally posted by VQuattrista View Post
              Nel mio piccolo parto spesso con il v4 e mi do un limite di 150 km superati i quali torno a casuccia.

Non so dove vado... ma vado...

Avessi soldi e tempo da buttare lo farei in sella alla mia bella
              E' gia' un inizio....

Comment

• Font Size
                ...4 giorni in montagna...senza incontrare nessuno. Valgono come 4 settimane in giro per il mondo

Comment

• Font Size
                  ho un amico che lavora 6 mesi l'anno in una gelateria e gli altri mesi fa couchsurfing in giro per il mondo, io all'et? che ho non lo farei ma alla sua et? lo avrei fatto volentieri!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ShoR View Post
                    ...4 giorni in montagna...senza incontrare nessuno. Valgono come 4 settimane in giro per il mondo
                    confermo. si prende in cosiderazione una zona che si conosce bene, si tira fuori almeno un bivacco raggiungibile in non troppe ore e le altre due o tre notti si fanno in balma(che da noi sono sassi spioventi e ripari naturali per i temporali notturni).
                    se sei fortunato non incotri nessuno. e se incontri qualcuno normalmente ? brava gente.

altrimenti prima di prendere la stradale avevo un enduro, un 520. serbatoio maggiorato da 25litri della acerbis. due serbatoi artigianali da 13 se ricordo bene e 14 giorni in autonomia in due nel'erg. ecco quella ? un esperienza che rimpiango tantissimo

Comment

• Font Size
                      Ho un amico hce ? in giro da 4/5 anni....
                      Giorni fa si faceva un sunto (? rientrato un mesetto per i controlli ) e di soldi ne ha ancora... Il monte di partenza eran 30mila nerchie...
                      Lo farei? Si... Lo far?? Forse...

Ma alla fine... Siam stati 5 ore su una vetta qui da me... E... Si... dopo due anni di soli viaggi di lavoro... Farmi la scalatina e star su solo... Ero + lontano li di quando ero in australia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        senza uno scopo preciso.

Vediamo di non tirare in mezzo Monti, eh! :1:
                        Monti con questo non ah niente a che fare ... se un uomo decide di prendersi "tempo per conoscere se stesso" per me ? legittimato a farlo .

Mi sembra poco edificante per? che un uomo arrivi al punto di non avere obiettivi e stimoli nella vita ... ma ? altres? vero che nella partita a poker della vita ognuno le sue carte le gioca come meglio crede e che di "rivincite" non ce ne sono quindi a maggior ragione finch? non si lede nessun altro , per quale motivo non dovrebbe poter partire senza meta ?

Viaggiare a me piace un sacco , penso in modo morboso ... ma una vita cosi senza scopo non fa per me . Il mio ego ? troppo esigente per permettermi una scelta simile .

Comment

• Font Size
                          Non parlavo necessariamente di "una vita",
                          ma di "staccare la spina"

Per chi lavora, gi? fare pi? di 3 settimane di fila ? un problema.

Esistono diversi modi di viaggiare,
                          per esempio, molti degli indiani che conosco adorano viaggiare, ma il loro "viaggiare" significa.... correre come dei disperati e vedere quante pi? localit? turistiche possibili

Per me ? (idealmente) qualcosa di diverso... andare nel posto, cercare di "immedesimarsi", non necessariamente fermandosi in luoghi "rinomati"... cercare di capire cosa fanno, cosa mangiano/bevono, ecc...

Ad ognuno il suo. Per il mio concetto di "visitare" un posto, ci vorrebbe molto pi? tempo di quello che normalmente una persona che lavora ha a disposizione.
                          Last edited by Ste___86; 01-08-12, 12:19.

Comment

• Font Size
                            Non parlavo necessariamente di "una vita",
                            ma di "staccare la spina"
                            Non vedo grande differenza , specie alla nostra et?

Comment

• Font Size
                              Esistono diversi modi di viaggiare

Ad ognuno il suo. Per il mio concetto di "visitare" un posto, ci vorrebbe molto pi? tempo di quello che normalmente una persona che lavora ha a disposizione.
                              Questo concordo ... tu pensa solo che ogni viaggio che faccio inizio almeno 8-12 mesi prima a prepararlo

Comment

X
                              Working...
                              X