Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disoccupati su DDG?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi spiace per chi ? senza lavoro...
    Ma nel mio piccolo... Vedo arrivare qui gente di 40 anni (e uno lo ho proprio qui ora) con CV di 3/4 pagine... Lavori tra i + vari... Nessuna esperienza nel ramo... Ma serve gente... Li prendi sperando che vogliano imparare... E ti trovi con gente che oltre a non aver voglia di imparare (e questo ? chiaramente soggettivo) non ? preparata per usare un minimo il cervello (questo tanto soggettivo non ?)...
    Quindi di mio spero che chi, qui dentro, ? appiedato sia messo meglio di sti personaggi...
    Perch? questi qualche cosa la trovano e la troveranno fino a che c'? carenza di figure idonee... poi son destinati a far la polver a casa.... Purtroppo per loro...

Comment

• Font Size
      joker, ma se hanno previsto di assumerne altri 25.000 nell'istruzione...

diciamo che sara' precaria a vita perche' vivete nella regione sbagliata... spostatevi al sud, se lei e' di giu' meglio ancora.

resta il fatto che per i partita ivari come me, non e' previsto nessun salvagente.
      se fino anche solo a un'anno fa, chiuso un lavoro se ne apriva subito un'altro (con compensi ridicoli, ma vabbe'), adesso non solo i lavori in sospeso non si chiudono (perche' quando si chiudono, fatturo, e quando fatturo, qualcuno dovrebbe pagare, e cosi' restano in "progress" per mesi e mesi), ma quando si chiudono, sempre piu' spesso, i pagamenti sono una chimera.

bollette e la vita pero' costano ogni giorno, e hanno scadenze piuttosto strette e fisse... e non posso dire al "signor" enel che lo pago quando pagano me.

quindi bho... adesso ho ancora un po' di sospesi, che piu' passa il tempo, piu' temo di dover considerare persi... e sara' dura anche solo arrivare a settembre.

c'e' da dire che il mio settore e' completamente sputtanato... e qualsiasi altro lavoro qui in zona e' monopolizzato dai romeni (non e' razzismo eh, e' gente che lavora duro, il problema e' che si sono "appropriati" di tutti i settori a scarsa specializzazione, e se devo fare un lavoro diverso da quello che so fare, ovviamente non sono preparato...).

si vedra'... ma non sono ottimista.

Comment

• Font Size
        Per ora tutto OK, ormai sono pi? di 8 anni che lavoro... il problema che sto andando nel ramo che NON vorrei...e quindi devo assolutamente cambiare

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Mi spiace per chi ? senza lavoro...
          Ma nel mio piccolo... Vedo arrivare qui gente di 40 anni (e uno lo ho proprio qui ora) con CV di 3/4 pagine... Lavori tra i + vari... Nessuna esperienza nel ramo... Ma serve gente... Li prendi sperando che vogliano imparare... E ti trovi con gente che oltre a non aver voglia di imparare (e questo ? chiaramente soggettivo) non ? preparata per usare un minimo il cervello (questo tanto soggettivo non ?)...
          Quindi di mio spero che chi, qui dentro, ? appiedato sia messo meglio di sti personaggi...
          Perch? questi qualche cosa la trovano e la troveranno fino a che c'? carenza di figure idonee... poi son destinati a far la polver a casa.... Purtroppo per loro...
          Per che lavoro?
          per quello che prendo dove sono ogni roba diversa ? buona!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            joker, ma se hanno previsto di assumerne altri 25.000 nell'istruzione... e chi lo dice la tv???

diciamo che sara' precaria a vita perche' vivete nella regione sbagliata... spostatevi al sud, se lei e' di giu' meglio ancora.
            Mia moglie era dipendente precaria comunale e con il decreto gelmini e gli esuberi degli insegnanti statali, che sono stati retrocessi, hanno occupato i posti dei comunali che a sua volta hanno perso il loro posto precario!! E in pi? a causa dei tagli dei fondi per l'istruzione i comuni hanno appaltato tutto alle cooperative con l'adeguamento degli stipendi al ribasso ovviamente!! E questa ? la realt? almeno nella mia regione!!!

Io non posso spostarmi perch? perderei il lavoro, e con una figlia piccola non vedo come potremmo vivere separati!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by GianClark View Post
              Per che lavoro?
              per quello che prendo dove sono ogni roba diversa ? buona!
              Montaggi meccanici.... erano pure di precisione.... Ma oramai diciamo che non lo sono +.... La roba precisa me la faccio io dopo le ore normali cos?, se sbaglio, almeno so che ? colpa mia da subito.... Non che mi rinfacciano che non gli ho spiegato bene o non ho detto di stringer i dadi...

Ovviamentre tralascio il discorso estero... Se salta fuori che si viaggia e si sta via a settimane.... Scappan tutti....
              Last edited by Devilman; 01-08-12, 09:35.

Comment

• Font Size
                Montaggi meccanici.... erano pure di precisione.... Ma oramai diciamo che non lo sono +.... La roba precisa me la faccio io dopo le ore normali cos?, se sbaglio, almeno so che ? colpa mia da subito.... Non che mi rinfacciano che non gli ho spiegato bene o non ho detto di stringer i dadi...

Ovviamentre tralascio il discorso estero... Se salta fuori che si viaggia e si sta via a settimane.... Scappan tutti....
                sai che mi stai facendo venire voglia di tornare ad una vecchia passione.........
                avete bisogno sul serio? mi ragguagli via pm please?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  sai che mi stai facendo venire voglia di tornare ad una vecchia passione.........
                  avete bisogno sul serio? mi ragguagli via pm please?
                  Il bisogno c'? ma il problema son i tempi... Nel senso che oggi son stracarico e posdomani non ho + nulla...
                  Comunque quanto torno alla base magari te aggiorno

Comment

• Font Size

eccomi!!!!!!!!!!
                    se non servono particolari abilit?...io ci sono

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      eccomi!!!!!!!!!!
                      se non servono particolari abilit?...io ci sono
                      OT- si ma a te piage il bamboo nero.... Io li non accetto lavori... Ho paura [+ che altro ne avrei anche uno in africa... ma non mi arrischi a partire prima che mi mandino almeno parte dei soldi ]

Comment

• Font Size
                        OT- si ma a te piage il bamboo nero.... Io li non accetto lavori... Ho paura [+ che altro ne avrei anche uno in africa... ma non mi arrischi a partire prima che mi mandino almeno parte dei soldi ]
                        io son disposto a trasferte anche nel resto del mondo....nord europa compresa

Comment

• Font Size
                          a noi il lavoro va ed anche tanto per fortuna

con il capo abbiamo pattuito x a fine mese...+ % per tutto il resto

non me lo sono fatto ripetere due volte

ho dato il massmio da tre mesi a questa parte (ho quasi completato il lavoro di un anno) ...con orari imp e sbattimenti assurdi

ho anche trascurato un p? gli affetti tenendo saldo solo il w.e.

per? adesso posso andare in vacanza sereno (ne ho bisogno...mi sento molto stanco) e pronto per ridarci alla grande a settembre

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Per ora tutto OK, ormai sono pi? di 8 anni che lavoro... il problema che sto andando nel ramo che NON vorrei...e quindi devo assolutamente cambiare
                            Anche per me si ? verificata la stessa situazione: avanzamento d' incarico/deriva del piacere di fare quel lavoro. Spero che qs crisi finisca presto e si riparta con le assunzioni...ma la vedo sempre pi? come un sogno!

Comment

• Font Size
                              Forse a settembre mi lasciano a casa per via del poco lavoro, andr? in disoccupazione e poi boh!

inviato con sta fava di cellulare usando tapatalk

Comment

• Font Size
                                ....che tristezza porca vacca!!!
                                speriamo che qualcuno si accorga...

Comment

X
                                Working...
                                X