Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dalla Suprema Corte: "Non hai le palle ? un ingiuria!!!"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dalla Suprema Corte: "Non hai le palle ? un ingiuria!!!"

Boooona sera!
    Oggi,come al solito, mi imbatto a leggere le varie notizie e questa(a parte Lombardo fuori dai maroni e due gay picchiati a Parma..notizie serie) ha destato in me sorriso!!!
    Non discuto sulla volgarit? della frase in un luogo di lavoro..ma francamente mi sembra un p? eccessivo renderla "un reato" poich? pu? "offendere la reputazione" di una persona!!!
    Si pu? comunque aprire un ampio discorso sulla parola "volgarit?" e "offesa della reputazione" cosa che suddetta frase mi sembra il minimo problema.
    Mi sembra si stia andando a finire come negli Usa,dove la bigottaggine prende piede a dismisura ogni giorno, e si pu? essere denunciati per cose che definirei addirittura astruse!
    Mah!!!
    Dire "non hai le palle" ? reato "? una frase ingiuriosa" - Repubblica.it

• Font Size
    Originally posted by Mia View Post
    Boooona sera!
    Oggi,come al solito, mi imbatto a leggere le varie notizie e questa(a parte Lombardo fuori dai maroni e due gay picchiati a Parma..notizie serie) ha destato in me sorriso!!!
    Non discuto sulla volgarit? della frase in un luogo di lavoro..ma francamente mi sembra un p? eccessivo renderla "un reato" poich? pu? "offendere la reputazione" di una persona!!!
    Si pu? comunque aprire un ampio discorso sulla parola "volgarit?" e "offesa della reputazione" cosa che suddetta frase mi sembra il minimo problema.
    Mi sembra si stia andando a finire come negli Usa,dove la bigottaggine prende piede a dismisura ogni giorno, e si pu? essere denunciati per cose che definirei addirittura astruse!
    Mah!!!
    Dire "non hai le palle" ? reato "? una frase ingiuriosa" - Repubblica.it
    anche una delle peggiori direi
    preferirei essere frocio che pavido

Comment

• Font Size
      Per quanto mi riguarda, le parolacce sui luoghi di lavoro non mi sono mai piaciute ... c'? molta gente che al posto delle virgole, tra una parola e l'altra inserisce "Caxxo" ... e mi da altamente sui nervi.
      I rapporti sui luoghi di lavoro devono essere improntati alla cordialit? e alla correttezza.
      Esistono le stesse espressioni anche in italiano "potabile", possiamo utilizzarle.

Maledetta TV che ha sdoganato un italiano degno dei "quartieri bassi" ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spank View Post
        Per quanto mi riguarda, le parolacce sui luoghi di lavoro non mi sono mai piaciute ... c'? molta gente che al posto delle virgole, tra una parola e l'altra inserisce "Caxxo" ... e mi da altamente sui nervi.
        I rapporti sui luoghi di lavoro devono essere improntati alla cordialit? e alla correttezza.
        Esistono le stesse espressioni anche in italiano "potabile", possiamo utilizzarle.

giusto ***** !!!

Comment

• Font Size
          Indubbiamente certe cose possono anche sdegnare e condivido!
          Il punto ? che ci sono troppe situazioni che andrebbero viste in merito.
          Per esempio chi e come enuncia la parola detta...

Ci sono persone luride e volgari in s? nel luogo di lavoro...e francamente preferisco un "non hai le tette/palle" o un "*****",che atteggiamenti schifosi,tipo palpatine nei propri paesi bassi,occhiatine maliziose o la frase: "Per iniziare/mantenere questo lavoro..dipende solo da te"!
          Esperienze acquisite!

Comment

• Font Size
            Indubbiamente certe cose possono anche sdegnare e condivido!
            Il punto ? che ci sono troppe situazioni che andrebbero viste in merito.
            Per esempio chi e come enuncia la parola detta...

Ci sono persone luride e volgari in s? nel luogo di lavoro...e francamente preferisco un "non hai le tette/palle" o un "*****",che atteggiamenti schifosi,tipo palpatine nei propri paesi bassi,occhiatine maliziose o la frase: "Per iniziare/mantenere questo lavoro..dipende solo da te"!
            Esperienze acquisite!
            mi pare una affermazione dell'ovvio ... le molestie e gli approcci sessuali sono "FUORI CONCORSO" e da condannare a prescindere.
            Qui mi apre di aver capito che si tratta di alterchi sui luoghi di lavoro che sfociano negli insulti.

Comment

• Font Size
              mi sembra una cosa importante giuridicamente parlando, dare la priorit? a questi processi...

Comment

• Font Size

menomale che non hai il capo come il mio

ce l'ha con il signore, a prescindere

Comment

• Font Size
                  mi pare una affermazione dell'ovvio ... le molestie e gli approcci sessuali sono "FUORI CONCORSO" e da condannare a prescindere.
                  Qui mi apre di aver capito che si tratta di alterchi sui luoghi di lavoro che sfociano negli insulti.
                  Si,vero,ti d? ragione sul sesso.
                  A me per? sembra esagerato. Tutto qu?.
                  Il giudice avrebbe dovuto valutare la persona che l'ha enunciata,ripeto. Se si ? ignoranti e non si hanno mezzi per esprimersi in altri modi se non questi,non mi sembra da portare in causa.
                  E' ben pi? grave se "con il massimo garbo" si facciano offese peggiori.
                  Ma son punti di vista.

Comment

• Font Size
                    Se non ? una frase ingiuriosa non vedo cos'altro possa essere, e se trovi chi non si offende resta comunque un tentativo di farlo.

Almeno secondo me.

Comment

• Font Size
                      a me fa paura che la giustizia perda tempo per ste stron.zate
                      fa terribilmente paura...

ma forse e' anche per questo che e' cosi lenta...
                      forse e' anche per questo che e' cosi carente....

Comment

• Font Size

No! la potenza espressiva della parolaccia (e meglio ancora dell'espressione dialettale) sono sconosciute all'italiano... lo stesso concetto reso in italiano sembra sempre troppo blando..

poi sul luogo di lavoro non so, sicuramente nel rapproto con i clienti assolutamente non andrebbero usate.. a meno che non aiutino ad abbattere "barriere di comunicazione". per? di certo non si pu? parlare sempre sempre e solo con parolaccie/espressioni dialettali, bisognerebbe trovare un certo equilibrio che dipende anche dal contesto lavorativo: in un officina quasi tutto ? sdoganato, in uno studio notarile no

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          menomale che non hai il capo come il mio

ce l'ha con il signore, a prescindere
                          come lo capisco.........

Comment

• Font Size
                            Si,vero,ti d? ragione sul sesso.
                            A me per? sembra esagerato. Tutto qu?.
                            Il giudice avrebbe dovuto valutare la persona che l'ha enunciata,ripeto. Se si ? ignoranti e non si hanno mezzi per esprimersi in altri modi se non questi,non mi sembra da portare in causa.
                            E' ben pi? grave se "con il massimo garbo" si facciano offese peggiori.
                            Ma son punti di vista.
                            condivido........i viscidi, quelli che ci provano sempre e cmq sono la peggiore specie di uomini

come li odio

Comment

• Font Size
                              Che fosse un'ingiuria mi pare una cosa ovvia, non credo che ci volesse un articolo di giornale per ricordarlo ....

Comment

X
                              Working...
                              X