Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[attualit?] sfogo cattivo ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sparkling*Light
    Originally posted by ilnegro
    Scusami ma il corano non dice assolutamente quello che affermi tu.
    Scusa, ma detto da una che ha appena affermato di NON aver MAI letto mezza pagina di corano, non mi sembra una gran garanzia!

Ciao raga!
    Infatti ho detto che mi fido degli studiosi del corano, come posso pretendere di saperne di pi? ?

Comment

• Font Size
      Direi che non conosci minimante il contenuto del corano, anche io lo conosco poco, chi lo conosce a fondo mi dice che il corano non giustifica assolutamente e in nessun caso la violenza se non per legittima difesa, quindi ? pi? "pacifista" delle religioni cristiane.Se dubitassi che questo fosse vero, ma non ho ragione di dubitarne, invece di dire cose a caso andrei a leggermi il corano.

.
      questo non l'ho scritto io, o gi? non ricortdi pi??

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250
        cmq nn mi sembra che il problema sia il corano ma chi lo interpreta in maniera estremista per i suoi fini.
        Esatto !!!
        Come se un musulmano giudicasse quello che dice la bibbia in base al fatto che in america ci sono dei fondamentalisti che uccidono i medici abortisti.
        Io non ho letto nemmeno la bibbia, ma non penso che ci sia scritto di fare una cosa del genere.

Comment

• Font Size
          A negro! Se dopo una quindicina di post che ho messo non hai ancora capito che sono una femminuccia, sfido io a capire quello che scrivo!

Dici "LORO" come fossero la peste!!! mamma mia! alla faccia della tolleranza!

E comunque, adesso che hai sgamato la mia vera identit?, che facciamo????
          Se ti vai a rileggere quello che hai scritto a volte usi il maschile e a volte il femminile ... a me onestamente comunque che tu sia maschio o femmina non ? che interessi molto e non vedo come possa influenzare il senso del discorso.

.
          Negro...please!

Comment

• Font Size
            Direi che non conosci minimante il contenuto del corano, anche io lo conosco poco, chi lo conosce a fondo mi dice che il corano non giustifica assolutamente e in nessun caso la violenza se non per legittima difesa, quindi ? pi? "pacifista" delle religioni cristiane.Se dubitassi che questo fosse vero, ma non ho ragione di dubitarne, invece di dire cose a caso andrei a leggermi il corano.

.
            Si, me lo ricordo, ho scritto infatti che lo dice chi lo conosce e che non ho ragione di dubitarne, se tu hai ragione di dubitare degli esperti ad esempio cattolici del corano avrai le tue buone ragioni, io invece se tutti i cattolici studiosi di religioni mi dicono che il corano dice questo non vedo perch? dovrei dubitarne.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250
              cmq nn mi sembra che il problema sia il corano ma chi lo interpreta in maniera estremista per i suoi fini.
              Esatto !!!
              Come se un musulmano giudicasse quello che dice la bibbia in base al fatto che in america ci sono dei fondamentalisti che uccidono i medici abortisti.
              Io non ho letto nemmeno la bibbia, ma non penso che ci sia scritto di fare una cosa del genere.
              io ti dico che, invece, se vuoi capiere la storia di un popolo e soprattutto di un popolo fondato sulla religione come il nostro o come quello arabo, qualche nozione di religione dovresti provvedere a fartela, almeno per curiosit?, come faccio io.

altrimenti si rischia di parlare di fumo e di seguire la morale comunque senza porsi il dubbio se essa sia corretta o meno.

Io personalmente mi conscedo sempre il beneficio del dubbio e mi piace farmi autonomamente le mie idee andando a documentarmi.

Vedila come vuoi, ma per me ? una sorta di rispetto anche verso i popoli di cui conosco poco.

Comment

• Font Size

.
                Si, me lo ricordo, ho scritto infatti che lo dice chi lo conosce e che non ho ragione di dubitarne, se tu hai ragione di dubitare degli esperti ad esempio cattolici del corano avrai le tue buone ragioni, io invece se tutti i cattolici studiosi di religioni mi dicono che il corano dice questo non vedo perch? dovrei dubitarne.
                Negro, ma tu capisci quando parlo?

Io ho solo detto che non mi piace chi parla per sentito dire.
                Ora tu non mi venire a dire che non parli per sentito dire dopo aver scritto quello che ho sottolineato....
                Non te ne sto facendo una colpa. Io ti dico che personalmente non ragiono nel tuo stesso modo. E parlo delle cose solo dopo essermi fatta una mia piccola, infinitesima cultura in merito. Che non sar? quella degli esperti, certo, ma non sar? neppure un deserto come la tua (come tu stesso hai detto. - non ho letto neanche la bibbia-)

Quando mi trover? a parlare con esperti sar? la prima ad essere felice di imparare il giusto concetto e la giusta interpretazione, ma non altrettanto lo sar? di impararla da uno che neppure la conosce. In questo caso, mi tengo la mia piccolissima cultura, fatta da me per curiosit?, passione,e la volont? (che ? poi anche necessit?) di dire cose sensate quando parlo.

Comment

• Font Size
                  sembrano marito e moglie

Comment

• Font Size
                    Ringraxio il contributo di tutti, sopratutto dei nuovi arrivati (moderate per? i termini e non aggreditevi)...

Kmq state attenti a parlare di lotte di civilt?, vi ricordo ke neanke mezzo secolo fa il mondo era nel caos perk? nella grande civilt? della vekkia europa e madre russia si sono affermati mostri del terrore quali il nazismo ed il comunismo con i loro milioni di morti in nome del totalitarismo...

... inxomma di fronte ai genocidi perpetuati dai precedenti la sharia appare quasi ridicola e guardando le popolaxioni mediorentali alla luce del nostro recente passato sicuramente il ritardo culturale ke gli imputiamo si ridimensiona e di molto...

Ma questo non toglie ke ridare ad milioni di persone la libert? di scegliersi liberamente il proprio futuro sia una conkuista della nostra civilt? ed un bene concesso di valore universale...

... e ki contrasta questo cambiamento verso la democrazia sia un nemico del popolo irakeno nonk? un criminale terrorista per i metodi sanguinari ke usa e non certo un "resistente" come la sgrena ed i suoi si ostinano ad affermare in maniera nauseante e strumentale...

Di certo ce ne ha di akua a passare sotto i ponti di baghdad prima ke i nuovi governanti liberamente eletti, di matrice fondamentalista musulmana e dichiaratamente filoiraniani, possano estendere alla propria nazione gli altri valori morali ed etici ke noi occidentali ormai sentiamo irrinunciabili...

... ma di certo i valori libertari sono pi? vicini alla nostra cultura ke alla loro e la gabbia della religione tender? sempre pi? ad allentarsi in un mondo ke ormai mette tutti a confronto e niente ha pi? attrattiva per l'uomo ke la possibilit? di scegliere come vivere...

Cerkiamo di non dimenticare ke solo grazie alle forze alleate e l'uso della violenxa adesso milioni di persone hanno la libert? di scegliere la propria m?ta cos? come hanno fatto gli afghani ke in questo istante possono sentire la nostra musica, frequentare una biblioteca o guardare la televisione indiana in compagnia di donne pi? meno velate secondo la loro volont? e non la volont? di kualkun altro...

Per me la lotta per la libert? ? sempre legittima.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF

Per me la lotta per la libert? ? sempre legittima.

Scia piena!!!!

Comment

• Font Size
                        Ci sarebbe da discuterne per sempre, ma non ? quello che voglio fare qui... quoto Sparkling*Light e per quanto riguarda le affermazioni-non-affermazioni de ilnegro posso solo dire che un atto di violenza che potrebbe essere utile per l'umanit? sarebbe quello di dargli una botta in testa... forse rinsavirebbe Max non te la prendere, tu ed io ci conosciamo da almeno 3 anni e mezzo e non ci siamo mai trovati d'accordo su nulla se non sul fatto che la pensiamo in maniera diversa

Beh io posso parlarvi dell'Iraq visto dalla ragazza di un maresciallo impegnato in quella terra straniera per la seconda missione in meno di un anno.
                        Non voglio discutere della legittimit? di alcune scelte, tantomeno della facilit? di portare la democrazia in un paese culturalmente non ancora pronto (ma da qualche parte credo sia giusto iniziare), non voglio parlare delle parole dette dalla Sgrena e usate in contesto politico e magari anche limate come meglio faceva comodo a qualcuno, sinceramente dei politicanti non m'importa proprio nulla.
                        Quello che voglio dirvi io ? che sono fiera ed orgogliosa che il mio ragazzo sia l? in missione di PACE e sottolineo PACE. Credo che quello che stanno portando i nostri ragazzi sia qualcosa di buono e molto importante. Certo il contesto non ? facile, ma non perch? ci sia la guerra, c'? terrorismo questo si e del peggiore!
                        Ho visto le foto scattate in quella terra, foto che non vedete sui giornali, ho visto la gente, ho visto i bambini felici di vedere i nostri ragazzi portare loro qualcosa da mangiare, ho sentito i sibili dei proiettili sparati addosso ai nostri uomini. Ho sentito la voce dell'uomo che amo raccontarmi di come si ? trovato in mezzo ai colpi di mortaio. Vivo sulla mia pelle la paura eppure sono fiera ed orgogliosa di lui e di quello che fa per quelle persone, anche se a volte dall'alto della mia democrazia vorrei fare tabula rasa. Non ? facile comprendere, non ? facile conquistare la libert? e tantomeno cercare di darla, ma sicuramente la libert? non si crea sbandierando bandiere della pace, formando cortei di protesta e demagogizzando dietro un pc...
                        La Pace e la Libert? sono quelle che i nostri soldati cercano di portare a chi non sa ancora il significato di queste parole enormi, anche rischiando la propria vita.
                        Tutto il resto sono solo parole...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lilith
                          La Pace e la Libert? sono quelle che i nostri soldati cercano di portare a chi non sa ancora il significato di queste parole enormi, anche rischiando la propria vita.
                          Tutto il resto sono solo parole...
                          A me bastano queste ultime righe.

Grazie Lilith.

Comment

• Font Size
                            Ho visto le immagini della marcia di Roma pro liberazione-Sgrena e mi hanno fatto pensare un po??.. brutta cosa direte voi, se ora scrive un altro poema come quello dell?altra volta siamo a posto!
                            Mi propongo di essere pi? breve, promesso!

Marcia della pace, ragazzi?.marcia della libert??
                            Ok che un italiano ha vinto le olimpiadi di marcia, ma non pensavo ci fossero cos? tanti buoni podisti in Italia! Complimenti! Torniamo a noi.

La marcia della pace, la marcia della libert??.Mi sciolgo in lacrime di fronte a questa Ars Oratoria!

Ragazzi?io vorrei solo ricordare che ci sono soldati (non solo occidentali) che in Iraq marciano ogni giorno per tentare di stabilire la pace e garantire un minimo di libert? e di dignit? alle persone che vivono l?.
                            E che le nostre ?marce? mi sanno tanto di allegra scampagnata domenicale di socializzazione con gente nuova legata dalla stessa UTOPIA.

Si sventolano bandiere a profusione (pace+sinistra tutta+sindacati onnipresenti in toto), si consumano suole delle scarpe e si bruciano calorie (perdonate la mie vena dissacratoria), si gira lentamente per la citt? sbraitando slogan come muezzin, si portano a spasso striscioni ipertrofici la cui incisivit? fa invidia a quelli da stadio in un derby Roma Lazio, e si scoprono monumenti mai visti prima.
                            I ragazzi fumano ampiamente in libert? e, nel mezzo, si trova tempo di sparlare anche del Cavaliere (il tempo per quello lo si trova sempre!) e della sua ultima bandana-fashion!

Bene. Sappiate che ammiro tantissimo queste persone.
                            Perch? hanno la capacit? di credere ancora nella favole. Nella fata turchina che redime il mondo con la bacchetta magica, nell?ultimo bambino nascosto che arriva e dice: ?Tana ? Libera tutti!!?
                            Io che, invece, a 3 anni, ho sgamato mio padre che mi sistemava il regalo sul letto spacciandomelo per quello di Santa Claus, ho pianto per 3 giorni. Non per la delusione dell?omicidio di Babbo Natale nel mio immaginario, quanto perch? mi son sentita presa in giro dal mio pap?.

Ergo, ho smesso ben presto di essere utopista.
                            E credo poco, quindi, che le nostre processioni, marce, maratone, 100 H?.di peace&freedom possano servire a qualcosa.

Semplicemente perch? in un paese vessato dalla guerra e dalla pi? totale assenza di libert? e di diritti, sapete quanto glie ne pu? fregare delle nostre marce?
                            Non penso di urtare la sensibilit? di nessuno se dico poco o nulla.

Ipotizziamo, per assurdo (ma mica poi tanto nella mente di qualcuno!), che ognuno di noi si trovi nelle stesse condizioni della Sgrena: rapimento, richiesta reiterata di aiuto, paura, terrore, precariet? della vita appesa ad un filo, disperazione totale.
                            E immaginiamo che non ci siano forze italiane sul campo, perch? l?Italia si ? dichiarata non belligerante (una piccola Svizzera!!).
                            A questo punto, dopo il vostro appello disperato, vedete in TV le marce della pace in Italia.
                            Cosa pensate che ve ne importi di un manipolo di uomini che camminano per le strade della capitale con una lentezza degna del migliore dei funerali del secolo scorso???
                            La disperazione cresce ma voi, giornalisti del Manifesto e consci che la speranza ? l?ultima a morire, fate restare acceso l?ultimo barlume di fiducia, perch? pensate che le marce servano almeno a smuovere la diplomazia dello Stato.
                            Ok, il governo si mobilita, iniziano le contrattazioni, con un piccolo particolare: che si trova a trattare con gente, con uno stato che non contempla la libert? e che usa come sole armi il terrore, la morte, la prevaricazione per ottenere ci? che vuole.
                            La diplomazia contro un muro.
                            Che, per molti, assomiglia tanto a quello del pianto.

Passano i giorni e il filo della vita di noi tutti piccoli Sgreni si assottiglia sempre di pi?.

Adesso rispondete sinceramente, vi prego: in questi casi, desiderate di pi? vedere marce della pace in tv o un soldato connazionale che venga a strapparvi dalle mani dei terroristi?

Ragazzi?combattere la violenza con la non-violenza ? un?impresa eroica che ? riuscita solo a Gandhi e poche altre menti illuminate e saremmo presuntuosi se tentassimo di imitarlo.
                            Evitiamo di peccare di onnipotenza ed eccessivo buonismo. Perch? buoni non lo siamo proprio.

Evitiamo di renderci ridicoli agli occhi di chi ci guarda con la guerra sopra la testa.

Perch? le nostre marce, i nostri slogan, la nostra coesione sono strumenti (e armi) che sono possibili e trovano una giustificazione solo in un paese (come il nostro) libero.

Ma l?Iraq, fino a prova contraria, ancora non lo ?.

Comment

• Font Size
                              Bye Bye! Ora me ne vado in palestra!

Comment

• Font Size
                                Lilith e Sparkling... per quel che pu? servire, a Voi vanno la mia stima e il mio rispetto!!!

Comment

X
                                Working...
                                X