Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[attualit?] sfogo cattivo ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ilnegro
    Originally posted by Sparkling*Light
    Quando un bambino disobbedisce o fa una cosa GRAVE completamente sbagliata, che potrebbe nuocergli in futuro, tu che fai?

I complimenti oppure lo sgridi?
    Ecco appunto tu credi di avere in tasca la verit? e l'autorit? e gli Irakeni o chi per essi sono bambini da educare ... vedi un po' che anche loro pensano che noi siamo solo bambini viziati da prendere a legnate !?!?!?!
    Un popolo che non crede nella libert? ? un popolo da educare a priori.
    Per favore Negro, non facciamo demagogia gratuita.

Ne consegue che non necessariamente quello che pensano loro sia giusto.

CFR quello che ho scritto sopra riguardo alla religione.

Comment

• Font Size
      Sparkling*Light... GRAZIE!

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250
        cmq io volevo fare una precisazione, il corano in se non ? un libro che parla di violenza (violenza peraltro presente pure nella bibbia).
        i mussulmani non sono persone "inferiori" o animali o altro..

il fatto ? che c'? una grossa parte di mussulmani che tende facilmente a farsi trascinare nelle visioni estremiste di certi "furbi". Perch? non mi ? mai capitato di veder nessun capo andare a immolarsi.. ma furbescamente mandare i meno abbienti.
        Prendendo un esempio limite, i Taleban, obbligavano ad imparare passi del Corano a memoria, ma allo stesso tempo non insegnavano a leggere... (e non menziono la condizione femminile).

Mi spiace che sia apparso questo dalle mie parole.

Non ? mia intenzine offendere i musulmani paragonandoli ad animali o fare aggiunte al Corano.
        Volevo solo far presente che fomentare gli animi in modo cos? becero (imparano a memora senza saper leggere, un p? come le donne tanto tempo fa a cui era vietato entrare nelle biblioteche) da mandare persone ad ammazzarsi autonomamente e coscientemente ? un concetto che secondo me non si pu? definire civile.
        Per quanto riguarda il Corano, ricordo che non nega le guerre sante, anzi incita a preservare la propria religione.
        Concetto nobile e autoconservatore.
        Peccato chiamarlo "santo".

Noi questo appellativo l'abbiamo estirpato nel tredicesimo secolo.

Comment

• Font Size

Prendendo un esempio limite, i Taleban, obbligavano ad imparare passi del Corano a memoria, ma allo stesso tempo non insegnavano a leggere... (e non menziono la condizione femminile).
          Neppure la bibbia ne parla molto delle donne, anzi se si leggono i vangeli apocrifi si scoprono un sacco di cose poi "epurate" dai "trascrittori" (chiamiamoli cos?!)
          Ma se tu paragoni la donna cattolica di oggi alla donna musulmana di oggi....presupponendo un ugual grado di evoluzine culturale (cos? accontentiamo anche il negro) non oso pensare in che condizione fosse la donna musulmana un tempo!

Bando all'ironia sciocca, mi fa pena cedere le donne musulmane adesso. Perch? penso che se io fossi stata meno fortunata e fossi nata in quel contesto, uno spirito curioso e avido di sapere come il mio, sarebbe stato costretto a socombere.
          tutto qui.

Comment

• Font Size
            Negro (posso chiamarti con un altro nome? visto che i "negri" hanno combattutto anni per vedersi togliere la r di mezzo), se sei rimasto tu e pochi altri (escludendo il mondo muusulmano) a credere che un popolo che sfrutta il terrore possa essere considerato "civile" io non posso aiutarti.
            Ricordi che fine gha fatto la repubblica del terrore in francia?
            Scusami, non ho capito a chi ti rifderisci quando parli di popolo che sfrutta il terrore, a NOI o a LORO, perch? ? solo questione di punti di vista.

se poi scendiamo in un ambito filosofico-teologico, il cattolicesimo, come il cristianesimo, come l'induismo etcc.... considerano "buoni" (oggi si definirebbe "civili" ) coloro che non uccidono. E' implicito quindi che siano religioni tese alla conservazione del genere umano. Il cattolicesimo addirittura dice "porgi l'altra guancia".
            Sul corano non ho mai letto nulla del genere, anzi gli incitamenti alle lotte armate sono ben lecite.
            Direi che non conosci minimante il contenuto del corano, anche io lo conosco poco, chi lo conosce a fondo mi dice che il corano non giustifica assolutamente e in nessun caso la violenza se non per legittima difesa, quindi ? pi? "pacifista" delle religioni cristiane.
            Se dubitassi che questo fosse vero, ma non ho ragione di dubitarne, invece di dire cose a caso andrei a leggermi il corano.

A priori, quindi, una religione che non tende all'autoconservazione dell'uomo ? incivile in toto.

Se poi parliamo di peccato, il discorso non cambia molto. Peca di pi? chi disobbedisce ad una religione (come tu penserai stiamo facendo gli americani) o chi neanche si accorge che uccidere ? sbagliato in modo assoluto e vive la sua vita in funzione di questo errore basilare?
            Sinceramente non ho capito cosa volevi dire.

Infine vorrei aggiungere solo che , a quanto pare, tu stai andando un p? troppo contro la sinistra, una sorta di anarchico ti definirei....a questo proposito ti ricoprdo che, pur osteggiando la guerra, la sinistra riconosce il minor grado di evoluzione civile di parte di quel popolo.
            Io penso con la mia testolina, magari sbaglio ma ame di cosa pensa la sinsitra o la destra non me ne pu? fregare di meno.
            Dico di essere di sinistra nel senso che ho idee egalitarie, progressive e mi ispiro a certi valori di fondo, non certo perch? devo sostenere idee di partiti che affermano di essere di sinistra a prescindere dal fatto che le condivido o meno.

Se poi tu vuoi metterti il prosciutto sugli occhi e combattere contro dei mulini a vento, non sar? certo io ad impedirtelo. Sappi solo che Don hichotte ? stato preso per pazzo!.
            Sar? pazzo !!!

Non ho capito nemmeno questo paragone ma essere pazzo ? una cosa che non mi spaventa in modo particolare.
            In ogni caso preferisco essere pazzo ma non avere idee in comune con gente come Bin Laden e compagnia, sia che si trovino tra i musulmani sia che si trovino tra gli occidentali.

Comment

• Font Size
              Un popolo che non crede nella libert? ? un popolo da educare a priori.
              Per favore Negro, non facciamo demagogia gratuita.

Ne consegue che non necessariamente quello che pensano loro sia giusto.

CFR quello che ho scritto sopra riguardo alla religione.
              Pensa che loro sono talmente convinti di credere e lottare per la libert? da arrivare a suicidarsi per questo ... sai che la pensi proprio ESATTAMENTE come loro ?!?!?
              Non ? che SEI uno di LORO ?!?!?!

Comment

• Font Size
                Questione corano: partendo dal presupposto che chi conosce il corano ? chi lo pratica, adesso si spiega quello che ti hanno detto.
                Anche a Hitler sembrava giusto far pulizia nel mondo.
                ma il fatto che sembrasse giusto a lui non implica che lo fosse in assoluto.

Inoltre ti prego di non trarre conclusioni affrettate su di me e sulle mie letture.
                Da una persona che non si ? limitata a leggere la bibbia, ma come ti ho detto, ha letto anche i vangeli apocrifi, dovresti concederle di aver letto anche giusto qualche paginetta di corano (a leggerlo tutto divento vecchia! gi? ho 74 anni, poi!). Lo faccio per curiosit?, non per ostentare quello che gli altri mi raccontano....
                Sono un p? come san tommaso, io....se non vedo non credo.

Infine, la cosa pi? importante di tutte.
                Negro, per tua stessa ammissione non hai capito la maggior parte delle cose che io ho scritto.
                Non ? colpa mia. Abbi pazienza.

Comment

• Font Size
                  Non ? che SEI uno di LORO ?!?!?!

A negro! Se dopo una quindicina di post che ho messo non hai ancora capito che sono una femminuccia, sfido io a capire quello che scrivo!

Dici "LORO" come fossero la peste!!! mamma mia! alla faccia della tolleranza!

E comunque, adesso che hai sgamato la mia vera identit?, che facciamo????

Comment

• Font Size
                    ti mandiamo dritta a Guantanamo!

spetta che chiamo lo zio giorg daboli?!

Comment

• Font Size
                      Questione corano
                      Scusami ma il corano non dice assolutamente quello che affermi tu.

Infine, la cosa pi? importante di tutte.
                      Negro, per tua stessa ammissione non hai capito la maggior parte delle cose che io ho scritto.
                      Non ? colpa mia. Abbi pazienza.
                      Mai detto di essere un genio, ho ammesso di non aver capito semplicemente perch? non ho capito, non ho detto ceh ? colpa tua, ma resta il fatto che non ho capito.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by il.MaCs
                        ti mandiamo dritta a Guantanamo!

spetta che chiamo lo zio giorg daboli?!

per la felicit? del negro!

Comment

• Font Size
                          Scusami ma il corano non dice assolutamente quello che affermi tu.
                          Scusa, ma detto da uno che ha appena affermato di NON aver MAI letto mezza pagina di corano, non mi sembra una gran garanzia!

Ciao raga!

Comment

• Font Size
                            cmq nn mi sembra che il problema sia il corano ma chi lo interpreta in maniera estremista per i suoi fini.

Comment

• Font Size
                              cmq nn mi sembra che il problema sia il corano ma chi lo interpreta in maniera estremista per i suoi fini.
                              esatto.
                              Il "per sentito dire" non va mai bene.

Il problema sta a monte.

Comment

• Font Size
                                A negro! Se dopo una quindicina di post che ho messo non hai ancora capito che sono una femminuccia, sfido io a capire quello che scrivo!

Dici "LORO" come fossero la peste!!! mamma mia! alla faccia della tolleranza!

E comunque, adesso che hai sgamato la mia vera identit?, che facciamo????
                                Se ti vai a rileggere quello che hai scritto a volte usi il maschile e a volte il femminile ... a me onestamente comunque che tu sia maschio o femmina non ? che interessi molto e non vedo come possa influenzare il senso del discorso.

Io dico LORO per cercare di farti capire che questa distinzione tra NOI e LORO, che ? il presupposto di ogni tuo ragionamento, ? un'assurdit?, mi sembrava evidente che fosse ironica, nel tentativo di porre in risalto quanto sia assurda questa suddivisione.

Io credo che da una parte e dall'altra ci sia chi vuole il dilaogo e la convivenza pacifica e chi vuole lo scontro e la guerra.
                                Io tengo per chi vuole il dialogo sia tra NOI che tra di LORO, penso che sarebbe pi? sensato dare credito a chi cerca di dialogare e cercare di isolare chi usa la violenza, da entrambe le parti, ma come presupposto certo occore superare la dicotomia NOI-LORO che per te invece ? un assunto indiscutibile.

Comment

X
                                Working...
                                X