Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[attualit?] sfogo cattivo ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250
    negro siccome stiamo parlando di cose che cmq non ci toccano da vicino, e dato che dalle tue parole ci fai capire che invece tu li ci sei stato, potresti dirci la tua verit??
    No, no, io non ci sono stato, ho solo detto che vi bevete qualsiasi cosa vi propini la televisione.
    Purtroppo siamo bombardati da un'infinit? di informazioni, spesso contrastanti, troppe informazioni = nessuna informazione.

Vi faccio un esempio per essere chiaro.
    A settembre dello scorso anno ho organizzato una serie di conferenze, ho avuto occasione di parlare con gente che in Irak, in Palestina, etc. etc. c'? stato, ma non per fare propaganda, ma per lavorare.
    Per esempio io, che sono molto di sinsitra, avevo una opinione preconcetta sulla questione Palestinese, e tenete conto che io l? ci sono anche stato di persona e quindi molte cose le ho viste coi miei occhi.
    Per? ascoltando la tesimonianza di un medico di Emergency, oranizzazione sicuramente legata alla sinistra, ho dovuto rivedere parecchi dei miei preconcetti, non tanto perch? Israele ora mi appaia diversamente da prima ma ho capito che se da una parte ci sono solo dei torti non ? che dall'altra automaticamente ci siano delle ragioni.
    Il racconto di questa persona mi ha fatto capire come la mia visione di parte mi aveva nascosto le responsabilit? dei palestinesi, il mare di soldi (anche miei e vostri) che vanno l? a fomentare una guerra che come tutte le guerre mette di fronte due torti e non produce nulla di buono.
    Ora credo di avere una visione meno distorta dei fatti, pi? realistica, della situazione : al posto dei miei palestinesi buoni e degli israeliani cattivi ho sostituito qualcosa di pi? reale, dove c'? del marcio da entrambe le parti, dove ci sono due popoli che vivono solo di sovvenzioni e di guerra, dove c'? corruzione, mafia, fondamentalismo da entrambe le parti.
    Tutto questo ? molto diverso da quello che raccontano alla televisione.

Per tornare all'Irak ...
    Diciamo che se pensate che in Irak qualcuno ? andato per portare la democrazia forse ma forse potrebbe non essere completamente vero ...

Comment

• Font Size
      analizzando i fatti veri per? ? innegabile che prima in irak ci fosse una situazione non molto felice, ed ? innegabile che chi compie certi atti ? semplicemente un criminale spinto dai signori della guerra del posto che preferiscono mantenere il controllo su una popolazione ignorante e impaurita...
      dimostrami il contrario. dimostrami che ammazzano i traduttori solo per evitare che i loro bambini vengano fatti fuori.. ecc..
      ? ovvio che ci siano le mele marce da un lato e dall'altro, cos? come ci sono i tagliatori di teste in medio oriente, cos? esistono i torturatori nei marines.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilnegro
        negro siccome stiamo parlando di cose che cmq non ci toccano da vicino, e dato che dalle tue parole ci fai capire che invece tu li ci sei stato, potresti dirci la tua verit??
        No, no, io non ci sono stato, ho solo detto che vi bevete qualsiasi cosa vi propini la televisione.
        Purtroppo siamo bombardati da un'infinit? di informazioni, spesso contrastanti, troppe informazioni = nessuna informazione.

Vi faccio un esempio per essere chiaro.
        A settembre dello scorso anno ho organizzato una serie di conferenze, ho avuto occasione di parlare con gente che in Irak, in Palestina, etc. etc. c'? stato, ma non per fare propaganda, ma per lavorare.
        Per esempio io, che sono molto di sinsitra, avevo una opinione preconcetta sulla questione Palestinese, e tenete conto che io l? ci sono anche stato di persona e quindi molte cose le ho viste coi miei occhi.
        Per? ascoltando la tesimonianza di un medico di Emergency, oranizzazione sicuramente legata alla sinistra, ho dovuto rivedere parecchi dei miei preconcetti, non tanto perch? Israele ora mi appaia diversamente da prima ma ho capito che se da una parte ci sono solo dei torti non ? che dall'altra automaticamente ci siano delle ragioni.
        Il racconto di questa persona mi ha fatto capire come la mia visione di parte mi aveva nascosto le responsabilit? dei palestinesi, il mare di soldi (anche miei e vostri) che vanno l? a fomentare una guerra che come tutte le guerre mette di fronte due torti e non produce nulla di buono.
        Ora credo di avere una visione meno distorta dei fatti, pi? realistica, della situazione : al posto dei miei palestinesi buoni e degli israeliani cattivi ho sostituito qualcosa di pi? reale, dove c'? del marcio da entrambe le parti, dove ci sono due popoli che vivono solo di sovvenzioni e di guerra, dove c'? corruzione, mafia, fondamentalismo da entrambe le parti.
        Tutto questo ? molto diverso da quello che raccontano alla televisione.

Per tornare all'Irak ...
        Diciamo che se pensate che in Irak qualcuno ? andato per portare la democrazia forse ma forse potrebbe non essere completamente vero ...

Questo ? ovvio... le motivazioni le conoscono tutti... il petrolio... e l'equilibrio politico in quell'area "pericolosa", sono solo la punta dell'Iceberg...

Tuttavia, al di l? dei motivi che ci hanno portato in Iraq... oggi siamo li... e la situazione ? molto cambiata dall'inizio delle operazioni... anzi... ? in continuo mutamento... tutti i giorni...
        Ritirare le truppe oggi sarebbe come dire a quel 60% di Iraqueni che hanno rischiato la pelle per andare a votare... "scusate, ci siamo sbagliati... stavamo scherzando... "

Ti sembra giusto?

Comment

• Font Size
          Atlantide

Io in Irak non sarei mai andato, a livello politico naturalmente, ci sono andati per il petrolio e non per salvare le popolazioni sottomesse da Saddam.
          Le questioni umanitarie sono secondarie e sinceramente rischiare la pelle non me la sentirei, se rapiscono qualcuno mi dispiace, ma quando se la cercano per fare notizia NO! Lei lo sapeva che era a rischio, ma se ne ? fregata, adesso piange e supplica che la liberino, ? pi? che comprensibile, ma poteva benissimo pensarci prima!

Comment

• Font Size
            dimostrami il contrario
            Vedi, il problema ? questo, io non ho delle verit?, non ho niente che voglio dimostrare, cercavo solo di insinuare dei dubbi nelle vostre troppe certezze.
            Certezze che riguardano l'Irak ma anche molte altre cose.
            Io invece mi posso formare delle opinioni avendo cercato anche di ascoltare delle esperienze dirette, e io le mie opnioni le ho.
            Ve le direi volentieri, se anche voi esprimeste delle opinioni e cos? se ne potrebbe discutere, arrivando magari ad una sintesi.
            Invece molti di voi hanno delle certezze preconfezionate, alle certezze come posso io contrapporre le mie che sono solo delle semplici opinioni ?

Gi? in questo modo di discutere c'? l'embrione di una rappresentazione della guerra, della contrapposizione.
            Io credo invece che anche nel nostro scambiarci opninioni invece che contrapporre certezze, ci sarebbe l'embrione del dialogo e della collaborazione al fine di capire meglio una realt? che ? molto complessa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ilnegro
              dimostrami il contrario
              Vedi, il problema ? questo, io non ho delle verit?, non ho niente che voglio dimostrare, cercavo solo di insinuare dei dubbi nelle vostre troppe certezze.
              Certezze che riguardano l'Irak ma anche molte altre cose.
              Io invece mi posso formare delle opinioni avendo cercato anche di ascoltare delle esperienze dirette, e io le mie opnioni le ho.
              Ve le direi volentieri, se anche voi esprimeste delle opinioni e cos? se ne potrebbe discutere, arrivando magari ad una sintesi.
              Invece molti di voi hanno delle certezze preconfezionate, alle certezze come posso io contrapporre le mie che sono solo delle semplici opinioni ?

Gi? in questo modo di discutere c'? l'embrione di una rappresentazione della guerra, della contrapposizione.
              Io credo invece che anche nel nostro scambiarci opninioni invece che contrapporre certezze, ci sarebbe l'embrione del dialogo e della collaborazione al fine di capire meglio una realt? che ? molto complessa.
              toglimi una curiosit? e senza alcuna polemica, ma conosci direttamente qualcuno qui sul forum che dici che ha dei preconcetti solo per aver sintetizzato un parere in due e dico due righe?

il fatto che tu sia stato li o abbia fatto due conferenze, o abbia parlato con tizio o caio...non ti fa venire un minuscolo dubbio che fra le persone che ti hanno risposto ci sia qualcuno che ne sappia piu' di te, e che magari non ha voluto scendere nel dettaglio?

tutto questo solo per insinuarti un dubbio, perch? fra quelli che hanno scritto tu mi sembri quello che abbia piu' "certezze"...non gli altri come hai detto!

Comment

• Font Size
                Io li lascerei nella loro merda!
                Embargo totale...non danno valore alla vita e non meritano che ne diamo noi alla loro...

Comment

• Font Size
                  Purtroppo ? una situazion di cacca.... cmq per me potrebbe rimanere li' dove ? , soprattutto se dopo si rischia di avere salvato un' altra simona che appena torna in Patria quasi quasi difende i propri rapitori!

p.s.: Sono d'accordo con chi dice che il discorso della sgrena sembri un discorso "antigoverno": non ci si deve meravigliare se dopo si scopre che i comunistomani pseudopacifisti e mangiasoldi, hanno organizzato tutto loro.
                  E poi vi siete mai chiesti per quale motivo l'occidente ? tanto sviluppato? forse in qualche cosa siamo davvero superiori! :P

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67
                    toglimi una curiosit? e senza alcuna polemica, ma conosci direttamente qualcuno qui sul forum che dici che ha dei preconcetti solo per aver sintetizzato un parere in due e dico due righe?

il fatto che tu sia stato li o abbia fatto due conferenze, o abbia parlato con tizio o caio...non ti fa venire un minuscolo dubbio che fra le persone che ti hanno risposto ci sia qualcuno che ne sappia piu' di te, e che magari non ha voluto scendere nel dettaglio?

tutto questo solo per insinuarti un dubbio, perch? fra quelli che hanno scritto tu mi sembri quello che abbia piu' "certezze"...non gli altri come hai detto!
                    Sinceramente di certezze non ne ho, se tu ne hai lette dimmi quali sarebbero perch? io a dire il vero su questa cosa non ho nemmeno espresso la mia opinione, l'unica cosa che ho cercato ? di insinuare un dubbio.

Quando dico che molti hanno delle certezze mi riferisco ad esempio a qualcuno che ha scritto che una famiglia ? stata condannata a morte per aver ringraziato chi gli aveva operato il figlio.
                    Io non so se questa notizia ? vera o falsa ma chi l'ha scritto l'ha data come CERTA, ebbene io prima di basare la mia visione della situazione in Irak su notizie di questo tono cercherei di verificarle.

Ti faccio un esempio a noi vicino e molto pi? verificabile.
                    Tempo fa fu ucciso durante una rapina un benzinaio a Lecco.
                    Per giorni ci fu un enorme can-can mediatico che aveva come oggetto gli extracomunitari.
                    Tutto questo odio logicamente derivava dall'assunto, dato come certo, che fossero stati degli extracomunitari che per pochi soldi avevano ucciso il benzinaio.
                    Come tutti immagino ricorderete in realt? erano stati dei ragazzotti della zona, nemmeno dei poveracci, non rubavano nemmeno per necessit?.

Quando parlo di certezze intendo questo.
                    Attenzione a formarsi delle opinioni preconcette basandosi su fatti dati come certi dai media, ormai dai media arriva di tutto, purtroppo molte di queste notizie sono solo e semplicemente false.

Diciamo che se una notizia tende a farmi credere che qualcuno, un popolo, una razza, una religione, etc, etc. ? solo cattivo o solo buono io tendo a dubitarne perch? per esperienza ho potuto verificare che il mondo non ? affatto tutto bianco o tutto nero.

Vuoi un altro esempio pi? soft ?
                    E' opnione comune in Italia che nei paesi nordici siano tutti ligi alle regole, ad esempio al codice della strada.
                    Quando ho fatto per la prima volta l'autostrada Malmoe-Stoccolma e con la mia motina, da bravo cittadino nordico mi facevo sorpassare dagli autoarticolati, dalle macchine, dalle moto, perch? ero l'unico a rispettare il limite mentre praticamente TUTTI viaggiavano almeno 30-40 km/h OLTRE il limite ho capito che anche questo era forse un preconcetto.
                    Dopo aver fatto migliaia di km in svezia posso dirti che in svezia i controlli sono segnalati in modo evidente e dove ci sono i controlli tutti sono ligi come degli scolaretti ma dove sanno che controlli non si fanno amncare niente, questa ? la realt? che ho potuto constatare di persona.

Comment

• Font Size
                      I miei complimenti ad atlantide ke ha sintetizzato il mio pensiero in maniera davvero precisa, raxionale e assolutamente civile...

... io l'avrei infarcito di bestemmie per intenderci...

A parte gli skerxi...

Negro, hai ragione, qui sul forum come in politica ke non ? altro ke riflesso della nostra societ?, si tende inesorabilmente ad una contrapposixione ke ? forse anke indice di mancata apertura mentale...

... ma rendiamoci conto dei fatti senxa ipocrisie o mistificaxioni e poi valutiamo il perk? si tende a fare cos? branco...

Ne elenco alcuni:

- in kosovo era da 500 ke si trucidavano ed adesso le varie etnie sono in pace e democrazia...

- la morte del terrorista palestinese arafat ? stato un bene per il suo popolo ke adesso pu? finalmente trattare la pace con israele non solo un tregua armata per far riprender fiato ad hamas e poi rinixiare a scannarsi...

- l'eliminaxione di saddam ? un bene per tutti gli irakeni, e non esiste alcuna resistenxa, solo axioni di terrorismo contro la civilt? nascente rappresentata dai giovani aspiranti polixiotti irakeni, dai nuovi commercianti e dalle forxe alleate senxa le quali non pu? essere garantito un futuro democratico al paese...

... poi possiamo dire le solite scontatexxe ke la guerra fa vittime innocenti e la pace no...

... ma ? davvero cos? in una societ? globalizzata???

Lasciar semplicemente morire per il mancato intervento il vicino di casa girando gli okki per non vedere ? pacifismo o ? immobilismo criminale???

La contrapposixione nasce tutta da qui...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF

Lasciar semplicemente morire per il mancato intervento il vicino di casa girando gli okki per non vedere ? pacifismo o ? immobilismo criminale???

La contrapposixione nasce tutta da qui...

QUOTO TUTTO... in particolare questa affermazione... da incorniciare!!

E' verissimo, molti dei pacifisti credono che sia sufficiente non fare la guerra per avere la pace... ma io sono convinto che per avere la pace e la democrazia... sia necessario combattere... anche con le armi!!!

La pace non ? mai stata gratis... da che esiste l'uomo sulla terra!!

... e io francamente mi sono abbastanza strarotto di porgere l'altra guancia...

Grazie a Bandit4 e a MiKiFF

Comment

• Font Size
                          NON ? GIUSTO!!! La Sgrena ? sola in Iraq... tutti i suoi compagni sono qui' in Italia impossibilitati ad aiutarla e confortarla in questa sua difficile esperienza!
                          Propongo di trasferire la sede del manifesto in Iraq in modo che possano starle vicino con i fatti e non solo con gli slogan demagogici!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by birubiru
                            NON ? GIUSTO!!! La Sgrena ? sola in Iraq... tutti i suoi compagni sono qui' in Italia impossibilitati ad aiutarla e confortarla in questa sua difficile esperienza!
                            Propongo di trasferire la sede del manifesto in Iraq in modo che possano starle vicino con i fatti e non solo con gli slogan demagogici!

esempio pratico per svaccare un post? per par condicio mandiamo anche l'estremo opposto allora ?

P.S. sono molto lontano da entrambi gli estremi

Comment

• Font Size
                              s? s? mandiamo anche quelli del secolo d italia ovvio , dipendesse da me metterei su un agenzia di viaggi sola andata da far invidia ad alpitour

Comment

• Font Size
                                Originally posted by birubiru
                                s? s? mandiamo anche quelli del secolo d italia ovvio , dipendesse da me metterei su un agenzia di viaggi sola andata da far invidia ad alpitour

Comment

X
                                Working...
                                X