Originally posted by AndreaRS250
Purtroppo siamo bombardati da un'infinit? di informazioni, spesso contrastanti, troppe informazioni = nessuna informazione.
Vi faccio un esempio per essere chiaro.
A settembre dello scorso anno ho organizzato una serie di conferenze, ho avuto occasione di parlare con gente che in Irak, in Palestina, etc. etc. c'? stato, ma non per fare propaganda, ma per lavorare.
Per esempio io, che sono molto di sinsitra, avevo una opinione preconcetta sulla questione Palestinese, e tenete conto che io l? ci sono anche stato di persona e quindi molte cose le ho viste coi miei occhi.
Per? ascoltando la tesimonianza di un medico di Emergency, oranizzazione sicuramente legata alla sinistra, ho dovuto rivedere parecchi dei miei preconcetti, non tanto perch? Israele ora mi appaia diversamente da prima ma ho capito che se da una parte ci sono solo dei torti non ? che dall'altra automaticamente ci siano delle ragioni.
Il racconto di questa persona mi ha fatto capire come la mia visione di parte mi aveva nascosto le responsabilit? dei palestinesi, il mare di soldi (anche miei e vostri) che vanno l? a fomentare una guerra che come tutte le guerre mette di fronte due torti e non produce nulla di buono.
Ora credo di avere una visione meno distorta dei fatti, pi? realistica, della situazione : al posto dei miei palestinesi buoni e degli israeliani cattivi ho sostituito qualcosa di pi? reale, dove c'? del marcio da entrambe le parti, dove ci sono due popoli che vivono solo di sovvenzioni e di guerra, dove c'? corruzione, mafia, fondamentalismo da entrambe le parti.
Tutto questo ? molto diverso da quello che raccontano alla televisione.
Per tornare all'Irak ...
Diciamo che se pensate che in Irak qualcuno ? andato per portare la democrazia forse ma forse potrebbe non essere completamente vero ...
Comment