Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passo dello stelvio a pagamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passo dello stelvio a pagamento

    Pedaggio per il passo dello Stelvio. Si chiamer? Green Pass la vignetta che dal 1? gennaio 2013 automobilisti e motociclisti in transito lungo il versante altoatesino del passo dello Stelvio dovranno acquistare e applicare sul proprio mezzo di trasporto. Oggi la Giunta provinciale ha fissato le tariffe: 10 euro per il tagliando settimanale, 30 euro per i mezzi pesanti, 60 euro l'abbonamento stagionale.

    Il sistema scelto, simile a quello delle autostrade austriache, ? quello della vignetta, che per lo Stelvio si chiamer? Green Pass. Non ci saranno dunque i classici caselli, ma il Green-Pass potr? essere acquistato presso 7 punti vendita: 3 all'altezza del Passo, 2 a Trafoi, 1 a Gomagoi e 1 a Prato allo Stelvio. Solo tre punti vendita (Passo, Gomagoi e Trafoi) saranno attrezzati per il pagamento in contanti, le restanti strutture saranno completamente automatizzate e destinate a possessori di bancomat o carta di credito.

    Il presidente Luis Durnwalder ha ribadito che ?tutti i soldi incassati dal pagamento del Green Pass resteranno sul territorio e verranno utilizzati per la manutenzione e l'adeguamento della strada, per la valorizzazione della stessa garantendo un maggiore equilibrio dal punto di vista ambientale e paesaggistico, e per il potenziamento del trasporto pubblico?.

    LEGGIMI

    Dal 2013 il passo dello stelvio sar? a pedaggio sul versante BZ...
    Il panetaro DDG lo ha fatto in tempo

    Comunque io me son favorevole... Almeno la riasfaltano ogni anno e vi vado sue gi? a bomba col motardo
    Last edited by mito22; 30-07-12, 17:56.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Devilman View Post
    LEGGIMI

    Dal 2013 il passo dello stelvio sar? a pedaggio sul versante BZ...
    Il panetaro DDG lo ha fatto in tempo

    Comunque io me son favorevole... Almeno la riasfaltano ogni anno e vi vado sue gi? a bomba col motardo
    Uhmm se han bisogno soldi manderannoa nche una bella pattuglietta dei CC

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Uhmm se han bisogno soldi manderannoa nche una bella pattuglietta dei CC
      Quelle ci son gi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman View Post
        Comunque io me son favorevole... Almeno la riasfaltano ogni anno
        hahahahahahahahha

        ma te pare??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Therix View Post
          hahahahahahahahha

          ma te pare??
          Direi che non conosci la strada
          Se non la rifanno ogni 2/3 anni non trovi manco la strada dopo l'inverno

          Comment


          • Font Size
            #6
            che li mettano su tutti i passi .. .
            e se un agriturismo si lamenta della mancanza di turisti ... panevin in alta quota ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il passo del gambero applicato alla politica: dalla Repubblica al feudalesimo.

              Le tasse, le pi? alte d'Europa, si pagano anche per garantire l'adeguata manutenzione delle strade.

              Questo (il presidente di provincia pi? pagato dell'universo: 25.600 euro lordi al mese) ? un altro... ma vai a lavorare !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gluca View Post
                Il passo del gambero applicato alla politica: dalla Repubblica al feudalesimo.

                Le tasse, le pi? alte d'Europa, si pagano anche per garantire l'adeguata manutenzione delle strade.

                Questo (il presidente di provincia pi? pagato dell'universo: 25.600 euro lordi al mese) ? un altro... ma vai a lavorare !
                Quoto:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Invece che invcentivare il capitalismo e le spese.. seghiamo tutto e tutti.. spremiamo tutti! bravi avanti cos?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sarei favorevole se:veramente migliorano la strada asfaltandola ogni anno e con guardrail pure per i motociclisti,invece di solito non ? cosi quindi si ammazzino
                    premesso che non lo far? mai sto passo,per? mi dispiace per voi!
                    sti bastardi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Certo che.... poi ripenso ai messaggi nella sezione turismo.... A quelli che scrivevano "a i passi svizeri/austriaci... si paga ma che storia..." e poi....
                      O come alcuni messaggi che leggo in giro "avremo il parabrezza pieno di vigente..."...
                      Io se mi dicessero che pago tot e poi giro tutto l'anno ovunque lo farebbi....
                      Ma io son sempre in giro... Forse son deviato di mio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Pedaggio per il passo dello Stelvio. Si chiamer? Green Pass la vignetta che dal 1? gennaio 2013 automobilisti e motociclisti in transito lungo il versante altoatesino del passo dello Stelvio dovranno acquistare e applicare sul proprio mezzo di trasporto. Oggi la Giunta provinciale ha fissato le tariffe: 10 euro per il tagliando settimanale, 30 euro per i mezzi pesanti, 60 euro l'abbonamento stagionale.

                        Il sistema scelto, simile a quello delle autostrade austriache, ? quello della vignetta, che per lo Stelvio si chiamer? Green Pass. Non ci saranno dunque i classici caselli, ma il Green-Pass potr? essere acquistato presso 7 punti vendita: 3 all'altezza del Passo, 2 a Trafoi, 1 a Gomagoi e 1 a Prato allo Stelvio. Solo tre punti vendita (Passo, Gomagoi e Trafoi) saranno attrezzati per il pagamento in contanti, le restanti strutture saranno completamente automatizzate e destinate a possessori di bancomat o carta di credito.

                        Il presidente Luis Durnwalder ha ribadito che ?tutti i soldi incassati dal pagamento del Green Pass resteranno sul territorio e verranno utilizzati per la manutenzione e l'adeguamento della strada, per la valorizzazione della stessa garantendo un maggiore equilibrio dal punto di vista ambientale e paesaggistico, e per il potenziamento del trasporto pubblico?.

                        LEGGIMI

                        Dal 2013 il passo dello stelvio sar? a pedaggio sul versante BZ...
                        Il panetaro DDG lo ha fatto in tempo

                        Comunque io me son favorevole... Almeno la riasfaltano ogni anno e vi vado sue gi? a bomba col motardo
                        Possono sukarmelo duro, loro e Bolzano tutta.

                        Si fottano, i miei soldi li porto altrove e di certo non in svizzera.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Certo che.... poi ripenso ai messaggi nella sezione turismo.... A quelli che scrivevano "a i passi svizeri/austriaci... si paga ma che storia..." e poi....
                          O come alcuni messaggi che leggo in giro "avremo il parabrezza pieno di vigente..."...
                          Io se mi dicessero che pago tot e poi giro tutto l'anno ovunque lo farebbi....
                          Ma io son sempre in giro... Forse son deviato di mio
                          Anch'io son sempre in giro.
                          Le famose strade austriache a pagamento sono, in effetti, delle gran belle strade oggettivamente....ma non ? che siano fantastiche dal punto di vista strutturale.
                          Appena fatti Grossglockner e Nockalm, mancano i guard-rail pro-motociclisti, l'asfalto non ? dei migliori per gli standard austriaci, ed ? cos? da almeno 2 anni, cio? l'ultima volta che li ho fatti.
                          E li il volume di traffico ? doppio rispetto lo Stelvio, ma il pedaggio ? di 22? per le moto, 32? per gli altri.....si dovrebbe viaggiare su una pista.

                          Proviamo a rapportare tutto allo Stelvio e all'italia?
                          Rimarr? tutto com'? ora, forse stenderanno dell'asfalto nuovo, quando non si s?.....sicuramente qualche assessore o dirigente statale comprer? casa a Cortina o la barca da ormeggiare in Slovenia.

                          Non fraintendermi, sono a favore anch'io a metterlo a pagamento, se davvero migliorano le infrastrutture e la sicurezza di quella strada, ma non ci riescono i rigorosi austriaci a garantire i giusti standard....mi viene da ridere a pensare che possano riuscirci i nostri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by VicToR 1000 View Post
                            Anch'io son sempre in giro.
                            Le famose strade austriache a pagamento sono, in effetti, delle gran belle strade oggettivamente....ma non ? che siano fantastiche dal punto di vista strutturale.
                            Appena fatti Grossglockner e Nockalm, mancano i guard-rail pro-motociclisti, l'asfalto non ? dei migliori per gli standard austriaci, ed ? cos? da almeno 2 anni, cio? l'ultima volta che li ho fatti.
                            E li il volume di traffico ? doppio rispetto lo Stelvio, ma il pedaggio ? di 22? per le moto, 32? per gli altri.....si dovrebbe viaggiare su una pista.

                            Proviamo a rapportare tutto allo Stelvio e all'italia?
                            Rimarr? tutto com'? ora, forse stenderanno dell'asfalto nuovo, quando non si s?.....sicuramente qualche assessore o dirigente statale comprer? casa a Cortina o la barca da ormeggiare in Slovenia.

                            Non fraintendermi, sono a favore anch'io a metterlo a pagamento, se davvero migliorano le infrastrutture e la sicurezza di quella strada, ma non ci riescono i rigorosi austriaci a garantire i giusti standard....mi viene da ridere a pensare che possano riuscirci i nostri.
                            Con quello che paghiamo di tasse dovrebbero darci servizi di platino senza mettere a pagamento un passo come lo stelvio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sarei favorevole se servisse a portare meno gente sui passi ma con i ticket cos? bassi cambier? poco.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X