Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si pu? bloccare un assegno circolare intestato???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Si pu? bloccare un assegno circolare intestato???

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di una risposta veloce, il mio collega di lavoro ha venduto ad un privato la sua macchina. Questo gli ha versato via bonifico un cospicuo acconto, e oggi pomeriggio ? venuto a prendere l'auto, pagando il saldo con un assegno circolare intestato (ho visto anch'io l'assegno, prima che andassero all'Aci per il passaggio, ed ? sicuramente autentico). Dopo una mezz'ora l'acquirente, che abita in un'altra regione d'Italia, chiama il mio collega dicendogli che l'auto non va bene, ? lentissima e a stento supera gli 80 all'ora. Dopo qualche prova l'auto sembra non funzionare ancora, e l'acquirente ha detto che sarebbe andato in cerca di un'officina del marchio nelle vicinanze. Ora, posto che l'auto funzionava benissimo prima di consegnarla al tipo, ieri l'ho guidata anch'io e non aveva alcun problema di motore, oggi l'hanno guidata entrambi, per fare un'ultima prova prima di andare all'agenzia a fare il passaggio, ed era tutto a posto. Ho il presentimento che possa nascondersi una truffa sotto questa storia, e non vorrei che l'assegno del saldo non venisse bloccato in qualche modo adducendo scusanti che il veicolo ha avuto problemi... Per questo la domanda, visto che ormai la banca ? chiusa, ? possibile bloccare un assegno circolare intestato???

• Font Size
    NO quando e stato emesso l'assegno circolare i soldi sono stati subito tolti dal conto dell' acquirente se era un assegno bancario poteva bloccarlo ma il circolare no

Comment

• Font Size
      Originally posted by mrfonzy View Post
      NO quando e stato emesso l'assegno circolare i soldi sono stati subito tolti dal conto dell' acquirente se era un assegno bancario poteva bloccarlo ma il circolare no

Bene, grazie della risposta!

Comment

• Font Size
        difficile poi che faccian truffe con il circolare....a meno che non sia stato falso come una banconota da 2euro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          difficile poi che faccian truffe con il circolare....a meno che non sia stato falso come una banconota da 2euro
          Ma che ci fai ancora a Milano?

Comment

• Font Size

no l'assegno l'ho preso in mano e la carta era buona, aveva ancora attaccato il pezzo sotto da staccare con i dati, per? con i tempi che corrono e tutte le truffe che si sentono in giro c'? comunque da stare con gli occhi aperti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by GianClark View Post
              Ma che ci fai ancora a Milano?
              sono qui da appena 4ore
              ho fatto quasi un mese di mare...adesso devo lavorare un pochino
              (poco poco eh!)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                no l'assegno l'ho preso in mano e la carta era buona, aveva ancora attaccato il pezzo sotto da staccare con i dati, per? con i tempi che corrono e tutte le truffe che si sentono in giro c'? comunque da stare con gli occhi aperti...
                quoto...ormai prenderlo nel portacoda ? un attimo!

Comment

• Font Size
                  in verit? oggi le truffe specie quelle della auto le stanno facendo solo con il circolare e solo di venerd? dopo l'orario di chiusura delle banche .............

Comment

• Font Size
                    in verit? oggi le truffe specie quelle della auto le stanno facendo solo con il circolare e solo di venerd? dopo l'orario di chiusura delle banche .............
                    ma con assegno vero o falso?

Comment

• Font Size

ecco.... spiega per favore!

Comment

• Font Size
                        ma l'auto ora va bene o no ??

Comment

• Font Size
                          ma con assegno vero o falso?
                          sia con assegni veri (rubati) che falsi fatti bene
                          la trattativa finale con il pagamento il truffatore la f? sempre di venerd? o sabato in modo che l'acquirente non pu? controllare se l'assegno e scoperto o falso

Comment

• Font Size
                            sia con assegni veri (rubati) che falsi fatti bene
                            la trattativa finale con il pagamento il truffatore la f? sempre di venerd? o sabato in modo che l'acquirente non pu? controllare se l'assegno e scoperto o falso
                            principalmente si tratta di falsi
                            comunque ? vero il fatto di scegliere sempre venerdi pomeriggio per il giorno di scambio.
                            io mi feci girare lo scan dell'assegno dalla banca emittente direttamente alla mia banca, una volta confermato che tutto era ok feci lo scambio (di sabato pomeriggio tra l'altro).
                            chiaro che non ero sicuro al 100% ma comunque era una garanzia in piu.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              ma l'auto ora va bene o no ??
                              allora l'officina autorizzata ha parlato di un problema ai convogliatori dell'aria, che sinceramente su una macchina non so proprio cosa possa essere (si parla di V6 TDI gruppo VW), sinceramente la cosa mi lascia un po' perplesso, non capisco come possa "bloccare" il motore, a meno che non vada in "recovery" la centralina, ma insomma cosa pu? essere successo di cos? grave perch? succeda???? Ripeto, auto guidata anche da me ieri sera, e in accelerazione il motore andava a meraviglia (aveva strada eh, sopra i 180k km). Si vedr? domani mattina all'apertura della banca...

Comment

X
                              Working...
                              X