Originally posted by Mitoz!
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Paese che vai....
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Mac_ro View Postragazzi avete presente quella replica del film alien? all aliens please go to floor 7 or something like that..
versione itagliana: "tutti i ladri a casa di toto!!"
io se li piglio sulla mia proprieta ..li faccio diventare fertilizer per i pomodori che cultivo
sto per comprare una di queste cose dagli stati uniti:
Mah. Bisogna trovarcisi comunque.
Se l'imprenditore si stava difendendo dalle botte ha fatto bene. Se ha sparato semplicemente sotto minaccia, giusto o sbagliato che sia QUI DA NOI sa che rischia di rovinarsi la vita.
Comunque come diceva Anton Cechov : "se in un romanzo compare una pistola, prima o poi deve sparare"
Finisce sempre cos?Last edited by gabelbrucken; 31-07-12, 06:50.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postse vengono a rubare d? me cmq.mi lasciano 50 euro sulla tavola.....
Proprio di recente c'? stata una serie di furti nella borgata dove vivevo sino a pochi anni addietro e dove conosco diversa gente. Quartierino economico e carino. Nessuno ha soldi (inteso nel vero senso della parola) in zona, ma i ladri ci sono andati ugualmente. Spesso non hanno rubato nulla e si sono accontentati di prendere salami e demolire mezza casa per cercare un p? d'oro. In alcuni casi non c'era nessuno, mentre in altri sono venuti con i proprietari che dormivano.
Ho visto le facce della gente e parlo anche di "duri", non mammolette. Ti segna. Gente che viola uno degli ambienti a te pi? cari e che dovrebbe essere il tuo rifugio. Non ? questione di soldi, anzi.
Non dire con cos? tanta leggerezza "se venissero da me...". Quando accadr? sar? peggio di quanto pensi. Neanche tu sei un eroe oppure un giustiziere ed una cosa che a pelle senti non ti segnerebbe... lo far?, soprattutto se eri in casa a dormire. E' brutta la sensazione di sapere che per qualche tempo sei stato addormentato in balia di estranei, i quali giravano per casa tua.
Non discuto quale sia la legittima difesa oppure la pena giusta per i medesimi, ma non fare il duro e non prendere alla leggera la cosa. Nessuno ha ricevuto la visita dei ladri e poi ? rimasto sereno come pensi che tu saresti in tale caso.
Last edited by Dueruote_; 31-07-12, 06:55.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi , quel che scrivi non ? facilmente contestabile ...
L'opposto a quel che hai scritto ? altres? comprensibile , ma i fatti danno pi? ragione a te che alla versione "americana" ... quindi io mi chiedo perch? stiamo qui a dannarci a costruire un futuro per noi e la nostra famiglia quando abbiamo Monti che disincentiva , governic he spillano ogni centesimo risparmiato , e quel poco che riusciamo a salvare ? oggetto di furto da parte dei ladri senza ceh noi possiamo in alcun modo fiatare ... non ci vedi un p? di incongruenza nel lavorare per i ladri e per le varie forme di ladri esistenti ?
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostNon entro nel tema della notizia oppure dell'utilizzo delle armi. E' troppo complesso. Questa tua frase per? vorrei commentarla, in quanto secondo me prendi la faccenda troppo alla leggera.
Proprio di recente c'? stata una serie di furti nella borgata dove vivevo sino a pochi anni addietro e dove conosco diversa gente. Quartierino economico e carino. Nessuno ha soldi (inteso nel vero senso della parola) in zona, ma i ladri ci sono andati ugualmente. Spesso non hanno rubato nulla e si sono accontentati di prendere salami e demolire mezza casa per cercare un p? d'oro. In alcuni casi non c'era nessuno, mentre in altri sono venuti con i proprietari che dormivano.
Ho visto le facce della gente e parlo anche di "duri", non mammolette. Ti segna. Gente che viola uno degli ambienti a te pi? cari e che dovrebbe essere il tuo rifugio. Non ? questione di soldi, anzi.
Non dire con cos? tanta leggerezza "se venissero da me...". Quando accadr? sar? peggio di quanto pensi. Neanche tu sei un eroe oppure un giustiziere ed una cosa che a pelle senti non ti segnerebbe... lo far?, soprattutto se eri in casa a dormire. E' brutta la sensazione di sapere che per qualche tempo sei stato addormentato in balia di estranei, i quali giravano per casa tua.
Non discuto quale sia la legittima difesa oppure la pena giusta per i medesimi, ma non fare il duro e non prendere alla leggera la cosa. Nessuno ha ricevuto la visita dei ladri e poi ? rimasto sereno come pensi che tu saresti in tale caso.
A me han rubato diverse volte e specie dopo l'ultimo regalo che ho ricevuto , probabilmente sono piuttosto influenzato . A dirla tutta , l'ultima volta non hanno rubato niente ma mi han fatto pi? danni che in tutte le altre volte messe insieme ...
E' vero forse come dice Toto che la vita di un malvivente ? preziosa e va salvaguardata ... per? anche la mia che stava per svanire io la reputavo preziosa
Comment
-
Originally posted by Factory View Postfilo...avresti ragione se il pischelletto con le 10 pesche in tasca non brandisse anche una spranga con cui spaccarti il cranio...come i gentiluomini del caso in esame...poi magari al pischelletto la spranga uno gliela infila dove se ne ricorda...ma a 2 pregiudicati...armati...scusa eh..
ti rigiro l'ipotesi, metti che il pischelletto in questione entra mentre fa la bravata davanti agli amici si ruba tre albicocche e magari in tasca ha un coltellino svizzero...? Gli sparano con li fucile a pompa lo sbrandellano e il padrone del campo ne esce pulito.
Sia chiaro, non voglio fare il bastian contrario, so perfettamente che sono due casi totalmente diversi, Per? ? un discorso di linea culturale. Poi sta al giudice, ? li per questo, tutelare o giudicare le sitauzioni a seconda della loro gravit?.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postparecchia purtroppo
La violenza e la brutalit? che manifestano questi ladri moderni ? davvero incomprensibile . La settimana dopo del mio episodio a Dicembre , un imprenditore qui della zona ? finito all'ospedale per asportazione della milza perch? i ladri che stavano rovistando nel suo garage lo hanno massacrato di botte ... parole sue : "persone con una brutalit? selvaggia incontrollabile" .
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBuongiorno Gabel ! Da quel poco che ti ho inquadrato , devi essere una brava persona e di buon cuore ... e vederti quotare questo significa che oggettivamente non ? fuori strada chi vede fuori posto i ladri .
La violenza e la brutalit? che manifestano questi ladri moderni ? davvero incomprensibile . La settimana dopo del mio episodio a Dicembre , un imprenditore qui della zona ? finito all'ospedale per asportazione della milza perch? i ladri che stavano rovistando nel suo garage lo hanno massacrato di botte ... parole sue : "persone con una brutalit? selvaggia incontrollabile" .
Di mio non sono certo uno che farebbe fuori qualcuno per difendere un oggetto ma temo che a Toto (con cui sono d'accordo in linea di principio)sfugga proprio il TIPO di malvivente di cui stiamo a parlare. Non ? certo un cassaintegrato che deve sfamare la famiglia quello che fa irruzione in casa mia e mi sequestra mentre mi svuota la casa...bens? un "professionista" del crimine (grosso o piccolo che sia...che svaligi banche o pollai mi cambia poco)...uno che lo fa oggi a me ...e domani pure a te.
E' vero, farsi giustizia da se' ? fuori discussione...cos? come lo ? rendere le armi libere...basterebbe solo che la polizia avesse magari qualche fondo in pi?, perlomeno per dissuadere i malviventi...qualche ronda/passaggio nei vari quartieri...e magari qualche munizione, visto che la polizia non pu? pi? pagarsi manco quelle
altro paradosso...al poliziotto mancano le pallottole per la sua calibro 9 per difendere un cittadino e noi compriamo gli F35 per difendere il mondo (da chi poi?
D'altronde ? l'aspetto pi? deteriore del capitalismo : LO SPRECO...che fa andare avanti la civilt? sprecona. I Giapponesi negli anni '80 compravano gli F4 Phantom americani...un qualsiasi ingegnere jap avrebbe potuto fare un caccia che consumava la met? e andava il doppio...ma perch? non lo facevano? Per muovere l'economia Ragionamento assurdo ma ancora valido.
Scusate la divagazione.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postbasterebbe solo che la polizia avesse magari qualche fondo in pi?, perlomeno per dissuadere i malviventi...qualche ronda/passaggio nei vari quartieri...e magari qualche munizione, visto che la polizia non pu? pi? pagarsi manco quelle
Originally posted by gabelbrucken View Postaltro paradosso...al poliziotto mancano le pallottole per la sua calibro 9 per difendere un cittadino e noi compriamo gli F35 per difendere il mondo (da chi poi?
Comment
-
-
-
Originally posted by Mitoz! View PostOh, si...e grazia di *** che sia poco preoccupato di quello che mi viene rivolto su un forum lol
TU hai detto che hanno cercato di offenderti ... che o fai lo sceriffo o sei scemo Io forse mi sono perso qualcosa ma non mi pare di aver mai letto termini simili
Cmq chiudo la parentesi per non risultarti antipatico e scusami se ho preso confidenza nello scherzare con te
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNo , basterebbe avere dei giudici corretti e che tutelassero il cittadino . I miei amici poliziotti mi dicono qualcosa tipo " io perch? devo rischiare la vita a correre dietro ad un ladro se dopo 2 giorni ? in giro che mi fischietta davanti ?"
.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postperch? ? il suo lavoro?
Per? per fortuna ? rimasta ancora la libert? di parola in Italia e cosi parlando tra amici , ogni tanto esce questa sua constatazione di incongruenza tra la vita di un poliziotto messa a repentaglio a fronte di un giudice che rilascia il malvivente dopo 1-2 giorni .
Mi sa che sono io che vivo in un mondo parallelo perch? a me quanto scritto in queste righe non pare cosi incomprensibile o fuori dalla realt? ... eppure vedo che hai da puntualizzare cose che per me sono banali
Comment
X
Comment