Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EURO 4, blocco traffico, targhe alterne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    allora due precisazioni

    col gpl non decade la garanzia

    le targhe alterne sono fatte per ridurre il volume di macchine circolanti perch? cmq il problema non sono i fumi prodotti ma il fatto che con le gomme sollevano le polveri "incriminate".

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250
      allora due precisazioni

      col gpl non decade la garanzia

      le targhe alterne sono fatte per ridurre il volume di macchine circolanti perch? cmq il problema non sono i fumi prodotti ma il fatto che con le gomme sollevano le polveri "incriminate".
      Allora una precisazione aggiuntiva: se il problema sono le ruote che sollevano le polveri, la soluzione non ? ridurre del 30 % le vetture circolanti per 8 ore (perch? non si dimezzano affatto...la riduzione ? del 30% al massimo) ma bloccare completamente il traffico di notte, per esempio, ed irrorare le strade con normalissima acqua per "sciacquare via" le polveri.
      Comunque la giri, la riduzione del traffico ? un palliativo ridicolo ed esclusivamente demagogico.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ovvio che hai ragione tu, ma che io sappia il motivo sono proprio ste polveri sottili che si depositano sul manto stradale.. infatti quando c'? forte vento o piove revocano le targhe alterne..

        vorrei tanto sapere perch? non lavano le strade.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250
          ovvio che hai ragione tu, ma che io sappia il motivo sono proprio ste polveri sottili che si depositano sul manto stradale.. infatti quando c'? forte vento o piove revocano le targhe alterne..

          vorrei tanto sapere perch? non lavano le strade.
          Infatti c'? stato vento fortissimo per 4 giorni, i livelli sono tornati entro i limiti imposti, ma le targhe alterne le fanno lo stesso...perch??

          Comment


          • Font Size
            #20
            d'inverno non ? consentito bagnare le strade.

            Comment


            • Font Size
              #21
              E io ho l'autocarro e posso andare..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Chobin73
                Originally posted by AndreaRS250
                ovvio che hai ragione tu, ma che io sappia il motivo sono proprio ste polveri sottili che si depositano sul manto stradale.. infatti quando c'? forte vento o piove revocano le targhe alterne..

                vorrei tanto sapere perch? non lavano le strade.
                Infatti c'? stato vento fortissimo per 4 giorni, i livelli sono tornati entro i limiti imposti, ma le targhe alterne le fanno lo stesso...perch??
                capitato anche qua che piovesse ma hanno tenuto il blocco... penso che a un certo punto sia per avere delle specie di bonus..

                sempre andandoci coi piedi di piombo perch? non ho fonti certe sotto mano, mi sembra che le regioni paghino i comuni anche in base a queste cose.. ovvero ti diamo degli incentivi se fai un tot di giorni di targhe alterne.. ma ? una supposizione campata per aria pi? che una certezza.

                reka mi sa che c'hai ragione, non ? bello trovarsi il ghiaccio.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by reka
                  d'inverno non ? consentito bagnare le strade.
                  Ah no?
                  E allora perch? ogni sabato, dalle 00.00 fino alle 06.00 c'? il divieto di parcheggio per il lavaggio strade, sotto casa mia?
                  E perch? nella traversa della strada di casa mia il divieto ? al Mercoled? dalle 00.00 alle 06.00?
                  Le bagnano eccome le strade, anche d'inverno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    diciamo che i comuni se vogliono bloccano, ma se lo decide la regione quelli che fan parte delle zone incriminate devono bloccare!

                    che io sappia gli autocarri sotto i 35qli non sono esenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      che lo facciano con le spazzatrici ? un conto e cmq non vuol dire che sia consentito.
                      di regola da ottobre a marzo (o qlcs del genere) in alcune zone del nord vige il divieto di rilascio di liquidi sul manto stradale anche se poi io non credo vengano fatte molte multe aicamion delle cave che lo fanno

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Questo ? il grafico aggiornato a ieri relativamente al PM10...direttamente dal sito dell'ARPA Lombardia e relativo alla centralina di via Juvara a Milano:


                        Con ieri facevano 3 giorni MOOOOOLTO al di sotto del limite stabilito, che ? di 50 microgrammi/metrocubo.

                        Qui invece la lista completa delle centraline di rilevamento dell'intera zona critica Milano-Como-Sempione.


                        CI STANNO PRENDENDO BELLAMENTE PER I FONDELLIIIII!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ? che non bisogna guardare solo il pm10 ma anche altre cose se nn sbaglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250
                            ? che non bisogna guardare solo il pm10 ma anche altre cose se nn sbaglio.
                            Si, si...gli altri inquinanti non non hanno mai superato i limiti negli ultimi giorni..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              IO PROPONGO AL POPOLO DI RIBELLARSI E PRENDERE LE ORMAI PENSIONATE DELTA EVO, VARIE COSWORTH, UNO TURBO E R5 GTTURBO... TANTO FERMNAO PURE LE EURO 4.... tnto vale divertirsi e sfiammare con scarichi aperti l traffico :P

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ? solo un modo per vendere macchine nuove, ma io col c***o che mi indebito per far contenti loro
                                (case automobilistiche, iva e tasse al governo, etc)

                                ti illudono che con l'euro4 puoi circolare "sempre"

                                compri la macchina nuova

                                ...esce l'euro5

                                corrono solo le auto di ultima generazione

                                e tu sei di nuovo a piedi.

                                fuck!!!

                                fiesta del '91 con impianto a gas quando c'? il blocco!!!

                                CBR 600 RR '03 non catalittico ( fuck alle norme antinquinamento) quando posso, e cmq non ci vado in citt? a far le pieghe

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X