Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EURO 4, blocco traffico, targhe alterne

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

EURO 4, blocco traffico, targhe alterne

Ma perch? non posso circolare liberamente con la moto 4 tempi che ? catalitica e non inquina niente? No! Nei giorni dove ho la targa "sbagliata" mi tocca tirare su la macchiana diesel (euro1 credo) e inquinare di maledetto! Ma si pu??! A loro va bene cos? ...senza contare che in macchina trovo SEMPRE traffico e quindi inquino ancora di pi?...

Poi le pubblicit? ingannevoli sulle macchine Euro 4! Attenzione che NON si pu? circolare a Milano, quando fanno le targhe alterne, nemmeno se hai Euro 4! E' tutta una bufala! A Roma, da quanto ne so, si pu? invece.
    Mi sembra il caso di estendere questo diritto anche qui al nord...

Io i motorini/moto 4tempi catalizzati li farei circolare...non inquinano un tubo....rispetto a una macchina. Per me, quelli che fanno le leggi per i traspori, non capiscono niente!

• Font Size
    E' tutto un rebus!!!

Le macchine euro 4 le pubblicizzano dicendo che si pu? circolare sempre ma come scrivi non ? vero, in molte citt? si, ma non dappertutto!!!

Per le moto non capisco... anche se sono catalitiche non si possono usare, boh!!!

Io finora me ne sono sbattuto e con i miei mezzi vado sempre. Se mi fermeranno al massimo mi becco una multa.

Comment

• Font Size
      Come ho fatto su un altro post ti quoto fuoco

DaiDeQuotoneeeeeeeeeeeeee!!!!!

Le moto inquinano meno e non fanno code, sarebbe una cosa intelligente dare il permesso di circolare anche con targhe alterne e blocchi!

Ma lo sai che il nord e il resto d'Italia si sono divisi equamente i diritti e i doveri.... al nord i doveri e agli altri i diritti (senza offesa per nessuno, tranne che per le istituzioni!)

Comment

• Font Size
        Lizio, non vorrei diffondere il panico ma se ti fermano con la targa sbagliata ho sentito che tolgono 2 punti alla patente!

Comment

• Font Size
          io me ne frego uso la moto lo stesso infatti oggi non potrei circolare ma non mi interessa sono al lavoro con la moto

Comment

• Font Size
            ma che vadano tutti al lavorare

Comment

• Font Size
              qui da noi nessuno ancora ne parla, ma vedrai che anche qui a qualcuno gli verr? in mente

Comment

• Font Size
                ah e mi sono dimenticato di dire che, per andare dove lavoro, non ci sono i mezzi pubblici . Quindi che dovrei fare quando c'? il blocco? Starmene a casa dal lavoro???

Avevo anche pensato al GPL/Metano...mmm
                La fregatura ? che, a trasformare una macchina benzina con l'impianto a gas, fa decadere subito la garanzia della casa. Hai voglia a comprarti esempio una Mazda con 5 anni di garanzia...se poi ti decade all'istante...ah bh?, c'? la garanzia dell'impiantista...ma non ? di 5 anni...e se ti si rompe qualcosa che non sia il motore

E' anche vero che ci sono le macchine bi-fuel (gas e benzina di serie), le Subaru per esempio, ben venga...peccato che partono dai 35 mila euri....

Comment

• Font Size
                  Ancora non l'avete capito? altro che sicurezza...altro che per il nostro bene.... tutta questione di soldi, pensate a qunte multe fanno....ahhh per? miraccomando...la domenica non possono uscire perch? ? festa!!!!! leggete qui

Comment

• Font Size
                    A me fa arrabbiare questo....

Sommando tutti i giorni in cui non posso circolare con la mia macchina/moto a causa delle targhe alterne, penso che si arrivi, nell'arco di un anno a quasi una trentina di giorni !!!!

Ma allora perch? non mi fanno pagare l'assicurazione per 11 mesi l'anno ??

Comment

• Font Size
                      io li uccido se bloccano l'euro 4.....
                      Mi sono messa ora all'anima 4 anni di rate per non dover
                      piu subire le menate dei blocchi delle non catalitiche e mo
                      che compro l'euro4 mi bloccano pure quelle?????

No no ... non sanno a che rischi vanno incontro!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ale1000
                        io li uccido se bloccano l'euro 4.....
                        Mi sono messa ora all'anima 4 anni di rate per non dover
                        piu subire le menate dei blocchi delle non catalitiche e mo
                        che compro l'euro4 mi bloccano pure quelle?????

No no ... non sanno a che rischi vanno incontro!!!!
                        Penso che se fanno una publicit? fasulla sono guai seri per loro...

Comment

• Font Size
                          che io sappia ? la sola lombardia che non esonera le euro4 dai blocchi!

spero si sveglino presto per? senn?. .........

Comment

• Font Size
                            Ma caspita!! L'anno scorso in Lombardia hanno fatto settimane di fila di blocco totale della circolazione ai bveicoli non catalizzati e volevano bloccare anche le moto ed i motorini...poi si ? attivato il coordinamento motociclisti e la regione ha subito emanato la deroga per motocicli e ciclomotori a 4 tempi, anche non catalizzati!
                            Ma perch? cavolo non incentivano l'uso di questi mezzi, invece che penalizzarli? La moto inquina 10 volte meno della macchina a parit? di tragitto!
                            Lo fanno solo per fare mulkte e dare l'immagine di voler "prendere il toro per le corna"...La realt? ? che le polveri sottili vengono prodotte per la massima parte dai riscaldamenti a gasolio e/o a carbone.
                            Non solo!! Se si vanno a consultare i dati ARPA della lombardia, si scopre che i limiti vengono superati solo perch? ? stato cambiato il metodo di rilevazione e che negli ultimi 4 giorni la situazinoe era tornata ben al di sotto dei limiti previsti: allora mi spiegano queste targhe alterne che emergenza affrontano se i parametri sono tornati nella norma grazie al vento????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TonyRacing
                              qui da noi nessuno ancora ne parla, ma vedrai che anche qui a qualcuno gli verr? in mente
                              non credo..... da voi siete molti meno.... andate moooolto pi? piano.... avete una politica completamente diversa per quanto riguarda le cose che inquinano DAVVERO.....riscaldamenti, fabbriche...ecc.ecc.... non credo che dovrete porvi il problema

Comment

X
                              Working...
                              X