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Marchionne contro Volkswagen : non vogliono chiudere le fabbriche in europa..

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    #61
    Originally posted by sgamino81 View Post
    certo che col grano che c'ha potrebbe sistemarsi quei denti... eccheccazzo sembra lei qui...

    Ma va, avra' pure il grano ma e' un poveraccio dentro.
    E' con gente come lui che pretendiamo di fare Sistema impresa in Italia?

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      #62
      Sta mettendo in ginocchio la fabbrica automobilistica FIAT e se la prende con chi invece riesce a fare bene il suo lavoro?

      Spero (ALMENO) che all'estero non sia visto come un manager ITALIANO.

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        #63
        Originally posted by VQuattrista View Post
        Ma va, avra' pure il grano ma e' un poveraccio dentro.
        E' con gente come lui che pretendiamo di fare Sistema impresa in Italia?
        boh.... nel senso dipende da che parte la guardi...
        se la guardi dalla parte di FIAT non mi sembra stia facendo male...
        se la guardi dalla parte dell'italiano.... beh si... gli vivisezioneresti il grillo...

        pero' a quanto pare penso sia al suo posto perche messo da fiat e non dagli italiani... quindi... a naso mi verrebbe da dire che e' la persona giusta al posto giusto... per il lavoro che deve fare....
        visto dai miei occhi beh ************************************************** ************************************************** *****************

        son prospettive...

        purtroppo noi non siamo quelli col bastone in mano...
        ma quelli con la carota in cu.lo....
        c'est la vie....

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          #64
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          ci vuole coerenza ! Guarda io con Monti ... l'ho criticato dalla prima parola che ha pronunciato fino ad oggi ! sistematicamente ed ogni santo giorno

          .......:sar5::sar5::sar5:

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            #65
            Originally posted by Mitoz! View Post
            Scusami...perch??

            Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
            come perch?! ti sembra normale un'azienda che si chiama Fabbrica Italiana Automobili Torino, produce le proprie auto all'estero? a me sinceramente no..come se alvolante, invece che recensire auto, recensisse biciclette

            da un'azienda che si chiama Fabbrica Italiana Automobili Torino, mi aspetto che.. non dico produca tutte le proprie auto a Torino, ma almeno che le produca in Italia! senn? che fabbrica italiana ?? se proprio vuoi produrre all'estero, togli il marchio fiat e metti, chennes?..FAM, fabbrica mondiale di automobili ...ma non fiat e tanto meno, evitare anche solo di pensare di tirare in ballo il marchio "made in Italy"..perch? di made in Italy non c'? un cacchio..
            Last edited by korra88; 26-07-12, 22:43.

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              #66
              Originally posted by sgamino81 View Post
              boh.... nel senso dipende da che parte la guardi...
              se la guardi dalla parte di FIAT non mi sembra stia facendo male...
              se la guardi dalla parte dell'italiano.... beh si... gli vivisezioneresti il grillo...

              pero' a quanto pare penso sia al suo posto perche messo da fiat e non dagli italiani... quindi... a naso mi verrebbe da dire che e' la persona giusta al posto giusto... per il lavoro che deve fare....
              visto dai miei occhi beh ************************************************** ************************************************** *****************

              son prospettive...

              purtroppo noi non siamo quelli col bastone in mano...
              ma quelli con la carota in cu.lo....
              c'est la vie....
              quindi secondo te fa bene il suo lavoro?
              e se chiedessi a te, amministri un semplice ristorante e questo non lavora come dovrebbe, te spegneresti l'insegna per risparmiare sull'enel e ne accenderesti un'altra?

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                #67
                Originally posted by Giu72 View Post
                Sta mettendo in ginocchio la fabbrica automobilistica FIAT e se la prende con chi invece riesce a fare bene il suo lavoro?

                Spero (ALMENO) che all'estero non sia visto come un manager ITALIANO.
                Per quello che ha fatto con Chrysler e' visto un gran bene da queste parti.....

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                  #68
                  La risposta di WV comunque non si e' certo fatta attendere:" cacciatelo!"
                  VW Calls for Marchionne to Quit as Head of Auto Group - Businessweek

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                    #69
                    che triste persona.... ma se n'andasse affangulo, e poi diciamo che noi "italiani medi" siamo poco nazionalisti!

                    Una persona da schifare, da prendere a sputi in faccia se lo incroci per strada, e nemmeno si vergogna a dirle certe cose... mah!

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                      #70
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      boh.... nel senso dipende da che parte la guardi...
                      se la guardi dalla parte di FIAT non mi sembra stia facendo male...
                      se la guardi dalla parte dell'italiano.... beh si... gli vivisezioneresti il grillo...

                      pero' a quanto pare penso sia al suo posto perche messo da fiat e non dagli italiani... quindi... a naso mi verrebbe da dire che e' la persona giusta al posto giusto... per il lavoro che deve fare....
                      visto dai miei occhi beh ************************************************** ************************************************** *****************

                      son prospettive...

                      purtroppo noi non siamo quelli col bastone in mano...
                      ma quelli con la carota in cu.lo....
                      c'est la vie....
                      solo una cosa.... FIAT equivale a dire "Gli italiani" ormai, con tutto quello che hanno mangiato dalle casse dello stato ormai dovrebbe non essere piu una s.p.a. ma una propriet? dell'italia, una fabbrica di ladroni che ha rubato soldi allo stato italiano e quindi a noi stupidi contribuenti per vent'anni e che ora vuole andarsene... io lo trovo quantomeno vergognoso e se fossi nello stato italiano altro che incentivo per rimanere in italia... tu stai qui PUNTO E BASTA, oppure mi rendi i soldi che ti ho dato convertiti al cambio attuale e poi se hai ancora qualche eurocent in tasca puoi andartene, forse arrivi all'autogrill poco dopo la dogana ma ci credo poco!

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                        #71
                        Un appello che non trover? ascolto

                        di Andrea Malan


                        "L'industria automobilistica europea ? in una crisi che non ha precedenti" e la politica di sconti aggressivi messa in atto da Volkswagen "? un bagno di sangue sui prezzi e sui margini". Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat e Chrysler, rilancia in un'intervista all'International Herald Tribune il grido di allarme sulla crisi del settore. Il manager torna a fare appello alla Commissione europea: "Dovrebbero coordinare una razionalizzazione del settore in tutte le compagnie" e sostiene che ?quelli che davvero non si sono mossi in questo senso sono i francesi e i tedeschi, che non hanno ridotto minimamente la capacit??.

                        I tedeschi continuano a fare utili
                        Difficilmente i suoi appelli troveranno ascolto. Mai come in questo periodo di crisi, infatti, l'Europa dell'auto ? spaccata in due: da un lato i costruttori di alta gamma ? Bmw e Mercedes ? e il gruppo Volkswagen; dall'altro la Fiat, i francesi e le due filiali dei colossi americani, Ford Europe e Opel. I primi continuano a macinare utili, come confermano i risultati del primo semestre di Volkswagen: utile operativo a 6,5 miliardi (+6%) e risultato netto a 8,8 (+36%), con contributi di 2,9 miliardi dal solo marchio Audi e di 1,8 miliardi in sei mesi dalle joint venture cinesi. Il quotidiano ?Handelsblatt?, in un duro articolo dal titolo "Costruttori europei in rotta di collisione", accusava nei giorni scorsi le case francesi e italiane di ?lanciarsi contro i costruttori tedeschi invece di correggere i propri errori?. Sembrava quasi avesse gi? letto l'intervista di Marchionne.

                        L'accusa di quest'ultimo ai tedeschi di ?non aver ridotto minimamente la capacit?? ? per? fuori luogo. Vw, Bmw e Mercedes non hanno bisogno di ridurre la capacit?, perch? le loro fabbriche girano a pieno regime o quasi; Opel, l'azienda tedesca in profonda crisi, ? stata insieme a Fiat l'unica nel dopo-crisi a chiudere un impianto (sia pure in Belgio), e potrebbe fermare anche lo stabilimento di Bochum ? sia pure non prima del 2016.

                        La guerra dei prezzi
                        Il manager Fiat ha preso di mira i ribassi di prezzo da parte della Volkswagen. Certo, il fatto che la casa tedesca offra in Italia la Up! appena lanciata a 8.900 euro indica un netto cambio di politica rispetto al passato. Vw non ? la sola a puntare sugli sconti: in Europa ? in atto una vera e propria guerra dei prezzi degli sconti. Sul mercato tedesco i cosiddetti "chilometri zero", ovvero immatricolazioni da parte dei concessionari di auto che vengono poi rivendute come usate, sono a livelli record, e non ? escluso che Vw voglia dare un altro colpo a un concorrente interno come Opel.

                        Marchionne non ? l'unico ad avere denunciato la battaglia dei prezzi ? lo ha fatto per esempio la Ford nel report trimestrale pubblicato mercoled?: ?I prezzi netti di vendita (in Europa, ndr) sono scesi poich? l'industria reagisce all'eccesso di capacit? con un aumento degli incentivi?. Non si potrebbe spiegare meglio: l'effetto combinato del crollo delle vendite e di una gi? elevata capacit? produttiva in eccesso induce i costruttori (tutti i costruttori) a tagliare i prezzi per svuotare i piazzali. Senza dimenticare la crescente pressione dei coreani, grazie anche all'accordo di libero scambio firmato nel 2011, e la rinovata aggressivit? dei un big come Toyota. La soluzione? A differenza del 2009, quando la maggior parte dei Governi europei introdusse incentivi per sostenere il mercato, ora le casse sono vuote. Se la domanda non si riprender?, la guerra dei prezzi ? destinata a proseguire.

                        Un appello che non trover? ascolto - Il Sole 24 ORE

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                          #72
                          Originally posted by Foglio View Post
                          Bloccato in che senso, non si possono ritirare i soldi??? Entro quale cifra???
                          circa 10 banche sono in fallimento .. ma in tv non si dice ..

                          Banca Network vicina al fallimento blocca i conti di trentamila clienti. Un risparmiatore: ?Non sono pi? padrone dei miei soldi? - Video - Il Sole 24 ORE

                          Banca Network vicina al fallimento blocca i conti di trentamila clienti.
                          Un risparmiatore: ?Non sono pi? padrone dei miei soldi?

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                            #73
                            questo non capisce un *****...cio? sta mandando in rovina l'azienda automobolistica italiana con politiche allucinanti e ora viene a fare la morale alla vw..mah...

                            che questo imbeccille producesse in italia facendo magari pagare qualcosa di meno i propri mezzi e rendere un p? piu nazionaliste certe idee che noi italiani abbiamo..

                            produce all'est dove coste decisamente meno e pretende di vendere alle stesse cifre,mah...

                            alfa produce ancora macchine???fiat a parte panda e 500??lancia che ? andata a prendere macchine americane rimarchiandole??? su lancia alcune idee non sono male,ma l'idea buona cozza subito con motori assurdi...vedi thema-flavia e grand voyager,su freemont credo che abbiamo fatto un bel lavoro invece,peccato che sia prodotto dall'altra parte del mondo,alfa non si sa che fine fara..

                            ad arese ? tutto morto e abbandonato,idem a torino e dintorni con gli stabilimenti e sedi storiche di lancia e fiat...se i tedeschi avessero un decimo delle propriet? e patrimoni storici fiat avrebbero fatto certi mausolei e ora sarebbero luoghi di attrazione turistica e farebbero girare un p? l'economia..

                            invece in italia vige sempre il solito magna magna...che schifo...

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                              #74
                              Originally posted by andyp View Post
                              questo non capisce un *****...cio? sta mandando in rovina l'azienda automobolistica italiana con politiche allucinanti e ora viene a fare la morale alla vw..mah...

                              che questo imbeccille producesse in italia facendo magari pagare qualcosa di meno i propri mezzi e rendere un p? piu nazionaliste certe idee che noi italiani abbiamo..

                              produce all'est dove coste decisamente meno e pretende di vendere alle stesse cifre,mah...

                              alfa produce ancora macchine???fiat a parte panda e 500??lancia che ? andata a prendere macchine americane rimarchiandole??? su lancia alcune idee non sono male,ma l'idea buona cozza subito con motori assurdi...vedi thema-flavia e grand voyager,su freemont credo che abbiamo fatto un bel lavoro invece,peccato che sia prodotto dall'altra parte del mondo,alfa non si sa che fine fara..

                              ad arese ? tutto morto e abbandonato,idem a torino e dintorni con gli stabilimenti e sedi storiche di lancia e fiat...se i tedeschi avessero un decimo delle propriet? e patrimoni storici fiat avrebbero fatto certi mausolei e ora sarebbero luoghi di attrazione turistica e farebbero girare un p? l'economia..

                              invece in italia vige sempre il solito magna magna...che schifo...
                              Daccordo su tutta la linea!!!!!!!

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                                #75
                                Originally posted by doking View Post
                                quindi secondo te fa bene il suo lavoro?
                                e se chiedessi a te, amministri un semplice ristorante e questo non lavora come dovrebbe, te spegneresti l'insegna per risparmiare sull'enel e ne accenderesti un'altra?
                                temo l'esempio sia errato.....
                                nel senso: ti faccio io una domanda

                                Marchionne chi l'ha messo li?
                                chi lo paga?
                                perche non lo caccia?

                                rispondi a queste tre domande, vedrai che sono legate le risposte... quindi se resta li e' perche fa il lavoro che va bene a chi lo ha ingaggiato.... mi pare basic......
                                un conto e' fosse stato eletto dal popolo, allora discuterei sul suo operato, ma essendo un ruolo indicato dalla porpieta' se e' li e rimane li, vorra' dire che fa il giusto lavoro richiesto dalla proprieta' stessa.... che poi sia diverso da cio' che vorrebbero i dipendenti o gli italiani e' un altro discorso.....

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