Originally posted by Devilman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Svezia - dimezza le tasse sui ristoranti, boom di assunzioni
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Posta parte ste minkiate che poi le dice chi ha la morosa di solito , mi diceva sto signore che la sanit? pubblica ? un p? fatiscente , ma basta una assicurazione e la sanit? privata ha ospedali che paiono grand hotel ...
Comunque inutile che guardiamo a chi st? meglio, questo governo se ne frega !!Quindi gi? tasse multe e nuovi balzelli !
Poi leggi quanto prende un top manager di un azienda pubblica (notizie di questi giorni sul rinnovo delle gerarchie della TV) e capisci che era meglio nascere al centro dell'Africa
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostAvere una moneta sovrana ti permette di fare anche questo, perch? le tasse non servono allo Stato per pagare i servizi.
Gli USA hanno delle zone particolarmente depresse dove applicano aliquote di circa il 2%, praticamente non hanno tasse.
E uno deve restare in Italia a che fare?
Comment
-
Originally posted by GMR View PostSi ma la preparazione di medici e infermieri c'e', o anche quelli sono come i dipendenti di un grand hotel ??
Comunque inutile che guardiamo a chi st? meglio, questo governo se ne frega !!Quindi gi? tasse multe e nuovi balzelli !
Poi leggi quanto prende un top manager di un azienda pubblica (notizie di questi giorni sul rinnovo delle gerarchie della TV) e capisci che era meglio nascere al centro dell'Africa
Per i soldi amministra un manager di un'azienda pubblica ti rendi conto che prende meno di un top manager di una multinazionale. E anche le responsabilit? che ha sono molte. Io mi impunterei pi? sul controllo dell'operato.
Poi per la Rai per me andrebbe proprio eliminata e tv solo privata, anche a pagamento e uno sceglie cosa vedere.
Comment
-
oggi come oggi penso basti poco per stare meglio che in itaglia..
confermo, come assistenza sanitaria qui io vado solamente in privato , giusto quando mi serve e pago neanche tanto..
se voglio usare l'assistenza dello stato, vado all'agenzia e pago le tasse sanitarie per 6 mesi e sono assicurato subitoLast edited by Mac_ro; 26-07-12, 07:25.
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostLa Corona ? comunque legata, non ? che possono svalutarla o rivalutarla come cacchio gli pare... La loro economia ? comunque comunitaria (anche perch? sono 3 gatti)...
Comment
-
Originally posted by amon77 View PostPero' su questo non sono molto d'accordo.
Per i soldi amministra un manager di un'azienda pubblica ti rendi conto che prende meno di un top manager di una multinazionale. E anche le responsabilit? che ha sono molte. Io mi impunterei pi? sul controllo dell'operato.
Poi per la Rai per me andrebbe proprio eliminata e tv solo privata, anche a pagamento e uno sceglie cosa vedere.
Ma quando poi leggi che si accaniscono sulle tredicesime e sui pensionati, almeno a me, un p? le @@ girano
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Posta parte ste minkiate che poi le dice chi ha la morosa di solito , mi diceva sto signore che la sanit? pubblica ? un p? fatiscente , ma basta una assicurazione e la sanit? privata ha ospedali che paiono grand hotel ...
Ma di mio ci ho lavorato e ci lavoro ancora sia li che qui... E ci andrei SOLO se devo accontentarmi...
Ma il mondo ? bello perch? ? vario!
PS- quelli che da qui son andati li son poi rientrati "disperarti" per la manovalanza... E parecchi ora son in svizzera e austria... (10 aziende circa) Poi, come sempre, io son abbastanza sfigato... quindi conosco solo sfigati come me...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostLa Corona ? comunque legata, non ? che possono svalutarla o rivalutarla come cacchio gli pare... La loro economia ? comunque comunitaria (anche perch? sono 3 gatti)...
In italia non si contesta la pressione fiscale , bens? la pressione fiscale correlata ai servizi che lo stato offre al cittadino .
Se mi si aumenta la pressione fiscale , coem minimo io cittadino mi aspetterei :
1) trasparenza su come vengono investiti i soldi
2) vedere opere pubbliche in costruzione , manutenzione
3) posti di lavoro in aumento
4) sicurezza (FFOO) , sanit? ed altri servizi in migliroamento e costante controllo
In italia la pressione fiscale aumenta , ma i 4 punti vanno all'esatto opposto di quanto lecito aspettarsi .
E' questo che non va ... non si vede futuro
Comment
-
Originally posted by Mac_ro View Postoggi come oggi penso basti poco per stare meglio che in itaglia..
confermo, come assistenza sanitaria qui io vado solamente in privato , giusto quando mi serve e pago neanche tanto..
se voglio usare l'assistenza dello stato, vado all'agenzia e pago le tasse sanitarie per 6 mesi e sono assicurato subito
Cio? come funziona?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostFoglio forse non ? chiara la situazione dell'Italia :
In italia non si contesta la pressione fiscale , bens? la pressione fiscale correlata ai servizi che lo stato offre al cittadino .
Se mi si aumenta la pressione fiscale , coem minimo io cittadino mi aspetterei :
1) trasparenza su come vengono investiti i soldi
2) vedere opere pubbliche in costruzione , manutenzione
3) posti di lavoro in aumento
4) sicurezza (FFOO) , sanit? ed altri servizi in migliroamento e costante controllo
In italia la pressione fiscale aumenta , ma i 4 punti vanno all'esatto opposto di quanto lecito aspettarsi .
E' questo che non va ... non si vede futuro
I servizi non c'erano manco prima... Ora la cosa ? pi? accentuata, ma tra adesso e il 2007 non vedo molta differenza...
Da me saranno 10 anni che non asfaltano le strade... Sono 20 anni che l'ospedale ? in smantellamento...
E non credo che sia colpa dell'UE se le poste non funzionano...
E non credo che sia colpa dell'UE se le ferrovie non funzionano...
In 60 anni di Repubblica Italiana ? stato risolto qualche problema??? Boh...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostQuesto secondo me esula dal discorso crisi europea...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostQuesto secondo me esula dal discorso crisi europea...
I servizi non c'erano manco prima... Ora la cosa ? pi? accentuata, ma tra adesso e il 2007 non vedo molta differenza...
Da me saranno 10 anni che non asfaltano le strade... Sono 20 anni che l'ospedale ? in smantellamento...
E non credo che sia colpa dell'UE se le poste non funzionano...
E non credo che sia colpa dell'UE se le ferrovie non funzionano...
In 60 anni di Repubblica Italiana ? stato risolto qualche problema??? Boh...
I servizi non c'erano perch? ? dagli anni 80 in poi che la scuola economica neoliberista vuole meno stato e pi? privato. Se il pubblico fa schifo la gente cerca il privato. Ruberie apparte.
Comment
X
Comment