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Pneumatici auto e moto: ancora troppi quelli fuori norma

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    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    non riesco ad arrivare a capire il perch?...
    Tra l'altro guarda, anche ammesso e non concesso che uno sia cos? bravo da sfruttare gomme non omologate (in mescola) o di accorgersi dei vantaggi piegatori del BARRA55...credo che proprio perch? la usi poco la mescola dei pneumatici ultraspecialistici si deteriora rapidamente a stare l? a fare la muffa ...un conto ? DA NUOVE IN MAGAZZINO...un conto ? "gli do' una scallata oggi, poi tra un mese, poi un tocco di autostrada, poi un s? e gi? sui colli..." Insomma andrebbero goduti e finiti in fretta... questo IMHO.

    senza contare l'ansia del controllo che mi rovina il giretto...
    Ah Valent?.... senza che metti il neretto in grande per portare in evidenza chiss? cosa... sappi che 10 anni f? usavo la moto praticamente tutti i we e non c'erano i controlli di oggi, e gi? cmq ci stavo con il sedere sopra da altri dieci anni... smisi di utilizzare il /50 da quando passai dalle Michelin Pilot alle Pirelli Supercorsa che iniziai a prendere pistate, da l? mi ci son trovato bene comprandole anche nuove perch? ho anche iniziato ad andarci in pista...

    Le gomme comunque non mi facevano l'ossido in garage per via della moto ferma... prima la usavo come ti ho detto mentre ad oggi ORAMAI la uso poco per prevalenza di altre priorit? ed interessi...

    V? che non sono il gianninettis della situazione e ti assicuro che la differenza tra una mescola ed un copertone normale la sento eccome, fatta differenza che qu? a fine settembre non ti ci ammazzi con la mescola perch? non ci sono i pinguini che ti prendono a schiaffi come dalle tue parti (il freddo intendo)...

    Originally posted by GMR View Post
    Si si Luci?, avevo fatto la battuta
    Meglio specificare, sia mai Gianm?!!! :gahen:

    Originally posted by Racing_34 View Post
    ma secondo te riescono a sentire la differenza? io non credo, per? hanno la gomma che usano al civ... davanti al bar
    Alla fine questa gente serve anche xk? sen? le gomme a chi le rivendi?
    Guarda che sbagli persona... prima di sparar sentenze, per non dire cazzate... cerca di capire a chi ti stai riferendo...

    Qu? in tanti vi riempite la bocca di cazzate... la verit? ? questa... e v? che sono iscritto da quasi 8 anni, non un giorno, e vado in moto da 22...

    PS: quando ho iniziato ad andare in moto, TU avevi 2 anni...
    Last edited by Everluk; 26-07-12, 11:12.

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      #17
      Originally posted by Everluk View Post
      Ah Valent?.... senza che metti il neretto in grande per portare in evidenza chiss? cosa... sappi che 10 anni f? usavo la moto praticamente tutti i we e non c'erano i controlli di oggi, e gi? cmq ci stavo con il sedere sopra da altri dieci anni... smisi di utilizzare il /50 da quando passai dalle Michelin Pilot alle Pirelli Supercorsa che iniziai a prendere pistate, da l? mi ci son trovato bene comprandole anche nuove perch? ho anche iniziato ad andarci in pista...

      Le gomme comunque non mi facevano l'ossido in garage per via della moto ferma... prima la usavo come ti ho detto mentre ad oggi ORAMAI la uso poco per prevalenza di altre priorit? ed interessi...

      V? che non sono il gianninettis della situazione e ti assicuro che la differenza tra una mescola ed un copertone normale la sento eccome, fatta differenza che qu? a fine settembre non ti ci ammazzi con la mescola perch? non ci sono i pinguini che ti prendono a schiaffi come dalle tue parti (il freddo intendo)...


      Meglio specificare, sia mai Gianm?!!! :gahen:



      Guarda che sbagli persona... prima di sparar sentenze, per non dire cazzate... cerca di capire a chi ti stai riferendo...

      Qu? in tanti vi riempite la bocca di cazzate... la verit? ? questa... e v? che sono iscritto da quasi 8 anni, non un giorno, e vado in moto da 22...





      PS: quando ho iniziato ad andare in moto, TU avevi 2 anni...

      ...
      s? ma nn dovevi pigliarla sul personale. ho sbagliato col neretto
      Pi? che altro nn volevo ingrandire
      Da casa ti risp bene

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        #18
        Originally posted by Everluk View Post

        Guarda che sbagli persona... prima di sparar sentenze, per non dire cazzate... cerca di capire a chi ti stai riferendo...

        Qu? in tanti vi riempite la bocca di cazzate... la verit? ? questa... e v? che sono iscritto da quasi 8 anni, non un giorno, e vado in moto da 22...

        PS: quando ho iniziato ad andare in moto, TU avevi 2 anni...
        stiamo calmi non c'? bisogno di arrabbiarsi cos?.
        che senti la differenza ? un conto, ma sfruttarla veramente mediamente vuol dire che viaggi come si ci fosse un domani.. personalmente la vedo come una roulette russa, per? ognuno ? padrone della sua vita.
        di fatto in strada uso solo lo scooter la moto mi fa paura oltre a ritenerla inutile perch? anche per una semplice impennata ti trovi a 200 e poi x fermarti devi buttare l'ancora

        Senza mettere in mezzo et?, km percorsi e cagate fatte negli anni.
        Non sono un pilota, ma i giocattoli vanno usati in maniera consona

        che poi ci sia chi compra le gomme usate per me ? solo un bene, tanto la parte che serve in strada ? generalmente quella meno usurata

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          #19
          Originally posted by Racing_34 View Post
          ma secondo te riescono a sentire la differenza? io non credo, per? hanno la gomma che usano al civ... davanti al bar
          Alla fine questa gente serve anche xk? sen? le gomme a chi le rivendi?
          Originally posted by Racing_34 View Post
          stiamo calmi non c'? bisogno di arrabbiarsi cos?.
          che senti la differenza ? un conto, ma sfruttarla veramente mediamente vuol dire che viaggi come si ci fosse un domani.. personalmente la vedo come una roulette russa, per? ognuno ? padrone della sua vita.
          di fatto in strada uso solo lo scooter la moto mi fa paura oltre a ritenerla inutile perch? anche per una semplice impennata ti trovi a 200 e poi x fermarti devi buttare l'ancora

          Senza mettere in mezzo et?, km percorsi e cagate fatte negli anni.
          Non sono un pilota, ma i giocattoli vanno usati in maniera consona

          che poi ci sia chi compra le gomme usate per me ? solo un bene, tanto la parte che serve in strada ? generalmente quella meno usurata
          M?, guarda... io sono calmissimo...

          La gomma del CIV... davanti al bar... perch? gente cos? serve per vendergli le gomme usate... perch? sei sicuro e lo dai per certo che secondo te la gente non sente la differenza, b?... perch? "forse", dico forse... non la senti tu non ? detto che tutti siano cos?, di mio ci tiro dentro un buon 90% e spesso lo dico, ma senza puntare il dito su nessuno in particolare, perch? non sono un pilota per poter giudicare nessuno, te compreso!

          Vedi Racing_34... l'et?, i km e l'esperienza invece contano eccome, quando tu avevi 4 anni io passai dal 50 minarelli al 125cc Honda NSF, erano altri tempi sai... GPZ600 a seguire e poi ZXR750, R1 a carburatori e GSXR1000... in pi? ce ne sono parecchie altre di amici, ma la scala ? stata questa di quelle da me possedute e comprate...

          Il mio primo scooter l'ho comprato quando avevi 18 anni e lo uso tutti i giorni per 60 km in citt? e sul GRA per venirci in ufficio...

          Tu cos'hai?... hai da qualche anno passato l'et? per passare da una moto depotenziata ad una normale e sei su un 600... cosa hai fatto hai girato all'Isam o cos'altro?!...

          Quando avrai esperienza di tempi considerevoli su Vallelunga, Monza, Misano e Rijeka allora potremo anche stare a discutere di copertoni, mescole o altro... per il resto perdonami, credimi non ce l'ho con te... ma con chi scrive tanto per dar fiato ai tasti della tastiera, che poi sono quelli i primi che trovi seduti al bar... e non chi si sta zitto facendosi gli affari suoi senza mensionare chiss? che peripezie...

          La moto, in citt? o nelle zone limitrofe... come scrivo da ANNI, non la utilizzo... ci vado in alcuni passi di montagna e in pista... ti assicuro che le differenze tra le gomme e tipi di mescole si sentono... poi ovvio... dipende da come guidi, e non serve andare a vita persa ma avere semplicemente sensibilit?... poi a Valle prima di vendere l'R1 ho segnato un 51 con delle gomme stradali omologate ed una moto di 10, quindi tutto ? possibile anche con il /50, ovvio!

          In pace!!!

          Luciano
          Last edited by Everluk; 26-07-12, 12:17.

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            #20
            Vabbu? basta non ho nulla da aggiungere.
            Semplicemente CREDEVO che una gomma stradale-sportiva andasse pi? che bene A TUTTI su strada anche a ritmi considerevoli. Con l'aggiunta di quel minimo di durata extra e di sicurezza su un umido imprevisto che non guasta mai.
            Stop, non volevo polemizzare. Dico solo che se non sfrutti al 100% una gomma in mescola non puoi trovarla superiore ad una gomma stradale...proprio perch? una gomma in mescola NON A TEMPERATURA ADEGUATA scivola quanto E PIU' di una stradale...e in teoria quando uno dice "la sento meglio di una stradale" (e appunto non la sta scaldando a sufficienza) rientra nel loop di autoconvincimento di cui parlava Kinggixi.

            Ribadisco... nn mi riferisco a Luciano o a chiunque altro...Everluk ha scritto un intervento e io ho voluto rispondere in merito.

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              #21
              io ho montato delle cinesi sulla mia....lo so, ci vado piano e le altre avevano la tela a vista...sono ecologista a bbbbestia

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                #22
                Originally posted by Everluk View Post
                M?, guarda... io sono calmissimo...

                La gomma del CIV... davanti al bar... perch? gente cos? serve per vendergli le gomme usate... perch? sei sicuro e lo dai per certo che secondo te la gente non sente la differenza, b?... perch? "forse", dico forse... non la senti tu non ? detto che tutti siano cos?, di mio ci tiro dentro un buon 90% e spesso lo dico, ma senza puntare il dito su nessuno in particolare, perch? non sono un pilota per poter giudicare nessuno, te compreso!

                Vedi Racing_34... l'et?, i km e l'esperienza invece contano eccome, quando tu avevi 4 anni io passai dal 50 minarelli al 125cc Honda NSF, erano altri tempi sai... GPZ600 a seguire e poi ZXR750, R1 a carburatori e GSXR1000... in pi? ce ne sono parecchie altre di amici, ma la scala ? stata questa di quelle da me possedute e comprate...

                Il mio primo scooter l'ho comprato quando avevi 18 anni e lo uso tutti i giorni per 60 km in citt? e sul GRA per venirci in ufficio...

                Tu cos'hai?... hai da qualche anno passato l'et? per passare da una moto depotenziata ad una normale e sei su un 600... cosa hai fatto hai girato all'Isam o cos'altro?!...

                Quando avrai esperienza di tempi considerevoli su Vallelunga, Monza, Misano e Rijeka allora potremo anche stare a discutere di copertoni, mescole o altro... per il resto perdonami, credimi non ce l'ho con te... ma con chi scrive tanto per dar fiato ai tasti della tastiera, che poi sono quelli i primi che trovi seduti al bar... e non chi si sta zitto facendosi gli affari suoi senza mensionare chiss? che peripezie...

                La moto, in citt? o nelle zone limitrofe... come scrivo da ANNI, non la utilizzo... ci vado in alcuni passi di montagna e in pista... ti assicuro che le differenze tra le gomme e tipi di mescole si sentono... poi ovvio... dipende da come guidi, e non serve andare a vita persa ma avere semplicemente sensibilit?... poi a Valle prima di vendere l'R1 ho segnato un 51 con delle gomme stradali omologate ed una moto di 10, quindi tutto ? possibile anche con il /50, ovvio!

                In pace!!!

                Luciano
                io la differenza la sento... ma comunque non mi passa per l'anticamera del cervello di sfruttarla.
                Che ci sia gente che compra gomme usate, ora che le sfrutta o meno sono fatti loro, per? mi consentono di girare il doppio.. E nessuno si ? mai lamentato (ovviamente non ? che gli do gomme scalinate)

                Per problemi logistici (universit?,tutor distanze) non mi sono mai mosso oltre mezza volta a vallelunga (1.52 con il cambio sballato, finiva la 6 poco dopo il traguardo) e binetto 51
                Il fatto di girare sui pistini qua attorno per? mi permette di girare una volta a settimana, e in costiera non ci vado per il semplice motivo che andrei a fare la stessa cosa che faccio ne l pistino ma rischiando di pi? andando e pi? piano

                Il 600 l'ho avuto a potenza piena dai 18 anni e sincerametne non credo di esserci mai andato in costiera.
                Per uqella che ? la mia esperienza assolutamente non vorrei un 1000, gi? su questa fisicamente sono al limite, sul 1000 andrei a mo di bandiera attaccata ai manubri, piuttosto vorrei una moto pi? leggera e simile ad un 2t.

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                  #23
                  sinceramente mi paiono stupide o dettate dall'ironia, certe affermazioni "le ho pagate le uso fino alla fine"...si alla fine dei tuoi giorni se ti capita una manovra al limite...e ti stampi su un tir carico di incudini!!

                  preferisco al limite usare di meno la macchina/moto ma quando la uso.....essere sicuro di rivedere i miei cari a fine giornata!!

                  o quantomeno...non aiutare la sfiga andando in giro con gomme usurate oltre ogni ragionevole limite...(o con gomme termiche d'estate)....

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                    #24
                    Originally posted by fajan 999s View Post
                    Io ammetto di essere molto a risico con lo stato di usura delle gomme posteriori,per? le cambier? quando nella parte interna sar? quasi click ,le Ho pagate tutte le gomme,ed ? giusto che le consumi tutte
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    sinceramente mi paiono stupide o dettate dall'ironia, certe affermazioni "le ho pagate le uso fino alla fine"...si alla fine dei tuoi giorni se ti capita una manovra al limite...e ti stampi su un tir carico di incudini!!..

                    Stava scherzando....

                    A parte questo, mi piacerebbe sapere quali sono per le auto le gomme non omologate.

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                      #25
                      Originally posted by matteocali View Post
                      Stava scherzando....

                      A parte questo, mi piacerebbe sapere quali sono per le auto le gomme non omologate.
                      infatti ho detto o stupide o ironia.....

                      eheheheh

                      gomme non omologate penso che si intendano le invernali usate in estate.....

                      ci sono poi delle gomme che ufficiosamente sono all seasons...ma che in realta' non lo sono e andrebbero usate solo da ottobre a marzo come le invernali....penso si riferissero a quelle....

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                        #26
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        infatti ho detto o stupide o ironia.....

                        eheheheh

                        gomme non omologate penso che si intendano le invernali usate in estate.....

                        ci sono poi delle gomme che ufficiosamente sono all seasons...ma che in realta' non lo sono e andrebbero usate solo da ottobre a marzo come le invernali....penso si riferissero a quelle....

                        Le gomme Allseason o invernali possono essere utilizzate in qualsiasi periodo purch? il codice di velocit? sia uguale o superiore a quello riportato sul libretto di circolazione.
                        Esempio:

                        se sul libretto sono indicate le 205/55R16 91H (dove H significa fino a 210 km/h) nel periodo invernale posso montare anche le 91T (fino 190 km/h), nel periodo estivo il cod.stradale non vieta l'uso delle invernali ma devono essere 91H (o 91V, 94H, 94V).
                        Le Allseason poi vengono prodotte tutte in H ed in V (parlando sempre della misura dell'esempio) proprio per evitare questo problema.

                        Quindi, visto che nell'articolo viene gi? citata la percentuale delle gomme con codice non corrispondente alla carta di circolazione, quelle non omologate devono essere altre...

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