Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non fraintendermi, se hai chiesto una catena economica e ti ha dato una da 150 euro ? un ladro comunque, ma se non hai precisato e lui ti ha dato una catena da 150 €, facendotela pagare 150 €, allora ? semplicemente normale.
Io sono dell'idea che qualche lavoretto bisogna imparare a farselo,cos? acquistando da se i pezzi si riesce a risparmiare non poco!Per esempio:diversi anni fa mi comprai cinghie di distribuzione per il mio vecchio Monster 900 e me le cambiai io stesso,lo stesso ho fatto con la sostituzione della trasmissione (flessibile per tagliare la catena e 2 martelli per ribattere la nuova...Hahaha),un po' di tempo fa mi sono smontato le forcelle del KTM (costruendomi anche la chiave a compasso per smontare i coperchi dei foderi) ed ho sostituito olio e paraoli...Con un po' di pazienza e con l'aiuto di un manuale d'officina scaricato dal web,si fanno tante cosette
guarda fajan, sono 10 anni che vorrei cimentarmi nel cambio distribuzione del mio 998s, ma ho il timore dimfare danni fra la fasature ecc e alla fine la faccio sempre fare
Fra non molto (spero...) prover? a cambiarle al mio duca,alla fine l'unico problema penso sia la giusta tensione delle stesse,per il resto ci sono i riferimenti,e comunque sia quando si tolgono le cinghie vecchie basta non toccare le pulegge varie,che tra l'altro sono anche durette da muovere,per cui risulta un po' difficile sbagliare
Comment