Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tiramis?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by salpone View Post
    al mitico bar di Roma, Pompi, famoso per i suoi Tiuramis?, viene fatto con i ......PAVESINI.

questa la mia ricetta:
    1/2 Kg di mascarpone
    4 uova
    caffe
    pavesini
    nutella
    panna

prendo il bianco delle uova lo frullo (a mano) con un pizzico di sale e monto fino a neve. poi monto i rossi con 4 cucchiai di zuccero, poi mescolo insieme ai rossi il mascarpone ed infine aggiungo il bianco montato. crema pronta.
    prendo pavesini e bagno i due lati (velocemente) nel caff? e creo il primo strato di biscotti al fondo del vassoio. poi passo uno strato di crema. ripeto ancora strato pavesini e ancora crema. dopo il successivo strato di pavesini imbevuti metto la nutella sciolta sui pavesini ed infine sulla nutella metto la panna. spolverata di cacao e in frigo per un oretta o pure pi?.

tutto ciccia e brufoli ma ottimoooooooooooo
    Ommadonna santa, pure la nutella?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by TheKing View Post
      Io ho assaggiato il "famoso" tiramis? di Pompi ma se devo dire la verit? non c'ho trovato nulla di cos? particolare, anzi...
      Abitando l? vicino ho vissuto tutta l'evoluzione di Pompi. Ai tempi della scuola il bar non era ristrutturato come adesso e c'era la cuoca in cucina che preparava i tiramis? con i savoiardi, usciva lei dalla cucina con tanto di parannanza e li metteva nei congelatori, la domenica quando c'era fila usciva pure lei a consegnarli.
      Ora hanno fatto il bar moderno e fighetto, i tiramis? li fanno in cucina quasi in serie ed ? un normalissimo tiramis?, molto buono, ma niente a che vedere con quello di prima.

Comment

• Font Size
        E' pronto il tiramisu' ?

Quando si mangia

Comment

• Font Size
          stasera prima di rientrare a casa, passo a prendermi il necessario....

poi vi far? sapere

Comment

• Font Size
            Originally posted by amon77 View Post
            Abitando l? vicino ho vissuto tutta l'evoluzione di Pompi. Ai tempi della scuola il bar non era ristrutturato come adesso e c'era la cuoca in cucina che preparava i tiramis? con i savoiardi, usciva lei dalla cucina con tanto di parannanza e li metteva nei congelatori, la domenica quando c'era fila usciva pure lei a consegnarli.
            Ora hanno fatto il bar moderno e fighetto, i tiramis? li fanno in cucina quasi in serie ed ? un normalissimo tiramis?, molto buono, ma niente a che vedere con quello di prima.
            Capisco, io ho avuto modo di assaggiarlo solo un paio di anni fa e come dicevo non mi ? parso nulla di eccezionale.

PS Mia madre mescola il brandy con il caff? in cui inzuppa i savoiardi e poi nella crema di mascarpone, uova e zucchero ci aggiunge anche il Marsala all'uovo.

Comment

X
            Working...
            X